Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
Mi trovo ad affrontare una situazione incresciosa; mi sono ritrovato con una seconda media dopo circa due mesi e mezzo di scuola, situazione disastrosa e disastrata, non riescono a prendere appunti, compiti con i numeri colorando quadratini; comincio a spiegare le cose come vanno spiegate, con un linguaggio matematico appropriato facendo ragionare i ragazzi ecc. ecc. baraonda generale: genitori e dirigenti che mi impongono di cambiare metodo, mi impongono di assegnare una mole ridotta di esercizi (ne assegno 2-3 per volta!), e vogliono intervenire anche sulla formulazione delle prove scritte. Come ne uscireste? Vi dimettereste?
Ospite- Ospite
Re: Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
[quote="paolo89"]Mi trovo ad affrontare una situazione incresciosa; mi sono ritrovato con una seconda media dopo circa due mesi e mezzo di scuola, situazione disastrosa e disastrata, non riescono a prendere appunti, compiti con i numeri colorando quadratini; comincio a spiegare le cose come vanno spiegate, con un linguaggio matematico appropriato facendo ragionare i ragazzi ecc. ecc. baraonda generale: genitori e dirigenti che mi impongono di cambiare metodo, mi impongono di assegnare una mole ridotta di esercizi (ne assegno 2-3 per volta!), e vogliono intervenire anche sulla formulazione delle prove scritte. Come ne uscireste? Vi dimettereste?
[/quote]Certo che no. Mi prenderei lo stipendio e legherei l'asino dove vuole l'asino.
[/quote]Certo che no. Mi prenderei lo stipendio e legherei l'asino dove vuole l'asino.
kappa27- Messaggi : 894
Re: Imposizione di metodo di insegnamento, di compiti e formulazione di compiti da parte dei genitori
Art. 33: l’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento ti dice niente?
E a ds e genitori dice niente?
E a ds e genitori dice niente?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Colorano quadratini? E nei sette anni intercorsi tra l’asilo e la seconda media che accidenti hanno fatto?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Dimettersi mai. Come ti hanno già fatto osservare la normativa è dalla tua parte. Al massimo cerca di ammorbidirti un po', un colpo al cerchio e uno alla botte funziona anche in questi casi.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» il metodo dell'imposizione alla migrazione forzata
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
» DSA e rifiuto del PDP da parte dei genitori
» Dichiarazione di residenza da parte dei genitori
» Rifiuto firma del PEI Ada parte dei genitori
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
» DSA e rifiuto del PDP da parte dei genitori
» Dichiarazione di residenza da parte dei genitori
» Rifiuto firma del PEI Ada parte dei genitori
Pagina 1 di 1