x giulia o lalla - dubbio passaggio e assegnazione
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
x giulia o lalla - dubbio passaggio e assegnazione
Vi ringrazio in anticipo e confido nella vostra estrema gentilezza.
In sintesi il mio dubbio: insegno sostegno alle scuole medie e a marzo prossimo chiederò il passaggio alle superiori (sempre sostegno) in un'altra provincia. Rientro nel vincolo quinquennale ma mi hanno detto che posso richiedere il passaggio dalle medie alle superiori e in questo modo ottengo il trasferimento nella città in cui dovrei spostarmi per avvicinarmi ai mei cari.
1)vi vorrei chiedere se una volta ottenuto il passaggio nella nuova provincia vengo cancellata dalla precedente in cui avevo la titolarità? Risulto trasferita definitivamente nella nuova provincia se ottengo il passaggio
2) ma se ottengo il passaggio alle superiori posso nello stesso anno chiedere di nuovo l'assegnazione (provinciale perché risulto con il passaggio nella nuova provincia) e magari richiederla alle scuole medie?
3) se ottengo passaggio dalle medie alle superiori devo di nuovo svolgere anno di prova? O solo scrivere una relazione finale con discussone di fronte al comitato di valutazione di nuovo?
In sintesi il mio dubbio: insegno sostegno alle scuole medie e a marzo prossimo chiederò il passaggio alle superiori (sempre sostegno) in un'altra provincia. Rientro nel vincolo quinquennale ma mi hanno detto che posso richiedere il passaggio dalle medie alle superiori e in questo modo ottengo il trasferimento nella città in cui dovrei spostarmi per avvicinarmi ai mei cari.
1)vi vorrei chiedere se una volta ottenuto il passaggio nella nuova provincia vengo cancellata dalla precedente in cui avevo la titolarità? Risulto trasferita definitivamente nella nuova provincia se ottengo il passaggio
2) ma se ottengo il passaggio alle superiori posso nello stesso anno chiedere di nuovo l'assegnazione (provinciale perché risulto con il passaggio nella nuova provincia) e magari richiederla alle scuole medie?
3) se ottengo passaggio dalle medie alle superiori devo di nuovo svolgere anno di prova? O solo scrivere una relazione finale con discussone di fronte al comitato di valutazione di nuovo?
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: x giulia o lalla - dubbio passaggio e assegnazione
Mi potete aiutare? Ve ne sarei infinitamente grato, vi ringrazio in anticipo e aspetto una risposta...
si se non erro potresti fare tutto ciò che hai spiegato...ma attenta, se ottieni il passaggio da sostegno medie a sostegno superiori, nel momento in cui arrivi alle superiore devi ripartire da primo anno per arrivare al quinto per un eventuale successivo passaggio di cattedra nella tua disciplina...
in poche parole se hai già svolto ad esempio già 2 anni nel sos alle medie, devi farne altri 5 alle superiori e solo dopo chiedere il passaggio alla disciplina...
almeno questo è quanto so io
in poche parole se hai già svolto ad esempio già 2 anni nel sos alle medie, devi farne altri 5 alle superiori e solo dopo chiedere il passaggio alla disciplina...
almeno questo è quanto so io
roxaparis- Messaggi : 95
ma se io faccio un anno alle superiori (mettiamo che il prox anno ottengo il passaggio) l'anno successivo posso di nuovo fare il passaggio alle medie oppure devo rimanere alle superiori per 5 anni?
beh potresti nuovamente, certo, ma con la stessa conseguenza prima citatamiria deglinnocenti ha scritto:ma se io faccio un anno alle superiori (mettiamo che il prox anno ottengo il passaggio) l'anno successivo posso di nuovo fare il passaggio alle medie oppure devo rimanere alle superiori per 5 anni?
non so poi a che serva...
serve....con il passaggio dalle medie alle superiori (altra provincia) potrei definitivamente trasferirmi (è l'unico modo, io rientro nel quinquennio di blocco) e avvicinarmi a mio figlio e mio marito evitando di stare sulle spine ogni anno ad aspettare l'esito dell'assegnazione interprovinciale. Certo, io non sapevo di ritardare la possibilità di passare dal sostegno alla mia disciplina se ogni volta che chiedo il passaggio dalle medie alle superiori mi si azzera tutto......è giusto? ho capito bene?
si giusto...devi ripartire sempre da 1 per arrivare al 5° anno e poi chiedere il passaggio sulla disciplina
ultime cose da chiedere conferma:
1)se una volta ottenuto il passaggio a marzo 2014 nella nuova provincia vengo cancellata dalla precedente in cui avevo la titolarità? Risulto trasferita definitivamente nella nuova provincia se ottengo il passaggio?
2) ma se ottengo il passaggio alle superiori a marzo 2014 posso nello stesso anno (luglio 2014) chiedere di nuovo l'assegnazione (provinciale perché risulto con il passaggio nella nuova provincia) e magari richiederla alle scuole medie? In questo modo verrei trasferita nella provincia dove vivono i miei cari senza aspettare i 5 anni e l'assegnazione mi permetterebbe di continuare a lavorare alle medie dove ho sempre lavorato...
Spero di essere stata chiara...
3) se ottengo passaggio dalle medie alle superiori devo di nuovo svolgere anno di prova? Oppure solo scrivere una relazione finale con discussone di fronte al comitato di valutazione di nuovo?
ti aspetto grazie
1)se una volta ottenuto il passaggio a marzo 2014 nella nuova provincia vengo cancellata dalla precedente in cui avevo la titolarità? Risulto trasferita definitivamente nella nuova provincia se ottengo il passaggio?
2) ma se ottengo il passaggio alle superiori a marzo 2014 posso nello stesso anno (luglio 2014) chiedere di nuovo l'assegnazione (provinciale perché risulto con il passaggio nella nuova provincia) e magari richiederla alle scuole medie? In questo modo verrei trasferita nella provincia dove vivono i miei cari senza aspettare i 5 anni e l'assegnazione mi permetterebbe di continuare a lavorare alle medie dove ho sempre lavorato...
Spero di essere stata chiara...
3) se ottengo passaggio dalle medie alle superiori devo di nuovo svolgere anno di prova? Oppure solo scrivere una relazione finale con discussone di fronte al comitato di valutazione di nuovo?
ti aspetto grazie
giulia o lalla spero davvero mi possiatewì rispondere?
Argomenti simili
» PER LALLA, GIULIA O FLO ULTIMO DUBBIO PASSAGGIO DI RUOLO
» x LALLA E GIULIA: DUBBIO SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA. HELP PLEASE!
» Per Giulia o Lalla......dubbio trasferimento dopo passaggio di ruolo
» Per Lalla, Paolo o Giulia. Passaggio di cattedra e assegnazione provvisoria.
» Lalla,Giulia-urgente:passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria
» x LALLA E GIULIA: DUBBIO SU ASSEGNAZIONE PROVVISORIA. HELP PLEASE!
» Per Giulia o Lalla......dubbio trasferimento dopo passaggio di ruolo
» Per Lalla, Paolo o Giulia. Passaggio di cattedra e assegnazione provvisoria.
» Lalla,Giulia-urgente:passaggio di ruolo e assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1