pagamento ferie non ancora dovuto
+2
gugu
fralav
6 partecipanti
pagamento ferie non ancora dovuto
Ciao a tutti
ho contratto per supplenza fino al 29 giugno. Per il pagamento delle ferie non godute mi hanno detto che non è possibile far domande e che aspettano direttive dal MIUR. La nota del MIUR 13-06-2013 sembra favorevole alla monetizzazione, ma aspettano direttive precise. Stessa affermazione mi è stata fatta dalla ragioneria provinciale dello stato. Quindi bisogna aspettare per far domanda di pagamento ferie.
Cosa ne pensate? Chi ha ragione?
ho contratto per supplenza fino al 29 giugno. Per il pagamento delle ferie non godute mi hanno detto che non è possibile far domande e che aspettano direttive dal MIUR. La nota del MIUR 13-06-2013 sembra favorevole alla monetizzazione, ma aspettano direttive precise. Stessa affermazione mi è stata fatta dalla ragioneria provinciale dello stato. Quindi bisogna aspettare per far domanda di pagamento ferie.
Cosa ne pensate? Chi ha ragione?
fralav- Messaggi : 28
Re: pagamento ferie non ancora dovuto
La nota del Miur non è FAVOREVOLE alla monetizzazione ma OBBLIGA alla monetizzazione. Non capisco che problemi interpretativi abbiano la tua scuola e la RTS.
gugu- Messaggi : 39712
Anche la mia scuola dice che la nota non è chiara e che aspettano disposizioni, ma nel frattempo chiede di presentare domanda (cosa che gli altri anni non faceva).
Dec- Moderatore
Date tempo al tempo. ÈPresto le hanno sempre pagate a ottobre novembre
simone.zedda- Messaggi : 3007
D'accordo, ma la richiesta dovrebbe essere inviata prima. Inoltre chi era pagato dalle scuole le riceveva con l'ultimo stipendio. Con il nuovo sistema non abbiamo neanche fatto in tempo a capire come sarebbe stato.
Dec- Moderatore
Infatti.. aspettiamo dovrebbe arrivare il chiarimento.. forse andrebbero sollecitati i sindacati che a loro volta sollecitano il Ministero.
fralav- Messaggi : 28
Anche nella mia segreteria hanno lo stesso problema...aspettano chiarimenti...mah
erikac- Messaggi : 89
i problemi più che altro sono mentali (dopo un anno passato a convincerti che quest'anno le ferie non godute ai docenti non devi pagarle), una sera di estate scopri su internet un trafiletto in cui si dice che invece le ferie non godute per l'a.s. 2012/13 vanno monetizzate
niente avvisi sul sito del ministero, niente comunicazioni su SIDI, nulla di nulla. solo comunicati gioiosi dei sindacati.
questo naturalmente non giustifica la ritrosia di alcune segreterie,, ma lascia comprendere il clima in cui si è costretti a lavorare
sembra esserci stata da parte del Miur la rassicurazione che invierà specifica nota (a chi non ricordo), speriamo bene
niente avvisi sul sito del ministero, niente comunicazioni su SIDI, nulla di nulla. solo comunicati gioiosi dei sindacati.
questo naturalmente non giustifica la ritrosia di alcune segreterie,, ma lascia comprendere il clima in cui si è costretti a lavorare
sembra esserci stata da parte del Miur la rassicurazione che invierà specifica nota (a chi non ricordo), speriamo bene
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» Per Moderatori : pagamento esami non dovuto. . .
» Pagamento ferie
» Ferie e pagamento
» Ferie non godute, ultime news
» Pagamento Tfr e Ferie
» Pagamento ferie
» Ferie e pagamento
» Ferie non godute, ultime news
» Pagamento Tfr e Ferie