Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie...

+4
Big MEC
Marcos2k
Amelie86
userIDprovvis
8 partecipanti

Andare in basso

Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Empty Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie...

Messaggio Da userIDprovvis Gio Giu 27, 2013 6:38 pm

Chiedo cortesemente un parere (anzi, due!)...

Sono in terza fascia G. I. per le classi A050-51-52.

Prima della riapertura delle graduatorie (estate 2014), mi consigliereste di recuperare l'esame che mi manca per poter insegnare alle medie (per poter poi iscrivermi anche nella A043), o di frequentare un master per aumentare il punteggio nelle classi di cui sopra? Mi andrebbe benone lavorare alle medie, i miei dubbi riguardano solo le probabilità di essere convocata...

Secondo parere: secondo voi ha senso continuare a inserire licei tra le 20 scuole o è meglio puntare tutto su tecnici e professionali (quindi sulla A050) e - potendo - sulla sec.di I grado?

Grazie!!!

userIDprovvis

Torna in alto Andare in basso

Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Empty Re: Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie...

Messaggio Da Amelie86 Gio Giu 27, 2013 9:24 pm

So che il master è incompatibile con l'iscrizioni a corsi di laurea e dottorato, ma è anche vietato dare esami come esterno mentre si frequentano master/corsi di perfezionamento?

(curiosità: ti mancano i crediti in L-LIN/01 giusto? mi pare sia l'unica che le altre cdc non hanno in comune)

Amelie86

Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie... Empty Re: Ai colleghi di Lettere - In vista dell'aggiornamento graduatorie...

Messaggio Da Marcos2k Gio Giu 27, 2013 11:54 pm

non so se il master è incompatibile con la frequenza di un corso singolo all'università.
Secondo me ti conviene puntare al recupero di quell'esame per la a043.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da userIDprovvis Ven Giu 28, 2013 12:24 am

Marcos2k ha scritto:non so se il master è incompatibile con la frequenza di un corso singolo all'università.
Secondo me ti conviene puntare al recupero di quell'esame per la a043.

Dici? Dà molte opportunità in più rispetto alla A050?
Un'informazione (nel caso siano anche le tue classi di concorso): tu sei mai riuscito ad avere supplenze per A051 e 52? E se sì, partendo da quale punteggio? Come dicevo, sto valutando se valga o no la pena di continuare a inserire licei tra le 20 scuole...

Amelie86 ha scritto:ti mancano i crediti in L-LIN/01 giusto?

Già, una dei tanti che hanno snobbato l'esame di linguistica e ora ci stanno ripensando (già che ci siamo: tra i vari equipollenti, a vostro parere su quale conviene puntare?).

Per quanto riguarda la possibilità d'iscriversi contemporaneamente a corso singolo e master, vi ringrazio per avermi messo la pulce nell'orecchio: io l'avevo escluso a priori, ma mi fate ben sperare... Attendo umilmente lumi da chi ne sa di più....

userIDprovvis

Messaggio Da Big MEC Ven Giu 28, 2013 9:24 am

Nella mia provincia (nord, non dico quale per privacy) si lavora proprio parecchio sulla 43 (consigliata a spada tratta).

Big MEC

Messaggio Da narciso fiore Ven Giu 28, 2013 1:40 pm

Ti consiglio di recuperare l'esame al più presto e poi di fare qualche master.

narciso fiore

Messaggio Da userIDprovvis Sab Giu 29, 2013 11:11 pm

Ci sono università on-line, oltre a Unimarconi, che consigliereste per recupero di esame singolo?
E, una volta inserita in A043, mi converrà mettere in lista solo scuole medie, per avere più probabilità di essere chiamata, o dare qualche spazio anche alla A050-51-52?
Voi come vi regolate, solitamente?
Intanto grazie a tutti per le risposte!

userIDprovvis

Messaggio Da davimosch Dom Giu 30, 2013 10:47 am

Salve, sono laureato in lettere moderne e volevo sapere, qualora decidessi in questo anno di dare esami aggiuntivi in modo da potere aggiungere altre classi di concorso, cosa bisogna fare? Pensavo a filosofia o lingue perchè tutte le altre cose posso insegnarle. Gradirei sapere anche qualcosa riguardo ai costi. Grazie.

davimosch

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 11:44 am

Non so a quando risale la tua laurea, ma se è successiva all'a.a. 2000/2001 non puoi insegnare nè filosofia nè lingue; puoi accedere solo alla A039, alla A043, alla A050, alla A051, alla A052 e alla A061:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/ricercapertitolo.action

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da davimosch Dom Giu 30, 2013 1:38 pm

Dec ha scritto:Non so a quando risale la tua laurea, ma se è successiva all'a.a. 2000/2001 non puoi insegnare nè filosofia nè lingue; puoi accedere solo alla A039, alla A043, alla A050, alla A051, alla A052 e alla A061:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/ricercapertitolo.action
Nemmeno iscrivendomi in un corso di laurea che convalidi alcune materie?

davimosch

Messaggio Da davimosch Dom Giu 30, 2013 1:44 pm

non vorrei aprire un nuovo topic ma vorrei sapere riguardo la possibilità di frequentare master o corsi in modo da avere qualche punto in più l'anno prossimo, qualcuno è informato? Ad esempio vorrei capire qualcosa riguardo ai famigerati corsi forcom...

davimosch

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 3:01 pm

davimosch ha scritto:
Dec ha scritto:Non so a quando risale la tua laurea, ma se è successiva all'a.a. 2000/2001 non puoi insegnare nè filosofia nè lingue; puoi accedere solo alla A039, alla A043, alla A050, alla A051, alla A052 e alla A061:
Nemmeno iscrivendomi in un corso di laurea che convalidi alcune materie?
Devi conseguire una nuova laurea magistrale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 3:03 pm

davimosch ha scritto:non vorrei aprire un nuovo topic ma vorrei sapere riguardo la possibilità di frequentare master o corsi in modo da avere qualche punto in più l'anno prossimo, qualcuno è informato? Ad esempio vorrei capire qualcosa riguardo ai famigerati corsi forcom...
Puoi farne fino a tre (non più di uno all'anno) da 1500 ore e 60 cfu. Ognuno di essi varrà tre punti. Se sei nelle Gae, puoi farne poi anche uno da un punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da userIDprovvis Dom Giu 30, 2013 8:02 pm

Dec ha scritto:Se sei nelle Gae, puoi farne poi anche uno da un punto.

Uhm, penso che questo valga anche per le G. I. (correggimi se sbaglio, tnx!): ricordo di aver letto un topic in proposito...

userIDprovvis

Messaggio Da Dec Dom Giu 30, 2013 8:41 pm

Mi sembra che nelle GI di terza fascia non si potessero dichiarare più di tre titoli. Naturalmente la tabella potrebbe sempre variare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Giu 30, 2013 8:43 pm

userIDprovvis ha scritto:
Dec ha scritto:Se sei nelle Gae, puoi farne poi anche uno da un punto.

Uhm, penso che questo valga anche per le G. I. (correggimi se sbaglio, tnx!): ricordo di aver letto un topic in proposito...

Sbagli. Nelle 3 GI sono valutabili al massimo 3 titoli.
gugu
gugu

Messaggio Da userIDprovvis Dom Giu 30, 2013 9:19 pm

Hai ragione, mi ero confusa con il DS!
A proposito, potreste per cortesia farmi un esempio concreto di diploma di specializzazione per un laureato in Lettere?

userIDprovvis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili