CERTIFICATO DI DISOCCUPAZIONE E ASPI
+2
Cozza
alice234
6 partecipanti
CERTIFICATO DI DISOCCUPAZIONE E ASPI
Salve a tutti, so che l'argomento ASPI è super-gettonato, ma ho da chiarire un dubbio: per richiedere la disoccupazione ordinaria- ASPI- è obbligatorio recarsi all'ufficio di collocamento per richiedere il relativo certificato di disoccupazione oppure si può anche evitare? Una collega mi ha detto che sul certificato di disoccupazione c'è un codice che poi si deve usare per la richiesta della disoccupazione. Grazie fin da ora ed in bocca al lupo a tutti noi.
alice234- Messaggi : 20
Re: CERTIFICATO DI DISOCCUPAZIONE E ASPI
ci tocca andare di persona...purtroppo.
Cozza- Messaggi : 10689
bisogna andare di pesona , ti viene fatto compilare un modulo con i tuoi dati e poi ti rilasciano una sorta di certificazione che attesta che ti sei presentata il data tot e sei disoccupata. Se compili la domanda Aspi on line, non serve inserire nulla ; invece la signora del centro per l'impiego mi ha detto che òe carte che rilasciano servono se vai da un patronato per farti compilare la domda dell'Aspi.
Cmq vada in entramnbi i casi bisogna sempre andare prima al centro per l'impiego
Cmq vada in entramnbi i casi bisogna sempre andare prima al centro per l'impiego
luisa78- Messaggi : 2107
luisa78 ha scritto:bisogna andare di pesona , ti viene fatto compilare un modulo con i tuoi dati e poi ti rilasciano una sorta di certificazione che attesta che ti sei presentata il data tot e sei disoccupata. Se compili la domanda Aspi on line, non serve inserire nulla ; invece la signora del centro per l'impiego mi ha detto che òe carte che rilasciano servono se vai da un patronato per farti compilare la domda dell'Aspi.
In genere la domanda la invio online, ma non dovrebbe risultare lo stato di disoccupazione? Purtroppo già so quel che troverò al centro per l'impiego il primo luglio: persone che sbraitano, che spingono e che litigano, in genere siamo diverse centinaia di persone.
Grazie
alice234- Messaggi : 20
Quando presenti la domanda on line, devi dichiarare in quale data ti sei presentata al centro per l'impiego.
Per quanto riguarda la tua domanda iniziale, alcune province hanno adottato una modalità particolare per i lavoratori della scuola, proprio per evitare le code al centro per l'impiego. Perciò, se vuoi saperne di più, dovresti dire in che provincia pensi di presentare domanda e vedere se qualcuno ti dà informazioni diverse da quelle generali.
Per quanto riguarda la tua domanda iniziale, alcune province hanno adottato una modalità particolare per i lavoratori della scuola, proprio per evitare le code al centro per l'impiego. Perciò, se vuoi saperne di più, dovresti dire in che provincia pensi di presentare domanda e vedere se qualcuno ti dà informazioni diverse da quelle generali.
Dec- Moderatore
a milano fino all'anno scorso si andava, su appuntamwnto, al gentileschi e lì facevi tutto saltando la coda al centro per l'impiego...
ma quest'anno non trovo nulla di simile...mi confermate la tristezza?
ma quest'anno non trovo nulla di simile...mi confermate la tristezza?
Cozza- Messaggi : 10689
Dobbiamo portare qualche documento al centro per l'impiego?
ardenza- Messaggi : 170
No. Per scrupolo portati i contratti di lavoro, ma a loro dovrebbero già risultare.
Dec- Moderatore
Grazie!! Alcune colleghe mi avevano riferito che dovevamo portare addirittura il cud o la dichiarazione dei redditi.
ardenza ha scritto:Grazie!! Alcune colleghe mi avevano riferito che dovevamo portare addirittura il cud o la dichiarazione dei redditi.
alcuni vogliono il cud dell'anno prima e la somma lorda dei cedolini da gennaio a giugno..........
malibustacy- Messaggi : 3014
ah ecco...forse mi conviene telefonare...ho portato i cud dal ragioniere per la dichiarazione dei redditi...
Argomenti simili
» domanda disoccupazione: compilare Aspi o Aspi 2012?
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» mini aspi 2012 e certificato di servizio
» disoccupazione aspi
» disoccupazione aspi
» Dubbio su Indennità di disoccupazione ASpI o Indennità di disoccupazione Mini‑ASpI
» mini aspi 2012 e certificato di servizio
» disoccupazione aspi
» disoccupazione aspi