utilizzazione o assegnazione???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione o assegnazione???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

utilizzazione o assegnazione????

+2
giulia boffa
giovanna onnis
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

utilizzazione o assegnazione???? Empty utilizzazione o assegnazione????

Messaggio Da Ospite Sab Giu 29, 2013 12:01 am

Salve!
Un docente Trasferito d'uffico con Domanda condizionata che ha sempre richiesto il rientro nella scuola di precedente titolarità dalla quale è risultato in passato perdente posto ed ora ha ottenuto il trasferimeto non sulla sua precente scuola, ma su una delle scuole (in subordine) inserite nell'elenco sedi della Domanda di Trasferimento, può presentare...Domanda di Utilizzazione?
Si perde il punteggio della continuità (i 2 punti, per intenderci), se presenta domanda di Utilizzazione/Assegnazione avendo ottenuto con la Mobilità il trasferimento su una delle sedi inserite "tra le preferite"?
Grazie!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione???? Empty Re: utilizzazione o assegnazione????

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 07, 2013 4:03 pm

Se la domanda di trasferimento era condizionata, risulta trasferimento d'ufficio e puoi fare domanda di utilizzazione. Se hai i requisiti puoi chiedere anche AP senza perdere il punteggio di continuità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 07, 2013 4:11 pm

lecesine ha scritto:Salve!
Un docente Trasferito d'uffico con Domanda condizionata che ha sempre richiesto il rientro nella scuola di precedente titolarità dalla quale è risultato in passato perdente posto ed ora ha ottenuto il trasferimeto non sulla sua precente scuola, ma su una delle scuole (in subordine) inserite nell'elenco sedi della Domanda di Trasferimento, può presentare...Domanda di Utilizzazione?
Si perde il punteggio della continuità (i 2 punti, per intenderci), se presenta domanda di  Utilizzazione/Assegnazione avendo ottenuto con la Mobilità il trasferimento su una delle sedi inserite "tra le preferite"?
Grazie!

hai ottenuto una delle sedi richieste? se è così non sei d'ufficio

tra l'altro essendo stato trasferito per la seconda volta, volontariamente su altra sede che non era la tua, sarai ultimo in graduatoria, essendo la tua domanda considerata volontaria

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 07, 2013 6:00 pm

giulia boffa ha scritto:

hai ottenuto una delle sedi richieste? se è così non sei d'ufficio
Non sono d'accordo Giulia se la domanda è condizionata, anche se accontentata in una delle preferenze espresse, il trasferimento di Lecesine è sempre trasferimento d'ufficio, come stabilisce il CCNI all'art. 24 comma 4 "In caso di accoglimento della domanda condizionata il docente si considera a tutti gli effetti trasferito d'ufficio" e questo è valido per l'intero ottennio se si presenta ogni anno domanda condizionata. La mia esperienza personale è stata questa e sono stata sempre considerata trasferità d'ufficio con possibilità di chiedere utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Dom Lug 07, 2013 7:41 pm

Risultato perdente posto nella Scuola Primaria X, successivamente Docente Senza Sede, che ha sempre chiesto il rientro nella scuola X di ex titolarità, ho ottenuto l'anno scorso trasferimento su Y, scuola che io non avevo inserito tra le mie preferite.
Ora ho ottenuto il trasferimento sulla scuola Z, inserita nelle preferenze quest'anno, ma non sulla mia ex-titolarità (X), per la quale ho sempre chiesto e mai ottenuto il trasferimento.
Ho conservato i punti della continuità perchè ho sempre scelto al primo posto la scuola X.
Adesso mi chiedo: POTRò PRESENTARE DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PER LA MIA PRECEDENTE TITOLARITà?
PERDO I PUNTI DI CONTINUITà AVUTI PERCHè HO SEMPRE CHIESTO IL RIENTRO?
GRAZIE!

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2013 10:44 am

Se sei dentro l'ottennio e trasferita con domanda condizionata, per me, puoi fare domanda di utilizzazione per i motivi detti sopra e l'utilizzazione non ti fa mai perdere la continuità.
Per chiedere AP devi avere i requisiti per il ricongiungimento e come trasfeerita d'ufficio a domanda condizionata non perdi, neanche in questo caso, la continuità.
Ti rispondo, Lecesine, in base alla mia esperienza, Giulia non sembra dello stesso avviso, lei è sicuramente più esperta di me, ma a me sembra che anche la normativa confermi quanto sostengo.
Giulia, puoi citare la norma che smentisce ciò che dico?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 10:55 am

quello che dico è che la collega con questo trasferimento non è trasferita d'ufficio, ma a domanda condizionata, perché sta richiedendo la ex scuola, per cui può anche chiedere utilizzo se gli 8 anni non sono passati

poi questo trasferimento non sarà considerato d'ufficio né a domanda condizionata nella graduatoria d'istituto della nuova scuola, pur mantenendo la continuità, perché sarà posta non più secondo il suo punteggio, ma in coda alla graduatoria perché considerata domanda volontaria, avendo ottenuto una sede tra quelle scelte non in condizione di essere costretta a richiederla, come dopo la notifica di perdente posto

da qui il mio intervento che sembrava contrario a quanto espresso da giovanna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2013 11:31 am

Quindi ci siamo fraintese e adesso è tutto più chiaro, Giulia, e sono d'accordo con te perchè effettivamente per la graduatoria interna le disposizioni e la "terminologia", in base alle recenti disposizioni, sono diverse, ma ai fini della mobilità annuale sembra che, finalmente, siamo in sintonia e la risposta data a Lecesine è giusta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da ful63 Lun Lug 08, 2013 3:27 pm

Ciao Giulia, come già scritto in precedenza, sono una neo immessa in ruolo per la cdc A030. Mi hanno dato d'ufficio una sede a 50 km da casa...! Cosa mi conviene fare? Utilizzazione e/o Ap? Vorrei trovare il modo per evitare di andare a lavorare lontano da casa, inoltre è una pessima scuola....solo ragazzi con problemi comportamentali!! bello vero? il max della fortuna

ful63

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 4:32 pm

Ciao a tutti! mio marito è stato dichiarato perdente posto nella scuola X.Ha fatto domanda di trasferimento condizionato ed è stato trasferito nella scuola Y.Una sua collega della scuola X chiederà utilizzazione nella stessa cdc di mio marito nella scuola X ed ha maggiore punteggio di servizio, ma non è titolare nella scuola X mentre mio marito sì...mi chiedevo se mio marito potrebbe precederla nelle utilizzazioni pur avendo anzianità inferiore.
Inoltre, le utilizzazioni possono chiederle solo i perdenti posto?
grazie

stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2013 4:46 pm

Puoi essere più chiara Stefaniamaria? Dici che una collega di tuo marito "della scuola X chiederà utilizzazione nella stessa cdc di mio marito nella scuola X"...cioè??? chiede utilizzazione nella scuola in cui si trova??...però dici anche che "non è titolare nella scuola X"...sinceramente non capisco e, perciò, non posso esserti d'aiuto!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Davide Lun Lug 08, 2013 5:56 pm

Ciao Giovanna,
Parlo della scuola primaria.
Bisogna essere di ruolo da un tot. di anni prima di poter fare la richiesta di utilizzo?
Si può chiedere utilizzo da una scuola su posto comune in altra scuola su posto di sostegno senza avere titolo di specializzazione sul sostegno?
Grazie!
Davide
Davide

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2013 6:07 pm

Per poter chiedere utilizzazione, Davide, non contano gli anni di ruolo, ma bisogna essere soprannumerari, DOP, o trasferiti d'ufficio con domanda condizionata o appartenere a cdc in esubero provinciale.

Per chiedere sostegno è necessaria la specializzazione....in casi estremi (quando non si riesce a utilizzare il docente in altro modo) viene dato il sostegno anche a soprannumerari non specializzati...a me, un anno, è stato dato d'ufficio anche se io non ero assolutamente favorevole
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 6:33 pm

Scusa giovanna,hai ragione...sono stata poco chiara.la collega è stata nella scuola scuola di mio marito per assegnazione provvisoria durante a.s.2012/2013.Lei sostiene di poter chiedere utilizzazione nella stessa scuola per il prox anno e di poter superare mio marito perché avrebbe più servizio.
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2013 7:12 pm

Se questa collega era in AP non può chiedere conferma, perchè la conferma si può chiedere per l'utilizzazione. Anche se dovesse chiedere utilizzazione, la precedenza per essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità è sicuramente di tuo marito a prescindere dal punteggio in quanto trasferito d'ufficio a domanda condizionata.
Toglimi una curiosità, Stefaniamaria, questa cattedra della cdc di tuo marito come è possibile che sia disponibile? E' forse coperta da titolare e quindi disponibile in OF e non in OD?...altrimenti non si spiega perchè tuo marito sia stato dichiarato soprannumerario
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 10:28 pm

Sì, la cattedra è coperta da titolare e disponibile in OF. Grazie, sei stata chiarissima.
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 10:38 pm

Ma se non si viene soddisfatti nella scelta delle preferenze (parlo di utilizzazione) si corre il rischio di essere cmq trasferiti d'ufficio? potendo chiedere anche il sostegno, cosa viene assegnato per primo?il sostegno o la materia?
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 10:49 pm

l'utilizzo può essere d'ufficio

materia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 11:03 pm

E' la prima volta che mio marito chiedo l'utilizzo...il suo desiderio è di rimanere nella scuola in cui lo hanno dichiarato perdente posto nella materia...non gli interessano altre scuole. cosa gli consigliate di fare? non vuole essere trasferito d'ufficio in altre scuole
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:04 pm

se non ci sono posti nelle sedi da lui espresse è inevitabile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 11:05 pm

Grazie Giulia!
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:09 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da stefaniamaria Lun Lug 08, 2013 11:23 pm

Scusa , ma mi è venuto un dubbio...mio marito ha perso la titolarità nella suola A, ma lo hanno trasferito a domanda condizionata nella suola B.Se non vengono soddisfatte le sue preferenze per l'utilizzo non può rimanere nella scuola B? perché dovrebbe essere trasferito d'ufficio?
stefaniamaria
stefaniamaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:29 pm

ma se lui vuole rimanere nella sua scuola, perché chiede l'utilizzo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 08, 2013 11:34 pm

Tutto il personale docente trasferito d'ufficio o a domanda condizionata su altra scuola negli ultimi 9 anni, ha diritto a presentare domanda di utilizzazione per rientrare nella scuola precedente o in altre scuole più vicine. Qualora non ci siano posti disponibili nelle preferenze espresse ed i posti provinciali complessivi siano inferiori al personale da utilizzare, si è stabilito comunque il diritto a rientrare nella scuola da cui si è stati trasferiti d'ufficio, se si appartiene a classe di concorso o tipologia di posto in esubero in ambito provinciale per attività di arricchimento e potenziamento nell'ambito del POF. Tali provvedimenti saranno adottati, nei limiti del riassorbimento dell'esubero, per tutto il personale che lo richiederà esplicitamente nella domanda e tenendo conto dell'ordine di graduatoria (art. 5 c. 5 e c. 9). In presenza di personale a disposizione nella scuola, e ferme restando le competenze degli OO.CC e della contrattazione di scuola, sarà possibile adottare, nel POF, anche una diversa articolazione delle ore disciplinari tra gli insegnanti delle stessa disciplina e/o tipologia di posto.

questo ti fa capire che si viene utilizzati d'ufficio se ci sono altri posti, anche non espressi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili