Aspi... pagamento in corso
+113
Emiliano M.
Nicola070384
napoletanissima78
davide 76
vera_ok
Vale848
forseungiorno
chicchi79
supercla
alessias78
andem
epocale
mird
eclissi
Lalla030313
barbara73
Sibillaleramo
vaalens9
pitagora
fraprecario
ciko
luisac72
santina
fratucc81
damirk
x2tata
erdos
FRANCY2
geolbar
Elenagrimaldi
carla75
silvye
gelly
marlena.fred
apollonius
lory_ely
tajmahal
raffa82
titifra
lelly
claretta80
rominav
Laura A.
phintias81
ayam
JaneEyre
biancabari
battaglin76
PG
giusy.dg
Αρης
precious77
donat@
azzurra58
71lunapiena
simon23
alessia31
laura89
mummadi
salvo76
wonder
davimosch
pepe
nana
catia.vicinanza
sum
pagnottella
sos83
hermana79
laylac
Non ti fidare
manux2
HBK
angie
lumar
T0t@lrec
Morfy18
Atene
lola2011
fog5555
franci75
crotone
AlianteMagico
prof.marco
mikymouse
gio'
T0talrec
serena
Marcos2k
NunziaC
mara72
simone.zedda
marine star
griet
niri
Gabrielap
luisa78
stellina75
bramante
gioguerci
alina39
paciuga73
speranza_16
viennadottorino
grazialr
alice86
jamila82
miria
MAESTRA83
totò
precariansiosa
Dec
jessika77
117 partecipanti
Pagina 6 di 27
Pagina 6 di 27 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27
Aspi... pagamento in corso
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013
Cosa significa??
Ciao a tutti, ieri 1 luglio ho presentato on line la domanda Aspi.
Oggi sono rientrata nel sito inps, ed entrando nella voce consultazione domanda mi è apparsa la seguente dicitura :
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 02/07/2013 con decorrenza 08/07/2013
Cosa significa??
jessika77- Messaggi : 619
Re: Aspi... pagamento in corso
In genere pagano prima fino al 15 luglio, poi dal 16 al 31 e poi agosto intero. Va da sè che, se l'accoglimento slitta ad agosto, il primo pagamento è più consistente.simone.zedda ha scritto:Perhe la pagao dal 15 al 15 di ogni mese?
Dec- Moderatore
ma questo significa che per tutta l'estate si può anche non vedere una lira?T0talrec ha scritto:Marcos2k ha scritto:beh io ho fatto tutto da solo e la mia domanda sta ferma lì... domani chiamo e vediamo!
Marcos, la tua domanda è ferma in trasferimento e questa è una cosa abbastanza normale (per questo paese, ovviamente). Negli anni scorsi, la mia domanda restava sempre ferma fino a fine agosto, poi all'improvviso si sbloccava e arrivava la liquidazione degli importi.
Il mio problema è che quest'anno la domanda non risulta neanche inoltrata e sono già passate 2 settimane...
bramante- Messaggi : 134
allora anche sul sito non compare NIENTE ho chiamato il call center e mi hanno detto che il 10 è stata accettata la mia domanda ed è in pagamento. Non riesce a vedere l'importo quindi è questione di giorni.
Marcos2k- Messaggi : 4249
però ho timore che si sia confusa con la richiesta dell'anno scorso, non so...
T0talrec ha scritto:crotone ha scritto:io ho presentato la domanda presso un Caf il 2 luglio
mi hanno rilasciato anche la stampa dell'Inps con l'invio della domanda
ad oggi mi compare però ancora
Non vi sono domande di indennita' di Aspi
la cosa è grave?
Stessa cosa a me, a Modena. Oggi ho parlato con una funzionaria dell'ufficio INPS, la quale mi ha detto che a volte il sistema, per motivi imperscrutabili, "scarta" alcune domande presentate dai patronati, che devono poi essere recuperate dai funzionari attraverso il numero di protocollo (quello presente sulla ricevuta). Comunque dall'anno prossimo farò tutto da sola, che Dio strafulmini i maledetti patronati.
Lo avevo detto in un mio precedente post, io dei patronati non mi fido, si può fare tranquillamente da solo e si ha subito la situazione sotto controllo. Ripeto una mia amica l'anno scorso ha perso la dis. per un errore di trasmissione del patronato.
totò- Messaggi : 999
anch'io la farò da sola la prox volta
MAESTRA83- Messaggi : 859
anch'io ho chiamato ma a me hanno detto che non gli appare nemmeno la domanda...andiamo bene!
però dicono che se ho il numero di protocollo non ci sono problemi.
però dicono che se ho il numero di protocollo non ci sono problemi.
franci75- Messaggi : 672
a me appare solo "istruttoria sospesa..."
al call center non sanno cosa dire....
mi sa che devo aspettare
mi sa che devo aspettare
fog5555- Messaggi : 303
Io ho chiamato ora il call center perché anche la mia domanda è in attesa di istruttoria, quindi sospesa. Mi hanno detto che significa che stanno verificando i dati, insomma pratica in lavorazione quindi positivo. Mah...fog5555 ha scritto:a me appare solo "istruttoria sospesa..."
mi sa che devo aspettare
lola2011- Messaggi : 2147
al call center un tipo mi ha risp: "peggio per lei che è già in cavanza....se fosse stata a milano, sarebbe potuta andare in sede..."...vabbè...ci rido sopra!
No incredibile!!! Con me sono stati gentili, ma bisogna starci dietro. Se non vedo accrediti entro una settimana vado direttamente alla sede Inps della mia città.fog5555 ha scritto:al call center un tipo mi ha risp: "peggio per lei che è già in cavanza....se fosse stata a milano, sarebbe potuta andare in sede..."...vabbè...ci rido sopra!
lola2011- Messaggi : 2147
lola2011 ha scritto:No incredibile!!! Con me sono stati gentili, ma bisogna starci dietro. Se non vedo accrediti entro una settimana vado direttamente alla sede Inps della mia città.fog5555 ha scritto:al call center un tipo mi ha risp: "peggio per lei che è già in cavanza....se fosse stata a milano, sarebbe potuta andare in sede..."...vabbè...ci rido sopra!
il secondo operatore è stato gentile...
aspettiamo......
ecco qua, certo la gente ti fa perdere proprio tempo. L'operatrice di prima mi aveva detto della pratica di disoccupazione dell'anno scorso! Ho richiamato e mi hanno detto che al loro sistema non risulta NIENTE e di recarmi pertanto alla sede inps di competenza.
La mia domanda risulta sospesa in attesa di istruttoria dal 1 luglio... (l'ho inviata il 18 giugno). Oggi mi ha chiamato un'impiegata dell'ufficio inps locale che mi ha chiesto le copie dei cedolini degli stipendi 2013, che le ho prontamente inviato via email (fino a maggio, giugno ancora non lo vedo...)
Ha detto che stava provvedendo a liquidare...
In effetti, le date mi tornano. Ho visto che la domanda dell'anno scorso era stata accolta il 21 luglio.
Ha detto che stava provvedendo a liquidare...
In effetti, le date mi tornano. Ho visto che la domanda dell'anno scorso era stata accolta il 21 luglio.
Atene- Messaggi : 2438
Marcos2k ha scritto:ecco qua, certo la gente ti fa perdere proprio tempo. L'operatrice di prima mi aveva detto della pratica di disoccupazione dell'anno scorso! Ho richiamato e mi hanno detto che al loro sistema non risulta NIENTE e di recarmi pertanto alla sede inps di competenza.
Scusa, a te non risulta se vai in "consultazione domande"?
dice in attesa di trasferimento e tale dicitura è dal 3 luglio, data in cui ho presentato la domanda. Al numero dell'inps non vedono la domanda. DEvo andare di persona, così mi hanno detto.
hai ragione, a me la prima operatrice ha detto che era tutto ok e tutto in pagamento peccato che abbiamo visto la domanda del 2012! Ma si può essere così incompetenti? Non mi sono fidato della sua risposta e ho richiamato scoprendo l'amara verità!
T0talrec ha scritto:Marcos2k ha scritto:Al numero dell'inps non vedono la domanda.
Come ho già detto in un post precedente, chiamare il numero verde dell'INPS è assolutamente inutile, vista la cialtroneria e l'incompetenza stratosferiche dei cenciosi cococo che rispondono alle telefonate.
Meglio andare di persona alla sede INPS locale e parlare a quattr'occhi con un funzionario.
Anche in questo caso non sei sicuro di trovare personale competente...non so se avete letto l'argomento aperto da me ieri " mini aspi di soli 7 giorni". In questo caso l'impiegato era completamente all'oscuro di una circolare del mese di marzo che chiarisce alcuni aspetti sulla durata della mini aspi e dell'aspi.
niri- Messaggi : 638
Marcos2k ha scritto:dice in attesa di trasferimento e tale dicitura è dal 3 luglio, data in cui ho presentato la domanda. Al numero dell'inps non vedono la domanda. DEvo andare di persona, così mi hanno detto.
nemmeno con il numero di protocollo???
Presentata il 4 giugno e sospesa in attesa di istruttoria da un mesetto circa. Ma non mi preoccupo, siamo in linea coi tempi. From Neaples
Morfy18- Messaggi : 126
Marcos2k ha scritto:dice in attesa di trasferimento e tale dicitura è dal 3 luglio, data in cui ho presentato la domanda. Al numero dell'inps non vedono la domanda. DEvo andare di persona, così mi hanno detto.
anche a me riporta la stessa dicitura ma,consultando altri colleghi, mi hanno detto che per ricevere il primo pagamento, di solito, passano almeno due/tre mesi.
la mia domanda è in attesa di trasferimento alla sede da 15 gg circa ma non ho chiamato il nr verde anche perchè, in caso di problemi, ho cmq copia della domande e la ricevuta con il nr di protocollo (tu non ce l'hai?)! probabilmente, vista la mole di domande da elaborare, i dati non sono stati ancora caricati!
chi come me?
non ho mai sentito,ahimè, di colleghi che hanno percepito la disoccupazione già ad agosto!
precariansiosa- Messaggi : 1027
L'anno scorso ho avuto il primo pagamento il 30 luglio. Poi altri due pagamenti in agosto.
gli altri anni la domanda verso il 10 luglio già veniva accettata e ricevevo una prima tranche di pagamento. Cmq sono stato ora all'INPS ma a vuoto! stanno ancora lavorando le pratiche di giugno, mi ha detto di ripassare minimo tra 10 giorni. A fine luglio ci torno.
Pagina 6 di 27 • 1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27
Argomenti simili
» Aspi, pagamento in in corso...
» ASPI:"pagamento in corso dal 1 settembre" ma sul cc nulla!!!
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento Aspi
» PAGAMENTO ASPI
» ASPI:"pagamento in corso dal 1 settembre" ma sul cc nulla!!!
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» pagamento Aspi
» PAGAMENTO ASPI
Pagina 6 di 27