Il concorso dà punteggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il concorso dà punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Il concorso dà punteggio?

+3
Dec
sophia010
ilakoky
7 partecipanti

Andare in basso

Il concorso dà punteggio? Empty Il concorso dà punteggio?

Messaggio Da ilakoky Mar Lug 02, 2013 10:38 pm

Salve, mi è sorto un dubbio...mia cognata, insegnante da 20 anni, sostiene che il solo fatto di aver superato l'orale del concorso dà diritto a 12 punti. Io non ho letto nessuna precisazione in merito nel bando, ma se qualcuno sa diversamente mi fa sapere, please?!
Grazie mille

ilakoky

Torna in alto Andare in basso

Il concorso dà punteggio? Empty Re: Il concorso dà punteggio?

Messaggio Da sophia010 Mar Lug 02, 2013 10:57 pm

non sembra proprio, purtroppo. Ma-aggiungo-dovrebbe essere....nel senso: dopo prove eprove al limite dello sfinimento, durante le quali abbiamo dimostrato nn solo di essere preparati, ma anche di saper sopportare di tutto, restare con un pugno di mosche in mano mi sembra davvero un cosa al limite dell'assurdo.Chi supera l'orale e nn otterrà il ruolo dovrà ottenere qualche riconoscimento: l'inclusione in una fascia, un tot punti in graduatoria, qualsiasi cosa...ma nulla di nulla, come se sto percorso che dura da quasi un anno, nn l'avesse mai fatto, quello mai!Lo dice una che è già abilitata ed è in graduatoria con una marea di punti.....lo dice una che ha visto le differenze tra il concorso del 2000, a misura di " essere umano", e questo.......lo dico proprio per una questione di giustizia!
sophia010
sophia010

Messaggio Da Dec Mer Lug 03, 2013 1:51 am

ilakoky ha scritto:Salve, mi è sorto un dubbio...mia cognata, insegnante da 20 anni, sostiene che il solo fatto di aver superato l'orale del concorso dà diritto a 12 punti. Io non ho letto nessuna precisazione in merito nel bando, ma se qualcuno sa diversamente mi fa sapere, please?!
Grazie mille
Nella graduatoria interna se vieni immesso in ruolo dalla graduatoria del concorso (non per aver superato l'orale), certamente non nelle graduatorie dei precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Albith Mer Lug 03, 2013 7:04 am

Per questo concorso ciò non sarà vero in quanto non si è vincitori finché non si accetta il ruolo dalle graduatorie del concorso.

Fino al concorso del 1999 si aveva lo status di vincitori dopo aver superato l'ultima prova, ossia l'orale. In questo concorso no: solo la sottoscrizione del contratto a TI determina questo status.

Da quel momento sì, nella mobilità e nelle graduatorie interne, il concorso varrà 12 punti.

ATTENZIONE PERO': se entrare di ruolo alle medie, acquisite lo status solo per le medie, anche se magari avete partecipato a una prova valida per medie e superiori (ad esempio per la A043/A050). Ciò significa che se poi passate alle superiori, i 12 punti del concorso non varranno più (la tabella parla proprio di concorso per grado pari o superiore).

Se invece entrate alle superiori, i 12 punti continueranno a valere anche se poi decidete di passare alle medie.
Albith
Albith

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da elisetta Mer Lug 03, 2013 1:19 pm

Ma scusate un riconoscimento in punti per chi ha passato tutte le fasi secondo bando: preselettiva, scritti, prove di laboratorio e orali? Un minimo per gratificare e riconoscere il merito. Non è questo che dice il Ministro, cioè è necessario ridare valore alla figura del docente? Cominciamo a reddere Caesari quod Caesaris. Credo che sarebbe un atto legislativamente valido e moralmente buono. :-)

elisetta

Messaggio Da mikymouse Mer Lug 03, 2013 2:07 pm

sophia010 ha scritto:non sembra proprio, purtroppo. Ma-aggiungo-dovrebbe essere....nel senso: dopo prove  eprove al limite dello sfinimento, durante le quali abbiamo dimostrato nn solo di essere preparati, ma anche di saper sopportare di tutto, restare con un pugno di mosche in mano mi sembra davvero un cosa al limite dell'assurdo.Chi supera l'orale e nn otterrà il ruolo dovrà ottenere qualche riconoscimento: l'inclusione in una fascia, un tot punti in graduatoria, qualsiasi cosa...ma nulla di nulla, come se sto percorso che dura da quasi un anno, nn l'avesse mai fatto, quello mai!Lo dice una che è già abilitata ed è in graduatoria con una marea di punti.....lo dice una che ha visto le differenze tra il concorso del 2000, a misura di " essere umano", e questo.......lo dico proprio per una questione di giustizia!

Grazie.

mikymouse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili