come leggere le dotazioni organiche provinciali
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
come leggere le dotazioni organiche provinciali
Raga, avrei bisogno di un aiutino.. mi sapete dire come legger bene la dotazione organica di una provincia? Leggo per es COI N S, CIM, COE, CONTR. NOR/MAX e poi ci sono le ore residue. Vorrei capire cosa devo guardare per comprendere se ci sono cattedre disponibili. Ho solo capito che forse devo guardare le ore residue.. giusto? O altro anche? Che vogliono dire quelle diciture che vi ho elencato? Grazie!
docentespecial1- Messaggi : 257
Re: come leggere le dotazioni organiche provinciali
differenza tra doc e la somma di COI,CIM e COE
giulia boffa- Admin
Ciao, Docentespecial, ti inserisco una sorta di legenda con i significati delle sigle che compaiono nei tabulati degli OD, spero ti possa essere d'aiuto.
DOC : Docenti di ruolo titolari
ORD : cattedra ordinaria costituita all'interno di uno stesso indirizzo/corso
COI (N/S) : cattedra orario interna (N: normale; S:sperimentale): cattedra costituita tra indirizzi/corsi diversi dello stesso Istituto, in contrapposizione alla cattedra ordinaria
CIM : cattedra interna mista: cattedra formata con ore di insegnamento normale ed ore di insegnamento sperimentale
COE : cattedra orario esterna: cattedra formata unendo spezzoni di più scuole ( massimo 3 scuole su due comuni)
CONTR: (NORM/MAX) : provenienza del contributo orario con cui vengono formate le COE
NOR = ore che provengono da insegnamento normale;
MAX = ore che provengono da insegnamento sperimentale o maxisperimentale.
Se la scuola è sede di titolarità della COE vi si troverà scritto "completa con", se viceversa la scuola è quella di completamento vi si troverà scritto "cede a"
ORE RES : spezzoni orario residui rimasti vacanti e non utilizzati per formare COE
Per renderti conto delle disponibilità, oltre alle ore residue, devi considerare il n° di docenti titolari e il n° totale di cattedre presenti e facendo la differenza ti rendi conto se ci sono cattedre vacanti o se ci sono soprannumerari
DOC : Docenti di ruolo titolari
ORD : cattedra ordinaria costituita all'interno di uno stesso indirizzo/corso
COI (N/S) : cattedra orario interna (N: normale; S:sperimentale): cattedra costituita tra indirizzi/corsi diversi dello stesso Istituto, in contrapposizione alla cattedra ordinaria
CIM : cattedra interna mista: cattedra formata con ore di insegnamento normale ed ore di insegnamento sperimentale
COE : cattedra orario esterna: cattedra formata unendo spezzoni di più scuole ( massimo 3 scuole su due comuni)
CONTR: (NORM/MAX) : provenienza del contributo orario con cui vengono formate le COE
NOR = ore che provengono da insegnamento normale;
MAX = ore che provengono da insegnamento sperimentale o maxisperimentale.
Se la scuola è sede di titolarità della COE vi si troverà scritto "completa con", se viceversa la scuola è quella di completamento vi si troverà scritto "cede a"
ORE RES : spezzoni orario residui rimasti vacanti e non utilizzati per formare COE
Per renderti conto delle disponibilità, oltre alle ore residue, devi considerare il n° di docenti titolari e il n° totale di cattedre presenti e facendo la differenza ti rendi conto se ci sono cattedre vacanti o se ci sono soprannumerari
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate...io non so come scaricare questo documento per la provincia di Varese. Come posso fare?
Grazie
Grazie
ester1972- Messaggi : 19
Non sono sicura di aver capito la domanda, ma non puoi scaricarlo se l'UST di Varese non l'ha pubblicato sul sito.
fradacla- Moderatore
La domanda è : esiste un documento dell'UST di Varese dal quale posso dedurre quali scuole hanno cattedre disponibili per chiedere l'AP?
.....potrebbe succedere che alcuni UST pubblichino tale documento e altri no?
.....potrebbe succedere che alcuni UST pubblichino tale documento e altri no?
Per aiutarti, Ester, mi sono collegata al sito e ho visto che effettivamente non vi sono i tabulati degli OD , ma solamente un prospetto dove si riporta "Assegnazione risorse di OD scuola secondaria di secondo grado a.s. 2013/2014" e per la provincia di Varese compare soltanto il n° totale di cattedre (2549) che, ovviamente, non ti aiuta per avere le informazioni che cerchi. Prova a chiedere direttamente all'AT o a qualche sindacato
Giovanna, grazie di tutto. Purtroppo (e per fortuna) domani parto. Compilo la domanda ora.....al buio....spero nella scuola di mia prima scelta e nel fatto che inserisco diversi distretti.
.....un in bocca al lupo a tutti.....
....si parla tanto di SEMPLIFICAZIONE e invece intorno a me vedo solo gente smarrita tra articoli, commi e paranoie.
Siamo tutti laureati ma sembriamo totalmente incapaci e impauriti di sbagliare anche le virgole.
Scusate lo sfogo. Forse ho veramente bisogno di una vacanza.
.....un in bocca al lupo a tutti.....
....si parla tanto di SEMPLIFICAZIONE e invece intorno a me vedo solo gente smarrita tra articoli, commi e paranoie.
Siamo tutti laureati ma sembriamo totalmente incapaci e impauriti di sbagliare anche le virgole.
Scusate lo sfogo. Forse ho veramente bisogno di una vacanza.
Ciao Ester, in bocca al lupo e buone vacanze!!!!
RAGA, grazie mille per l'aiuto...soprattutto a te giovanna che mi hai spiegato con esattezza tutto. Ho capito finalmente tutte quelle sigle
docentespecial1- Messaggi : 257
Argomenti simili
» Dotazioni organiche licei e scelta lingua da parte dei genitori
» DOTAZIONI ORGANICHE 2012-13
» Dotazioni organiche di diritto
» come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?
» dotazioni organiche dei singoli istituti: dove le trovo?
» DOTAZIONI ORGANICHE 2012-13
» Dotazioni organiche di diritto
» come si consultano le dotazioni organiche su sostegno?
» dotazioni organiche dei singoli istituti: dove le trovo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1