abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice
Ho bisogno di un'informazione. Non riesco a trovare la risposta alla mia domanda. Mi sono abilitata con il TFA, a giugno. Ho superato tutte le prove del concorso ma non sarò, quasi sicuramente, nella rosa dei vincitori.
Nella regione in cui mi trovo tutte le graduatorie ad esaurimento sono esaurite. Presto vi accederanno i congelati SSiS che si sono abilitati in soprannumero con il TFA.
Che speranze ho io, di vedere una graduatoria di merito del concorso che mi permetta di sperare da qui al prossimo anno di riuscire ad avere il ruolo?
Oppure devo rassegnarmi a pensare che dovrò ripetere il concorso?
Grazie mille in anticipo a chi mi darà una risposta.
Nella regione in cui mi trovo tutte le graduatorie ad esaurimento sono esaurite. Presto vi accederanno i congelati SSiS che si sono abilitati in soprannumero con il TFA.
Che speranze ho io, di vedere una graduatoria di merito del concorso che mi permetta di sperare da qui al prossimo anno di riuscire ad avere il ruolo?
Oppure devo rassegnarmi a pensare che dovrò ripetere il concorso?
Grazie mille in anticipo a chi mi darà una risposta.
dashadema- Messaggi : 288
Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice
La verità è che non sappiamo ancora come si procederà alle assunzioni in casi come il tuo. Forse dopo le immissioni di agosto ne sapremo di più. Certamente verranno assunti prima i vincitori del concorso e chi scioglierà la riserva nelle Gae. Ma se rimangono ancora posti cosa succede?
Dec- Moderatore
Re: abilitata con tfa ordinario e nella graduatoria del concorso ma non vincitrice
Grazie mille Dec.
Gentilmente mi diresti che cosa significa "se rimangono ancora posti"?
Nella regione dove vivo, i posti a concorso erano un certo numero ma le cattedre libere tra tutte le province li superano più del doppio.
Grazie mille ancora
Gentilmente mi diresti che cosa significa "se rimangono ancora posti"?
Nella regione dove vivo, i posti a concorso erano un certo numero ma le cattedre libere tra tutte le province li superano più del doppio.
Grazie mille ancora
Forse ho capito quello che volevi dirmi.
Dal concorso è previsto che attingano 26 docenti (50%).
Altri 26(50%) dovrebbero attingerli da GE. Se in queste non ci fosse un numero sufficiente di persone allora si potrebbe sperare. Grazie.....
Dal concorso è previsto che attingano 26 docenti (50%).
Altri 26(50%) dovrebbero attingerli da GE. Se in queste non ci fosse un numero sufficiente di persone allora si potrebbe sperare. Grazie.....
No, mi riferivo proprio ai posti vacanti reali. Non so se ci siano già stati i trasferimenti (cioè se parli di scuola secondaria di primo o secondo grado), ma anche se la risposta fosse affermativa considera che non tutti i posti vacanti vanno automaticamente a ruolo; dipende dal contingente che verrà fissato dal ministero. Insomma, non è ancora detto che la tua cdc si trovi in questa situazione di mancanza di aventi diritto al ruolo. Penso però che per qualche classe di concorso il problema si porrà e allora capiremo come si comporterà il ministero.
Dec- Moderatore
I posti che non sarà possibile assegnare per esaurimento della GE e della GM dei vincitori saranno distribuiti sulle altre classi di concorso. E' sempre stato così e la normativa non è cambiata.
paolopaolo- Messaggi : 3104
Non c'è mai stata una GM dei vincitori, però, e molti sostengono che la graduatoria rimarrà in vigore finchè non verrà bandito un nuovo concorso. Io credo che la decisione sarà politica; certo che dovrà essere molto rapida e poi costituirà un precedente anche per gli anni successivi.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Se abilitata x ambito verticale ma non i graduatoria?
» Omessi titoli di preferenza nella domanda di iscrizione al concorso ordinario e pubblicazione graduatoria: eventuali conseguenze sull'abilitazione?
» ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
» Supplenze II fascia abilitata primo ciclo tfa ordinario
» Sono abilitata nella mia cdc, vorrei concorrere per il Fit sostegno, quanti esami dovró sostenere?
» Omessi titoli di preferenza nella domanda di iscrizione al concorso ordinario e pubblicazione graduatoria: eventuali conseguenze sull'abilitazione?
» ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
» Supplenze II fascia abilitata primo ciclo tfa ordinario
» Sono abilitata nella mia cdc, vorrei concorrere per il Fit sostegno, quanti esami dovró sostenere?
Pagina 1 di 1