quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Mar Ott 25, 2011 5:39 pm

antocimani ha scritto:ma io sono in part time...quei giorni non vengo pagata. nel senso che ho solo 12 ore e vengo pagata per quelle...la trattenuta della malattia su cosa me la farebbero?

Anch'io me lo chiedo avendo un part time a 12 ore. Secondo me noi quando non siamo in servizio non lo siamo per l'intero giorno e per questo non siamo obbligati a partecipare ai consigli o ai collegi. Ricordo di averlo letto in risposta di qualche sindacato. Se trovo l'articolo lo posto.

E-TEC

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 9 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da E-TEC Mar Ott 25, 2011 5:52 pm

Paolo1974 ha scritto:
E-TEC ha scritto:Le riunioni di dipartimento essendo riunioni dei docenti della stessa materia non dovrebbero essere considerate riunioni di interclasse e quindi rientrare nelle 40 ore previste per i Consigli di classe?
Perchè dite che vanno conteggiate con i Collegi Docenti?

No. Sono considerate come un'articolazione del collegio dei docenti, perchè strettamente attinenti a deliberazioni o comunque questoni relativi la didattica.

http://banner.orizzontescuola.it/7.%20attivita%20funzionali%20e%20cosiddetta%20ora%20di%20ricevimento.pdf

Perchè nei consigli di classe non si delibera ugualmente? e allora cosa sono le riunioni di interclasse e intersezione previste nell'art. del contratto relativo alle attività funzionali ?

E-TEC

Messaggio Da antocimani Mar Ott 25, 2011 5:56 pm

E-TEC ha scritto:
antocimani ha scritto:ma io sono in part time...quei giorni non vengo pagata. nel senso che ho solo 12 ore e vengo pagata per quelle...la trattenuta della malattia su cosa me la farebbero?

Anch'io me lo chiedo avendo un part time a 12 ore. Secondo me noi quando non siamo in servizio non lo siamo per l'intero giorno e per questo non siamo obbligati a partecipare ai consigli o ai collegi. Ricordo di averlo letto in risposta di qualche sindacato. Se trovo l'articolo lo posto.

se riesci ad avere qualche info in piu mi faresti sapere?grazie mille!ankio domani mi affaccio a un sindacato...teniamoci in contatto!

antocimani

Messaggio Da E-TEC Mar Ott 25, 2011 6:25 pm

antocimani ha scritto:
E-TEC ha scritto:

se riesci ad avere qualche info in piu mi faresti sapere?grazie mille!ankio domani mi affaccio a un sindacato...teniamoci in contatto!

Ecco l'articolo:
La seconda questione riguarda il part-time verticale ed il presunto obbligo
di partecipare ad attività collegiali nei giorni in cui il docente non sia
in servizio. Sul punto si deve applicare l’art. 2, co. 2, D. Lgs. n. 61/2000
secondo cui il contratto a tempo parziale verticale deve indicare puntualmente
“la collocazione temporale dell’orario con riferimento al giorno,
alla settimana, al mese, all’anno”. Già in precedenza si era pronunciata
la Corte Costituzionale (Sent. n. 210 dell’11 maggio 1992) precisando
che se la parti hanno convenuto che il lavoro si svolga in un numero di
giorni alla settimana inferiore a quello normale (part-time verticale) la
distribuzione di tali giorni nell’arco della settimana deve essere preventivamente
determinata.
Il Ministero del Lavoro in data 20 febbraio 2009 (Interpello n. 11/2009) alla
luce della predetta normativa ha chiarito che, essendo l’interesse alla base
del part-time quello di offrire una prestazione ridotta, con conseguente
possibilità di usufruire dell’arco di tempo non utilizzato per soddisfare esigenze
familiari o di vita, ovvero per svolgere eventuali altre attività, “il
contratto a tempo parziale non comprende un obbligo del lavoratore di
offrire la sua disponibilità per un tempo indefinito ma, al contrario, presuppone
una precisa predeterminazione del tempo di lavoro al fine di
consentire al lavoratore stesso di utilizzare lo spazio temporale a sua disposizione
secondo le sue specifiche opzioni ed esigenze personali che lo
inducono a chiedere, ovvero ad accettare, una prestazione lavorativa di
durata limitata rispetto alla durata normale dell’orario di lavoro”.
Sulla base delle norme richiamate, qualsiasi giudice non potrebbe non
sanzionare le predette prassi, illegittimamente adottate da alcuni Dirigenti
Scolastici, riconoscendo ai lavoratori interessati il diritto a maggiorazioni
nella retribuzione percepita ed al risarcimento dei danni subiti.
Dobbiamo quindi esigere che i Dirigenti Scolastici rispettino, nella definizione
e nella organizzazione degli impegni per attività funzionali e
aggiuntive, i diritti dei docenti part-time, e che nei Contratti integrativi
d’Istituto (che non possono essere peggiorativi rispetto al C.C.N.L. ed
alle norme vigenti) vengano previste modalità legittime di utilizzo dei
docenti part-time.
*Coordinatrice della Gilda di Perugia

E-TEC

Messaggio Da Tabeta Mar Ott 25, 2011 11:21 pm

Il preside nella comunicazione alle famiglie circa il ricevimento settimanale, ha scritto che è "gradito" un cenno di preavviso da parte dei genitori. Però dice che in caso di assenza di prenotazioni "gradite", ma non obbligatorie, dobbiamo stare lì per l'intera ora di lezione. Mi pare non corretto. Non si tratta di garantire la doverosa informazione ai genitori, ma di un indebito prolungamento del mio orario di servizio. Siccome ho due scuole, si prolunga di parecchio. Che ne dite?

Tabeta

Messaggio Da forza Mer Ott 26, 2011 3:28 pm

io un giorno entro alle 11 e ho i colloqui nell'ora precdente, anche a me fanno andare un'ora prima anche se non ho prenotazioni, che da noi è obbligatoria!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da E-TEC Gio Ott 27, 2011 6:23 pm

é corretto che nella mia scuola l'attività di programmazione svolta nei primi giorni di settembre non venga conteggiata nelle 40 ore? Ritengono che dovendo essere comunque in servizio, quelle ore non vadano conteggiate. Non siamo obbligati a stare a scuola quando le classi non ci sono, non è così?

E-TEC

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 27, 2011 8:08 pm

E-TEC ha scritto:é corretto che nella mia scuola l'attività di programmazione svolta nei primi giorni di settembre non venga conteggiata nelle 40 ore? Ritengono che dovendo essere comunque in servizio, quelle ore non vadano conteggiate. Non siamo obbligati a stare a scuola quando le classi non ci sono, non è così?

Devono essere conteggiate per forza. Quelle ore non possono risultare come ore di scuola svolte in classe.

dalla mia guida

D. Le attività collegiali che si svolgono prima dell’inizio delle lezioni sono obblighi di servizio
o rientrano nel computo delle 40+40 ore?

R. Rientrano nelle 40+40 ore in quanto attività funzionali all’insegnamento.
All’art 29/1 del CCNL/2007 è indicato che “L’attività funzionale all’insegnamento è costituita da
ogni impegno inerente alla funzione docente previsto dai diversi ordinamenti scolastici. Essa
comprende tutte le attività, anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione,
ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione, compresa la preparazione dei
lavori degli organi collegiali, la partecipazione alle riunioni e l’attuazione delle delibere adottate
dai predetti organi.”

All’art 28/5 è precisato che l’orario di insegnamento cui sono tenuti i docenti è nella misura di 25
ore nella scuola dell’infanzia; in 22 ore nella scuola elementare e in 18 ore nelle scuole e istituti di
istruzione secondaria.

Tale orario trova però la sua applicazione “nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni
definito a livello regionale”.

Quando si fa riferimento alle attività di programmazione o all’attuazione delle delibere collegiali
che precedono l’inizio delle lezioni, si rientra pertanto nell’ambito delle attività di carattere
collegiale, funzionali all’insegnamento, nel monte ore previsto all’art. 29/3 lett. a) e b), e non in
quello relativo l’orario di insegnamento o in quello dei cosiddetti “obblighi di servizio”.

A nulla rileva il fatto che l’attività in questione sia svolta di mattina o di pomeriggio e altrettanto
irrilevante è dunque se tale attività sia svolta prima o dopo il termine delle lezioni.

(Leggi anche “Gli obblighi dei docenti dopo il termine delle lezioni”
http://www.orizzontescuola.it/node/16913)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da E-TEC Ven Ott 28, 2011 9:57 am

Paolo1974 ha scritto:
E-TEC ha scritto:é corretto che nella mia scuola l'attività di programmazione svolta nei primi giorni di settembre non venga conteggiata nelle 40 ore? Ritengono che dovendo essere comunque in servizio, quelle ore non vadano conteggiate. Non siamo obbligati a stare a scuola quando le classi non ci sono, non è così?

Devono essere conteggiate per forza. Quelle ore non possono risultare come ore di scuola svolte in classe.

dalla mia guida

D. Le attività collegiali che si svolgono prima dell’inizio delle lezioni sono obblighi di servizio
o rientrano nel computo delle 40+40 ore?

R. Rientrano nelle 40+40 ore in quanto attività funzionali all’insegnamento.
All’art 29/1 del CCNL/2007 è indicato che “L’attività funzionale all’insegnamento è costituita da
ogni impegno inerente alla funzione docente previsto dai diversi ordinamenti scolastici. Essa
comprende tutte le attività, anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione,
ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione, compresa la preparazione dei
lavori degli organi collegiali, la partecipazione alle riunioni e l’attuazione delle delibere adottate
dai predetti organi.”

All’art 28/5 è precisato che l’orario di insegnamento cui sono tenuti i docenti è nella misura di 25
ore nella scuola dell’infanzia; in 22 ore nella scuola elementare e in 18 ore nelle scuole e istituti di
istruzione secondaria.

Tale orario trova però la sua applicazione “nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni
definito a livello regionale”.

Quando si fa riferimento alle attività di programmazione o all’attuazione delle delibere collegiali
che precedono l’inizio delle lezioni, si rientra pertanto nell’ambito delle attività di carattere
collegiale, funzionali all’insegnamento, nel monte ore previsto all’art. 29/3 lett. a) e b), e non in
quello relativo l’orario di insegnamento o in quello dei cosiddetti “obblighi di servizio”.

A nulla rileva il fatto che l’attività in questione sia svolta di mattina o di pomeriggio e altrettanto
irrilevante è dunque se tale attività sia svolta prima o dopo il termine delle lezioni.

(Leggi anche “Gli obblighi dei docenti dopo il termine delle lezioni”
http://www.orizzontescuola.it/node/16913)

Il link non dà la pag. richiesta che ho però letto andandoci dalla guida.
Comunque, noi dal 1 Settembre fino all'inizio delle attività siamo a scuola tutti i giorni per Collegio e attività di programmazione e formazione. Solo la durata del Collegio ci viene scalata dalle 40 ore, tutto il resto no!

E-TEC

Messaggio Da antocimani Ven Ott 28, 2011 1:21 pm

E-TEC ha scritto:

sono andata al mio sindacato e mi hanno detto le stesse cose riportate nell'art. che hai postato aggiungendo di invitare il dirigente a spostare i consigli di classe nei giorni in cui siamo in servizio. ho cercato un po in nternet e piu o meno tutti sono concordi in questo ma in un articolo riportava che se non si raggiunge il numero di ore previste( in proporzione alle ore di insegnamento) poi sullo stipendio ci sarebbero state delle trattenute. ti risulta che le attivita funzionali vengano pagate a parte?come intendi regolarti?io la settimana scrorsa sono dovuta andare due volte in giorni in cui nn ero in servizio e la mia scuola dista un'ora e mezza da casa....che facciamo?

antocimani

Messaggio Da E-TEC Sab Ott 29, 2011 12:12 pm

antocimani ha scritto:
E-TEC ha scritto:

sono andata al mio sindacato e mi hanno detto le stesse cose riportate nell'art. che hai postato aggiungendo di invitare il dirigente a spostare i consigli di classe nei giorni in cui siamo in servizio. ho cercato un po in nternet e piu o meno tutti sono concordi in questo ma in un articolo riportava che se non si raggiunge il numero di ore previste( in proporzione alle ore di insegnamento) poi sullo stipendio ci sarebbero state delle trattenute. ti risulta che le attivita funzionali vengano pagate a parte?come intendi regolarti?io la settimana scrorsa sono dovuta andare due volte in giorni in cui nn ero in servizio e la mia scuola dista un'ora e mezza da casa....che facciamo?

Lo scorso anno ho partecipato ad alcune attività collegiali nel mio giorno in part-time ma non ho percepito extra.
Quest'anno ricorderò il motivo per cui sono in part- time alla Preside alla prima delle tre occasioni in cui sono previsti i consigli come da piano attività, nelle mie giornate in part time e vedremo se mi dice che non posso assistere genitore in altra città, nel fine settimana lungo.

E-TEC

Messaggio Da forza Dom Ott 30, 2011 10:34 pm

domanda: le ore fatte in più delle 40 h dei cdc POSSONO essere pagate o DEVONO essere pagate? tempo fa era stato postato un link ad una scheda gilda se non erro, ma non lo trovo, con il modulo di richiesta per il pagamento delle ore svolte in più, ma non lo trovo.... Il docente a cui la scuola dice "ma le ore che fai di più te le paghiamo" può comunque rifiutare? Mi servirebbe proprio quella scheda o un riferimento che non sia solo in contratto, grazie
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 31, 2011 5:07 pm

forza ha scritto:domanda: le ore fatte in più delle 40 h dei cdc POSSONO essere pagate o DEVONO essere pagate? tempo fa era stato postato un link ad una scheda gilda se non erro, ma non lo trovo, con il modulo di richiesta per il pagamento delle ore svolte in più, ma non lo trovo.... Il docente a cui la scuola dice "ma le ore che fai di più te le paghiamo" può comunque rifiutare? Mi servirebbe proprio quella scheda o un riferimento che non sia solo in contratto, grazie

Faccio presente, come indicato nella guida, che il Contratto non prevede il pagamento delle ore svolte in più per i CdC, ma solo per quelli del Collegio dei docenti.

Tra le attività aggiuntive previste come retribuibili vi sono quelle della lett. a) (collegi) ma non anche quelle della lett. b) (consigli).

Art 88/2

d. le attività aggiuntive funzionali all’insegnamento. Esse consistono
nello svolgimento di compiti relativi alla progettazione e alla
produzione di materiali utili per la didattica, con particolare
riferimento a prodotti informatici e in quelle previste dall’art.29 ,
comma 3 - lettera a) del presente CCNL eccedenti le 40 ore
annue. Per tali attività spetta un compenso nelle misure stabilite
nella Tabella 5;
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Lun Ott 31, 2011 6:45 pm

benissimo, su qs ci sono, anche s enon ho mais entito di csuole che sforano le 40 h dei collegi....

allora, il contratto non prevede il pagamento delle ore in più fatte ai cdc
questo può essere previsto in contrattazione di istituto?
se affermativo ed io propongo il pagamento delle ore in più a tutti i docenti, possono comunque rifiutarsi e far partecipare solo chi vuole sapendo di essere pagato o tutti devono comportarsi allo stesso modo?

cmq a me sembra che esistesse una scheda Gilda che lo spiegava molto bene, ma non la trovo più... :-(((
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Lun Ott 31, 2011 6:54 pm

http://www.gilda.perugia.it/informazione9.htm

forse era qua, è ancora valida?
Superato il monte ore di 40, il dirigente scolastico può chiedere ulteriori prestazioni per le quali è dovuta la retribuzione solo se ha emesso un ordine di servizio scritto (quindi pretendete tale ordine di servizio). Il Docente è libero di non accettare l’ulteriore prestazione di servizio in quanto essa, eccedendo gli obblighi previsti dal CCNL riveste carattere di straordinario e pertanto volontaria.
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Lun Ott 31, 2011 7:14 pm

http://www.gildacb.it/modulistica/mod43.pdf
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 31, 2011 8:55 pm

forza ha scritto:http://www.gilda.perugia.it/informazione9.htm

Superato il monte ore di 40, il dirigente scolastico può chiedere ulteriori prestazioni per le quali è dovuta la retribuzione solo se ha emesso un ordine di servizio scritto (quindi pretendete tale ordine di servizio). Il Docente è libero di non accettare l’ulteriore prestazione di servizio in quanto essa, eccedendo gli obblighi previsti dal CCNL riveste carattere di straordinario e pertanto volontaria.

Il collegio delibera quante ore, perché ne potrebbe deliberare meno oppure di più di 40.

Una volta arrivati al limite stabilito il docente può non partecipare.

E' ovvio che se mi manca un'ora e partecipo ad un consiglio di classe, non è che mi alzo e me ne vado...

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Lun Ott 31, 2011 9:00 pm

Ho un dubbio... Un docente che accetta 3 oreal 30/06 per completamento, quante ore dovrebbe fare nella seconda scuola? 1/6 delle 40 ore previste per i collegi?
titifra
titifra

Messaggio Da forza Lun Ott 31, 2011 9:10 pm

Paolo1974 ha scritto:

Il collegio delibera quante ore, perché ne potrebbe deliberare meno oppure di più di 40.

E' ovvio che se mi manca un'ora e partecipo ad un consiglio di classe, non è che mi alzo e me ne vado...

Chiaro..... sto parlando dei cdc.... ci sono colleghi che arrivano a 20 h e colleghi come me che se facessero tutte le ore ne farebbero 70.... posso io Forza se il ds mi dice "te le pago" dire di sì e partecipare e la mia collega "xxx" con il mio stesso problema dire di no?
il pagamento delle ore extra dei cdc può essere previsto dalla contrattazione di istituto?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 31, 2011 10:04 pm

forza ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

Chiaro..... sto parlando dei cdc.... ci sono colleghi che arrivano a 20 h e colleghi come me che se facessero tutte le ore ne farebbero 70.... posso io Forza se il ds mi dice "te le pago" dire di sì e partecipare e la mia collega "xxx" con il mio stesso problema dire di no?

sì.

il pagamento delle ore extra dei cdc può essere previsto dalla contrattazione di istituto?

Ma difficilmente si arriva a pagare per le 40 ore dei consigli. Ci sono pochissimi docenti che sforano le 40. Di solito si utilizza la formula dell'esonero.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolo1974 Lun Ott 31, 2011 10:05 pm

titifra ha scritto:Ho un dubbio... Un docente che accetta 3 oreal 30/06 per completamento, quante ore dovrebbe fare nella seconda scuola? 1/6 delle 40 ore previste per i collegi?

Come detto più volte la cosa non è automatica. In ogni caso il tetto delle 40 ore dei collegi lo deve svolgere complessivamente tra le scuole in cui ha i relativi spezzoni.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Lun Ott 31, 2011 10:32 pm

Paolo1974 ha scritto:
forza ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:

sì.

Ma difficilmente si arriva a pagare per le 40 ore dei consigli. Ci sono pochissimi docenti che sforano le 40. Di solito si utilizza la formula dell'esonero.

sono tantissimi alle medie: seconda lingua, ed fisica, ed tecnica, ed musicale, irc.... io l'anno scorso ho fatto 75 ore di cdc e me ne hanno pagate 35 extra
certo, non tutte le scuole forse fanno lo stesso numero di cdc

qs anno la scuola (un'altra) mi ha detto che non paga un'ora in più di cdc, io ne ho già fatte 20, per cui mi rivedono solo ai prescrutini...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Mar Nov 01, 2011 2:52 pm

Paolo1974 ha scritto:
titifra ha scritto:Ho un dubbio... Un docente che accetta 3 oreal 30/06 per completamento, quante ore dovrebbe fare nella seconda scuola? 1/6 delle 40 ore previste per i collegi?

Come detto più volte la cosa non è automatica. In ogni caso il tetto delle 40 ore dei collegi lo deve svolgere complessivamente tra le scuole in cui ha i relativi spezzoni.

Dunque, solo chi ha uno spezzone può stabilire con certezza quante ore deve fare... Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggio Da docenteinbici Mer Nov 09, 2011 5:17 pm

nella mia scuola il dirigente ha richiesto ai docenti di indicare 1 ora al mese in cui ricevere i genitori al mattino, al di fuori dall'orario delle lezioni.
posto che 1 ora non è tantissimo e va bene - a volte mi trattengo comunque a scuola per ordinare materiali e registro - ma è anche tanto quando fa cattivo tempo e io viaggio - vorrei sapere se è lecito mi venga richiesto tasssativamente di prestare una diciannovesima ora, non retribuita e spesso completamente vana perchè, nei fatti, i genitori vengono a scuola quando possono, anche in altri orari.
grazie

docenteinbici

Messaggio Da forza Mer Nov 09, 2011 6:18 pm

docenteinbici ha scritto:nella mia scuola il dirigente ha richiesto ai docenti di indicare 1 ora al mese in cui ricevere i genitori al mattino
noi facciamo un'ora a settimana tutto l'anno!!! sospesi solo 15 giorni tra il primo e secondo quadrimestre!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

- Argomenti simili