COI ai supplenti, COE al titolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COI ai supplenti, COE al titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

COI ai supplenti, COE al titolare

+2
giulia boffa
Aspettativa Zero
6 partecipanti

Andare in basso

COI ai supplenti, COE al titolare Empty COI ai supplenti, COE al titolare

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Lug 13, 2013 9:32 pm

Spiego:
nel mio istituto, nella mia CdC, ci sono 4 cattedre, 4 titolari, 3 COI ed 1 COE. Sono 4°, quindi la COE (16+2) tocca a me.
Fin qui normale!
Ma la terza in graduatoria ha chiesto l'aspettativa per tre anni (ritengo per dottorato); quindi il prossimo anno, come negli ultimi due non ci sarà.
A scuola hanno chiesto all'ATP di farmi "scivolare" sulla sua cattedra e restituire all'ATP stesso, per le nomine annuali, la COE.
Risposta: non è possibile perchè se per qualche motivo la collega interrompe il dottorato ha diritto di ritornare sulla COI.
Fila, ma a me sembra un paradosso amministrativo tanto più che se la 2° in graduatoria ottiene, come lo scorso anno, l'AP interprovinciale ci saranno due supplenti su COI ed un titolare su COE.
Suggerimenti?
Come posso evitare le 2 ore, che sicuramente saranno in due giorni diversi della settimana, in altro distretto a circa 75 min di macchina attraverso strade di montagna spesso innevate?
Posso chiedere di farmi completare su sostegno?
Posso chiedere di attribuirmi ore su classi atipiche (A013 e A060) visto che la collega dell'A060 ha chiesto il part-time?
Grazie!
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Torna in alto Andare in basso

COI ai supplenti, COE al titolare Empty Re: COI ai supplenti, COE al titolare

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 13, 2013 10:16 pm

le cattedre vengono assegnate dal ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Aspettativa Zero Dom Lug 14, 2013 7:37 am

Ovvio, Giulia: ma è il ds che parl con l' ATP circa l'organico. E poi è corretto non consentire lo scivolamento? Mah
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggio Da Albith Dom Lug 14, 2013 8:29 am

Ma quindi il DS può stabilire, nel momento in cui si liberano temporaneamente delle cattedre in condizione nota di durata annuale (in questo caso un'AP e un probabile distacco per dottorato) che un docente su COE passi su una di queste due COI liberate?

A me pare strano che possa fare questo.
Albith
Albith

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 14, 2013 9:57 am

Si che può farlo, sono d'accordo con Giulia!!
L'AT non ha voce in capitolo sulla attribuzione delle cattedre ai docenti titolari nella scuola, ma solo sull'attribuzione della scuola di titolarità. E' il DS che assegna le classi e quindi le cattedre! Chiaramente per l'attribuzione di COI e COE, dovrà seguire la graduatoria interna, ma se un titolare è in aspettativa per tutto l'anno può tranquillamente attribuire le COI ai docenti titolari in servizio nella scuola e nominare un supplente per la COE. L'AT non può dire che questo non è possibile, è a diiscrezione del DS e sarà il DS a comunicare all'AT la disponibilità per le utilizzazioni o supplenze e può comunicare la COE non la COI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 14, 2013 10:01 am

Albith ha scritto:Ma quindi il DS può stabilire, nel momento in cui si liberano temporaneamente delle cattedre in condizione nota di durata annuale (in questo caso un'AP e un probabile distacco per dottorato) che un docente su COE passi su una di queste due COI liberate?

A me pare strano che possa fare questo.
Albith, la nostra titolarità è sulla scuola, non su quella specifica cattedra che può essere COI o COE e se nella mia scuola di titolarità c'è una disponibilità TUTTA interna e il docente che mi precede in graduatioria sarà assente tutto l'anno, perchè non dovrei avere io quella cattedra e dovrei, invece, "essere costretta" a completare altrove??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Riccardo1957 Dom Lug 14, 2013 10:10 am

Una situazione simile capitò a me diversi anni fa. Mi riferisco a colleghi in astensione per dottorato di ricerca, c'era il problema che la convalida dell'anno di dottorato avveniva a febbraio/marzo e quindi quella cattedra non era disponibile per tutto l'anno. Risolvemmo la situazione facendoci rilasciare la dichiarazione dal collega in astensione che non sarebbe rientrato a febbraio/marzo e continuato il dottorato. Che ne pensate della soluzione?

Riccardo1957

Messaggio Da Albith Dom Lug 14, 2013 11:04 am

Non discuto sul valore etico della faccenda, ma su quello normativo. Certo una COE è un completamento e se nella mia scuola si liberano delle ore, è logico chiederle.

Ciò che chiedo è: dove si evince dalla normativa? Vorrei saperlo perché può essere utile per tutti trovandosi in simile situazione per rispondere agli abusi degli AT e/o dei DS.
Albith
Albith

Messaggio Da scuolademocratica Dom Lug 14, 2013 11:39 am

io sono nella tua stessa situazione ma la responsabile dell'AT mi ha detto che se si rendesse disponibile la cattedra interna (e ogni anno c'è perché la titolare chiede assegnazione o aspettativa, nn lo so) quella cattedra dovrebbe spettare a me e la COE deve essere assegnata alle nomine, naturalmente su comunicazione del DS. io ho fatto adesso richiesta di ottimizzazione di cattedra usando il modello messo a disposizione proprio sul sito di orizzonte scuola, nel caso non ti concedessero la cattedra rivolgiti al sindacato.
Aspettativa Zero ha scritto:Spiego:
nel mio istituto, nella mia CdC, ci sono 4 cattedre, 4 titolari, 3 COI ed 1 COE. Sono 4°, quindi la COE (16+2) tocca a me.
Fin qui normale!
Ma la terza in graduatoria ha chiesto l'aspettativa per tre anni (ritengo per dottorato); quindi il prossimo anno, come negli ultimi due non ci sarà.
A scuola hanno chiesto all'ATP di farmi "scivolare" sulla sua cattedra e restituire all'ATP stesso, per le nomine annuali, la COE.
Risposta: non è possibile perchè se per qualche motivo  la collega interrompe il dottorato ha diritto di ritornare sulla COI.
Fila, ma a me sembra un paradosso amministrativo tanto più che se la 2° in graduatoria ottiene, come lo scorso anno, l'AP interprovinciale ci saranno due supplenti su COI ed un titolare su COE.
Suggerimenti?
Come posso evitare le 2 ore, che sicuramente saranno in due giorni diversi della settimana, in altro distretto a circa 75 min di macchina attraverso strade di montagna spesso innevate?
Posso chiedere di farmi completare su sostegno?
Posso chiedere di attribuirmi ore su classi atipiche (A013 e A060) visto che la collega dell'A060 ha chiesto il part-time?
Grazie!

scuolademocratica

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 14, 2013 1:00 pm

Albith ha scritto:Non discuto sul valore etico della faccenda, ma su quello normativo. Certo una COE è un completamento e se nella mia scuola si liberano delle ore, è logico chiederle.

Ciò che chiedo è: dove si evince dalla normativa? Vorrei saperlo perché può essere utile per tutti trovandosi in simile situazione per rispondere agli abusi degli AT e/o dei DS.

la cosa è come ha detto giovanna

l'attribuzione delle cattedre trova la sua normativa nella contrattazione di istituto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili