Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Infanzia Campania:è successo a qualcun altro?

+6
ALE 78
tata matilda
precarioavita
lallaorizzonte
Mbuto
eliscary
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Empty Infanzia Campania:è successo a qualcun altro?

Messaggio Da eliscary Mer Lug 17, 2013 11:02 pm

sono delusa,arrabbiata,amareggiata e chi più ne ha più ne metta!dopo una mattinata a fare a tutti le stesse domande,contestazioni su dei dettagli della lezione presentata ecc.arrivo,mi siedo nella più totale indifferenza,parlo sola col mio pc e i ventilatori xke l'aria condizionata nn esiste.sul momento di fare le domande un commissario passeggia e iniziano a chiedere cose nn difficili ma diverse dall'andazzo della giornata.vado nel pallone.il commissario mi dice ke il voto del mio scritto è alto,rischio un ruolo a settembre,nel mio caso devono indagare di più rispetto agli altri.l'ansia cresce e crollo dentro di me.so di aver perso l'occasione della mia vita.è successo a qcn altro?possibile ke si facciano gli orali calibrati sullo scritto?nn è bello sentirsi dire ke su te si deve indagare,sugli altri no?ke commento è?era meglio un voto più basso,avrei avuto un voto finale più alto.scusate lo sfogo!sentir dire certe cose fa male...due pesi,due misure.

Ultima modifica di eliscary il Ven Lug 19, 2013 10:45 pm - modificato 1 volta.

eliscary

Torna in alto Andare in basso

Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Empty Re: Infanzia Campania:è successo a qualcun altro?

Messaggio Da Mbuto Mer Lug 17, 2013 11:11 pm

sì, ma alla fine che come ti hanno valutata? ti hanno penalizzata col voto?
Mbuto
Mbuto

Infanzia Campania:è successo a qualcun altro? Empty Re: Infanzia Campania:è successo a qualcun altro?

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 8:51 am

mi hanno penalizzata col voto.x carità,ammetto tutta la mia ignoranza xò il fatto ke se ne siano altamente fregate della lez ke avevo presentato,m abbiano fatto cenno d no su una risp ke poi ho verificato fosse giusta ma detta con altre parole e soprattutto il fatto ke altri sono usciti quasi piangendo e poi li ho visti con40m ha dato fastidio.alla fine ho70.x una ke ha studiato 7gg x lo scritto e 2x l'orale ed ha il linguistico forse è anke troppo.ma se in così poco tempo ho raggiunto tanto figuriamoci se avessi saputo d entrare in ruolo,nn sarei mai andata in classe impreparata.e poi nn s può valutare diversamente due persone solo xke una ha avuto un voto basso e una no.il compito nn me lo sono corretta io!

eliscary

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 18, 2013 10:13 am

poichè il ruolo lo rischiano tutti coloro che saranno in graduatoria (pensa per ipotesi ad una rinuncia generalizzata dei candidati precedenti), sarebbe indispensabile che gli studenti avessero a disposizione insegnanti preparati.

la scelta della commissione a mio parere avrebbe dovuto renderti orgogliosa perchè avevi la possibilità di dimostrare la profondità e ampiezza delle tue conoscenze (che per tua stessa ammissione purtroppo non ci sono)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da precarioavita Gio Lug 18, 2013 1:06 pm

Grandiosa lalla

precarioavita

Messaggio Da tata matilda Gio Lug 18, 2013 2:32 pm

eliscary ha scritto:x una ke ha studiato 7gg x lo scritto e 2x l'orale ed ha il linguistico forse è anke troppo.ma se in così poco tempo ho raggiunto tanto figuriamoci se avessi saputo d entrare in ruolo,nn sarei mai andata in classe impreparata.

Mi pare che le tue frasi si commentino da sole. Ammetti di non aver studiato e di essere andata impreparata. Allora scusa che pretendevi??

tata matilda

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 18, 2013 3:07 pm

eliscary ha scritto:sono delusa,arrabbiata,amareggiata e chi più ne ha più ne metta!dopo una mattinata a fare a tutti le stesse domande,contestazioni su dei dettagli della lezione presentata ecc.arrivo,mi siedo nella più totale indifferenza,parlo sola col mio pc e i ventilatori xke l'aria condizionata nn esiste.sul momento di fare le domande un commissario passeggia e iniziano a chiedere cose nn difficili ma diverse dall'andazzo della giornata.vado nel pallone.il commissario mi dice ke il voto del mio scritto è alto,rischio un ruolo a settembre,nel mio caso devono indagare di più rispetto agli altri.l'ansia cresce e crollo dentro di me.so di aver perso l'occasione della mia vita.è successo a qcn altro?possibile ke si facciano gli orali calibrati sullo scritto?nn è bello sentirsi dire ke su te si deve indagare,sugli altri no?ke commento è?era meglio un voto più basso,avrei avuto un voto finale più alto.scusate lo sfogo!sentir dire certe cose fa male...due pesi,due misure.

Perdonami,ma non do alcun credito ai tuoi racconti...ho fatto anch'io i concorsi per infanzia e primaria(e non erano i primi...),quindi so che se ti hanno parlato del voto dello scritto,dicendoti che era alto e che "rischiavi" il ruolo,significa non che cercavano di metterti in difficolta',ma di aiutarti a dimostrare quanto vali...evidentemente,non hai saputo farlo e 70 punti sono anche troppi per una che ammette di sapere poco e di aver studiato poco(a proposito,non credo neanche che tu abbia studiato poco come dici...e se davvero è cosi',si vede che non ti interessava davvero...o che,beata te,di questo "posto" non ne hai bisogno)...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 3:09 pm

io infatti non sto a sindacare il mio esame. di quello lamento solo il fatto ke mentre presentavo la lezione ki si alzava, ki parlava dei fatti propri e ki guardava l'orologio. quello ke contesto è ke è uscita gente e ha detto (lo hanno detto loro) di essere stata contestata su tutto (ke aveva parlato poco, ke qualche parte della lezione non era corretta e ke non ha risposto a quanto richiesto mentre io solo ad una domanda) ed ha avuto il massimo. a me sembra strano. io non sono adatta, ok. ma queste persone????? "sarebbe giusto ke si avessero insegnanti preparati", concordo pienamente! io, infatti, valuto i miei alunni "tutti" nello stesso modo.

eliscary

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 3:13 pm

ALE 78 ha scritto:
eliscary ha scritto:sono delusa,arrabbiata,amareggiata e chi più ne ha più ne metta!dopo una mattinata a fare a tutti le stesse domande,contestazioni su dei dettagli della lezione presentata ecc.arrivo,mi siedo nella più totale indifferenza,parlo sola col mio pc e i ventilatori xke l'aria condizionata nn esiste.sul momento di fare le domande un commissario passeggia e iniziano a chiedere cose nn difficili ma diverse dall'andazzo della giornata.vado nel pallone.il commissario mi dice ke il voto del mio scritto è alto,rischio un ruolo a settembre,nel mio caso devono indagare di più rispetto agli altri.l'ansia cresce e crollo dentro di me.so di aver perso l'occasione della mia vita.è successo a qcn altro?possibile ke si facciano gli orali calibrati sullo scritto?nn è bello sentirsi dire ke su te si deve indagare,sugli altri no?ke commento è?era meglio un voto più basso,avrei avuto un voto finale più alto.scusate lo sfogo!sentir dire certe cose fa male...due pesi,due misure.

Perdonami,ma non do alcun credito ai tuoi racconti...ho fatto anch'io i concorsi per infanzia e primaria(e non erano i primi...),quindi so che se ti hanno parlato del voto dello scritto,dicendoti che era alto e che "rischiavi" il ruolo,significa non che cercavano di metterti in difficolta',ma di aiutarti a dimostrare quanto vali...evidentemente,non hai saputo farlo e 70 punti sono anche troppi per una che ammette di sapere poco e di aver studiato poco(a proposito,non credo neanche che tu abbia studiato poco come dici...e se davvero è cosi',si vede che non ti interessava davvero...o che,beata te,di questo "posto" non ne hai bisogno)...
ho saputo di poter sostenere l'esame la settimana scorsa e il voto l'ho saputo qlk giorno fa. lunedì scorso mi sono abilitata tfa e lunedì prox ho inglese. fai un pò tu!sul fatto del posto, davvero non pensavo di poter essere in corsa x il ruolo. forse hai ragione, non è ke non ci tenessi, è ke pensavo ke con tanta gente preparata il mio fosse stato un voto positivo e non ottimo!

eliscary

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 18, 2013 3:21 pm

Non credere a cio' che ti racconta la gente...a volte,certe persone,escono da li' e dicono che è andata male per scaramanzia...altre persone,invece,hanno la sensazione di essere andate male solo perchè sono parecchio ansiose...e poi,invece,non è cosi'.Io ho partecipato ad infanzia ed ho avuto 40...e quando ho finito,ero sicura di aver avuto quel voto.Per primaria,invece,(dopo un'ora abbondante di colloquio con la commissione numero 3,in cui mi hanno "spellata viva",chiedendomi perfino il regolamento interno delle scuole),ero un po' disorientata dalle tante domande...anche di inglese e informatica,per cui a chi mi ha chiesto<com'è andata?>,ho risposto<abbastanza bene>...e ho avuto 40 anche li'!Questo per farti capire quanto siano soggettive le sensazioni post-esame(compresa la tua)...e che non sono molto attendibili...
ah,dimenticavo,molti hanno lamentato distrazione dei commissari durante la lezione simulata...anche in quello bisognava essere bravi ad attirarne l'attenzione,credimi.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 18, 2013 3:29 pm

eliscary ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

ho saputo di poter sostenere l'esame la settimana scorsa e il voto l'ho saputo qlk giorno fa. lunedì scorso mi sono abilitata tfa e lunedì prox ho inglese. fai un pò tu!sul fatto del posto, davvero non pensavo di poter essere in corsa x il ruolo. forse hai ragione, non è ke non ci tenessi, è ke pensavo ke con tanta gente preparata il mio fosse stato un voto positivo e non ottimo!

Premetto che non è una critica...ma,personalmente,se decido di fare qualcosa,vado fino in fondo,anche se non ci credo.
Non essere delusa,prendila come una lezione di vita,anche se fa male.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 3:32 pm

x Ale78:grazie x la tua testimonianza!sei stata sincera. forse è vero ke qcn ha detto d essere andato male x scaramanzia e questo disorienta. riguardo la lezione...non saprei. faceva caldo, la maggior parte delle commissioni avevano finito e si facevano segno a vicenda. ora ke mi ci fai riflettere, xò, una dei commissari ke ha sbadigliato x tutta la mattinata è stata attenta e lei sembrava davvero interessata, ha preso le stampe e guardato il ppt. inoltre forse hai ragione anke sul fatto ke loro me lo avevano detto x motivarmi e io invece ho avvertito il peso della mia prestazione e mi sono rovinata con le mie stesse mani!!!!vedi xkè parlare aiuta a riflettere?grazie!!!!!a proposito: compliementi e in bocca al lupo!!!!!!

eliscary

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 3:34 pm

ALE 78 ha scritto:
eliscary ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

Premetto che non è una critica...ma,personalmente,se decido di fare qualcosa,vado fino in fondo,anche se non ci credo.
Non essere delusa,prendila come una lezione di vita,anche se fa male.
il problema è ke a volte la vita ti presenta tante sfide insieme e non è facile sostenerle tutte...in un certo senso sono andata fino in fondo. e ripeto ke se non mi avessero detto ke mi ero giocata il ruolo oggi sarei stata felice e soddisfatta!

eliscary

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 18, 2013 3:40 pm

in bocca al lupo anche a te,e grazie di cosa?ti ho solo detto come la penso...e,sì,credo che tu ti sia "incartata"perchè avevi timore che loro avessero sentore che non eri abbastanza preparata(se non fossi crollata emotivamente e ti fossi mostrata sicura,nonostante tutto,magari loro non si sarebbero accorti di nulla).Se studiavi per il tfa,perchè allora dici di non aver studiato e di non essere abbastanza preparata?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 3:45 pm

crepi il lupo!!!appunto. sono crollata. sullo studio intendevo ke non ho studiato x infanzia, purtroppo. sono 7 anni ke insegno alle superiori... sono alla terza abilitazione e ho trascurato quello ke forse mi avrebbe dato una possibilità reale. ero preparata su leggi, metodi, approcci e teorie, bes e dsa, ma non su cose più specifiche x l'infanzia e, quando a molti hanno chiesto questo, pensavo di poter avere qlk possbilità di fare bella figura anke io. grazie xkè hai detto quello ke pensi senza attaccare e, secondo me, così si parla!

eliscary

Messaggio Da ALE 78 Gio Lug 18, 2013 3:50 pm

beh,è stato un peccato,allora...veramente!
Purtroppo non avere esperienza x infanzia è un limite...è successo anche a me di trovarmi in difficolta';ho molta esperienza per primaria e nessuna x infanzia.
beh,staremo a vedere...ancora in bocca al lupo.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da coccodrillina82 Gio Lug 18, 2013 5:12 pm

Ma di preciso quanto avevi allo scritto dato che la Commissione ha basato tutto su quello?

coccodrillina82

Messaggio Da eliscary Gio Lug 18, 2013 7:02 pm

35. a me non sembrava (e non sembra) un voto da possibile ruolo. cmq non si piange sul latte versato!!!!!!ieri ero arrabbiata. da oggi penso ad inglese!!!!poi ho saputo ke quasi sicuramente l'anno prox lavorerò su spagnolo!!!!!quindi porterò qcs a casa!!!!in bocca al lupo a tutti e grazie ancora ad Ale78!!!!

eliscary

Messaggio Da lion Gio Lug 18, 2013 7:07 pm

è successo a qualcun altro?
lion
lion

Messaggio Da candy candy candy Gio Lug 18, 2013 10:49 pm

In pratica ti hanno dato lo stesso voto sia allo scritto che all'orale e considerando che però avrai molti punteggi in base ai titoli (e questo farà molta differenza!) hai buone possibilità di potercela fare!
Poi certo l'emozione può giocare brutti scherzi ed il difficile viene dopo la lezione simulata perchè da quel momento si può essere interrotte ed è facile uscire fuori traccia (cosa che invece in base al bando non si dovrebbe fare) ma sta sicura che il 35 allo scritto l'hanno avute in pochissime quindi viaggi con il vento in poppa!

candy candy candy

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 9:15 am

questa cosa è succcessa, anche ad una ragazza che ha preso 37 allo scritto. era molto avvilita, sull'andamento del suo orale. Non so poi quanto abbia preso all'orale, ma francamente se le commissini si comportano cosi, allora davvero non si vuole una scuola basata sul merito.

Ospite
Ospite

Messaggio Da rosy.11 Ven Lug 19, 2013 9:49 am

Eliscary, consentimi un consiglio spassionato: visto che sei un'insegnante (lo direi a chiunque, anche al mio fruttivendolo, ma a maggior ragione ad un professionista il cui compito è educare, anche alla lingua, scritta e parlata): evita questo linguaggio da new media, con le "x" al posto del "per" e le "k" che, dal punto di vista linguistico, filologico e via discorrendo non c'entrano un tubo.

Anche il mio intervento non c'entra un tubo con il tuo discorso ma, davvero, un docente che scrive in questa maniera è inaccettabile, qualsiasi cosa insegni e questi sono i motivi per cui ormai, ai ragazzi, non si corregge neanche più l'obbrobbrioso "a me mi".

Spero tu non te la prenda, ma ti invito a riflettere, abbiamo un compito estremamente delicato e siamo un esempio per i ragazzi, nel bene e nel male.

rosy.11

Messaggio Da candy candy candy Ven Lug 19, 2013 2:38 pm

nina75 ha scritto:questa cosa è succcessa, anche ad una ragazza che ha preso 37 allo scritto. era molto avvilita, sull'andamento del suo orale. Non so poi quanto abbia preso all'orale, ma francamente se le commissini si comportano cosi, allora davvero non si vuole una scuola basata sul merito.

Ed allora ne deduco che volutamente a chi ha preso da 35 in su allo scritto hanno messo in difficoltà e chissà x quale motivo...?!

candy candy candy

Messaggio Da Ospite Ven Lug 19, 2013 5:12 pm

infatti, candy neppure io ne capisco il motivo..!
non mi paice questa cosa.. (ed io rientro tra quelle che ha preso 28 allo scritto)
io sono per la meritocrazia e soprattutto per valutazioni eque..!

Ospite
Ospite

Messaggio Da eliscary Ven Lug 19, 2013 7:51 pm

rosy.11 ha scritto:Eliscary, consentimi un consiglio spassionato: visto che sei un'insegnante (lo direi a chiunque, anche al mio fruttivendolo, ma a maggior ragione ad un professionista il cui compito è educare, anche alla lingua, scritta e parlata): evita questo linguaggio da new media, con le "x" al posto del "per" e le "k" che, dal punto di vista linguistico, filologico e via discorrendo non c'entrano un tubo.

Anche il mio intervento non c'entra un tubo con il tuo discorso ma, davvero, un docente che scrive in questa maniera è inaccettabile, qualsiasi cosa insegni e questi sono i motivi per cui ormai, ai ragazzi, non si corregge neanche più l'obbrobbrioso "a me mi".

Spero tu non te la prenda, ma ti invito a riflettere, abbiamo un compito estremamente delicato e siamo un esempio per i ragazzi, nel bene e nel male.
che io sappia scrivere senza ke, x & so on lo provano i miei scritti. che poi col mobile phone sia più comodo usare la lingua dei miei cari discenti, non significa che non sappia insegnare la lingua correttamente. i miei alunni dell'anno scorso hanno "preso" 30 e lode a linguistica (per non parlare degli esami di spagnolo e di inglese). inoltre, almeno relativamente ai libri delle LS (Lingue Straniere per chi non è addentro) si porta i ragazzi anche a tradurre 4u oppure asap. comunicare significa anche decodificare la lingua dei nuovi media. ognuno poi ha il suo teaching style. io, con i miei ragazzi, mi trovo bene col mio. se poi sul forum ha dato tedio a qualcuno me ne scuso vivamente!!!!senza offese!libertà di pensiero!

eliscary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili