Quando scatta la riserva N
+2
giulia boffa
Carissima
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quando scatta la riserva N
Carissimi,
vorrei chiedere a chi è informato/a se due posti con il doppio canale di reclutamento scatta la riserva.
Mi spiego meglio. Se su A047 ci sono due posti dopo i trasferimenti e devono reclutare 1 da G.a.E. e da Concorso 2013 Scatta il posto al riservista N previa aliquota iposatura?
Grazie
vorrei chiedere a chi è informato/a se due posti con il doppio canale di reclutamento scatta la riserva.
Mi spiego meglio. Se su A047 ci sono due posti dopo i trasferimenti e devono reclutare 1 da G.a.E. e da Concorso 2013 Scatta il posto al riservista N previa aliquota iposatura?
Grazie
Carissima- Messaggi : 94
Re: Quando scatta la riserva N
no
con un posto a ge non scatta
con un posto a gm non scatta
con un posto a ge non scatta
con un posto a gm non scatta
giulia boffa- Admin
Sinceramente non capisco!!!!!!! ma i posti non si calcolano sull'intera graduatoria ossia A047!!! e quindi su due posti 1 non dovrebbe andare al riservista?
si calcolano su ogni graduatoria in maniera distinta
giulia boffa- Admin
Giulia ti prego, anzi ti scongiuro , aiutami tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TI estrapolo parte della legge n°68/99, ti ho sottolineato la parti in questione su cui chiedo a questo punto veramente delucidazioni.
Calcolo a livello provinciale.
In ogni provincia per ogni graduatoria provinciale di scuola (materna, elementare e personale educativo) e nell'ambito del settore della secondaria e del personale A.T.A., per ogni classe di concorso e profilo professionale va calcolato, quindi, il numero degli occupati (da intendersi come dotazione organica al 1° settembre) con le detrazioni indicate nel paragrafo precedente e successivamente, in base alle aliquote citate, il numero dei posti da riservare alle due categorie di beneficiari.
Da tale numero vanno detratti i posti eventualmente già ricoperti dal personale beneficiario delle norme sulle assunzioni obbligatorie.
Il risultato evidenzierà il numero di assunzioni da effettuare sulle graduatorie. Ovviamente il numero dei posti da riservare alle due categorie di beneficiari, prioritariamente finalizzato all'attribuzione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, nel limite massimo del 50% dei posti complessivamente autorizzati a tal fine, va ulteriormente distribuito in ragione del 50%, tra il personale incluso nelle graduatorie permanenti e tra quello incluso nelle graduatorie del concorso per titoli ed esami. Nel caso in cui il numero dei posti autorizzati per le assunzioni in ruolo non consenta l'assolvimento integrale della quota di riserva, le ulteriori assunzioni da effettuarsi nei riguardi delle categorie di beneficiari della legge in questione saranno effettuate con rapporti di lavoro a tempo determinato tramite lo scorrimento delle graduatorie permanenti. Qualora l'aliquota sia satura, ovviamente non verranno effettuate assunzioni a norma della legge n. 68/98 in questione mantenendo tuttavia in servizio, come detto, gli eventuali beneficiari assunti in precedenza risultanti in esubero rispetto alla quota assegnata. Si precisa che in nessun caso nell'ambito dei posti da assegnare alle graduatorie permanenti, si potrà procedere alla riserva nelle graduatorie di circolo o di istituto.
Cara Giulia aspetto con ansia una tua risposta.
TI estrapolo parte della legge n°68/99, ti ho sottolineato la parti in questione su cui chiedo a questo punto veramente delucidazioni.
Calcolo a livello provinciale.
In ogni provincia per ogni graduatoria provinciale di scuola (materna, elementare e personale educativo) e nell'ambito del settore della secondaria e del personale A.T.A., per ogni classe di concorso e profilo professionale va calcolato, quindi, il numero degli occupati (da intendersi come dotazione organica al 1° settembre) con le detrazioni indicate nel paragrafo precedente e successivamente, in base alle aliquote citate, il numero dei posti da riservare alle due categorie di beneficiari.
Da tale numero vanno detratti i posti eventualmente già ricoperti dal personale beneficiario delle norme sulle assunzioni obbligatorie.
Il risultato evidenzierà il numero di assunzioni da effettuare sulle graduatorie. Ovviamente il numero dei posti da riservare alle due categorie di beneficiari, prioritariamente finalizzato all'attribuzione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato, nel limite massimo del 50% dei posti complessivamente autorizzati a tal fine, va ulteriormente distribuito in ragione del 50%, tra il personale incluso nelle graduatorie permanenti e tra quello incluso nelle graduatorie del concorso per titoli ed esami. Nel caso in cui il numero dei posti autorizzati per le assunzioni in ruolo non consenta l'assolvimento integrale della quota di riserva, le ulteriori assunzioni da effettuarsi nei riguardi delle categorie di beneficiari della legge in questione saranno effettuate con rapporti di lavoro a tempo determinato tramite lo scorrimento delle graduatorie permanenti. Qualora l'aliquota sia satura, ovviamente non verranno effettuate assunzioni a norma della legge n. 68/98 in questione mantenendo tuttavia in servizio, come detto, gli eventuali beneficiari assunti in precedenza risultanti in esubero rispetto alla quota assegnata. Si precisa che in nessun caso nell'ambito dei posti da assegnare alle graduatorie permanenti, si potrà procedere alla riserva nelle graduatorie di circolo o di istituto.
Cara Giulia aspetto con ansia una tua risposta.
Verso la fine del 3 capoverso dice: IL NUMERO DEI POSTI COMPLESSIVAMENTE AUTORIZZATI (prima parla del calcolo per arrivare a tale numero) VA ULTERIORMENTE DISTRIBUITO IN RAGIONE DEL 50% TRA IL PERSONALE NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO E QUELLO INCLUSO NELLE GRADUATORIE PER TITOLI ED ESAMI.
Ecco cosa non mi torna!!!!
Ho inserito la riserva N lo scorso anno .Vorrei sapere come si comporta l'A.T. per i contratti a tempo determinato Grazie
Carcarlo- Messaggi : 161
Carissima ha scritto:Verso la fine del 3 capoverso dice: IL NUMERO DEI POSTI COMPLESSIVAMENTE AUTORIZZATI (prima parla del calcolo per arrivare a tale numero) VA ULTERIORMENTE DISTRIBUITO IN RAGIONE DEL 50% TRA IL PERSONALE NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO E QUELLO INCLUSO NELLE GRADUATORIE PER TITOLI ED ESAMI.
non ho capito qual è il problema
se c'è posto per 10 disabili, si dividono al 50% tra le due graduatorie
5 saranno presi da ge se ci sono le disponibilità e altrettanti da gm
questo non significa che se non ci sono 5 cattedre da gm si passa aprendere di più dalle ge
ci si ferma su gm e basta
giulia boffa- Admin
Riposto,con più chiarezza.Sono quarto nella G.E.della mia provincia,sicuramente non ci saranno immissioni in ruolo,forse ci saranno 2 contratti a tempo determinato,con la riserva N potrebbe toccare a me? Grazie.
Carcarlo- Messaggi : 161
sì, se sei il primo o l'unico con la riserva
giulia boffa- Admin
salve, volevo avere chiarimenti sullo "scattare della riserva"..ogni quanti...se si è durante la scelta di incarico annuale. vi ringrazio..io ricordo ogni 3 convocati scatta la riserva..sempre che il numero dei posti disponibili faccia rientrare questa "benedetta"riserva nella ripartizione..poi boh...
giuseppe74- Messaggi : 11
i riservisti hanno diritto al 50% delle cattedregiuseppe74 ha scritto:salve, volevo avere chiarimenti sullo "scattare della riserva"..ogni quanti...se si è durante la scelta di incarico annuale. vi ringrazio..io ricordo ogni 3 convocati scatta la riserva..sempre che il numero dei posti disponibili faccia rientrare questa "benedetta"riserva nella ripartizione..poi boh...
quindi su 2 disponibilità scatta 1 riserva
su 4 ne scattano 2
su 6 ne scattano 3 e così via
giulia boffa- Admin
ti ringrazio per la precisazione ma succede che ogni volta alle nomine i sindacati chiamino subito la riserva e poi tutto il resto...non mi sembra legale e dunque volevo avere rif normativi anche se sulla l.68 del 99 non se ne parla chiaramente..
la riserva con 104 deve essere chiamata subito
ha diritto a cattedra e a sede scelta
la riserva senza 104 ha diritto solo a cattedra, non a scelta sede, pertanto sarà chiamata alla fine , giusto quando restano le cattedre pari al nunmero delle riserve
se la riserva rientra tra i nominati già come posizione di graduatoria, sceglierà come gli altri, sulla base della posizione
ha diritto a cattedra e a sede scelta
la riserva senza 104 ha diritto solo a cattedra, non a scelta sede, pertanto sarà chiamata alla fine , giusto quando restano le cattedre pari al nunmero delle riserve
se la riserva rientra tra i nominati già come posizione di graduatoria, sceglierà come gli altri, sulla base della posizione
giulia boffa- Admin
ma dove posso estrapolare tt queste "care" informazioni???
dalla legge 104 capitolo della scelta sede
dalla legge 68/99 capitolo riserva di posti
dalla legge 68/99 capitolo riserva di posti
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
Buongiorno Giulia, sono entrato di ruolo da concorso, fase 0, domani devo scegliere la sede, provincia di Roma, sono il primo dei convocati, ma ci sono delle riserve N. Se ho ben inteso, queste riserve non sceglieranno la sede prima di me, a meno che non abbiano anche la legge 104. Ma se avessero anche la legge 104, ciò dovrebbe già figurare nella GM definitiva? oppure è anche questo sottoposto a privacy e quindi lo scoprirò solo domani? Grazie mille!
don ato- Messaggi : 43
Penso che lo scoprirai domani.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Inserimento Riserva N - Quando?
» quando "scatta" il ruolo?
» riserva n quando inserirla?
» A quando lo scioglimento della riserva (SFP) nelle GaE?
» Graduatorie III fascia e contratto privato da dipendente: da quando scatta l'incompatibilità?
» quando "scatta" il ruolo?
» riserva n quando inserirla?
» A quando lo scioglimento della riserva (SFP) nelle GaE?
» Graduatorie III fascia e contratto privato da dipendente: da quando scatta l'incompatibilità?
Pagina 1 di 1