ruolo CS e passaggio ad AA
+6
aelle65
prekario
rossocardinale
minniemouse
rakirebe
morolto
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ruolo CS e passaggio ad AA
volevo farvi una domanda,sono un riservista inserito nella graduatoria 24 mesi AA,data la situazione quest'anno mi sono inserito sempre come riservista anche nel profilo CS. Eventualmente dovessi essere covocato per il ruolo CS,posso passare in futuro di ruolo come AA?grazie
morolto- Messaggi : 279
Re: ruolo CS e passaggio ad AA
Col tempo. Se vai di ruolo come CS, puoi accettare come AA solo incarichi annuali (come supplenza), fare 24 mesi in prima fascia e poi... se ci saranno le missioni in ruolo in base alla graduatoria passare di ruolo; naturalmente avendo i requisiti necessari che servono per quel profilo.
rakirebe- Messaggi : 32
ma io i 24 mesi come AA li ho fatti gia',infatti sono inserito come riservista sia come AA che come CS.Volevo solo sapere se una volta diventato di ruolo come Cs,se ci saranno assunzioni come AA posso accettare o meno,visto che sono di ruolo come CS.
si potrai accettare
minniemouse- Messaggi : 2589
ma non bisogna credere che tutti i riservisti vengono assunti c'è una tabella da rispettare sarebbe il 7x100 e poi se è saturo non ne prendono!!
Ospite- Ospite
minniemouse ha scritto:si potrai accettare
mi rettifico da sola altrimenti mi fucilano!!!
potrai accettare supplenze al 30/06 e al 31/08 e quando sarà il tuo turno entrerai di ruolo!!!
si lo so che il posto dei riservisti e' il 7%, a me interessava sapere se potevo diventare di ruolo come AA nel caso in cui fossi di ruolo come CS.Grazie
Di regola chi è di ruolo come coll. scolastico, può prendere l' incarico solo annuale nel profilo superiore, la legge lo consente,anche per il ruolo io ho visto un coll. scolastico di ruolo lasciare per andare nell' area superiore tramite art. 10, il dubbio mi viene solo per la legge 68/99 se si può utilizzare per il ruolo sia come CS e poi AA su questo punto non lo sò
Ospite- Ospite
va bè anche se non può usare la lex 68/99 (anche io credo nn possa utilizzarla!) comunque lui si trova nelle graduatorie di prima fascia e con il tempo (si spera) il ruolo arriva..... altrimenti fai la mobilità verticale.....come vedi hai 2 opzioni!!
magari entrassi io come cs di ruolo, il resto poi si vedrà
magari entrassi io come cs di ruolo, il resto poi si vedrà
rakirebe ha scritto:Col tempo. Se vai di ruolo come CS, puoi accettare come AA solo incarichi annuali (come supplenza), fare 24 mesi in prima fascia e poi... se ci saranno le missioni in ruolo in base alla graduatoria passare di ruolo; naturalmente avendo i requisiti necessari che servono per quel profilo.
Se ha molta fretta si può sempre trasferire da noi, in questa provincia danno da tempo le supplenze al personale di ruolo anche sull'avente diritto.
I Dirigenti ignorano la legge e danno l'aspettativa e il provveditore fa finta di nulla.
rossocardinale- Messaggi : 39
Precario ata ha scritto:Scusa rossocardinale di quale provincia parli!!
Si dice il peccato ma non il peccatore, diciamo che è una provincia
(e quella attigua su reggenza) di una regione del centro nord
vicino al confine con altra regione molto civile ai piedi dell'appennino.
Tutti in coro da anni ci dicono che si può fare (istituzioni e sindacati)
ma abbiamo scoperto che non è così.
Vi comunico che la legge non è uguale per tutti.
Peccato.
rossocardinale- Messaggi : 39
morolto ha scritto:volevo farvi una domanda,sono un riservista inserito nella graduatoria 24 mesi AA,data la situazione quest'anno mi sono inserito sempre come riservista anche nel profilo CS. Eventualmente dovessi essere covocato per il ruolo CS,posso passare in futuro di ruolo come AA?grazie
ma tu hai anche la 104?
prekario- Messaggi : 313
dall'anno prossimo,quest'anno non sono riuscito ad inserirla
Per la privacy non vengono più pubblicati gli elenchi con i nominativi dei riservisti, comunque a Bergamo da 7 siamo passati a 9 e se non si sbloccheranno le immissioni in ruolo andrà a finire che si saturerà la quota... purtroppo tira di nuovo aria di incarichi art. 40!morolto ha scritto:dall'anno prossimo,quest'anno non sono riuscito ad inserirla
La quota si satura solo con l'immissione in ruolo di nuovi riservisti. Considerando che quasi certamente la situazione non si sbloccherà, dove l'anno scorso la quota non era satura, non lo sarà neanche quest'anno.
aelle65- Messaggi : 145
Morolto, visto l'ormai quasi certo passaggio dei docenti inidonei sui posti di AA, l'unica possibilità del ruolo è sul prossimo contingente di 3500 CS, ma notizie da Usp Bergamo mi dicono che la quota di riservisti CS si esaurirà prima dell'ultimo riservista.......morolto ha scritto:volevo farvi una domanda,sono un riservista inserito nella graduatoria 24 mesi AA,data la situazione quest'anno mi sono inserito sempre come riservista anche nel profilo CS. Eventualmente dovessi essere covocato per il ruolo CS,posso passare in futuro di ruolo come AA?grazie
Per passare da CS a AA occorre fare 5 anni di ruolo CS e poi la mobilità verticale, la riserva è utilizzabile una sola volta......
Malgrado tutto, solo il ruolo di CS ci potrà salvare!
x prekario,ma devono sitemare prima i risevisti del 2012/13 e l'anno scorso erano 10,poi quest'anno 2013/14 se ne sono aggiunti altri 6 da come so.Quindi la situazione dei risevisti sara' satura al nono dell'anno scorso o al 5 di quest'anno?
La quota riservata alla legge 68/99 si satura quando raggiunge il 7% dell'organico dei posti già occupati (personale già di ruolo). Può darsi che con le immissioni 2012/13 in molte province si raggiunga il 7%.morolto ha scritto:x prekario,ma devono sitemare prima i risevisti del 2012/13 e l'anno scorso erano 10,poi quest'anno 2013/14 se ne sono aggiunti altri 6 da come so.Quindi la situazione dei risevisti sara' satura al nono dell'anno scorso o al 5 di quest'anno?
i 10 riservisti dello scorso anno passeranno di ruolo decorrenza 2012/13 in quanto il 10° ha lavorato lo scorso anno fino al 30/6 grazie alla riserva, il problema riguarderà i 6 di quest'anno....morolto ha scritto:x prekario,ma devono sitemare prima i risevisti del 2012/13 e l'anno scorso erano 10,poi quest'anno 2013/14 se ne sono aggiunti altri 6 da come so.Quindi la situazione dei risevisti sara' satura al nono dell'anno scorso o al 5 di quest'anno?
I riservisti che nel 2012/13 hanno avuto l'incarico a TD usufruendo della riserva, andranno di ruolo. Per l'anno 2013/14 dovresti chiedere all'USP della provincia di tuo interesse.
i riservisti cs con l'organico di fatto lavoreranno tutti,visto che solo come organico di diritto ci sono piu' di 2000 posti da cs,magari non passeranno di ruolo ma il contrtatto al 30/6 lo beccano,e ti diro' di piu',quest'anno a bergamo penso che la prima fascia lavorera' tutta perche' si sono liberati molti posti,ne sono 42 piu' i circa 30 dei dsga e gia' siamo a 70 posti,mancano ancora gli spezzoni e' l'organico di fatto.Abbi fiducia prekario,quat'anno a bergamo si lavora...a differenza dell'anno scorso.In bocca al lupo.
Salve
Ma per la mobilita verticale cs servono prima 5 anni di ruolo??
Ma per la mobilita verticale cs servono prima 5 anni di ruolo??
Mariatg- Messaggi : 156
Ai piedi dell'appenino ecc ecc INDOVINELLO NON RISOLTO....Comunque in provincia di Brescia regione Lombardia i contratti quest'anno fino avente diritto NON SONO STATI DATI AI CS DI RUOLO PERO' MOLTI HANNO FATTO RICORSO E OTTENUTO PUNTEGGIO GIURIDICO...Di che regione parli? Almeno la regione senza provincia CIAOrossocardinale ha scritto:Si dice il peccato ma non il peccatore, diciamo che è una provinciaPrecario ata ha scritto:Scusa rossocardinale di quale provincia parli!!
(e quella attigua su reggenza) di una regione del centro nord
vicino al confine con altra regione molto civile ai piedi dell'appennino.
Tutti in coro da anni ci dicono che si può fare (istituzioni e sindacati)
ma abbiamo scoperto che non è così.
Vi comunico che la legge non è uguale per tutti.
Peccato.
nico- Messaggi : 981
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» Passaggio ruolo provinciale o passaggio cattedra interprovinciale?
» Passaggio di ruolo in corso: si può chiedere ulteriore passaggio?
» passaggio di ruolo fase A e trasferimento interprovinciale con passaggio di ruolo fase B
Pagina 1 di 2