preparazione prova orale infanzia
+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Promemoria primo messaggio :
lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione
crox78 ha scritto:Maryangel ha scritto:crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............
Estrai domenica o lunedì?
estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!
lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione
caramaestra- Messaggi : 202
Re: preparazione prova orale infanzia
[quote="Kle"]Io concordo con abc, tutta via, x non mettersi personalmente nei casini io in sede di esame direi che nella circolare ministeriale nn si è specificata questa tipologia specifica e che comunque, siccome la tendenza attuale è quella di personalizzare e differenziare ilio possibilità l'offerta formativa, anche le eccellenze meritano attenzioni specificatamente tarate sulla loro specificitá.
si kle sono daccordo ma in questi giorni mi sono chiesta:
alla domanda cosa farebbe lei maestra per valorizzare un eccellenza in sezione, quali interventi? penso le più svariate cose e tutto mi sembra eccessivo o sbagliato...
tu che ne pensi? che faresti?
ok per il tuo ppt...attendo con ansia;)
concorri per la sicilia?
si kle sono daccordo ma in questi giorni mi sono chiesta:
alla domanda cosa farebbe lei maestra per valorizzare un eccellenza in sezione, quali interventi? penso le più svariate cose e tutto mi sembra eccessivo o sbagliato...
tu che ne pensi? che faresti?
ok per il tuo ppt...attendo con ansia;)
concorri per la sicilia?
dada80- Messaggi : 191
X dada80,
scusa avresti qualke ppt da inviarmi per vedere come la state sviluppando? io concorro per l'infanzia in Sicilia, e in questo momento sono nel panico e navigo nella confusione.... aiuto!!!!
naturalmente la richiesta di aiuto è aperta a tutti.....
scusa avresti qualke ppt da inviarmi per vedere come la state sviluppando? io concorro per l'infanzia in Sicilia, e in questo momento sono nel panico e navigo nella confusione.... aiuto!!!!
scimmiotta- Messaggi : 4
scimmiotta ha scritto:X dada80,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui trovi qualcosa
buon lavoro
grazie, ora vedo se trovo qualche cosa di utile
scimmiotta- Messaggi : 4
dada80 ha scritto:hariel ha scritto:dada80 ha scritto:matira ha scritto:dada80 ha scritto:Infatti matira...appunto. Ma a quanto pare qualcuno in Sicilia lo ha chiesto... Quindi come ci regoliamo ?
Bisogna vedere cosa hanno chiesto di preciso... ma per infanzia l'hanno chiesto?
Sì....
forse ci può illuminare caramaestra
magari ci illuminasse qualcuno...io ho cercato su internet...ma non ho trovato niente di che...
a proposito qualcuno ha un link con le ind nazionali 2012 in word???
mi pare che qualcuno avevo detto di averle...
se mi dovessero chiedere, faccio riferimento al documento di dicembre, in cui non le nomina. Poi aggiungo che secondo me però si tratta di bambini che hanno anche loro dei bisogni "speciali".
matira- Messaggi : 1602
mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!
matira ha scritto:mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!
ciao matira :-)
se posso ti aiuto! Andrà bene vedrai
besos
ps. qualcuno ha letto il mio post precedente? nessuna idea? :-)
unduetreStella- Messaggi : 478
Riposto la traccia " i mezzi multimediali:saper leggere i messaggi e attivare comportamenti critici. 4 anni"....
Grazie
Grazie
Ciao Kle,
se non ti secca (vedo che sei subissata di richieste!), invieresti il tuo ppt anche a me? Io ho fatto il concorso x infanzia in Veneto, ma purtroppo non ho passato lo scritto. Vorrei comunque farmi un'idea di come andava fatta la tanto temuta (almeno da me!) lezione simulata (chissà, magari la prossima volta andrà meglio!) e, visti i brillanti risultati che hai ottenuto all'orale (COMPLIMENTI DAVVERO!), credo che il tuo lavoro sarebbe senz'altro illuminante in tal senso! Se vuoi/puoi farlo, questa è la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cristy72- Messaggi : 14
io estraggo domattina!!!
calabria- Messaggi : 1
azzz... ma "attivare comportamenti critici" a 4 anni????unduetreStella ha scritto:Riposto la traccia " i mezzi multimediali:saper leggere i messaggi e attivare comportamenti critici. 4 anni"....
Grazie
Beh in effetti.... Però se la traccia è questa, pazienza! Magari usare paint e la LIM. Con paint poi creare un percorso di confronto tra disegno su cara e disegni paint.... Pregi e limiti...
Kle- Messaggi : 1091
matira ha scritto:azzz... ma "attivare comportamenti critici" a 4 anni????unduetreStella ha scritto:Riposto la traccia " i mezzi multimediali:saper leggere i messaggi e attivare comportamenti critici. 4 anni"....
Grazie
mati è quello che ho detto anch'io...mi sembra assurdo e 'sta ragazza non sa che fare...
io a questo punto progetterei delle attività che comprendano strumenti multimediali e poi direi, a 4 anni non è estremamente difficile che i bambini riescano a "attivare comportamenti" critici riguardo la fruizione di più linguaggi-strumenti multimediali!
Kle ha scritto:Beh in effetti.... Però se la traccia è questa, pazienza! Magari usare paint e la LIM. Con paint poi creare un percorso di confronto tra disegno su cara e disegni paint.... Pregi e limiti...
grazie, provo a suggerirglielo
ps. per paint cosa intendi? mi potresti mandare un link con un esempio, scusami, sto cercando di aiutare questa ragazza e nel frattempo devo studiare....grazie infinite
:-)
.....Paint di microsofts windows....
acc...scusa, sono fusa, e uso Mac.... :-)
acc...scusa, sono fusa, e uso Mac.... :-)
matira ha scritto:mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!
A proposito delle eccellenze (possibili DSA) guarda qua, " STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA"
pag 2
"1.2 Alunni con disturbi specifici
Gli alunni con competenze intellettive nella norma o anche elevate, che – per specifici problemi - possono incontrare difficoltà a Scuola, devono essere aiutati a realizzare pienamente le loro potenzialità. Fra essi, alunni e studenti con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) sono stati oggetto ...."
zappuneddu- Messaggi : 990
Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
per mezzo multimediale si intende anche la tv... credo..
quindi magari la lettura critica di alcuni messaggi inviati tramite cartoni animati da visionare insieme...
potrebbe essere inerente??
quindi magari la lettura critica di alcuni messaggi inviati tramite cartoni animati da visionare insieme...
potrebbe essere inerente??
francy rox- Messaggi : 27
sì, grazie Kle avevo capito..scusa, come dicevo, sono un po' fusa....sto studiando (ho l'estrazione domenica 4 agosto).Kle ha scritto:Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
Ma si può caricare il software di Paint sulla Lim, in modo da farglielo usare con touch-screen che tu sappia?
..immagino di sì...
sì, grazie Kle avevo capito..scusa, come dicevo, sono un po' fusa....sto studiando (ho l'estrazione domenica 4 agosto).Kle ha scritto:Si paint è un programma di disegno per Windows... Ma è semplicissim, anche se nn l'hai mai visto puoi citarlo...
Ma si può caricare il software di Paint sulla Lim, in modo da farglielo usare con touch-screen che tu sappia?
..immagino di sì...
zappuneddu ha scritto:matira ha scritto:mmm... mi pare che stanno sparendo tutti da questo forum man mano... non vi scordate che domani estraggo!!!
A proposito delle eccellenze (possibili DSA) guarda qua, " STRUMENTI D’INTERVENTO PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA"
pag 2
"1.2 Alunni con disturbi specifici
Gli alunni con competenze intellettive nella norma o anche elevate, che – per specifici problemi - possono incontrare difficoltà a Scuola, devono essere aiutati a realizzare pienamente le loro potenzialità. Fra essi, alunni e studenti con DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento) sono stati oggetto ...."
"o anche elevate potrebbero essere le eccellenze"
ma siamo sempre là, la circolare non è chiara ed è meglio essere un pò vaghi secondo me...
c'è qualcuno che ha già estratto la traccia per il Piemonte e/o ha notizie in merito alle commissioni e svolgimento dell'orale... io estrarrò il 6 mattina... spero di contare anche su di voi..
grazie mille a tutti..
grazie mille a tutti..
francy rox- Messaggi : 27
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia