scelta della provincia: come funziona?
+25
commissario basettoni
verio77
T0ta|rec
inconsapevole
lilacwhisper
syntax
mikymouse
silver76
Lenti
tanganika
FRANCY2
djangovr
danko75
Dillo
Manumo1978
beatriceven
udl
bimbumbam
monica1981
annari
Dec
Disperata82
Gongol
giulia boffa
andrea_75x
29 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
scelta della provincia: come funziona?
Promemoria primo messaggio :
Ho il seguente dubbio - probabilmente banale - relativo alla scelta della provincia. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Supponiamo che nella mia regione per la mia cdc quest'anno vengano assegnati 100 posti ai vincitori di concorso.
Secondo la graduatoria regionale io risulto in quei 100.
Io scelgo una provincia con pochissimi posti, poniamo 3. All'atto dell'assegnazione effettiva risulta che io sono quinto nella mia provincia, ergo escluso dai posti provinciali per quest’anno. A questo punto:
A) vengo rimandato all'anno successivo (sperando che nella provincia in questione ci siano altri posti...), oppure
B) "slitto" subito su un'altra provincia in cui c'è un numero maggiore di posti (poniamo 70) e in cui sulla base del punteggio in graduatoria risulto trentesimo?
Nel caso B ciò avviene perché mi è stata data la possibilità di scegliere una seconda provincia preferenziale?
E in che posizione figuro, a quel punto? In quella che "mi spetta" sulla base del punteggio in graduatoria (trentesimo) o in coda a tutti coloro che hanno scelto come preferenziale questa provincia?
Ho il seguente dubbio - probabilmente banale - relativo alla scelta della provincia. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Supponiamo che nella mia regione per la mia cdc quest'anno vengano assegnati 100 posti ai vincitori di concorso.
Secondo la graduatoria regionale io risulto in quei 100.
Io scelgo una provincia con pochissimi posti, poniamo 3. All'atto dell'assegnazione effettiva risulta che io sono quinto nella mia provincia, ergo escluso dai posti provinciali per quest’anno. A questo punto:
A) vengo rimandato all'anno successivo (sperando che nella provincia in questione ci siano altri posti...), oppure
B) "slitto" subito su un'altra provincia in cui c'è un numero maggiore di posti (poniamo 70) e in cui sulla base del punteggio in graduatoria risulto trentesimo?
Nel caso B ciò avviene perché mi è stata data la possibilità di scegliere una seconda provincia preferenziale?
E in che posizione figuro, a quel punto? In quella che "mi spetta" sulla base del punteggio in graduatoria (trentesimo) o in coda a tutti coloro che hanno scelto come preferenziale questa provincia?
andrea_75x- Messaggi : 135
Re: scelta della provincia: come funziona?
Mi sono espressa male. Quel che voglio sapere è: n. 16-17-18 vengono chiamati subito o quando?T0ta|rec ha scritto:Ritaprof ha scritto:Se tra i vincitori ci fosse qualche rinunciatario, per coprire i posti disponibili si passa ai primi non vincitori? Es: 15 posti disponibili, 3 dei primi 15 rinunciano. E' corretto pensare che si chiamino gli idonei n. 16, 17 e 18? Se così fosse, quando si saprebbe? Grazie
E' proprio così, altrimenti la graduatoria a che servirebbe? :-)
Ritaprof- Messaggi : 74
se devono supplire a dei posti il cui inizio è previsto per quest'anno dovrebbero essere chiamati nei giorni successivi alle prime attribuzioni; nel caso fossero invece cattedre da attivare l'anno prossimo starebbero in stand by e sarebbero chiamati alle attribuzioni dell'anno prossimo
danko75- Messaggi : 127
danko75 ha scritto:se devono supplire a dei posti il cui inizio è previsto per quest'anno dovrebbero essere chiamati nei giorni successivi alle prime attribuzioni; nel caso fossero invece cattedre da attivare l'anno prossimo starebbero in stand by e sarebbero chiamati alle attribuzioni dell'anno prossimo
Grazie danko! :-)
Ritaprof- Messaggi : 74
Se nell'organico di diritto di una provincia ci sono 3 cattedre e 16 ore residue è possibile scegliere un part-time su queste 16 ore residue (di 8 o 16 ore), oppure si potranno scegliere solo le cattedre complete?
Grazie
Grazie
eywa- Messaggi : 33
Credo che si possano scegliere solo le cattedre complete. Poi, se sei interessato al part-time, puoi chiederlo al ds.
Dec- Moderatore
Scusate, non so se qualcuno puó sciogliere il mio dubbio: visto che le immissioni in ruolo per i vincitori del concorso si divideranno in 2 o forse 3 anni, mettiamo che io faccia parte del primo gruppo, sceglierei tra tutte le cattedre messe a bando o solo quelle rese disponibili per quell'anno scolastico?
Sbarby- Messaggi : 311
Io penso che si scelga fra quelle disponibili x quest'anno!
Le immesse in seconda e terza trance sceglieranno nei prossimi anni ma non si può far previsioni in merito
Le immesse in seconda e terza trance sceglieranno nei prossimi anni ma non si può far previsioni in merito
mikymouse- Messaggi : 904
Concordo con mikymouse, anche perchè il contingente che comunicheranno (spero!!)nei prossimi giorni è quello di quest'anno, e anche i posti disponibili sono quelli che si sono resi disponibili dopo la mobilità di quest'anno. Non possiamo sapere quali e quante cattedre ci saranno l'anno prossimo...
Ospite- Ospite
Ma in questo modo potrebbe capitare che chi è più giù in graduatoria di merito e che fa parte della seconda trance possa prendere un posto migliore di chi lo precede...ad esempio se io scegliessi per ultima della prima trance, sarei costretta a prendere un'altra provincia o una sede lontana, cosa che non accadrebbe per i primi della seconda trance...
Credevo che i posti messi a bando (nella mia regione sono 57) fossero tutti resi noti quest'anno, poi in ordine di graduatoria si sarebbe scelto tra tutte e 57 le possibilità...tra le quali alcune sarebbero state messe a ruolo quest'anno e le altre nei prossimi due anni...
é esattamente quello che è sempre capitato, che cosa ci si può fare? capita persino quando si assegnano le supplenze annuali: spesso in seconda convocazione (magari a distanza di 24 ore dalla prima) esce una cattedra molto più comoda per qualcuno che, scegliendo fra quel che c'era, si è dovuto accontentare...Sbarby ha scritto:Ma in questo modo potrebbe capitare che chi è più giù in graduatoria di merito e che fa parte della seconda trance possa prendere un posto migliore di chi lo precede...ad esempio se io scegliessi per ultima della prima trance, sarei costretta a prendere un'altra provincia o una sede lontana, cosa che non accadrebbe per i primi della seconda trance...
silver76- Messaggi : 835
se ci saranno 57 posti da distribuire a chi sta in GM significa che nel tuo usr faranno tutte le nomine da concorso quest'anno, senza spalmare nulla sugli anni futuri, ma mi pare difficile perchè per immettere 57 persone ci vuole il doppio dei posti, dato che metà immissioni vanno alle gae.Sbarby ha scritto:Credevo che i posti messi a bando (nella mia regione sono 57) fossero tutti resi noti quest'anno, poi in ordine di graduatoria si sarebbe scelto tra tutte e 57 le possibilità...tra le quali alcune sarebbero state messe a ruolo quest'anno e le altre nei prossimi due anni...
secondo me andrà così: se autorizzano 10 immissioni da GM e ci sono 30 posti, tu scegli fra tutti quei posti, che al momento sono liberi. Gli immessi dell'anno prossimo sceglieranno in base alla disponibilità creatasi per l'anno prossimo, e così via, fino ad arrivare a 57 immissioni in tutta la regione...
silver76- Messaggi : 835
Credo proprio andrà così...speriamo bene!
Quando sapremo quante immissioni saranno autorizzate dalle GM per ciascuna cdc?
verio77- Messaggi : 306
Teoricamente tra domani e giovedì...
speriamo bene!
Ma nelle GM, gli idonei ammessi con riserva non verranno chiamati fino a giudizio finale del TAR?
In tal caso, chiamano i successivi in graduatoria sino a coprire il numero di immissioni deliberati?
Ultima domanda, le immissioni in ruolo possono essere superiori ai posti messi a concorso se le disponibilità di cattedre nel frattempo si è rilevata maggiore rispetto alla previsione e le GAE sono quasi a zero? (Es. A033 Puglia: posti a concorso 74, disponibilità 121 sec.documento CGIL, GAE circa 25)
Ma nelle GM, gli idonei ammessi con riserva non verranno chiamati fino a giudizio finale del TAR?
In tal caso, chiamano i successivi in graduatoria sino a coprire il numero di immissioni deliberati?
Ultima domanda, le immissioni in ruolo possono essere superiori ai posti messi a concorso se le disponibilità di cattedre nel frattempo si è rilevata maggiore rispetto alla previsione e le GAE sono quasi a zero? (Es. A033 Puglia: posti a concorso 74, disponibilità 121 sec.documento CGIL, GAE circa 25)
verio77- Messaggi : 306
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Come funziona la scelta della sede?
» scelta della sede ....COME FUNZIONA?
» Come funziona la graduatoria per la scelta della sede
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Chi parte del forum per la scelta della sede della FASE B?
» scelta della sede ....COME FUNZIONA?
» Come funziona la graduatoria per la scelta della sede
» precedenza per legge 104/92 non opera per la scelta dell’ambito, ma solo per la scelta della sede.
» Chi parte del forum per la scelta della sede della FASE B?
Pagina 5 di 5