NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 10 di 43
Pagina 10 di 43 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Il punto "zero" è la Legge 296/2006 (Fioroni), ma salta anche il discorso sull'inserimento a pettine in 1 provincia scelta tra le 4 del 2009.
Quest'ultima ipotesi (riportata anche da Paolo) era abbinata al congelamento previsto nell'emendamento.
Ma ora che l'emendamento non c'è più, anche l'ipotesi "1 provincia su 4" potrebbe non esserci più.
Appunto, si ricomncia da zero.
Quest'ultima ipotesi (riportata anche da Paolo) era abbinata al congelamento previsto nell'emendamento.
Ma ora che l'emendamento non c'è più, anche l'ipotesi "1 provincia su 4" potrebbe non esserci più.
Appunto, si ricomncia da zero.
però...che insalata che stiamo facendo...di tutto di più...
mary- Messaggi : 195
pinguinellamatta ha scritto:claudior ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Non c'è nel Milleproroghe!!!!claudior ha scritto:Io credo che quella di consentire l'inserimento a tutti in una delle 4 province scelte nel 2009 era una risposta alla sentenza della CC. per poi applicare a tutti gli altri il blocco previsto dall'emendamento presentanto con il Milleproroghe.
Ma ora che l'emendamento non c'è più si riparte da zero.
Cosa non c'è?
Se ti riferisci all'emendamento che bloccava le GAE, lo sappiamo tutti che non c'è più.
Appunto si ricomincia da zero.
Non lo hanno inserito nel 1000 perchè la cosa andava disciplinata con un decreto più specifico...ma nn perchè lo tenevano illegittimo nella sostanza....
Forse fai un pò di confusione.
L'emendamento che congelava le GAE ERA INSERITO NEL MILLEPROROGHE e stava anche per essere approvato, ma è stato stralciato alla fine perchè la materia andava disciplinata con una normativa specifica, secondo le intenzioni del Presidente.
clarinettokr ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Non c'è nel Milleproroghe!!!!claudior ha scritto:Io credo che quella di consentire l'inserimento a tutti in una delle 4 province scelte nel 2009 era una risposta alla sentenza della CC. per poi applicare a tutti gli altri il blocco previsto dall'emendamento presentanto con il Milleproroghe.
Vedrete che andremo in 2 province a pettine.
Oggi pomeriggio ho incontrato un amico sindacalista e me lo ha confermato.
:-)
Cioè ha avuto la soffiata di una bozza di decreto legge in anteprima assoluta? O ha solo confermato che questa è una delle diecimila ipotesi sul piatto che ognuno di noi sta mettendo dando libero sfogo alla nostra fantasia ma che non hanno ancora realizzazione nella mente di chi poi deciderà?
Albith- Messaggi : 10621
Appunto è quello che sto dicendo io...chenn lo hanno + inserito per questo...claudior ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:claudior ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Non c'è nel Milleproroghe!!!!claudior ha scritto:Io credo che quella di consentire l'inserimento a tutti in una delle 4 province scelte nel 2009 era una risposta alla sentenza della CC. per poi applicare a tutti gli altri il blocco previsto dall'emendamento presentanto con il Milleproroghe.
Cosa non c'è?
Se ti riferisci all'emendamento che bloccava le GAE, lo sappiamo tutti che non c'è più.
Non lo hanno inserito nel 1000 perchè la cosa andava disciplinata con un decreto più specifico...ma nn perchè lo tenevano illegittimo nella sostanza....
L'emendamento che congelava le GAE ERA INSERITO NEL MILLEPROROGHE e stava anche per essere approvato, ma è stato stralciato alla fine perchè la materia andava disciplinata con una normativa specifica, secondo le intenzioni del Presidente.
pinguinellamatta- Messaggi : 301
pinguinellamatta ha scritto:Appunto è quello che sto dicendo io...chenn lo hanno + inserito per questo...claudior ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:claudior ha scritto:pinguinellamatta ha scritto:Non c'è nel Milleproroghe!!!!claudior ha scritto:Io credo che quella di consentire l'inserimento a tutti in una delle 4 province scelte nel 2009 era una risposta alla sentenza della CC. per poi applicare a tutti gli altri il blocco previsto dall'emendamento presentanto con il Milleproroghe.
Cosa non c'è?
Ok ho capito cosa intendi, però sarebbe più corretto dire che lo hanno stralciato.
Pittoni dovrebbe interrogarsi sui TAGLI che il suo governo ha messo in atto e che hanno lasciato e lasceranno senza lavoro una MAREA di docenti, sia del sud che del nord.. Si vergogni...qwerty_lavendetta ha scritto:Lo inserisco perché in quello della Home Page, manca il primo pezzo che è il più importante...
Sen. Pittoni: scavalcati da colleghi con punteggi abnormi e dubbi
TM news, 27.2.2011
Roma, 27 feb. (TMNews) - Anche dopo l'approvazione del decreto Milleproroghe, la Lega Nord non si rassegna: le gestione dei decenti precari della scuola va rivista e anche in fretta. A sostenerlo è Mario Pittoni, capogruppo del Carroccio in commissione Istruzione a palazzo Madama, promotore di un ampio ddl sul nuovo reclutamento degli insegnanti, che respinge la soluzione raggiunta dalle Camere per gestire le graduatorie provinciali che decretano le supplenze annuali e le immissioni in ruolo del personale precario della scuola.
"Lo stop allo slittamento dell'aggiornamento delle graduatorie dei docenti, stralciato dal Milleproroghe - sostiene Pittoni attraverso il sito internet della Lega Nord - mette sulla strada migliaia di insegnanti, tanti del sud trasferiti al nord, che nel 2007 hanno fatto una scelta di vita con le loro famiglie, dopo che l'allora ministro Giuseppe Fioroni, del Pd, aveva chiuso le liste in vista della riforma del reclutamento".
Il senatore legista torna anche a porre dubbi sui "punteggi abnormi (questione tutta da approfondire) accumulati in alcune zone", che con l'inserimento a 'pettine', quindi mantenendo il punteggio originario, decretato nei giorni scorsi dalla Consulta, di quasi 15mila ricorrenti, "causerà lo scavalcamento di molti iscritti nelle liste dei precari del centro-nord. La soluzione - ha concluso Pittoni - è nella riforma del reclutamento, sulla base del meccanismo (incentrato su albi regionali aperti a tutti, ma con maggiori chance di acquisire punteggio per i residenti ndr) che abbiamo presentato al ministro e che ha già la disponibilità dei sindacati, Cgil esclusa".
Spero che una volta che la diatriba coda-pettine sarà risolta, noi docenti (tutti) riusciremo ad unirci ed a combattere contro il progetto leghista, che sicuramente mirerà a distruggerci definitivamente.
manux2- Messaggi : 812
[quote="spiderman"][quote="rossini2"]
Scusa, non capisco una cosa: perchè definire "furbo" chi prende il ruolo legittimamente in un'altra provincia e poi con il meccanismo del ricongiungimento o del trasferimento, previsto per tutti i posti statali, ritorna nella propria città d'origine?
Perchè chi ha avuto la "sfortuna" di nascere in una città in cui non ci sono posti, dev'essere condannato a spostarsi e a lasciare amici e affetti per sempre e si pretende da lui che si debba adeguare a vivere in un posto lontano? Cos'ha in meno di chi invece ha la fortuna di nascere e vivere in una città in cui i posti ci sono e riesce a prendere il ruolo senza il sacrificio di lasciare il proprio luogo d'origine?
E sta scrivendo chi si è spostata dal proprio luogo d'origine, si è sposata, ha comprato casa ed ora vive felicemente al Nord, quindi io ho fatto esattamente quello che tu dici, ma capisco anche chi non se la sente di rimanere al Nord e preferisce tornare nel proprio luogo d'origine.
Ricordo che parliamo di posti STATALI, in cui si lavora per lo Stato e si viene pagati dallo Stato, ciò presuppone che si possa lavorare in qualsiasi provincia del territorio nazionale e i trasferimenti devono essere garantiti sempre.
spiderman ha scritto:claudior ha scritto: Se Tizio di mestiere fa il sarto, nella sua piccola provincia c'è poco lavoro, mentre in grandi città con aziende di alta moda, di lavoro ce n'è tanto, perché condannare la scelta di Tizio se ha il coraggio di partire, abbandonare gli affetti e spostari alla ricerca di un futuro migliore? Altro discorso è, come dicevo, quello dell'ipotetico sarto che si sposta solo per un anno, firma un contratto a TI e poi utilizza mille espedienti per essere ritrasferito a casa sua[/b]
Questa scelta, questo DIRITTO DI TRASFERIMENTO costituzionalmente garantito CONTRASTA PAUROSAMENTE CON LA RATIO DEL DIRITTO DI TRASFERIMENTO (per esigenze) dal momento che la soluzione B da BRINDISI a MONZA è più gravosa della soluzione A da BRINDISI a PALERMO.
Sì, sono d'accordo, più che impedire a chiunque di spostarsi, forse sarebbe piu opportuno cercare di capire come fare per evitare un meccanismo per il quale i furbi piglino il ruolo e scappino subito dopo
Scusa, non capisco una cosa: perchè definire "furbo" chi prende il ruolo legittimamente in un'altra provincia e poi con il meccanismo del ricongiungimento o del trasferimento, previsto per tutti i posti statali, ritorna nella propria città d'origine?
Perchè chi ha avuto la "sfortuna" di nascere in una città in cui non ci sono posti, dev'essere condannato a spostarsi e a lasciare amici e affetti per sempre e si pretende da lui che si debba adeguare a vivere in un posto lontano? Cos'ha in meno di chi invece ha la fortuna di nascere e vivere in una città in cui i posti ci sono e riesce a prendere il ruolo senza il sacrificio di lasciare il proprio luogo d'origine?
E sta scrivendo chi si è spostata dal proprio luogo d'origine, si è sposata, ha comprato casa ed ora vive felicemente al Nord, quindi io ho fatto esattamente quello che tu dici, ma capisco anche chi non se la sente di rimanere al Nord e preferisce tornare nel proprio luogo d'origine.
Ricordo che parliamo di posti STATALI, in cui si lavora per lo Stato e si viene pagati dallo Stato, ciò presuppone che si possa lavorare in qualsiasi provincia del territorio nazionale e i trasferimenti devono essere garantiti sempre.
Stweety- Messaggi : 20
Nuovo aggiornamento gae
Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi questo per bene???? Tutto tutto!!!
http://www.orizzontescuola.it/node/13969
alessia31- Messaggi : 1142
non è possibile.....va bene aggiungere quelli rimasti fuori prima ma non possono inserire anche i nuovi del TFA...la GE sta diventando un incuboalessia31 ha scritto:Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi questo per bene???? Tutto tutto!!!
micropallina- Messaggi : 215
micropallina ha scritto:non è possibile.....va bene aggiungere quelli rimasti fuori prima ma non possono inserire anche i nuovi del TFA...la GE sta diventando un incuboalessia31 ha scritto:Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi questo per bene???? Tutto tutto!!!
Mah...
gugu- Messaggi : 39712
Nuovo aggiornamento gae
Dai gugu...esterna il tuo Mah.....
alessia31 ha scritto:Dai gugu...esterna il tuo Mah.....
Nulla trovo assurdo parlare di qualcosa che ancora non esiste e che, quando esisterà, dovrà essere normato.
Tra l'altro un OdG è semplicemente un "impegno" a parlare delle questione in un momento non ben determinato del futuro. E' un po' come il concorso ordinario che dal 1999 si doveva fare nel 2003 e siamo nel 2011...
Nuovo aggiornamento gae
Grazie per l'esplicitazione
si credo che per ora voglia dire poco... è vero che è la prima volta che hanno accettato di discuterlo nell'ordine del giorno però non vuol dire che venga accettato..
a questo punto sinceramente non so che dire... tanto uno più uno meno nella mia provincia... non lavorerò più ugualmente se arrivano i ricorsisti, chi vuole trasferirsi ecc ecc...
Qui siamo su un treno in corsa che cambia continuamente direzione e non sappiamo dove ci porterà...
cosa che invece dovrebbe preoccuparci di più è che hanno proprio respinto la richiesta di stabilizzare 150000 precari!
e il fatto che a pettine in tutte e quattro le province non possiamo andare tutti, e su questo sono d'accordo per evitare caos su caos...
a questo punto sinceramente non so che dire... tanto uno più uno meno nella mia provincia... non lavorerò più ugualmente se arrivano i ricorsisti, chi vuole trasferirsi ecc ecc...
Qui siamo su un treno in corsa che cambia continuamente direzione e non sappiamo dove ci porterà...
cosa che invece dovrebbe preoccuparci di più è che hanno proprio respinto la richiesta di stabilizzare 150000 precari!
e il fatto che a pettine in tutte e quattro le province non possiamo andare tutti, e su questo sono d'accordo per evitare caos su caos...
meli- Messaggi : 81
Nuovo aggiornamento gae
Ma in 4 province nn ci andrà nessuno!!! Per i ricorsisti si analizzeranno credo le singole situazioni e otterranno un incarico o il ruolo li dove potevano ottenerlo, no?
alessia31 ha scritto:Ma in 4 province nn ci andrà nessuno!!! Per i ricorsisti si analizzeranno credo le singole situazioni e otterranno un incarico o il ruolo li dove potevano ottenerlo, no?
Sì ma in ogni caso la situazione è comunque complessa. A parte che la determinazione di eventuali incarichi (e quindi diversi punteggi) comporterà un tempo sicuramente superiore all'aggiornamento delle GE (se si aggiornerà il punteggio) il tutto ormai è peggio di pavimento scivoloso dove si continua a mettere sapone liquido.
credo che facendo davvero troppe ipotesi e rischiamo di arrivare stremati ad aprile...
io mi sono riferita su quello che per ora è certo, e al momento, se non sbaglio, c'è solo il fatto che le graduatorie così come sono oggi non possono essere prorogate al 31 dicembre 2012 e che ci sono persone che hanno vinto un ricorso e che devono aver riconosciuto ciò che avevano chiesto.
A logica.... io penso che sicuramente potremo aggiornare punteggio, sciogliere riserve (R) e inserirsi come categorie protette (N e M), cioè tutto ciò che riguarda l'aggiornamento puro e semplice dei dati, così come era previsto fino al 2007.
I ricorsisti vedranno riconosciuto ciò che ha previsto la sentenza della Corte Costituzionale, che però visto che sono diritti maturati grazie alle code (che erano provvisorie nate solo per un biennio) poi tutto finisce lì... niente trasferimento in 4 province...
Poi cosa succederà per i trasferimenti per tutti noi è tutto da decidere, ma proprio tutto...
Sempre a logica (e per giustizia sempre secondo me) verrà data la possibilità di scegliere una solo provincia a pettine... ma non è assolutamente detto...
io mi sono riferita su quello che per ora è certo, e al momento, se non sbaglio, c'è solo il fatto che le graduatorie così come sono oggi non possono essere prorogate al 31 dicembre 2012 e che ci sono persone che hanno vinto un ricorso e che devono aver riconosciuto ciò che avevano chiesto.
A logica.... io penso che sicuramente potremo aggiornare punteggio, sciogliere riserve (R) e inserirsi come categorie protette (N e M), cioè tutto ciò che riguarda l'aggiornamento puro e semplice dei dati, così come era previsto fino al 2007.
I ricorsisti vedranno riconosciuto ciò che ha previsto la sentenza della Corte Costituzionale, che però visto che sono diritti maturati grazie alle code (che erano provvisorie nate solo per un biennio) poi tutto finisce lì... niente trasferimento in 4 province...
Poi cosa succederà per i trasferimenti per tutti noi è tutto da decidere, ma proprio tutto...
Sempre a logica (e per giustizia sempre secondo me) verrà data la possibilità di scegliere una solo provincia a pettine... ma non è assolutamente detto...
alessia31 ha scritto:Ma in 4 province nn ci andrà nessuno!!! Per i ricorsisti si analizzeranno credo le singole situazioni e otterranno un incarico o il ruolo li dove potevano ottenerlo, no?
meli- Messaggi : 81
http://www.orizzontescuola.it/node/13985
yoshi- Messaggi : 1024
Nuovo aggiornamento gae
Parole parole parole, parole parole parole, parole parole parole, parole tra nooi
tilly ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/13985
Però non dice nulla del punteggio. Sarebbe: punteggio bloccato e una provincia fra quelle scelte nel 2009? Aspetto i ricorsi. :-)
Pagina 10 di 43 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento