NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
+128
docente34
PRECARIO1
claudia1177
matisse73
Non plus ultra
nania
adamo
forza
colombina
ollipolli
reigen
Dec
okkiblu
spang
cola80
cosmik
violarancio
prever1968
pippola
magic76
ile_74
ayam
loulou
minacalcio
sunisina
francesco_76
speranza
clace
lokrum
irene76
piumino76
Valeria2
poverascuola
silka
d'elia antonio
lilu
claridiamex
profe81
Duncan
lito
MAZZINIANA
aladino1
marcgis
tittybariw
Alex_ct
giulia boffa
enrica
panoxo
valigetta 2007
Magilla76
trumma
rogerino
stefano
calligrafia
carmelo79
1RosaSpina
infoscuola
Marcos2k
cc
Iam satis est
PinoPino
greta2010
natalia12
alice2007
amelia1234
angie
nietzsche79
masdomdes
Gianfranco
sinky
mariel
kiki
kuky78
yoshi
meli
alessia31
Stweety
mary
docentebmw
gabri2
kiah
circo
malade
micropallina
natilla
biancamaria
aurum77
Greta
akamat
Ema1
terry80
wlitalia
caty
scuolademocratica
platone
miu miu
lelladue
Ale78
marinacos
rossini2
manux2
piumanelvento
blue-sky
vincowimbledon
spiderman
Albith
serena
fiorella80
pagnottella
salvino
Farfalla
pinguinellamatta
Vale_pa
franci75
filbos
milale
Babilonia
melaverde2812
titifra
Paolo1974
etilene
maestra08
gugu
rottermajer
lallaorizzonte
eleonora
qwerty_lavendetta
claudior
132 partecipanti
Pagina 15 di 43
Pagina 15 di 43 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 29 ... 43
NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
Promemoria primo messaggio :
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
L'idea di premiare chi rimane nella provincia scelta nel 2007 è molto più di un'idea campata in aria.
claudior- Messaggi : 810
Re: NUOVO AGGIORNAMENTO GAE
qwerty_lavendetta ha scritto:Alla fine il famigerato "decreto-legge" non sarà altro che quello relativo al nuovo reclutamento....
spiegati meglio qwerty... alla fine una provincia a pettine più aggiornamento?
piumanelvento- Messaggi : 435
titifra ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:eleonora ha scritto:tutti d'accordo su questo. ma come si fa? come si fa a richiedere più immissioni in ruolo? scioperando? forse togliendo tutti le tessere ai sindacati, facciamolo.
togliere le tessere ai sindacati? non sarebbe più opportuno farle valere piuttosto?
chi è iscritto ad un sindacato quali indicazioni riceve in questi giorni così convulsi?
Riceve indicazioni del tutto contrastanti! Una mia collega ha contattato il sindacato del suo territorio di appartenenza (sud) e lo stesso a 1100 km di distanza (insegna in provincia di Brescia), le hanno detto due cose ke cozzavano platealmente l'una con l'altra! Ecco come siamo messi e vi dico di più: questa ragazza, madre di una bambina di due anni, che dal 2009 ha dovuto smobilitare tutta la famiglia x ricevere un aiuto con la piccola ( il marito, la sorella, la madre), ora, disperata x la scelta sbagliata maturata senza sapere a quale destino sarebbe andata incontro, vuole tornare giù. E conosco tante e tante altre madri ke hanno affidato i bambini ai rispettivi mariti al sud e vogliono tornare e fare le madri. Io proverei a mettermi anke nei loro panni, e nn ditemi ke qnd hanno scelto sapevano a cosa andavano incontro, io, x esempio, nn lo sapevo.
Magilla76- Messaggi : 329
Magilla76 ha scritto:
Riceve indicazioni del tutto contrastanti! Una mia collega ha contattato il sindacato del suo territorio di appartenenza (sud) e lo stesso a 1100 km di distanza (insegna in provincia di Brescia), le hanno detto due cose ke cozzavano platealmente l'una con l'altra!
magilla, ti ringrazio per questo messaggio. mi piacerebbe che non passasse inosservato, perchè è il punto culminante di un processo iniziato due anni fa
lallaorizzonte- Moderatore
C'è anche questo... Chi vorrebbe salire e chi vorrebbe scendere...Magilla76 ha scritto:titifra ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:eleonora ha scritto:tutti d'accordo su questo. ma come si fa? come si fa a richiedere più immissioni in ruolo? scioperando? forse togliendo tutti le tessere ai sindacati, facciamolo.
togliere le tessere ai sindacati? non sarebbe più opportuno farle valere piuttosto?
chi è iscritto ad un sindacato quali indicazioni riceve in questi giorni così convulsi?
Riceve indicazioni del tutto contrastanti! Una mia collega ha contattato il sindacato del suo territorio di appartenenza (sud) e lo stesso a 1100 km di distanza (insegna in provincia di Brescia), le hanno detto due cose ke cozzavano platealmente l'una con l'altra! Ecco come siamo messi e vi dico di più: questa ragazza, madre di una bambina di due anni, che dal 2009 ha dovuto smobilitare tutta la famiglia x ricevere un aiuto con la piccola ( il marito, la sorella, la madre), ora, disperata x la scelta sbagliata maturata senza sapere a quale destino sarebbe andata incontro, vuole tornare giù. E conosco tante e tante altre madri ke hanno affidato i bambini ai rispettivi mariti al sud e vogliono tornare e fare le madri. Io proverei a mettermi anke nei loro panni, e nn ditemi ke qnd hanno scelto sapevano a cosa andavano incontro, io, x esempio, nn lo sapevo.
titifra- Messaggi : 6720
lallaorizzonte ha scritto:Magilla76 ha scritto:
Riceve indicazioni del tutto contrastanti! Una mia collega ha contattato il sindacato del suo territorio di appartenenza (sud) e lo stesso a 1100 km di distanza (insegna in provincia di Brescia), le hanno detto due cose ke cozzavano platealmente l'una con l'altra!
magilla, ti ringrazio per questo messaggio. mi piacerebbe che non passasse inosservato, perchè è il punto culminante di un processo iniziato due anni fa
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Magilla76 ha scritto:
Riceve indicazioni del tutto contrastanti! Una mia collega ha contattato il sindacato del suo territorio di appartenenza (sud) e lo stesso a 1100 km di distanza (insegna in provincia di Brescia), le hanno detto due cose ke cozzavano platealmente l'una con l'altra!magilla, ti ringrazio per questo messaggio. mi piacerebbe che non passasse inosservato, perchè è il punto culminante di un processo iniziato due anni fa
Prego, figurati! Le ho suggerito proprio io di kiamare qlke sera fa, d'altronde siamo tesserate! Hai perfettamente d'accordo ed io ti appoggio in pieno.
Magilla76- Messaggi : 329
Mi unisco alla richiesta di ulteriori spiegazioni.piumanelvento ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Alla fine il famigerato "decreto-legge" non sarà altro che quello relativo al nuovo reclutamento....
spiegati meglio qwerty... alla fine una provincia a pettine più aggiornamento?
1RosaSpina- Messaggi : 143
qwerty_lavendetta ha scritto:Lo dice Pittoni stesso:
"La soluzione - ha concluso Pittoni - è nella riforma del reclutamento, sulla base del meccanismo (incentrato su albi regionali aperti a tutti, ma con maggiori chance di acquisire punteggio per i residenti ndr) che abbiamo presentato al ministro e che ha già la disponibilità dei sindacati, Cgil esclusa".
I tempi tecnici per un DL ci sono, considerato che in realtà è già pronto nella scrivania del ministro.....quelli per l'approvazione entro 60 giorni un po' meno...
quindi???? le tue fonti che dicono??? aggiornamento si o no???? e come????
Quello sul nuovo reclutamento è uno slogan abbastanza insistente di Pittoni.
Però oltre che sul nuovo reclutamento, il Governo dovrà per forza legiferare per regolamentare la situazione in cui si trovano adesso le GAE in quanto, attualmente, c'è un vuoto normativo.
E non credere che nel cappello non ci sia nessun coniglio.
Però oltre che sul nuovo reclutamento, il Governo dovrà per forza legiferare per regolamentare la situazione in cui si trovano adesso le GAE in quanto, attualmente, c'è un vuoto normativo.
E non credere che nel cappello non ci sia nessun coniglio.
Ma possono fare tutto questo con un D.L.? e in tempi brevi?qwerty_lavendetta ha scritto:Lo so bene che tireranno fuori qualcosa dal cilindro.....magari lo stesso nuovo reclutamento con annessa la "legislazione" per le graduatorie che in fondo ne fanno pienamente parte.
Anche se poi la legge esiste già ed è quella alla quale siamo tornati dopo la sentenza.
1RosaSpina- Messaggi : 143
Ma la legge a cui siamo tornati è la legge Fioroni che stabiliva un'ultima provincia dove inserirsi nel 2007.
Pertanto la Provincia dove essere a pettine esiste già ed è quella scelta nel 2007.
Ora però occore dare seguito alla sentenza della CC che ha bocciato le code.
In che modo?
Ed è lì che occorre trovare una soluzione.
Pertanto la Provincia dove essere a pettine esiste già ed è quella scelta nel 2007.
In che modo?
qwerty? cos'è che dici ma non vuoi dire??? ...le tue fonti che dicono???
qwerty_lavendetta ha scritto:Lo dice Pittoni stesso:
"La soluzione - ha concluso Pittoni - è nella riforma del reclutamento, sulla base del meccanismo (incentrato su albi regionali aperti a tutti, ma con maggiori chance di acquisire punteggio per i residenti ndr) che abbiamo presentato al ministro e che ha già la disponibilità dei sindacati, Cgil esclusa".
I tempi tecnici per un DL ci sono, considerato che in realtà è già pronto nella scrivania del ministro.....quelli per l'approvazione entro 60 giorni un po' meno...
qui si sta sparando nel mucchio:) con la speranza di prendere qualcosa:) si passa da un'ipotesi all'altra...tutte formulate in maniera molto certa (i sindacati han detto...la mia fonte sostiene...il mio contatto ritiene...voci ufficiose...) ma che sono in realtà molto diverse tra di loro.
Io credo che il forum sia fatto per un confronto, non per creare allarmismi....la settimana scorsa tutti davano per certe delle situazioni (a pettine solo ricorrenti, congelamento dato per iper sicuro, punteggio bloccato) e in realtà è bastato un out del PdR (accolto senza problemi dal PDL solo la Lega ha storto il naso, ma tanto ha preso la visibilità che voleva) che in quattro e quattr'otto ha capovolto ogni previsione.
Diamo per certo ora quel che è certo e cioè che al momento si aggiorna e forse si può cambiare provincia...Ho letto pure post..."di sicuro si cambia provincia, ma non si aggiorna il punteggio"....ma perchè scriviamo tali scemate...mah vi sembra possibile??? (fino al 2007 era si aggiornamento punteggio e no cambio provincia e...ora...no ad aggiornamento punteggio e si a cambio provincia...)mah vi sembra logico???? forse è la paura del verificarsi di certe situazioni che rende necessario esternare i propri terrori....
Ragioniamo su quel che sembra certo ora (e ripeto ora alle 22.43)...si ad aggiornamento e forse cambio provincia e basta.
Poi ogni onorevole (pittoni) può fare tutti i commenti che vuole (in realtà lui vuole solo visibilità sui giornali...della scuola non gli ne frega un bel niente), ma non possono decidere da soli ciò che vogliono....Il Governo ha già troppi problemi e non credo ne voglia degli altri da gestire-
Anche qwerty.....hai detto tante cose giuste e ho sempre letto con piacere i tuoi interventi, però sparare ora il nuovo reclutamento....mi sembra davvero esoso e fuori dal mondo come pensiero....la tua fonte potrà pure averlo paventato o potra pur aver citato pittoni....ma una cosa è dirlo (tanto per far scalpore o creare ancora piu confusione), l'altra è realizzarla....e questo lo ritengo davvero irrealizzabile essendo già ai primi di marzo. Ma sapete cosa vuol dire nuove forme di reclutamento....a parte l'approvazione del decreto....ma l'aspetto organizzativo dove lo mettete...istruire gli USP, mettere su tutte le procedure....mah vi sembra possibile?????
Atteniamoci a cò che c'è di certo ora....
Spero di non essere risultato antipatico, ma penso che sia ora di finirla di spararne tante solo per dire qualcosa o creare ancora piu confusione...
kuky78- Messaggi : 1620
qwerty_lavendetta ha scritto:Semplicemente "inglobando" le GaE all'interno del reclutamento regionale.
A questo punto non si chiederà il trasferimento di provincia, ma il trasferimento regionale. Ma ogni volta che si vorrà cambiare, bisognerà sottoporsi al test...o per i più pessimisti, "concorso".
Ma prima o dopo aver permesso di scegliere 1 tra le 4 prvince scelte nel 2009?
natilla- Messaggi : 320
Non credo che una norma così complessa possa essere fatta in tempi brevi.
Credo che il Governo prima dovrà sbrogliare la matassa che si è venuta a creare con le GAE e in un secondo momento interverrà anche sul nuovo reclutamento.
Ed i vari Pittoni & C. hanno sempre asserito che il nuovo reclutamento, con annessi Albi, non sarà vigente prima dell'anno prossimo.
Credo che il Governo prima dovrà sbrogliare la matassa che si è venuta a creare con le GAE e in un secondo momento interverrà anche sul nuovo reclutamento.
Ed i vari Pittoni & C. hanno sempre asserito che il nuovo reclutamento, con annessi Albi, non sarà vigente prima dell'anno prossimo.
Ultima modifica di claudior il Lun Feb 28, 2011 10:54 pm - modificato 2 volte.
qwerty_lavendetta ha scritto:Lo so bene che tireranno fuori qualcosa dal cilindro.....magari lo stesso nuovo reclutamento con annessa la "legislazione" per le graduatorie che in fondo ne fanno pienamente parte.
Anche se poi la legge esiste già ed è quella alla quale siamo tornati dopo la sentenza.
mah per favore...non diciamo sciocchezze......sapete cosa vuol dire, a parte l'aspetto legislativo, dare un assetto organizzativo al nuovo ipotetico reclutamento.....non è che tutto nasce in 24 ore....e non crediamo a quello che dice Pittoni (a sentire Lui ha già sempre tutto pronto) che obiettivamente non ne ha ancora azzeccata una...
Allora portrebbero far scegliere una delle 4 province senza aggiornamento per quest'anno e dal prossimo istituire gli albi regionali (se il governo tiene)..o anche questa è fantascienza?
Ultima modifica di natilla il Lun Feb 28, 2011 10:54 pm - modificato 1 volta.
natilla- Messaggi : 320
qwerty_lavendetta ha scritto:claudior ha scritto:Ma la legge a cui siamo tornati è la legge Fioroni che stabiliva un'ultima provincia dove inserirsi nel 2007.
In che modo?
Semplicemente "inglobando" le GaE all'interno del reclutamento regionale.
A questo punto non si chiederà il trasferimento di provincia, ma il trasferimento regionale. Ma ogni volta che si vorrà cambiare, bisognerà sottoporsi al test...o per i più pessimisti, "concorso".
ancora....ora siamo passati al trasferimento regionale e ai test....o al concorso....mah certo che c'è tanta fantasia....o si vuole solo creare terrore inutilmente..
Lalla a me sembra che si voglia solo creare un clima di terrore....
claudior ha scritto:Non credo che una norma così complessa possa essere fatta in tempi brevi.
ma certo....questo è il ragionamento più sensato di tutta la serata
natilla ha scritto:Allora portrebbero far scegliere una delle 4 province senza aggiornamento per quest'anno e dal prossimo istituire gli albi regionali (se il governo tiene)..o anche questa è fantascienza?
per quest'anno fantascienza.....pura
Pagina 15 di 43 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 29 ... 43
Argomenti simili
» Aggiornamento o nuovo inserimento ?
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo
» riserva n e nuovo aggiornamento
» nuovo aggiornamento graduatorie
» Aggiornamento e nuovo titolo