passaggio di ruolo interprov da sos medie a sos superiori
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
passaggio di ruolo interprov da sos medie a sos superiori
Gentili moderatori e utenti,
sono stata immessa in ruolo a settembre 2008 su sostegno medie (classe A043). E' il primo anno in cui, quindi, posso chiedere mobilità interprovinciale, mantenendo sempre il vincolo di sostegno, e mi hanno consigliato di provare contestualmente il trasferimento interprov. e il passaggio di ruolo su DOS (Ad02) scuola secondaria sup.
Ho alcuni dubbi:
1) nella domanda di traf posso inserire la sola provincia di ricongiumngimento? o + di una prov (nel qual caso andrei col criterio di viciniorietà)?
2) collegandomi a istanze online ho notato che all'atto di inserire il passaggio di ruolo mi richiede la classe di concorso verso la quale richiedere la mobilità. Ora, essendo l'Ad02 una specializzazione ma non una classe, e dal momento che possiedo abilitazione su A050,51 e 52, devo indifferentemente fare domanda per una delle tre?
3) sempre nel passaggio, nelle preferenze devo indicare genericamente DOS della provincia che mi interessa, dal momento che poi la sede viene attribuita mediante utilizzo? Posso indicare più di una provincia?
4) nel passaggio non viene considerato alcun punteggio per ricongiungimento e figli?
Scusate per la pioggia di domande, ma sono in gran confusione.
Grazie davvero!
sono stata immessa in ruolo a settembre 2008 su sostegno medie (classe A043). E' il primo anno in cui, quindi, posso chiedere mobilità interprovinciale, mantenendo sempre il vincolo di sostegno, e mi hanno consigliato di provare contestualmente il trasferimento interprov. e il passaggio di ruolo su DOS (Ad02) scuola secondaria sup.
Ho alcuni dubbi:
1) nella domanda di traf posso inserire la sola provincia di ricongiumngimento? o + di una prov (nel qual caso andrei col criterio di viciniorietà)?
2) collegandomi a istanze online ho notato che all'atto di inserire il passaggio di ruolo mi richiede la classe di concorso verso la quale richiedere la mobilità. Ora, essendo l'Ad02 una specializzazione ma non una classe, e dal momento che possiedo abilitazione su A050,51 e 52, devo indifferentemente fare domanda per una delle tre?
3) sempre nel passaggio, nelle preferenze devo indicare genericamente DOS della provincia che mi interessa, dal momento che poi la sede viene attribuita mediante utilizzo? Posso indicare più di una provincia?
4) nel passaggio non viene considerato alcun punteggio per ricongiungimento e figli?
Grazie davvero!
roby79- Messaggi : 63
Re: passaggio di ruolo interprov da sos medie a sos superiori
roby79 ha scritto:Gentili moderatori e utenti,
Ho alcuni dubbi:
1) nella domanda di traf posso inserire la sola provincia di ricongiumngimento? o + di una prov (nel qual caso andrei col criterio di viciniorietà)? puoi chiedere più di una provincia[/
b]2) collegandomi a istanze online ho notato che all'atto di inserire il passaggio di ruolo mi richiede la classe di concorso verso la quale richiedere la mobilità. Ora, essendo l'Ad02 una specializzazione ma non una classe, e dal momento che possiedo abilitazione su A050,51 e 52, devo indifferentemente fare domanda per una delle tre?[b] sì
3) sempre nel passaggio, nelle preferenze devo indicare genericamente DOS della provincia che mi interessa, dal momento che poi la sede viene attribuita mediante utilizzo? sì
Posso indicare più di una provincia? sì
4) nel passaggio non viene considerato alcun punteggio per ricongiungimento e figli? perché no?
Grazie davvero!
giulia boffa- Admin
Giulia grazie della risposta velocissima!
Purtroppo nel modello di passaggio in ruolo, sia nel cartaceo che ovviamente in quello di istanze online, manca la parte in cui indicare comune di ricongiungimento o numero di figli. Il quadro "esigenze di famiglia" che nel modello di trasf è nella seconda pagina tra "anzianità di servizio" e "titoli generali" è completamente omesso!
Purtroppo nel modello di passaggio in ruolo, sia nel cartaceo che ovviamente in quello di istanze online, manca la parte in cui indicare comune di ricongiungimento o numero di figli. Il quadro "esigenze di famiglia" che nel modello di trasf è nella seconda pagina tra "anzianità di servizio" e "titoli generali" è completamente omesso!
dovrebbe essere già compreso nel punteggio della graduatoria d'istituto con cui concorri alla mobilità
giulia boffa- Admin
Scusami ma non mi è chiaro questo punto.
Come mai nella domanda di trasf viene esplicitamente richiesto di compilare le esigenze di famiglia mentre in quella di passaggio no?
Compilando in bozza le due domande online, cliccando su calcola punteggio, infatti, in quella di passaggio il mio punteggio risulta inferiore proprio per la mancanza dei punti di ricongiungimento!
Come mai nella domanda di trasf viene esplicitamente richiesto di compilare le esigenze di famiglia mentre in quella di passaggio no?
Compilando in bozza le due domande online, cliccando su calcola punteggio, infatti, in quella di passaggio il mio punteggio risulta inferiore proprio per la mancanza dei punti di ricongiungimento!
in effetti il passaggio di ruolo non viene chiesto per avvicinamento, perché è mobilità professionale non territoriale, ma per cambiare tipo di posto, sarà per quello
giulia boffa- Admin
Anche io isono risposta così, anche se all'atto pratico per chi prova un interprovinciale è un'effettiva chance in più!
Devo andare a guardare se nei moduli dell'anno precedente era anche così.
Devo andare a guardare se nei moduli dell'anno precedente era anche così.
non è una chance in più, perché il passaggio lo danno solo alla fine della III fase, dopo tutti quelli che hanno chiesto trasferimento e se rimangono posti; se ci sono dop neanche ti considerano la domanda
giulia boffa- Admin
Guarda dal mio punto di vista è comunque una possibilità aggiunta perchè, è vero che con il passaggio concorri nella terza fase e se ci sono dop ovviamente vengon prima, ma è anche vero che comunque partecipi ai muovimenti anche su un altro grado oltre al tuo, quindi concretamente hai comunque una carta in più, sebbene esile.
Comunque grazie della tempestività di risposta e del servizio che offrite!
Comunque grazie della tempestività di risposta e del servizio che offrite!
Mi è venuto un dubbio dell'ultima ora. Avendo le abilitazioni si A052-51-50, non conviene comunque presentare 3 domande di passaggio in ruolo(inserendo l'ordine di priorità), dal momento che, a prescindere dal fatto che per 5 anni resterei cmq in DOS, la mia classe di titolarità curriculare diverrebbe quella che indico nel passaggio di ruolo?
Grazie e scusate ma, nel momento in cui ci si trova a decidere del proprio futuro, sorgono sempre i dubbi più assurdi!
Grazie e scusate ma, nel momento in cui ci si trova a decidere del proprio futuro, sorgono sempre i dubbi più assurdi!
puoi chiedere un solo passaggio di ruolo, scegli una delle 3
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia! Come sempre sei efficientissima!
Un'ultima domanda: ho compilato tutto e inserito gli allegati. Adesso mi chiede a chi devo inviare la domanda, visualizza subito la scuola presso cui sono in assegnazione, è giusto inviare là sia il traferimento interprovinciale che il passaggio di ruolo? Grazie ancora
Un'ultima domanda: ho compilato tutto e inserito gli allegati. Adesso mi chiede a chi devo inviare la domanda, visualizza subito la scuola presso cui sono in assegnazione, è giusto inviare là sia il traferimento interprovinciale che il passaggio di ruolo? Grazie ancora
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» passaggio di ruolo da superiori a medie e contestuale domanda di trasferimento da classe delle superiori ad altra delle superiori
» passaggio di ruolo medie-superiori
» Passaggio di ruolo da medie a superiori
» passaggio di ruolo da superiori a medie
» passaggio di ruolo medie-superiori
» passaggio di ruolo da superiori a medie
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1