Chiamate in differita
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiamate in differita
Ciao a tutti,
so che è un po' presto per affrontare questo problema, ma sappiamo che all'ultimo momento è bene sapere già come muoversi. Se una persona vince più di un concorso e viene convocata prima in una classe e poi in un'altra (a distanza di qualche giorno, ma anche di un anno, visti gli ingressi scaglionati) può poi decidere di optare per il ruolo nella classe di preferenza anche se ha già preso il ruolo in un'altra? Faccio un esempio:
se uno ha partecipato nella sua materia per medie e superiori (e preferisce le superiori) ma viene chiamato prima alle medie, che fa? Può accettare e poi andare nella sua classe di preferenza se viene convocato in seguito oppure no? E per il sostegno?
so che è un po' presto per affrontare questo problema, ma sappiamo che all'ultimo momento è bene sapere già come muoversi. Se una persona vince più di un concorso e viene convocata prima in una classe e poi in un'altra (a distanza di qualche giorno, ma anche di un anno, visti gli ingressi scaglionati) può poi decidere di optare per il ruolo nella classe di preferenza anche se ha già preso il ruolo in un'altra? Faccio un esempio:
se uno ha partecipato nella sua materia per medie e superiori (e preferisce le superiori) ma viene chiamato prima alle medie, che fa? Può accettare e poi andare nella sua classe di preferenza se viene convocato in seguito oppure no? E per il sostegno?
allegria- Messaggi : 185
Re: Chiamate in differita
Può farlo tra medie e superiori, perchè non viene cancellato dalla graduatoria. Per il sostegno credo che possa farlo solo nello stesso anno (se nello stesso ordine), anche se non sono del tutto sicuro.
Dec- Moderatore
Grazie mille per le informazioni!
In realtà ho appena letto interpretazioni diverse anche su medie e superiori. Sarà bene aspettare per avere la certezza.
Dec- Moderatore
Immagino che ogni GM faccia storia a sè. Non credo proprio che una volta immesso in ruolo da una GM si venga cancellati dall'altra. Se si viene convocati successivamente per il ruolo dalla seconda GM, ti faranno scegliere se accettare o meno. Non credo nemmeno esista il vincolo per il sostegno, perché questa è una nuova proposta contrattuale, che sei libero di accettare o meno.
Che io sappia, una volta di ruolo si viene cancellati dalle GE, ma non dalle GM. Conosco una collega (già di ruolo dalle GE) che quest'anno ha accettato il ruolo da GM, senza alcun problema di sorta.
Che io sappia, una volta di ruolo si viene cancellati dalle GE, ma non dalle GM. Conosco una collega (già di ruolo dalle GE) che quest'anno ha accettato il ruolo da GM, senza alcun problema di sorta.
marcob- Messaggi : 1629
Infatti c'era un non nel mio post (prima della parte che hai evidenziato).avidodinformazioni ha scritto:Cancellato ? E perchè ?Dec ha scritto:Può farlo tra medie e superiori, perchè non viene cancellato dalla graduatoria. Per il sostegno credo che possa farlo solo nello stesso anno (se nello stesso ordine), anche se non sono del tutto sicuro.
Nella GaE è prevista la cancellazione, non mi risulta che lo sia nella GM.
Dec- Moderatore
La questione sull'obbligo di permanenza quinquennale non è relativa al concorso: chi entra sul sostegno può chiedere il passaggio sulla materia solo dopo cinque anni. Il problema della doppia assunzione è altra questione, non dovrebbero essere collegati in alcun modo. Da quanto detto nell'articolo sembra invece chiaro che si possa accettare qualunque nomina (sostegno incluso) e che poi si possa lasciare per effetto di altra nomina su altra classe di concorso. Comunque sarebbe bene avere i riferimenti normativi per queste cose (talvolta neanche l'USR le sa, anche se dovrebbe)
Logicità e burocrazia non sempre vanno d'accordo ...
Argomenti simili
» Presa di servizio differita
» Presa servizio differita
» presa di servizio differita
» Presa servizio differita
Pagina 1 di 1