Graduatorie di istituto chiamate
+5
Atene
Dec
gugu
giulia boffa
vollina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie di istituto chiamate
Vorrei una info: quest' anno le graduatorie di istituto devono subire variazioni? Le chiamate saranno fino all' avente diritto? Grazie
vollina- Messaggi : 144
Re: Graduatorie di istituto chiamate
ci sono dimensionamenti
pertanto potrebbe esserci ancora nomine fino all'avente diritto
giulia boffa- Admin
Speriamo che il Miur si sbrighi con l'aggiornamento sedi invece, piuttosto che ipotizzare aventi diritti il 3 anno di vigenza!
gugu- Messaggi : 39712
Grazie. Vorrei sapere se posso rifiutare chiamate fino all'avente diritto o se tali rifiuti rientrano nelle due possibilità oltre le quali vai in coda.
Non rientrano nelle due possibilità, quindi puoi rifiutare.
Dec- Moderatore
vollina ha scritto:Grazie. Vorrei sapere se posso rifiutare chiamate fino all'avente diritto o se tali rifiuti rientrano nelle due possibilità oltre le quali vai in coda.
Puoi rifiutare, ma ti conviene? (Non so in quale cdc tu sia...) Spesso le nomine fino all'avente diritto vengono poi confermate.
Atene- Messaggi : 2438
Atene ha scritto:vollina ha scritto:Grazie. Vorrei sapere se posso rifiutare chiamate fino all'avente diritto o se tali rifiuti rientrano nelle due possibilità oltre le quali vai in coda.
Puoi rifiutare, ma ti conviene? (Non so in quale cdc tu sia...) Spesso le nomine fino all'avente diritto vengono poi confermate.
Probabilmente quest'ultimo è stato un anno particolare ma tantissime colleghe, me compresa, hanno perso la nomina.
Sibillasara- Messaggi : 191
e il rifiuto implica la perdita della disoccupazione?
catia.vicinanza- Messaggi : 85
In teoria sì, in pratica credo che non sia mai successo a nessuno.
Dec- Moderatore
giulia boffa ha scritto:ci sono dimensionamenti
Scusa Giulia, a cosa sono dovuti questi ulteriori dimensionamenti? E pensi sia possibile che le nomine fino all'avente diritto possano riguardare esclusivamente gli istituti interessati? In fondo l'anno scorso il miur ha dato delle disposizioni diverse ai vari istituti...
annaesp84- Messaggi : 105
L'anno scorso tutte le nomine dovevano essere fino all'avente diritto. Se qualche scuola non ha agito così, ha sbagliato.
I dimensionamenti sono dovuti al taglio di presidenze e segreterie per ragioni di risparmio economico.
I dimensionamenti sono dovuti al taglio di presidenze e segreterie per ragioni di risparmio economico.
Dec- Moderatore
Perché perderei la supplenza? Quando le graduatorie sono definitive le segreterie non sono costrette a riconvocare i supplenti?
Sì, ma l'anno scorso ci sono voluti dei mesi. Speriamo che quest'anno siano più celeri.
Dec- Moderatore
e ti assicuro che non tutte hanno richiamato
catia.vicinanza- Messaggi : 85
l'istituto comprensivo (ex circolo didattico) in cui svolgo la maggior parte delle supplenze è stato dimensionato lo scorso anno.
quest'anno quindi non dovremmo essere toccati, almeno in quest'ultimo, dall'avente diritto, esatto?
quest'anno quindi non dovremmo essere toccati, almeno in quest'ultimo, dall'avente diritto, esatto?
fusetto- Messaggi : 456
Non è detto. L'anno scorso il miur ha dato indicazione a tutte le scuole, anche a quelle che non erano minimamente toccate dal dimensionamento, di offrire tutti i contratti fino all'avente diritto. Non abbiamo ancora indicazioni per quest'anno, ma non si può escludere che facciano lo stesso. Io spero solo che i tempi siano più brevi e che concludano tutto prima dell'inizio delle lezioni.
Dec- Moderatore
E siamo ai tempi dello scorso anno, speriamo che da domani si sveglino sia con le GE che con le sedi per le GI.
Aggiungerei anche le graduatorie del concorso, dove gli orali sono terminati da tempo: se non escono le provvisorie in questa settimana, mi chiedo come possano esserci le immissioni entro il 31 agosto. So bene che la questione non dipende direttamente dal ministero, ma forse potrebbero sollecitare, visto che si erano dati questo obiettivo.
Temo che delle GI si ricorderanno a settembre, come l'anno scorso. Si diceva che la procedura sarebbe stata velocissima, con i potenti mezzi del ministero, e sappiamo tutti com'è andata a finire. Mi auguro che i potenti mezzi quest'anno siano messi a punto. C'è da dire che almeno quest'anno non c'è la complicazione della IV fascia GE.
Le GE tutto sommato sono il problema minore, visto che usciranno già definitive.
Temo che delle GI si ricorderanno a settembre, come l'anno scorso. Si diceva che la procedura sarebbe stata velocissima, con i potenti mezzi del ministero, e sappiamo tutti com'è andata a finire. Mi auguro che i potenti mezzi quest'anno siano messi a punto. C'è da dire che almeno quest'anno non c'è la complicazione della IV fascia GE.
Le GE tutto sommato sono il problema minore, visto che usciranno già definitive.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Aggiungerei anche le graduatorie del concorso, dove gli orali sono terminati da tempo: se non escono le provvisorie in questa settimana, mi chiedo come possano esserci le immissioni entro il 31 agosto. So bene che la questione non dipende direttamente dal ministero, ma forse potrebbero sollecitare, visto che si erano dati questo obiettivo.
Vabbè, per fortuna conosco le mie GI.
Argomenti simili
» chiamate da graduatorie d'istituto
» Rinnovo Graduatorie Permanenti e Graduatorie d’Istituto del Personale Docente presso il Liceo S. Bartolomeo ex Istituto Magistrale – Liceo della Comunicazione INPDAP di Sansepolcr
» chiamate da graduatoria istituto
» Chiamate da parte di istituto non inserito in g.i.
» Chiamate da più scuole terza fascia di istituto
» Rinnovo Graduatorie Permanenti e Graduatorie d’Istituto del Personale Docente presso il Liceo S. Bartolomeo ex Istituto Magistrale – Liceo della Comunicazione INPDAP di Sansepolcr
» chiamate da graduatoria istituto
» Chiamate da parte di istituto non inserito in g.i.
» Chiamate da più scuole terza fascia di istituto
Pagina 1 di 1