Funzione strumentale...alcuni dubbi
+4
giovanna onnis
ORSETTA
flo
megmeg
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Funzione strumentale...alcuni dubbi
Mi è stato chiesto di essere per il prossimo anno funzione strumentale per la formazione e la valorizzazione delle risorse professionali. Premetto che ancora non ho chiesto quali dovrebbero essere i miei compiti nello specifico e so perfettamente che questi come le ore che vengono assegnate dal CD, cambiano da istituto ad istituto ma vorrei sapere, tenendo conto che il mio istituto è formato da 3 plessi(infanzia,primaria,secondaria):
1) se il fatto di essere funzione strumentale mi darà diritto a qualche forma di punteggio( es. nelle graduatorie di istituto, nei trasferimenti...)
2)quante dovrebbero essere le ore assegnante per questa funzione ( massimo/minimo)?
Come ho già detto non ho ancora chiesto quali dovrebbero essere i miei compiti,ma molto vagamente mi è stato accennato al tutoraggio per l'introduzione del registro online, stesura di progetti di istituto....
Chi mi aiuta? : ))
1) se il fatto di essere funzione strumentale mi darà diritto a qualche forma di punteggio( es. nelle graduatorie di istituto, nei trasferimenti...)
2)quante dovrebbero essere le ore assegnante per questa funzione ( massimo/minimo)?
Come ho già detto non ho ancora chiesto quali dovrebbero essere i miei compiti,ma molto vagamente mi è stato accennato al tutoraggio per l'introduzione del registro online, stesura di progetti di istituto....
Chi mi aiuta? : ))
megmeg- Messaggi : 156
Re: Funzione strumentale...alcuni dubbi
1) nessun punteggio per graduatoria interna o trasferimenti, era però titolo valido e dava punteggio nello scorso concorso da ds;
2) come tu dici, varia da scuola a scuola e non esiste un minimo o un massimo…
2) come tu dici, varia da scuola a scuola e non esiste un minimo o un massimo…
flo- Messaggi : 1782
grazie flo,
ma in linea di massima quante ore dovrebbero essere assegnate?Per esempio, nella tua scuola...
ma in linea di massima quante ore dovrebbero essere assegnate?Per esempio, nella tua scuola...
Nella mia scuola l’incarico d FS non indica le ore ma i compiti assegnati.
ll compenso è stabilito nella contrattazione d'istituto tra RSU e DS, quest'anno, vista la riduzione dei fondi assegnati, in media ogni FS ha percepito € 1200 al lordo dipendente (calcola al netto circa 700 €).
ll compenso è stabilito nella contrattazione d'istituto tra RSU e DS, quest'anno, vista la riduzione dei fondi assegnati, in media ogni FS ha percepito € 1200 al lordo dipendente (calcola al netto circa 700 €).
flo ha scritto:Nella mia scuola l’incarico d FS non indica le ore ma i compiti assegnati.
indipendentemente da quale fosse la funzione strumentale svolta?
grazie
Come scritto prima, l’importo che ho indicato è medio, comunque le differenze tra una FS e l’altra sono minime.
Ogni scuola, però, è storia a sé… dipende cosa stabilisce in merito la contrattazione d’istituto.
Ogni scuola, però, è storia a sé… dipende cosa stabilisce in merito la contrattazione d’istituto.
ma le ore impiegate per incarichi di funzione strumentale riducono la probabilità di diventare soprannumerari?
ORSETTA- Messaggi : 771
grazie flo!
x orsetta, non credo....ma aspettiamo che qualche collega più esperto ci dia conferma
x orsetta, non credo....ma aspettiamo che qualche collega più esperto ci dia conferma
NoORSETTA ha scritto:ma le ore impiegate per incarichi di funzione strumentale riducono la probabilità di diventare soprannumerari?
eppure già un paio di persone mi han detto che con le ore di progetto non vanno in soprannumero
mah
mah
Le ore di progetto non incidono sulle cattedre, sono ore extracurricolari, mentre la soprannumerarietà viene stabilita sulle ore curricolari
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma anche io credevo così e sapevo così
però ci sono persone.....per cui vale diversamente!
Cioè? Ci sono DS che inseriscono le ore di progetto in OD per salvare le cattedre e l'AT autorizza l'organico? Puoi spiegare meglio Orsetta?ORSETTA ha scritto:ma anche io credevo così e sapevo così
giovanna onnis- Messaggi : 22246
salve ... una docente che ha la cattedra divisa su due scuole (per completamento) può assumere l'incarico di funzione strumentale in una delle due scuole?
vittoria.girardi.37- Messaggi : 14
bene, grazie
vittoria.girardi.37- Messaggi : 14
Cerca di vedere quali sono stati i compensi lo scorso a.s. Talvolta non vale veramente la pena sbattersi per due lire. Io ho svolto la fs sostegno è ho preso 512 € nette per un lavoro enorme. Questo perché in contrattazione si è deciso di dividere la somma per il numero delle fs indipendentemente dal carico di lavoro. L'anno prima la metá perchè ero su due scuole e ho saltato alcuni glh perché in aula dall'altra parte.
Pondera bene. Alla fine è pure interessante ma niente piú.
Pondera bene. Alla fine è pure interessante ma niente piú.
russele- Messaggi : 641
Ho letto le vostre parole e le ho trovate utili. A vostro avviso, le Funzioni strumentali così denominate "Progettazione attività di ampliamento dell'offerta formativa" e "Gestione, organizzazione e comunicazione" di cosa si occupano in pratica? In cosa dovfrebbe consistere il lavoro? Non posso chiedere a nessuno poichè dall'anno scorso alcune fs sono state sdoppiate, altre assorbite 2 in 1, altre soppresse e quindi rinominate e riviste in toto: quelle che vi ho citato sono del tutto nuove. Non vorrei essere banale, ma la prima riguarderebbe esclusivamente i progetti e la relativa fuffa burocratica cartacea da compilare a tonnellate che nessuno mai leggerà? La seconda rimane un po' un mistero, almeno per me. Aspetto la vostra opinione. Grazie
clamar79- Messaggi : 546
Ma a vostro avviso....le funzioni strumentali denominate "Progettazione attività ampliamento offerta formativa" e "Gestione, organizzazione e coesione"....in pratica di cosa dovrebbero occuparsi? La prima solo di progetti fuffosi e taaaaaaaanta burocrazia cartacea che mai nessuno leggerà??? E la seconda? Non posso chiedere a nessun collega perchè queste fs l'anno scorso non c'erano.
clamar79- Messaggi : 546
Argomenti simili
» funzione strumentale
» A che ora del 22 chiude la funzione?
» funzione strumentale
» funzione strumentale
» Funzione strumentale
» A che ora del 22 chiude la funzione?
» funzione strumentale
» funzione strumentale
» Funzione strumentale
Pagina 1 di 1