fine dei12000 ruoli docenti
+9
Dec
pàppola
sergio67
klara 76
poverascuola
Albith
forrestgump
Samuele
scaliment
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
fine dei12000 ruoli docenti
Dalla prima pagina di or.it si comprende come 5000 posti su 15000 promessi dalla Carrozza saranno degli Ata. Così diciamo addio ai coefficienti del 50% per le immissioni
scaliment- Messaggi : 66
Re: fine dei12000 ruoli docenti
Credo che ti sbagli, infatti il contingente di circa 5.300 ata riguarda l.a.s. 2012/13 ( lo scorso anno i ruoli degli ata sono stati congelati ) non assegnato per la nota vicenda degli insegnanti tecnico pratici perdenti posto.
Ecco il motivo per cui tale contingente è stato assegnato con un anno di ritardo.
Ecco il motivo per cui tale contingente è stato assegnato con un anno di ritardo.
Samuele- Messaggi : 501
concordo con samuele in pieno han sbollacato le aasunzioni dello scorso anno scolastico...sullo snals di modena di parla di una richiesta di 13000 immissioni...io credo che matematicamente parlando siamo ad una aliquota del 50%
forrestgump- Messaggi : 52
Veramente, se i dati della CGIL sono corretti, ci sono, al netto degli esuberi, su tutti gli ordini di scuola solo 15876 cattedre libere. 12000 assunzioni significa un'aliquota 0,75.
Albith- Messaggi : 10621
i posti disponobili sono circa 27000? giusto?
poverascuola- Messaggi : 356
scusa Albith, ma anche in presenza di esuberi l'aliquota è intorno al 50% perchè non si può non assumere alla secondaria, ci sono cdc che hanno molte disponibilità
poverascuola ha scritto:i posti disponobili sono circa 27000? giusto?
Sempre dai prospetti della CGIL ne contavo 23468, ma essendoci 7592 esuberi, non possono mica pensare di dare tutto a ruolo, a meno che non decidano di licenziare i docenti in esubero (cosa che non mi risulta nelle intenzioni: se poi voi avete notizie diverse, fatecele sapere).
Samuele ha scritto:Credo che ti sbagli, infatti il contingente di circa 5.300 ata riguarda l.a.s. 2012/13 ( lo scorso anno i ruoli degli ata sono stati congelati ) non assegnato per la nota vicenda degli insegnanti tecnico pratici perdenti posto.
Davvero? vicenda alquanto inquietante con ruoli del 2012/13 e quindiin più rispetto al 2013/14.....in definitiva: 15000+5000=20000 immissioni di cui 8000 ata
scaliment- Messaggi : 66
poverascuola ha scritto:scusa Albith, ma anche in presenza di esuberi l'aliquota è intorno al 50% perchè non si può non assumere alla secondaria, ci sono cdc che hanno molte disponibilità
Infatti infanzia, primaria e anche medie in genere "pagano" per gli esuberi delle superiori in modo che si possano cmq fare ruoli su quelle cdc che non sono in esubero. Cioè faccio meno ruoli sulla A043 in modo da non danneggiare oltre misura la A050, che ha disponibilità, per assorbire il buco nero della A051 e ancor di più della A052.
La logica in fondo è tutta qui.
Albith ha scritto:poverascuola ha scritto:i posti disponobili sono circa 27000? giusto?
Sempre dai prospetti della CGIL ne contavo 23468, ma essendoci 7592 esuberi, non possono mica pensare di dare tutto a ruolo, a meno che non decidano di licenziare i docenti in esubero (cosa che non mi risulta nelle intenzioni: se poi voi avete notizie diverse, fatecele sapere).
non ho nessuna notizia diversa, io chiedevo giusto per capire esattamente come funziona, anche lo scorso anno vi erano degli esuberi, ma questo non ha impedito di assumere alla secondaria, certo non potranno assumere nelle cdc in esubero, ma in quelle dovo sono presenti disponibilità, ma anche io voglio capire bene, certo il 75% sarebbe fantastico, ma con 12 o 13000 ruoli, credo sia impossibile.
Aiuto! Sono in panico, ce la faccio x il ruolo a Bologna essendo seconda in ge all'infanzia? Poi ho saputo anche che nella mia cdc ci dovrebbero essere 8 riservisti. Che ansia! Poi il ritardo nella pubblicazione delle ge mi inquieta ancora di più! Io spero che alla mia provincia diano almeno 30 ruoli; c'è poi il nodo del concorso; ce la faranno a pubblicare le graduatorie definitive? Cerco conforto!
klara 76- Messaggi : 85
Le percentuali, da sole, non hanno NESSUN senso, se non si specifica rispetto a cosa sono calcolate. Che sia il 75% rispetto ai posti al netto degli esuberi o il 50% rispetto ai posti vacanti restano sempre 12-13.000 posti.
Poiché i 12.000 dovranno essere divisi solo fra le classi di concorso in cui c'è posto, credo sia più sensato ipotizzare che il numero dei posti assegnati si può stimare facendo il 50% dei posti disponibili in organico.
Prendere il 75% e applicarlo al numero dei posti vacanti porterà infatti a un risultato necessariamente sbagliato.
Poiché i 12.000 dovranno essere divisi solo fra le classi di concorso in cui c'è posto, credo sia più sensato ipotizzare che il numero dei posti assegnati si può stimare facendo il 50% dei posti disponibili in organico.
Prendere il 75% e applicarlo al numero dei posti vacanti porterà infatti a un risultato necessariamente sbagliato.
sergio67- Messaggi : 306
poverascuola ha scritto:Albith ha scritto:poverascuola ha scritto:i posti disponobili sono circa 27000? giusto?
non ho nessuna notizia diversa, io chiedevo giusto per capire esattamente come funziona, anche lo scorso anno vi erano degli esuberi, ma questo non ha impedito di assumere alla secondaria, certo non potranno assumere nelle cdc in esubero, ma in quelle dovo sono presenti disponibilità, ma anche io voglio capire bene, certo il 75% sarebbe fantastico, ma con 12 o 13000 ruoli, credo sia impossibile.
Ovviamente la mia è una provocazione, ma il coefficiente percentuale viene fuori non per virtù divina ma appunto dal rapporto fra ruoli concessi e cattedre disponibili. Coi dati in nostro possesso direi che siamo poco poco sopra lo 0,5 come coefficiente, ma è probabile che si useranno anche coefficienti differenti sui vari gradi scolastici, cosa che però danneggerebbe le superiori coi suoi enormi esuberi (il risultato finale dell'effetto Gelmini combinato con l'effetto Fornero... altro che nitroglicerina...).
Secondo voi, potrebbero mai applicare un coefficiente inferiore al 40%?
pàppola- Messaggi : 160
ma verosimilmente quando verrà dichiarata questa aliquota??
Ospite- Ospite
La settimana prossima.
Dec- Moderatore
dove posso trovare la disponibilità dei posto ruolo scuola secondaria?
gio'- Messaggi : 609
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-2013-2014-elaborazione-flc-cgil-posti-disponibili-ed-esubero-ogni-regione-e-classe-congio' ha scritto:dove posso trovare la disponibilità dei posto ruolo scuola secondaria?
Dec- Moderatore
dec,scusa ma perchè tu, come anche altri del forum, pensate ad aliquote basse? negli ultimi anni, se ricordo bene, sono state sempre superiori al 50%. io credo che proprio perchè si tratta di numeri risicati di immissioni, non possono penalizzarci due volte. voglio essere ottimista e pensare che superi anche il 60%. sarebbe anche un modo per contenere i vari malumori provenienti sia da chi si trova in GAE sia vincitori di un concorso organizzato malissimo.
minollo- Messaggi : 289
Io penso ad un'aliquota che faccia saltar fuori 12000 immissioni, non di più e non di meno. Le altre considerazioni oggi lasciano il tempo che trovano, visto che il ministro si è già espresso in questo senso.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io penso ad un'aliquota che faccia saltar fuori 12000 immissioni, non di più e non di meno. Le altre considerazioni oggi lasciano il tempo che trovano, visto che il ministro si è già espresso in questo senso.
Dec, scusami, e l'aliquota che fa saltare fuori 12000 immissioni è quella del 50% circa, vero?
Ultima modifica di pàppola il Mer Lug 31, 2013 7:00 pm - modificato 1 volta.
pàppola- Messaggi : 160
Si con i tempi relativi alla visualizzazione del contingente con il coefficiente e credo anche con la ripartizione x regione e provincie, bisognerà la prox settimana, max entro il 10 agosto x stare larghi.
Cmq è tt uno stress!
Cmq è tt uno stress!
klara 76- Messaggi : 85
Albith ha scritto:Veramente, se i dati della CGIL sono corretti, ci sono, al netto degli esuberi, su tutti gli ordini di scuola solo 15876 cattedre libere. 12000 assunzioni significa un'aliquota 0,75.
Errori di calcolo macroscopici.
Esempio: la classe X è a +11
la classe y è a -8.
I - 8 non vanno certo a intaccare il +11 ma saranno collocati nell'of di Y. Quindi l'aliquota viene calcolata SUI POSTI DISPONIBILI e gli esuberi non c'entrano nulla.
KRreykjavik- Messaggi : 560
KRreykjavik ha scritto:Albith ha scritto:Veramente, se i dati della CGIL sono corretti, ci sono, al netto degli esuberi, su tutti gli ordini di scuola solo 15876 cattedre libere. 12000 assunzioni significa un'aliquota 0,75.
Sorry, I don't understand. . . Potresti tradurre l'equazione in parole?
Cmq i posti usciti credo siano già corretti con gli esuberi ricollocati . . . Credo . . .
Errori di calcolo macroscopici.
Esempio: la classe X è a +11
la classe y è a -8.
I - 8 non vanno certo a intaccare il +11 ma saranno collocati nell'of di Y. Quindi l'aliquota viene calcolata SUI POSTI DISPONIBILI e gli esuberi non c'entrano nulla.
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Che fine fanno i ruoli rimasti dopo vigenza(3 anni) gm?
» Nominati in ruoli docenti già di ruolo
» Perfino in CAMPANIA e SICILIA sono rimasti scoperti dei ruoli...alla fine però praticamente tutti hanno accettato!
» Docenti TD e fine lezioni
» Ricorsi: a parte ITP e docenti di ruoli tutti bocciati al TAR
» Nominati in ruoli docenti già di ruolo
» Perfino in CAMPANIA e SICILIA sono rimasti scoperti dei ruoli...alla fine però praticamente tutti hanno accettato!
» Docenti TD e fine lezioni
» Ricorsi: a parte ITP e docenti di ruoli tutti bocciati al TAR
Pagina 1 di 2