X Lalla o altri :Capire come funziona RISERVA N.
+6
pàppola
salvodallacasta
Dec
silvy45
giulia boffa
Carissima
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
X Lalla o altri :Capire come funziona RISERVA N.
Non mi sono ancora chiari i meccanismi che portano all'assunzione sui posti riservati N.
Il calcolo dei riservisti va fatto sul numero dei posti autorizzati dal ministero per una singola classe di concorso e poi tale numero va diviso per i due canali di reclutamento oppure prima si calcolano i contingenti per i due canali di reclutamento e poi per ogni canale si calcola il 50% dei riservisti. Capite che questi due modi diversi di operare portano a risultati completamente diversi! Per esempio se sulla classe di concorso X il Ministero ha autorizzati due ruoli è chiaro che nella prima ipotesi scatta il posto riservato, nella seconda ipotesi non scatta il posto riservato! Quindi come si procede?
1 ipotesi: 2 posti a ruolo 50% al riservato 1 posto da pescare da GaE o Concorso (Comunque scatta 1 riserva)
2 ipotesi : 2 posti a ruolo 1 a Gae e 1 a concorso. Non scatta riserva ne GaE ne Concorso (Non scatta riserva)
Leggendo la circolare del ministero, del 7 Novembre 2000 n° 248, voi cosa capite?
Vi prego aiutatemi.
Il calcolo dei riservisti va fatto sul numero dei posti autorizzati dal ministero per una singola classe di concorso e poi tale numero va diviso per i due canali di reclutamento oppure prima si calcolano i contingenti per i due canali di reclutamento e poi per ogni canale si calcola il 50% dei riservisti. Capite che questi due modi diversi di operare portano a risultati completamente diversi! Per esempio se sulla classe di concorso X il Ministero ha autorizzati due ruoli è chiaro che nella prima ipotesi scatta il posto riservato, nella seconda ipotesi non scatta il posto riservato! Quindi come si procede?
1 ipotesi: 2 posti a ruolo 50% al riservato 1 posto da pescare da GaE o Concorso (Comunque scatta 1 riserva)
2 ipotesi : 2 posti a ruolo 1 a Gae e 1 a concorso. Non scatta riserva ne GaE ne Concorso (Non scatta riserva)
Leggendo la circolare del ministero, del 7 Novembre 2000 n° 248, voi cosa capite?
Vi prego aiutatemi.
Carissima- Messaggi : 94
Re: X Lalla o altri :Capire come funziona RISERVA N.
si va per graduatorie
la second ipotesi è la valida
la second ipotesi è la valida
giulia boffa- Admin
Ringrazio chiunque voglia illuminarmi:
Sono la 1^ in GAE, l'anno scorso sono stati dati 5 posti ( 3 da GAE con un riservista (2+1) ) e 2 da concorso (1 di diritto e l'altro per mancanza di riservisti ad un altro in graduatoria).
La mia domanda è questa: nel caso ci fossero 2 posti in ruolo...scatterebbe nuovamente il posto per il riservista da GAE? o toccherebbe a me di diritto?
Grazie!!
Sono la 1^ in GAE, l'anno scorso sono stati dati 5 posti ( 3 da GAE con un riservista (2+1) ) e 2 da concorso (1 di diritto e l'altro per mancanza di riservisti ad un altro in graduatoria).
La mia domanda è questa: nel caso ci fossero 2 posti in ruolo...scatterebbe nuovamente il posto per il riservista da GAE? o toccherebbe a me di diritto?
Grazie!!
silvy45- Messaggi : 175
Dec- Moderatore
grazie!!.... ci tenevo a saperlo perchè ho visto che in OD ci sono 5 posti...quindi nel peggiore delle ipotesi 2 posti dovrebbero darli no???
Penso, ma su questo preferisco non esprimermi.
Dec- Moderatore
certo....hai ragione!!
Beh! aspetto notizie dal MIUR!!!
Grazie per le risposte!
Beh! aspetto notizie dal MIUR!!!
Grazie per le risposte!
salve Dec, volevo sapere se nella peggiore delle ipotesi l'aliquota è il 45% e facendo il calcolo per la mia cdc dove ci sono 75 posti in OD dovrebbe essere 75x45%=34 cattedre, giusto?' e fin qui ci siamo...la domanda è quanti posti spettano ai riservisti??? e se la grad del concorso non è pronta per fine mese, come ha specificato l' usp di roma, cosa succederà??? grazie e buon week end...io sono 16 in Gae...a roma
salvodallacasta- Messaggi : 6
Ai riservisti spetta il 50% dei posti, fino al raggiungimento del 7% provinciale. Sul resto non abbiamo ancora risposte definitive. Conviene aspettare qualche giorno.
Dec- Moderatore
quindi vuoi dire che se daranno 18 cattedre dalla GaE 9 andranno ai riservisti???
salvodallacasta- Messaggi : 6
Sì, se non è stato ancora raggiunto il 7% provinciale.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, se non è stato ancora raggiunto il 7% provinciale.
Dec, scusami, ma non capisco come si calcola il "raggiungimento del 7%": ipotizzando un'aliquota del 40% su 23 disponibilità, saltano fuori 9.2; a questo punto si dovrebbe dividere per 2 (GaE e concorso) e salta fuori 4.6, quindi 5 da GaE e 5 da concorso?
Io sono quarta da GeE: quanti riservisti potrebbero scegliere prima di me? E come fai a calcolare il 7% provinciale?
Grazie, Dec!
pàppola- Messaggi : 160
Dovresti sapere quanti riservisti sono stati assunti negli anni precedenti e sono ancora in servizio. E' un dato che hanno gli AT.
Con 4 o 5 immissioni da GaE potrebbero essere immessi due riservisti, se il famoso 7% non è stato raggiunto.
Con 4 o 5 immissioni da GaE potrebbero essere immessi due riservisti, se il famoso 7% non è stato raggiunto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Dovresti sapere quanti riservisti sono stati assunti negli anni precedenti e sono ancora in servizio. E' un dato che hanno gli AT.
Dunque, Dec, se ci fossero 5 immissioni, il primo riservista sceglierebbe dopo il secondo, mentre il secondo riservista non potrebbe scegliere perchè sono stati già assegnati i 5 ruoli!
No. Se i riservisti hanno anche la 104 scelgono per primi, altrimenti scelgono in base alla loro posizione in graduatoria, quindi se hanno meno punti dei due o tre immessi non riservisti scelgono dopo di loro.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No. Se i riservisti hanno anche la 104 scelgono per primi, altrimenti scelgono in base alla loro posizione in graduatoria, quindi se hanno meno punti dei due o tre immessi non riservisti scelgono dopo di loro.
Ok. Quindi nel mio caso, visto che sono quarta, nella peggiore delle ipotesi (ovvero riservisti 104), per avere il ruolo dovrebbero esserci 5 immissioni, giusto? O sei? Scusa, Dec, ti prometto che è l'ultima!
Dec ha scritto:Sì, se non è stato ancora raggiunto il 7% provinciale.
Non è detto. Pare che la soglia del 7% possa essere sforata secondo criteri che, quando mi sono stati spiegati, mi hanno lasciato abbastanza perplesso. Parrebbe che si possa eccedere questo limite in una determinata cdc in deroga per 'compensare' l'eventuale carenza di immissioni in regime di riserva in altre cdc.
gf- Messaggi : 111
E no, per essere sicura ce ne vorrebbero 7 da Gae, perchè così ci sarebbero 3 riservisti e 4 non riservisti. Devi aspettare ancora un po' per festeggiare.pàppola ha scritto:Dec ha scritto:No. Se i riservisti hanno anche la 104 scelgono per primi, altrimenti scelgono in base alla loro posizione in graduatoria, quindi se hanno meno punti dei due o tre immessi non riservisti scelgono dopo di loro.
Ok. Quindi nel mio caso, visto che sono quarta, nella peggiore delle ipotesi (ovvero riservisti 104), per avere il ruolo dovrebbero esserci 5 immissioni, giusto? O sei? Scusa, Dec, ti prometto che è l'ultima!
Dec- Moderatore
Ok, Dec, grazie davvero. Ora vado a prendere una doppia camomilla e mi dò all'ippica fino alla pubblicazione del contingente. Sing!
dove ha specificato l'usp di roma che le graduatorie del concorso non saranno pronte per fine agosto?salvodallacasta ha scritto:salve Dec, volevo sapere se nella peggiore delle ipotesi l'aliquota è il 45% e facendo il calcolo per la mia cdc dove ci sono 75 posti in OD dovrebbe essere 75x45%=34 cattedre, giusto?' e fin qui ci siamo...la domanda è quanti posti spettano ai riservisti??? e se la grad del concorso non è pronta per fine mese, come ha specificato l' usp di roma, cosa succederà??? grazie e buon week end...io sono 16 in Gae...a roma
Marcos2k- Messaggi : 4249
AIUTO!
HO BISOGNO DI SAPERE SE LA RISERVA N E' ANCHE PER CHI HA L' INVALIDITA' RIVEDIBILE.GRAZIE.
yiulia- Messaggi : 1
Certo...l'importante è avere invalidità e collocamento obbligatorio nel momento dell'immissione in ruolo...
Teodora- Messaggi : 5
Argomenti simili
» Per Lalla! Aiutami a capire... Scioglimento riserva?
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
» come funziona negli altri Paesi?
» Lalla....fammi capire sto impazzendo!!!!
» Altri servizi-> Gestione allegati NON FUNZIONA da ieri!
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
» come funziona negli altri Paesi?
» Lalla....fammi capire sto impazzendo!!!!
» Altri servizi-> Gestione allegati NON FUNZIONA da ieri!
Pagina 1 di 1