Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Problemi, problemi, problemi con la Pec

+10
gabri2
Mr.Tatranky
carmen65
trumma
LoktAr
lentiggini
lallaorizzonte
fradacla
Lalletta_pa
ctrl_alt_canc
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Empty Problemi, problemi, problemi con la Pec

Messaggio Da ctrl_alt_canc Lun Feb 28, 2011 1:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
collegandomi ad istanze on line-gestione indirizzo di posta mi appare questo messaggio
Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".
Premetto che ho fatto il riconoscimento fisico alle Poste qualche giorno fa e mi è stata attivata la casella email su postacertificata, ma su istanze on line continua ad esserci questo messaggio. Nelle Faq non ho trovato nulla. Cosa posso fare? A nessuno è capitato?
ctrl_alt_canc
ctrl_alt_canc

Torna in alto Andare in basso

Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Empty Re: Problemi, problemi, problemi con la Pec

Messaggio Da forseungiorno Mar Mar 01, 2011 9:58 am

da istanze on line vorrei attivare la posta certificata, ma mi richiede, dopo aver messo la spunta su adesione, il codice personale... cos'è?
grazie

forseungiorno

Problemi, problemi, problemi con la Pec - Pagina 2 Empty Re: Problemi, problemi, problemi con la Pec

Messaggio Da aliettevane Mar Mar 01, 2011 6:35 pm

ctrl_alt_canc ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:anche a me dice la stessa cosa....ma non mi sembra un problema.... o meglio non capisco dove stia per te il problema...

Scusa, ma in che senso dov'è il problema? La Pec è solo abilitata dal sito posta certificata e non è validata dal Miur; se a te questo non sembra un problema.....

Stesso problema mio...

aliettevane

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2011 9:23 pm

aliettevane ha scritto:
ctrl_alt_canc ha scritto:
Lalletta_pa ha scritto:anche a me dice la stessa cosa....ma non mi sembra un problema.... o meglio non capisco dove stia per te il problema...

Scusa, ma in che senso dov'è il problema? La Pec è solo abilitata dal sito posta certificata e non è validata dal Miur; se a te questo non sembra un problema.....

Stesso problema mio...

leggete gli altri topic sull'argomento. al momento non è possibile validare la PEC, non è operazione consentita per nessuno, non è un'operazione richiesta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 01, 2011 9:25 pm

zarina ha scritto:Gent.mi colleghi,
seguendo le procedure da IOL, nella sezione GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA, mi appare la seguente schermata:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Le informazioni relative alla casella di Posta Certificata non sono modificabili tramite il Portale Istanze Online. Le operazioni di modifica o cancellazione della casella di posta certificata devono essere effettuate tramite il portale "www.postacertificata.gov.it".

Vorrei capirne il significato e soprattutto procedere avanti. Leggendo sul portale del governo, si evince che " gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

•Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
•Accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
•Modificando la password di primo accesso
•Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell'informativa privacy
•Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
•Confermando l'attivazione della casella di PostaCertificat@."
Ma le credenziali di POLIS quali sarebbero?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere

prima entra su Istanze on line, acquisisci le credenziali e poi ti sposti sul portale www.postacertificata.gov.it
segui la guida
http://www.orizzontescuola.it/node/13847

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da zarina Mer Mar 02, 2011 7:47 am

Gent.ma Lalla, il mio problema consiste proprio nel capire come acquisire queste credenziali..non riesco a trovarle da nessuna parte..perdona la mia palese incapacità ma davvero ho inserito qualsiasi pwd e username in www.postacertificata.gov.it e mi dà sempre e comunque ERRORE. :-(((
lallaorizzonte ha scritto:
zarina ha scritto:Gent.mi colleghi,
seguendo le procedure da IOL, nella sezione GESTIONE INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA, mi appare la seguente schermata:
Indirizzo PostaCertificat@: N.D.
Attivato:

Vorrei capirne il significato e soprattutto procedere avanti. Leggendo sul portale del governo, si evince che " gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

•Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
•Accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
•Modificando la password di primo accesso
•Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell'informativa privacy
•Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
•Confermando l'attivazione della casella di PostaCertificat@."
Ma le credenziali di POLIS quali sarebbero?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere

prima entra su Istanze on line, acquisisci le credenziali e poi ti sposti sul portale www.postacertificata.gov.it
segui la guida
http://www.orizzontescuola.it/node/13847

zarina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili