permesso non retribuito di 2 giorni
4 partecipanti
permesso non retribuito di 2 giorni
Giorno 14 marzo ho un esame volevo chiedere due giorni non retribuiti per motivi di studio, il 14 per l'esame e il 15 per il viaggio, può il preside non concederli per esigenze di servizio visto che altri due colleghi sono assenti per la stessa tipologia ma che hanno le 150 ore?
ringrazio chi mi vorrà rispondere
franci- Messaggi : 237
Re: permesso non retribuito di 2 giorni
Interessa saperlo anche a me. Mi spiegate, inoltre, cosa significa la dicitura "Ricordiamo che i periodi di assenza senza assegni interrompono la maturazione
dell'anzianità di servizio a tutti gli effetti"?
dell'anzianità di servizio a tutti gli effetti"?
blue-sky- Messaggi : 261
permesso non retribuito 2 giorni
significa che non percepirai lo stipendio solo per i giorni che chiederai, e non avrai contribuzione figurativa.
Ma chiedo ancora il preside può rifiutarle per motivazione di servizio o è una scusa non accettabile?
SE QUALCUNO POTREBBE RISPONDERE MI FAREBBE UN'ENORME FAVORE devo inoltrare la domanda grazie!!!!!!!!!!
Ma chiedo ancora il preside può rifiutarle per motivazione di servizio o è una scusa non accettabile?
SE QUALCUNO POTREBBE RISPONDERE MI FAREBBE UN'ENORME FAVORE devo inoltrare la domanda grazie!!!!!!!!!!
franci- Messaggi : 237
franci ha scritto:Giorno 14 marzo ho un esame volevo chiedere due giorni non retribuiti per motivi di studio, il 14 per l'esame e il 15 per il viaggio, può il preside non concederli per esigenze di servizio visto che altri due colleghi sono assenti per la stessa tipologia ma che hanno le 150 ore?
Non c'è discrezionalità da parte del ds.
Tutt'al più ci può essere qualche clausola nella contrattazione d'Istituto in cui si evidenzia che tali giorni possono essere concessi nello stesso gg fino ad un tot di docenti. Ma a mio avviso è un appiglio debole (qualora ci fosse).
Paolo1974- Moderatore
Si può prendere un giorno di permesso non retribuito anche da supplenza conferita da salvaprecari di 5 giorni, o serve avere un numero minimo di giorni di servizio svolto?Paolo1974 ha scritto:franci ha scritto:Giorno 14 marzo ho un esame volevo chiedere due giorni non retribuiti per motivi di studio, il 14 per l'esame e il 15 per il viaggio, può il preside non concederli per esigenze di servizio visto che altri due colleghi sono assenti per la stessa tipologia ma che hanno le 150 ore?
Tutt'al più ci può essere qualche clausola nella contrattazione d'Istituto in cui si evidenzia che tali giorni possono essere concessi nello stesso gg fino ad un tot di docenti. Ma a mio avviso è un appiglio debole (qualora ci fosse).
tina2005- Messaggi : 360
nessuno lo sa?tina2005 ha scritto:Si può prendere un giorno di permesso non retribuito anche da supplenza conferita da salvaprecari di 5 giorni, o serve avere un numero minimo di giorni di servizio svolto?Paolo1974 ha scritto:franci ha scritto:Giorno 14 marzo ho un esame volevo chiedere due giorni non retribuiti per motivi di studio, il 14 per l'esame e il 15 per il viaggio, può il preside non concederli per esigenze di servizio visto che altri due colleghi sono assenti per la stessa tipologia ma che hanno le 150 ore?
tina2005 ha scritto:nessuno lo sa?tina2005 ha scritto:Paolo1974 ha scritto:franci ha scritto:Giorno 14 marzo ho un esame volevo chiedere due giorni non retribuiti per motivi di studio, il 14 per l'esame e il 15 per il viaggio, può il preside non concederli per esigenze di servizio visto che altri due colleghi sono assenti per la stessa tipologia ma che hanno le 150 ore?
Si può prendere un giorno di permesso non retribuito anche da supplenza conferita da salvaprecari di 5 giorni, o serve avere un numero minimo di giorni di servizio svolto?
Puoi
Paolo1974- Moderatore
ma devo avere per forza motivi di studio o comunque "seri" e comprovabili per avere un giorno di permesso non retribuito? nella fattispecie posso prendere un giorno di permesso non retribuito per andare ad un matrimonio?il ds può opporsi?tina2005 ha scritto:ok grazie!
tina2005 ha scritto:ma devo avere per forza motivi di studio o comunque "seri" e comprovabili per avere un giorno di permesso non retribuito? nella fattispecie posso prendere un giorno di permesso non retribuito per andare ad un matrimonio?il ds può opporsi?tina2005 ha scritto:ok grazie!
Il permesso retribuito o non retribuito per il personale a TD è attribuito e non concesso.
Il ds te lo deve concedere anche se la motivazione è andare al matrimonio.
Paolo1974- Moderatore
grazie grazie!Paolo1974 ha scritto:tina2005 ha scritto:ma devo avere per forza motivi di studio o comunque "seri" e comprovabili per avere un giorno di permesso non retribuito? nella fattispecie posso prendere un giorno di permesso non retribuito per andare ad un matrimonio?il ds può opporsi?tina2005 ha scritto:ok grazie!
Il permesso retribuito o non retribuito per il personale a TD è attribuito e non concesso.
Il ds te lo deve concedere anche se la motivazione è andare al matrimonio.
Argomenti simili
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Giorni di permesso retribuito
» giorni permesso retribuito
» Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?
» Permesso non retribuito e 180 giorni
» Giorni di permesso retribuito
» giorni permesso retribuito
» Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?
» Permesso non retribuito e 180 giorni