GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
+35
butterfly123
rokale
valeri
miki82
sulinari
Leti76
docente76
Mina
lishenko
runaway
annarella86
Laura A.
AlchimistaRN
JamesWilson
marghedegli
antonella1979
M.a Robilein
moniboni83
Daffodil
aurum77
farm80
ctrl_alt_canc
minollo
vanilla77
Dec
lilacwhisper
piera74
upyes
Maryangel
avidodinformazioni
lola2011
Aomame
precarioavita
daniela_buono
Kle
39 partecipanti
Pagina 5 di 24
Pagina 5 di 24 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
Promemoria primo messaggio :
Chiedo scusa per lo sfogo che sto per fare.
Oggi sono 35 giorni che sono finiti gli orali. Dopo un anno devastante tra studio, lavoro e nel mio caso anche di sfollamento da casa a causa del terremoto che me l'ha resa inagibile, sono qui a guardare continuamente il sito dell'USR per vedere se escono le graduatorie. Ora mi chiedo: non pretendo di poter fare una settimana di ferie rilassata, questo termine non si addice a noi poveri precari, ma avrò almeno il diritto di farle?? Oppure devo tremare all'idea che, qualora andassi via, potrebbero uscire le graduatorie e con 3/5 giorni di reclamo, io sia obbligata a dover rientrare di corsa per eventuali errori da segnalare col reclamo??
La mia agonizzante attesa sta diventando rabbia, siamo proprio gli ultimi scemi dell'universo? Dobbiamo patire in eterno dicendo anche "grazie di tutto?"...
Chiedo scusa per lo sfogo che sto per fare.
Oggi sono 35 giorni che sono finiti gli orali. Dopo un anno devastante tra studio, lavoro e nel mio caso anche di sfollamento da casa a causa del terremoto che me l'ha resa inagibile, sono qui a guardare continuamente il sito dell'USR per vedere se escono le graduatorie. Ora mi chiedo: non pretendo di poter fare una settimana di ferie rilassata, questo termine non si addice a noi poveri precari, ma avrò almeno il diritto di farle?? Oppure devo tremare all'idea che, qualora andassi via, potrebbero uscire le graduatorie e con 3/5 giorni di reclamo, io sia obbligata a dover rientrare di corsa per eventuali errori da segnalare col reclamo??
La mia agonizzante attesa sta diventando rabbia, siamo proprio gli ultimi scemi dell'universo? Dobbiamo patire in eterno dicendo anche "grazie di tutto?"...
Ospite- Ospite
Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!
Di nulla, ero in un momento di calma piatta e mi sono data ai numeri!
Anch'io ho capito che in mancanza di graduatorie penalizzate avrà precedenza la GM sulla GE, ma non ero sicura sul fatto che non vi fossero graduatorie penalizzate (brancolavo proprio nel buio, a dirla tutta!). Chissà se abbiamo ragione o saremo smentite...
Ebbene sì, facendo i dovuti scongiuri fino al 129°/130° *dovrebbe* arrivare il ruolo... ci sono variabili in gioco (sostegno, rinunce per provincia lontana, ecc...) ma grosso modo credo che i numeri siano quelli.
Che dire. Speriamo che si spiccino all'USR: l'idea che per qualche giorno di ritardo si possa posticipare il ruolo di chi dovrebbe essere assunto quest'anno mi sembra uno spreco bello e buono.
Anch'io ho capito che in mancanza di graduatorie penalizzate avrà precedenza la GM sulla GE, ma non ero sicura sul fatto che non vi fossero graduatorie penalizzate (brancolavo proprio nel buio, a dirla tutta!). Chissà se abbiamo ragione o saremo smentite...
Ebbene sì, facendo i dovuti scongiuri fino al 129°/130° *dovrebbe* arrivare il ruolo... ci sono variabili in gioco (sostegno, rinunce per provincia lontana, ecc...) ma grosso modo credo che i numeri siano quelli.
Che dire. Speriamo che si spiccino all'USR: l'idea che per qualche giorno di ritardo si possa posticipare il ruolo di chi dovrebbe essere assunto quest'anno mi sembra uno spreco bello e buono.
lilacwhisper- Messaggi : 185
Conviene leggere anche le indicazioni (allegate!). Prevedono l'assunzione dalle grad. di QUESTO concorso (2012/13) SOLO SE le relative graduatorie diventano DEFINITIVE "entro il 31.8.13". Altrimenti: metà da concorsi PRECEDENTI e metà da GE.
Se le grad. concorsi NON sono definitive entro il 31.8, per le assunzioni da nuovo concorso (quello di cui NON stanno pubblicando le grad.), se ne parlerà DAL PROSSIMO anno.
Se le grad. concorsi NON sono definitive entro il 31.8, per le assunzioni da nuovo concorso (quello di cui NON stanno pubblicando le grad.), se ne parlerà DAL PROSSIMO anno.
JamesWilson- Messaggi : 494
Ne abbiamo parlato qualche post fa, lo sappiamo per certo purtroppo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]JamesWilson ha scritto:Se le grad. concorsi NON sono definitive entro il 31.8, per le assunzioni da nuovo concorso (quello di cui NON stanno pubblicando le grad.), se ne parlerà DAL PROSSIMO anno.
P.s.: avete visto come si sono organizzati in Lombardia per la scelta della provincia? Per evitare l'affollamento all'USR di Milano, ogni classe di concorso è stata dirottata su un diverso ufficio scolastico provinciale: tutti gli immessi in ruolo della primaria, ad esempio, sceglieranno la provincia all'ufficio scolastico di Como anziché a Milano.
Chissà se a Bologna decideranno di imitarli.
Bene, buona serata, speriamo di risentirci domani con novità importanti. A domani.
Chissà se a Bologna decideranno di imitarli.
Bene, buona serata, speriamo di risentirci domani con novità importanti. A domani.
ma ne sei sicuro??? ma nella bozza c'è scritto CHIARO che le GM del '99 si usano SOLO per le cdc per cui non è stato bandito il concorso...JamesWilson ha scritto:Conviene leggere anche le indicazioni (allegate!). Prevedono l'assunzione dalle grad. di QUESTO concorso (2012/13) SOLO SE le relative graduatorie diventano DEFINITIVE "entro il 31.8.13". Altrimenti: metà da concorsi PRECEDENTI e metà da GE.
vanilla77- Messaggi : 953
Mi correggo:
Questa è l’interpretazione della UIL, riportata da OS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Come previsto dalla normativa i posti saranno ripartiti al 50% tra le graduatorie definitive del concorso e quelle ad esaurimento. Nel caso le graduatorie del concorso non fossero approvate entro il 31 agosto, si utilizzeranno prima quelle dei concorsi precedenti e poi quelle ad esaurimento."
… e questo il testo dell’art. 5 delle istruzioni operative:
2.2 Il numero dei posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato viene ripartito a metà tra le graduatorie dei concorsi per esami e titoli ATTUALMENTE VIGENTI e le graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Pertanto: ATTUALMENTE VIGENTI...
Questa è l’interpretazione della UIL, riportata da OS: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Come previsto dalla normativa i posti saranno ripartiti al 50% tra le graduatorie definitive del concorso e quelle ad esaurimento. Nel caso le graduatorie del concorso non fossero approvate entro il 31 agosto, si utilizzeranno prima quelle dei concorsi precedenti e poi quelle ad esaurimento."
… e questo il testo dell’art. 5 delle istruzioni operative:
A.5 Le graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato sono quelle relative al concorso per esami e titoli indetto con D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82 e alle graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n.296. I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle Graduatorie ad Esaurimento negli anni precedenti.
Per le classi di concorso non bandite con il D.D.G. 82/2012, conservano validità le graduatorie dei precedenti corrispondenti concorsi per titoli ed esami (banditi negli anni 1999 e nell’anno 1990), ai sensi dell’art. 1 comma 4, della legge 124/1999.
QUINDI "sembrerebbe": solo per le cdc NON BANDITE si dovrebbe ricorrere alle grad. dei vecchi concorsi precedenti (almeno secondo una lettura più attenta).
MA angelaposse, in altro topic, ha scritto così:
"Se leggete attentamente il D.M. all'inizio richiama tutta una serie di leggi tra cui il famosissimo testo unico che è legge dello stato nel quale sono inseriti due art 399 e 400 in cui si dice espressamente che" L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annulamente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401". Inoltre al comma 17 si specifica chiaramente che" Le graduatorie relative ai concorsi per titoli ed esami restano valide fino all'entrata in vigore della graduatoria relativa al concorso successivo corrispondente."
Dell'immissione solo da g.E. nelle regioni dove il concorso non terminerà per il 31 agosto nel D.M. non si fa proprio alcun riferimento. Nelle istruzioni operative all' allegato del D.M. infatti si specifica ciò che non c'è scritto nella legge, ma un D.M. non puo' e ribadisco non puo' modificare o andare contro una disposizione di legge perchè fonte subordinata alla suddetta.
Se dessero solo ruoli da g.e. rischierebbero un ricorso che bloccherebbe tutta la procedura.
il testo è molto chiaro ma non so se sia chiaro a chi di dovere".
Dell'immissione solo da g.E. nelle regioni dove il concorso non terminerà per il 31 agosto nel D.M. non si fa proprio alcun riferimento. Nelle istruzioni operative all' allegato del D.M. infatti si specifica ciò che non c'è scritto nella legge, ma un D.M. non puo' e ribadisco non puo' modificare o andare contro una disposizione di legge perchè fonte subordinata alla suddetta.
Se dessero solo ruoli da g.e. rischierebbero un ricorso che bloccherebbe tutta la procedura.
il testo è molto chiaro ma non so se sia chiaro a chi di dovere".
INFINE: nel "decreto" così si legge:
2.2 Il numero dei posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato viene ripartito a metà tra le graduatorie dei concorsi per esami e titoli ATTUALMENTE VIGENTI e le graduatorie ad esaurimento di cui all’art. 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Pertanto: ATTUALMENTE VIGENTI...
E' chiaro. Così come è chiaro che QUI ci troviamo nel forum GRADUATORIE SCUOLA PRIMARIA EMILIA ROMAGNA, regione in cui le GM primaria del vecchio concorso sono esaurite da tempo! Pertanto, come noi avevamo precedentemente discusso, se disgraziatamente non si giungesse ad una graduatoria definitiva entro il 31 agosto, i primi 130 + sostegno otterrebbero il ruolo dal 1° settembre 2013 con decorrenza giuridica (senza stipendio, e con possibilità, se inseriti, di ottenere un incarico a tempo determinato da GAE o GI), e dal 1° settembre 2014 con decorrenza economica.
Daffodil- Messaggi : 103
Ma secondo voi ci sono ancora i tempi per avere la graduatoria definitiva in tempi utili per le immissioni di quest'anno? Io sto aspettando la definitiva della A059 dell'Emilia-Romagna (la provvisoria è uscita il 6 agosto). Sapete quali sono i numeri di telefono dell'USR da chiamare per avere informazioni?!
AlchimistaRN- Messaggi : 161
Alchimista, chiama il centralino dell'USR ( 051 37851) e poi fatti passare gli addetti per la scuola secondaria di primo grado.
Secondo voi qual è il tempo massimo per pubblicare le graduatorie del concorso primaria per essere sicuri che si verrà assunti quest'anno?
Da quel che ho capito da varie risposte qui su OS, ci sarebbe una convocazione chiamiamola "regionale" in cui scegli la provincia in base alla tua posizione in graduatoria e in base alla disponibilità nelle varie provincie. Poi ti dovresti presentare alla convocazione dei ruoli di quella provincia, scegliendo la sede, alternando un aspirante concorso e un aspirante gae. Quindi mettiamo che il 30 agosto la provincia X convochi per i ruoli, vorrebbe dire che per quella data ci dovrebbe già essere stata la convocazione "regionale" del concorso.
Da quel che ho capito da varie risposte qui su OS, ci sarebbe una convocazione chiamiamola "regionale" in cui scegli la provincia in base alla tua posizione in graduatoria e in base alla disponibilità nelle varie provincie. Poi ti dovresti presentare alla convocazione dei ruoli di quella provincia, scegliendo la sede, alternando un aspirante concorso e un aspirante gae. Quindi mettiamo che il 30 agosto la provincia X convochi per i ruoli, vorrebbe dire che per quella data ci dovrebbe già essere stata la convocazione "regionale" del concorso.
Laura A.- Messaggi : 416
Io INVECE capisco quello che sta scritto nelle istruzioni operative (art. 6):Daffodil ha scritto:E' chiaro. Così come è chiaro che QUI ci troviamo nel forum GRADUATORIE SCUOLA PRIMARIA EMILIA ROMAGNA, regione in cui le GM primaria del vecchio concorso sono esaurite da tempo! Pertanto, come noi avevamo precedentemente discusso, se disgraziatamente non si giungesse ad una graduatoria definitiva entro il 31 agosto, i primi 130 + sostegno otterrebbero il ruolo dal 1° settembre 2013 con decorrenza giuridica (senza stipendio, e con possibilità, se inseriti, di ottenere un incarico a tempo determinato da GAE o GI), e dal 1° settembre 2014 con decorrenza economica.
"Le graduatorie di cui al D.D.G. 24 settembre 2012 n. 82, non rese definitive entro il 31 agosto 2013, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo degli anni scolastici successivi. "
NEGLI ANNI SUCCESSIVI! I ruoli giuridici dal 2013 sono quelli che verranno dati dopo il primo settembre 2013 (fra quelli previsti ovviamente!). Come fai a capire "con decorrenza giuridica da QUEST'anno"?
Daffodil scusa ma quando dici "se disgraziatamente non si giungesse ad una graduatoria definitiva entro il 31 agosto, i primi 130 + sostegno otterrebbero il ruolo dal 1° settembre 2013 con decorrenza giuridica (senza stipendio, e con possibilità, se inseriti, di ottenere un incarico a tempo determinato da GAE o GI), e dal 1° settembre 2014 con decorrenza economica." intendi dire che io, che sono inserita nelle gae ma troppo in basso per entrare quest'anno, se fossi nominata dalla gm quest'anno però senza stipendio perchè fanno tardi, potrei chiedere un incarico a tempo det. per il solo fatto di essere PRESENTE NELLA GAE, oppure dovrei comunque aspettare lo scorrimento di chi è davanti a me?
grazie
grazie
annarella86- Messaggi : 121
No. I posti a tempo determinato vengono assegnati da Gae seguendo la graduatoria. Il concorso non c'entra niente.
Dec- Moderatore
La questione della decorrenza giuridica mi è stata spiegata ieri da un'addetta dell'USR; certo che, leggendo meglio le indicazioni operative, non è ben precisato come ci si comporterà nel caso non ci fosse ancora una graduatoria definitiva per il 31 agosto. Di sicuro non è specificato esplicitamente che si provvederà ad assumere esclusivamente da GaE, quindi staremo a vedere...
mi sembrava strano infatti! Grazie
avrei un'altra domanda: nel caso ci si fosse piazzati oltre i primi 130-140 posti che dovrebbero essere assegnati da gm per quest'anno, al momento della convocazione per la scelta della provincia (e poi della scuola) si può andare lo stesso e sperare nello scorrimento per rinunce etc, oppure vengono convocati solo quelli collocati in posto utile e si deve aspettare una seconda convocazione?
grazie a chi mi può rispondere
grazie a chi mi può rispondere
Annarella, di solito convocano un numero preciso di candidati, eventualmente delle riserve, ma se dovessero esaurire la lista dovrebbero comunque rifare la convocazione.
Hanno appena pubblicato le graduatorie per A043, A050, A051 e INFANZIA.
E aspettiamo! :/
grazie Daffodil... speriamo che siano veloci!!!!
La cosa che mi innervosisce assai è che le commissioni infanzia hanno concluso gli orali almeno 20 giorni dopo i nostri!!
magari è solo questione di minuti ed esce anche la nostra, incrociamo le dita!!!
Perchè io l'ultima che vedo pubblicata è la A028? Non trovo quelle che dici sul sito istruzioneer.it, è corretto?Daffodil ha scritto:Annarella, di solito convocano un numero preciso di candidati, eventualmente delle riserve, ma se dovessero esaurire la lista dovrebbero comunque rifare la convocazione.
Vai nella sezione "Concorso", sulla Home non appare nulla di nuovo
Anch'io vedo le nuove graduatorie dal cellulare ma non con il computer!
Ora le ho viste pubblicate. Ma qualcuno si ricorda quanti fossero in totale i posti da vincitori per infanzia e primaria?
Intendi nel bando oppure il numero di immissioni di quest'anno?
Per primaria i posti in totale sono 331 su 3 anni, quest'anno dovrebbero assumerne 129/130.
Dell'infanzia non so nulla...
Per primaria i posti in totale sono 331 su 3 anni, quest'anno dovrebbero assumerne 129/130.
Dell'infanzia non so nulla...
Pagina 5 di 24 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24
Argomenti simili
» nuove graduatorie primaria emilia romagna
» Immissioni primaria Emilia Romagna
» Numero concorrenti infanzia primaria emilia romagna
» esiti primaria italiano emilia romagna!
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
» Immissioni primaria Emilia Romagna
» Numero concorrenti infanzia primaria emilia romagna
» esiti primaria italiano emilia romagna!
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
Pagina 5 di 24