GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

+35
butterfly123
rokale
valeri
miki82
sulinari
Leti76
docente76
Mina
lishenko
runaway
annarella86
Laura A.
AlchimistaRN
JamesWilson
marghedegli
antonella1979
M.a Robilein
moniboni83
Daffodil
aurum77
farm80
ctrl_alt_canc
minollo
vanilla77
Dec
lilacwhisper
piera74
upyes
Maryangel
avidodinformazioni
lola2011
Aomame
precarioavita
daniela_buono
Kle
39 partecipanti

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Empty GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Ospite Sab Ago 03, 2013 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa per lo sfogo che sto per fare.
Oggi sono 35 giorni che sono finiti gli orali. Dopo un anno devastante tra studio, lavoro e nel mio caso anche di sfollamento da casa a causa del terremoto che me l'ha resa inagibile, sono qui a guardare continuamente il sito dell'USR per vedere se escono le graduatorie. Ora mi chiedo: non pretendo di poter fare una settimana di ferie rilassata, questo termine non si addice a noi poveri precari, ma avrò almeno il diritto di farle?? Oppure devo tremare all'idea che, qualora andassi via, potrebbero uscire le graduatorie e con 3/5 giorni di reclamo, io sia obbligata a dover rientrare di corsa per eventuali errori da segnalare col reclamo??
La mia agonizzante attesa sta diventando rabbia, siamo proprio gli ultimi scemi dell'universo? Dobbiamo patire in eterno dicendo anche "grazie di tutto?"...

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Daffodil Dom Ago 18, 2013 2:57 pm

Lilac,ma sono 26 in entrata a Piacenza? Perché se sono interprovinciali non influiscono.

Daffodil

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 4 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Dec Dom Ago 18, 2013 3:28 pm

lilacwhisper ha scritto:A proposito, io ho un dubbio, mi aiutereste a fare chiarezza?
Dalle proiezioni CGIL i posti a Piacenza risultano essere 39 in totale. Le assegnazioni provvisorie sono per certo 26. A questo punto quanti posti rimarranno per il ruolo, 39-26= 13? Da dividere al 50% tra GM e GAE? Se le cose stanno così mi sa che finirò in un'altra provincia, sempre se arriverà il ruolo... Oppure le assegnazioni provvisorie non inficiano in alcun modo i posti destinati a GM e GAE?
Scusate ma non ho le idee chiare in merito.
Le assegnazioni provvisorie non tolgono posti per i ruoli. Inoltre possono essere disposte anche sull'organico di fatto e non solo su quello di diritto, come i ruoli. Però non è affatto detto che tutti i 39 posti vadano a ruolo; bisogna applicare il coefficiente che sarà stabilito in questi giorni dal ministero e che si prevede attorno al 50%.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lilacwhisper Dom Ago 18, 2013 3:44 pm

Dec ha scritto:Le assegnazioni provvisorie non tolgono posti per i ruoli. Inoltre possono essere disposte anche sull'organico di fatto e non solo su quello di diritto, come i ruoli.
Grazie mille! Era proprio quello che desideravo sapere.

Però non è affatto detto che tutti i 39 posti vadano a ruolo; bisogna applicare il coefficiente che sarà stabilito in questi giorni dal ministero e che si prevede attorno al 50%.
Sì sì, quella è una delle poche cose che ho capito, infatti in linea di massima considero 19 (19,5) da dividere con la GAE.
Perfetto, grazie mille per aver chiarito il mio dubbio!
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 9:35 am

antonella1979 ha scritto:Lelle, è quello che credevo/speravo anche io, ma ho letto che anche la Lombardia e l'Abruzzo hanno iniziato a mandare le notifiche di esclusione e a quanto pare gli ordini sono arrivati dall'alto.....
Io continuo a pensare che sia impossibile...oltre a non essere giusto, mi sembra proprio impossibile giuridicamente..allora dovrebbero licenziare chi è in ruolo con il vostro titolo? Sarebbe una rivolta epocale e per cosa? Per rompere le scatole a chi lavora da anni?? Io incrocio le dita per voi, giuro che questa cosa mi mette un'ansia incredibile di riflesso...se fosse così allora potrebbero stravolgere tutto..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 9:35 am

Nel frattempo..52 giorni...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 9:37 am

Sono talmente agitata ormai che sto collegata al cellulare tutto il giorno...arriva tutti i mesi il 23 (ma speriamo anche prima!!!!), arriverà anche stavolta giusto?? -.-'

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 9:43 am

avidodinformazioni ha scritto:
Daffodil ha scritto:Ragazze,domani inizia la settimana X!! Mi auguro che facciano in fretta perché non vorrei consultare il sito dell'USR da una clinica psichiatrica..voi come state? :-)
Male grazie, dove prendo supplenze ci sono 5 soprannumerari, quest'anno di sicuro niente ruolo da concorso, forse mi darò all'agricoltura.
Hahahahahaha!! Troppo forte!!! Sei anche tu primaria Emilia?? Dagli altri messaggi mi era sembrato di capire che fossi della secondaria!!!!!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 9:44 am

Ragazzi/e facciamo, solo per curiosità, un "censimento" sulle province?? Io ad esempio sono di Reggio Emilia...altrimenti spererei PArma...

Ospite
Ospite

Messaggio Da lilacwhisper Lun Ago 19, 2013 10:27 am

Io di Piacenza e spero in PC o PR, ma se va male e non ci sono posti lì vado dove capita pur di prendere il ruolo, ovviamente.

Comunque prendiamocela pure comoda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tra il 20 e il 22 *forse* si conoscerà il numero dei posti per il ruolo. Hai voglia ad aspettare per le immissioni...
Torno sui libri. Mi sa che mi conviene pensare alla laurea, a questo punto se andiamo avanti così rischiamo di vedersi realizzare l'eventualità dell'assunzione dal 2013 con decorrenza economica dall'anno successivo. Vedendo il bicchiere mezzo pieno è sempre meglio che non avere il ruolo, ma in questo momento lo vedo anche mezzo vuoto: un anno senza stipendio, e io ormai sono tornata in Italia da 9 mesi (= disoccupata da 9 mesi).
Ottimismo a secchiate stamattina, scusate...
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da Daffodil Lun Ago 19, 2013 11:42 am

Oddio, a breve mi verrà qualche tic permanente...ma come sarebbe a dire, un anno senza stipendio??? Non mi sembra possibile..

Daffodil

Messaggio Da lilacwhisper Lun Ago 19, 2013 11:52 am

Daffodil ha scritto:ma come sarebbe a dire, un anno senza stipendio??? Non mi sembra possibile..
Se le immissioni in ruolo di quest'anno avvengono dopo il 1° Settembre 31 Agosto, la decorrenza giuridica del contratto è immediata ma quella economica è rimandata a Settembre 2014. Ovvero: risultiamo assunte ma non abbiamo l'incarico (e lo stipendio) fino all'anno prossimo. Se le tempistiche sono queste, se ancora non si conosce la percentuale delle immissioni e manca la graduatoria provvisoria (che dovrà diventare definitiva non prima di tre giorni a esser fortunati), beh, è un rischio che si sta facendo sempre più concreto, ahimé. Provo ad autoconvincermi che i miracoli possano accadere, magari va bene, me lo auguro!

Ultima modifica di lilacwhisper il Mar Ago 20, 2013 9:40 pm - modificato 1 volta.
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da Daffodil Lun Ago 19, 2013 12:18 pm

Mi sono informata: nel caso in cui si ottenga il ruolo quest'anno con decorrenza giuridica e non economica, non si lavora gratis -come lo stress galoppante mi aveva fatto capire(!!!) e si può partecipare alle convocazioni per incarichi a tempo determinato... Ma dite che non ce la faranno? La tipa dell'USR mi era sembrata ottimista!!

Daffodil

Messaggio Da lilacwhisper Lun Ago 19, 2013 12:28 pm

Io spero che ce la facciano! Con tutto il cuore!
Mi sa che c'è stato un fraintendimento però... Il mio discorso del mancato stipendio è riferito a chi, come me, non è in nessuna graduatoria e non può aspirare ad alcuna supplenza. Purtroppo se le cose andassero per le lunghe io rientrerei tra coloro che non avrebbero lavoro né stipendio, ahimé.
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da lilacwhisper Lun Ago 19, 2013 12:32 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per capirsi: lo scorso anno, i contingenti provinciali delle immissioni in ruolo vennero resi noti il 10 agosto, eppure l'11 settembre rimanevano ancora scoperte 24mila cattedre: il 32 per cento delle supplenze assegnate all'inizio dell'anno. "Quest'anno ci saranno più classi scoperte dello scorso anno, più precari senza contratto e più caos negli uffici scolastici periferici costretti a fare le operazioni in tempi strettissimi", conclude Pantaleo. "In alcune classi - aggiunge Massimo Di Menna, leader della Uil scuola - potrà addirittura capitare che manchino contemporaneamente anche più insegnanti".
Non so più cosa pensare.
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 1:40 pm

Dai ragazzi/e facciamoci coraggio!!!! Io sono fiduciosa sulla nostra bella Emilia!!!! Sono sempre stati "relativamente" puntuali, hanno sempre fatto tutto nei tempi (anche se all'ultimo, ma nei tempi), e sono sicura che ci faranno purgare l'attesa, ma alla fine faremo tutto in tempo...si accettano scommesse!!!!
Lilacwhisper hai portato le messe a disposizione nelle scuole? Soprattutto nel periodo invernale si lavoro molto sulle malattie (magari supplenzine di tre giorni, ma ce ne sono molte).Una mia amica ha portato le MAD in tutte le scuole e partendo circa da novembre ha lavorato tutto l'anno. Tre giorni qui, una settimana là, ha preso anche un mese una volta e ha fatto i 12 punti..prova a farlo magari...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Daffodil Lun Ago 19, 2013 3:22 pm

Forza, forza...Lilac non preoccuparti,eventualmente prendi davvero in considerazione le MAD, la mia scuola quest'anno ha lavorato molto con una ragazza che l'aveva presentata!! Per quanto riguarda la mia provincia,io miro a Modena e,nel caso non ci fossero più posti, Bologna. Vedremo se e quando mi capiterà di scegliere
.. :'(

Daffodil

Messaggio Da marghedegli Lun Ago 19, 2013 4:42 pm

Ciao a tutte!Anch'io affetta da ansia e stress per le graduatorie non ancora uscite...nutro anche poche speranze in ogni caso perchè ho solo 30 all'orale. Temo di finire in coda e, non avendo nessuna abilitazione(sono in terza fascia d'istituto), mi toccherà spendere 3000 euro per il tfa speciale. Sperando di saperlo prima che scada il termine di presentazione!

marghedegli

Messaggio Da lilacwhisper Lun Ago 19, 2013 6:37 pm

Sono uscite le graduatorie di altre due cdc! Un po' di speranza!
Grazie per il supporto e per i consigli, ragazze. Purtroppo in questi giorni mi pervade un'ansia tremenda, devo pensare positivo!

E per dirla con Rossella O'Hara, in fondo domani è un altro giorno! (...e soprattutto è il 20, magari il Ministero si decide a farci sapere qualcosa sulle immissioni).

Buona serata a tutte, ci sentiamo domani!

lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da Daffodil Lun Ago 19, 2013 7:11 pm

eh, speriamo che domani sia il giorno giusto! L'ansia sta consumando un po' tutti! Buona serata :-)

Daffodil

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da lilacwhisper Mar Ago 20, 2013 8:34 pm

Sono usciti i dati relativi alle immissioni in ruolo a livello nazionale, da quel che ho capito nei prossimi giorni dovrebbero uscire i dati precisi con la ripartizione per province.
Posti disponibili per primaria: 4855
Immissioni primaria: 2161
Non vorrei aver sbagliato, ma a me risulta un'aliquota del 44.5%. In altri thread ho letto 39, ma mi sembra che sia più alta.

In un altro thread ho trovato questa foto: secondo la tabella, quest'anno in Emilia saranno assunti 259 maestri, dividendo tra GM e GAE si hanno 129.5 assunzioni per l'una e altrettante per l'altra.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggio Da lilacwhisper Mar Ago 20, 2013 8:49 pm

Ho fatto due calcoli, per quanto approssimativi... che ne pensate? Prendeteli con le pinze, ovviamente, è solo un calcolo superficiale in attesa dei dati certi.

Dunque, basandomi sulle proiezioni del 23/7 della CGIL --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
con l'aliquota al 44.5% i posti per la GM dovrebbero essere più o meno questi, in formato decimale:

PC --> 8,677
PR --> 15,797
RE --> 12,015
MO --> 22,472
BO --> 44,055
FC --> 6,452
RN --> 5,562
RA --> 12,237
FE --> 2,447

EDIT
Proiezioni Gilda: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Effettivamente anche loro hanno applicato l'aliquota del 44.5%, olé. Le loro proiezioni sono complessive (GM+GAE), quindi vanno divise per due per sapere i numeri della GM. Hanno arrotondato per eccesso/difetto laddove necessario, per il resto come numeri ci siamo.
lilacwhisper
lilacwhisper

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Daffodil Mar Ago 20, 2013 10:21 pm

Ragazzi, quindi chi si troverà entro la posizione 129/130 della graduatoria sarà assunto quest'anno...e andrà bene anche ad altri 18 circa in possesso della specializzazione per il sostegno, visto che la percentuale risulta essere del 50%, pur non essendoci ancora la ripartizione per provincia. Adesso se cortesemente si decidessero a pubblicare quella simpaticissima graduatoria ci farebbero un favore! Anche perché da provvisoria dovrà diventare definitiva necessariamente entro il 31!! Altrimenti se ne riparlerà il prossimo anno.

Daffodil

Messaggio Da Daffodil Mar Ago 20, 2013 10:24 pm

Lilac, grazie per i calcoli! Sulle istruzioni operative per le assunzioni ho letto che, in caso di cifra dispari, si favorirà la GM rispetto alla GAE (non essendoci altre graduatorie precedentemente penalizzate); quindi, ad esempio, 45 posti si dovrebbero dividere così: 23 alla GM, 22 alla GAE. Avete capito così anche voi?

Daffodil

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

- Argomenti simili