Per Giulia - L. 104
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Per Giulia - L. 104
Ciao, Giulia.
Vorrei porti un quesito che probabilmebte è di interesse diffuso.
Mio fratello, disabile grave, è ricoverao in un istituto a Napoli. Io sono residente e titolare in provincia di Catanzaro (a 400 Km di distanza). Posso usufruire della legge 104 per prestare, anche saltuariamente, la mia assistenza? Ci sono altre normative possibili? Ti ringrazio come sempre.
Vorrei porti un quesito che probabilmebte è di interesse diffuso.
Mio fratello, disabile grave, è ricoverao in un istituto a Napoli. Io sono residente e titolare in provincia di Catanzaro (a 400 Km di distanza). Posso usufruire della legge 104 per prestare, anche saltuariamente, la mia assistenza? Ci sono altre normative possibili? Ti ringrazio come sempre.
181053- Messaggi : 11
Re: Per Giulia - L. 104
no
se è ricoverato la 104 non spetta
se è ricoverato la 104 non spetta
giulia boffa- Admin
Scusa, questo vuol dire che nei periodi in cui non è ricoverato (non è ricoverato a tempo pieno), MALGRADO LA DISTANZA, la 104 potrebbe spettare? E, quindi, potrei godere dei permessi? Ciao.
Ovviamente, la L. 104 non spetta solo se l'assistito è ricoverato a tempo pieno presso un Istituto di cura specializzato (es. Istituto/Casa di Cura/riposo o struttura intermedia o hospice); se invece trattasi di ricovero contingente in Ospedale (più o meno lungo), allora la L. 104 spetta.
LucaPS- Messaggi : 1960
Però, il CCNI all'art. 7, punto 2/b (Esclusione dalla graduatoria d'istituto per l'individuazione dei perdenti posto) si legge: "l'esclusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto V (Assistenza al genitore, figlio, fratello con disabilità) si applica SOLO se si è titolari in scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio dell'assistito".
Quindi, è vero che mio fratello non è ricoverato a tempo pieno (mediamente 7-8 gg. al mese) ma è anche vero che io vivo a 400 km di distanza. Se ho ben capito, per i benefici della 104 dovrei spostare la mia residenza il più vicino a lui. Grazie ancora per la risposta.
Quindi, è vero che mio fratello non è ricoverato a tempo pieno (mediamente 7-8 gg. al mese) ma è anche vero che io vivo a 400 km di distanza. Se ho ben capito, per i benefici della 104 dovrei spostare la mia residenza il più vicino a lui. Grazie ancora per la risposta.
Argomenti simili
» X DEC O GIULIA!!
» PROPOSTA: Protestare per le troppe immissioni in ruolo
» maternità anticipata per supplente
» Dubbi su utilizzazione.
» nuova immissione in ruolo e anno di prova
» PROPOSTA: Protestare per le troppe immissioni in ruolo
» maternità anticipata per supplente
» Dubbi su utilizzazione.
» nuova immissione in ruolo e anno di prova
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1