INTERDIZIONE ANTICIPATA E GINECOLOGA IN FERIE
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
INTERDIZIONE ANTICIPATA E GINECOLOGA IN FERIE
Cara Giulia, sono in gravidanza a rischio con decreto di interdizione fino al 30 agosto. Purtroppo il 31 e il primo settembre, la mia ginecologa è in ferie e torna il 2. Due mesi fa già sono stata in ospedale per complicanze della gravidanza, ma oltre al referto, non mi rilasciarono nulla.Tra l'altro ero già coperta dal certificato della mia ginecologa, per questo non lo richiesi. Come potrei fare per coprire quei due giorni?
Grazie mille in anticipo!
Grazie mille in anticipo!
napolidoc- Messaggi : 1140
Re: INTERDIZIONE ANTICIPATA E GINECOLOGA IN FERIE
Il problema è per la scuola intendi? perchè dovresti prendere servizio? se non ti puoi recare di persona, puoi mandare un fax, in cui anticipi che manderai a giorni il prolungamento del certificato che avrà poi la data dal 31 agosto in poi.. Giusto Giulia? o Paolo?
franci75- Messaggi : 672
sì
una pec o una mail
i fax nella P.A. pare non si possano più usare :-)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-03/decreto-fare-addio-comunicazioni-145216.shtml?uuid=AbSqv1JI
una pec o una mail
i fax nella P.A. pare non si possano più usare :-)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-03/decreto-fare-addio-comunicazioni-145216.shtml?uuid=AbSqv1JI
giulia boffa- Admin
buongiorno a tutti, mi accodo perché ho scoperto da poco di essere incinta e non so come regolarmi per la presa in servizio dal 1 settembre: io ho avuto quest'anno il passaggio di ruolo alla primaria, sostegno, e anche in assegnazione provvisoria mi hanno mantenuto il posto nel sostegno... non ho idea di quale bimbo mi daranno, credo un autistico che l'anno scorso ho conosciuto quando lavoravo nella scuola dell'infanzia... a parte il fatto che è quasi più alto di me, ha l'abitudine di scappare quindi temo che col pancione la cosa diventerebbe tragicomica! in più la mia prima figlia è nata prematura, quindi la ginecologa mi ha già prospettato la forte probabilità di cerchiaggio e periodo di riposo forzato... arrivo al dunque: per il sostegno dovrebbe già spettarmi l'interdizione anticipata, vero? però ho letto che la dirigente potrebbe assegnarmi altre mansioni in istituto, il che non risolverebbe i problemi che potrebbero presentarsi nei prossimi mesi... cosa si fa in questi casi? seguo l'iter del lavoro a rischio e nel caso rimango in segreteria fino a quando ce la faccio senza rischi per il piccolo/a? o mi metto subito in gravidanza a rischio? la mia gine torna dalle ferie il 26 agosto e ha detto che risolviamo tutto allora, ma non ci vuole più tempo per sbrigare tutta la burocrazia? tra l'altro se devo andare a lavorare dal 1 settembre devo inserire al nido la mia prima figlia qualche giorno prima... che caos!
iris11- Messaggi : 23
l'interdizione per lavoro a rischio è materia dell'ispettorato del lavoro, sempre che il ds ti trovi posto in segreteriairis11 ha scritto:buongiorno a tutti, mi accodo perché ho scoperto da poco di essere incinta e non so come regolarmi per la presa in servizio dal 1 settembre: io ho avuto quest'anno il passaggio di ruolo alla primaria, sostegno, e anche in assegnazione provvisoria mi hanno mantenuto il posto nel sostegno... non ho idea di quale bimbo mi daranno, credo un autistico che l'anno scorso ho conosciuto quando lavoravo nella scuola dell'infanzia... a parte il fatto che è quasi più alto di me, ha l'abitudine di scappare quindi temo che col pancione la cosa diventerebbe tragicomica! in più la mia prima figlia è nata prematura, quindi la ginecologa mi ha già prospettato la forte probabilità di cerchiaggio e periodo di riposo forzato... arrivo al dunque: per il sostegno dovrebbe già spettarmi l'interdizione anticipata, vero? però ho letto che la dirigente potrebbe assegnarmi altre mansioni in istituto, il che non risolverebbe i problemi che potrebbero presentarsi nei prossimi mesi... cosa si fa in questi casi? seguo l'iter del lavoro a rischio e nel caso rimango in segreteria fino a quando ce la faccio senza rischi per il piccolo/a? o mi metto subito in gravidanza a rischio? la mia gine torna dalle ferie il 26 agosto e ha detto che risolviamo tutto allora, ma non ci vuole più tempo per sbrigare tutta la burocrazia? tra l'altro se devo andare a lavorare dal 1 settembre devo inserire al nido la mia prima figlia qualche giorno prima... che caos!
se invece hai problemi per la gravidanza, devi parlare con un ginecologo ASL, per farti fare un certificato d'interdizione
puoi cominciare a prendere informazioni da lunedì prossimo
giulia boffa- Admin
Forse mi sono spiegata male..Il mio contratto è scaduto il 30 giugno e sono in gravidanza a rischio fino al 30 agosto. La mia ginecologa, che fa servizio in ospedale è in ferie fino all' 1 settembre. Tra l'altro, in questi giorni sono anche caduta e sono a riposo. A chi potrei rivolgermi per il prolungamento del certificato?All'Asl dove mi marito ha portato i certificati della ginecologa, il mese scorso un medico ha detto che basta recarmi in ospedale e riferire che sono in gravidanza a rischio; in tal modo mi rilasceranno un certificato che attesta che sono stata in ospedale..E' così come ha detto il dottore dell'Asl? Grazie a chi saprà aiutarmi.franci75 ha scritto:Il problema è per la scuola intendi? perchè dovresti prendere servizio? se non ti puoi recare di persona, puoi mandare un fax, in cui anticipi che manderai a giorni il prolungamento del certificato che avrà poi la data dal 31 agosto in poi.. Giusto Giulia? o Paolo?
napolidoc- Messaggi : 1140
un medico ospedaliero può farti il certificatonapolidoc ha scritto:Forse mi sono spiegata male..Il mio contratto è scaduto il 30 giugno e sono in gravidanza a rischio fino al 30 agosto. La mia ginecologa, che fa servizio in ospedale è in ferie fino all' 1 settembre. Tra l'altro, in questi giorni sono anche caduta e sono a riposo. A chi potrei rivolgermi per il prolungamento del certificato?All'Asl dove mi marito ha portato i certificati della ginecologa, il mese scorso un medico ha detto che basta recarmi in ospedale e riferire che sono in gravidanza a rischio; in tal modo mi rilasceranno un certificato che attesta che sono stata in ospedale..E' così come ha detto il dottore dell'Asl? Grazie a chi saprà aiutarmi.franci75 ha scritto:Il problema è per la scuola intendi? perchè dovresti prendere servizio? se non ti puoi recare di persona, puoi mandare un fax, in cui anticipi che manderai a giorni il prolungamento del certificato che avrà poi la data dal 31 agosto in poi.. Giusto Giulia? o Paolo?
giulia boffa- Admin
grazie mille mi informo subito!
giulia boffa- Admin
Giulia mi è stata posta questa domanda: se la ginecologa in ferie torna il 3 settembre e per telefono ha anticipato che farà il certificato di maternità a rischio causa minacce, il 2 settembre si deve prendere comunque servizio a scuola essendo ancora scoperti?
franci75- Messaggi : 672
o prendi servizio, o chiedi malattia
giulia boffa- Admin
Scusate ma c'è u a norma o delle linee guida che affermato che l'insegnamento su sostegno è lavoro a rischio?
valef- Messaggi : 188
scusate ma torno a chiedere umilmente aiuto... dunque, a scuola mi hanno detto che visto che ho sia problemi di salute che un lavoro a rischio, per loro sarebbe meglio la seconda strada così possono nominare la supplente per tutto l'anno anziché mese per mese, visto che pare che il ginecologo non possa certificare il rischio per più di 30 giorni quindi sarebbe un calvario mensile anche per me fino a febbraio! mi hanno detto di andare all'ispettorato del lavoro, ma io ci avevo già parlato e loro mi dicevano che per avviare la pratica oltre al certificato della dottoressa serve anche la dichiarazione del datore di lavoro, che attesti il rischio e l'impossibilità del cambio di mansione. a questo punto si sono tirati indietro dicendo che o fa tutto l'ispettorato o niente, si passa alla gravidanza a rischio! oggi cercherò di parlare con la nuova dirigente che ha preso servizio proprio ieri, ma vorrei sapere: 1) possono rifiutarsi di farmi questa dichiarazione? 2) se mi metto in gravidanza a rischio, devo passare i prossimi 5 mesi a casa in attesa della visita fiscale? la mia dottoressa dice che il periodo critico viste le mie condizioni inizierà tra un paio di mesi, murarmi in casa con tanto anticipo mi fa già venire voglia di darmi di testa contro il muro...
Argomenti simili
» interdizione anticipata e 1+4
» interdizione anticipata
» astensione anticipata lavoro a rischio
» Doc interdizione anticipata
» astensione anticipata lavoro a rischio
» Doc interdizione anticipata
Pagina 1 di 1