GI in una provincia e messa a disposizione in un'altra provincia
+13
itaka74
fantasie
nino87
SARA25
lallaorizzonte
pocetta
tanganika
giulia boffa
Lucilov78
gugu
elieli
Dec
Leag
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
GI in una provincia e messa a disposizione in un'altra provincia
Promemoria primo messaggio :
Sono iscritta in terza fascia delle GI della provincia A(scuola media).
Qualora facessi domanda di messa a disposizione in scuola di un paese vicino casa mia ma DI UN'ALTRA PROVINCIA(B) e mi chiamassero potrei accettare la scuola in B e rifiutare quella/e in A?
Grazie!
P.S.Mi sono iscritta ai PAS.Nessuna incompatibilita'?
Sono iscritta in terza fascia delle GI della provincia A(scuola media).
Qualora facessi domanda di messa a disposizione in scuola di un paese vicino casa mia ma DI UN'ALTRA PROVINCIA(B) e mi chiamassero potrei accettare la scuola in B e rifiutare quella/e in A?
Grazie!
P.S.Mi sono iscritta ai PAS.Nessuna incompatibilita'?
Leag- Messaggi : 947
Re: GI in una provincia e messa a disposizione in un'altra provincia
Lalla, Giulia, potete rispondere per favore?
SARA25 ha scritto:Scusate, come, come?
Mi inserisco nelle ge (scuola primaria e relativo titolo di sostegno) della provincia in meridione e nelle gi al nord sempre per lo stesso insegnamento, non presentandomi alla convocazione ge, in quanto interessata alle supplenze d'istituto al nord.
Però al contempo, non posso mandare mad nella provincia delle gi, al nord, perchè non potrei di conseguenza accettare eventuali incarichi temporanei da mad sul sostegno, solo perchè c'è una normativa diversa per chi è inserito negli elenchi di sostegno?
Mi spiegate meglio?
SARA25- Messaggi : 1332
giulia boffa ha scritto:sì
ciò che importa è che non deve lavorare nello stesso anno su due province completando
poi sceglie quale supplenza scegliere da caricare
scusa giulia, volevko sapere se esiste un esplicito divieto di prestare servizio in due province; mia sorella ha accettato supplenza in scuola paritaria per 6 ore in una provincia ma continua a mandare mad in statali altre province; se dovesse essere chiamata in provincia diversa da quella in cui insegna potrebbe accettare un completamento e poi far valere il punteggio solo per una delle due supplenze svolte?
tanganika- Messaggi : 2970
L'aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d'orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell'orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.
http://www.orizzontescuola.it/node/482
http://www.orizzontescuola.it/node/482
giulia boffa- Admin
SARA25 ha scritto:Lalla, Giulia, potete rispondere per favore?SARA25 ha scritto:Scusate, come, come?
Mi inserisco nelle ge (scuola primaria e relativo titolo di sostegno) della provincia in meridione e nelle gi al nord sempre per lo stesso insegnamento, non presentandomi alla convocazione ge, in quanto interessata alle supplenze d'istituto al nord.
Però al contempo, non posso mandare mad nella provincia delle gi, al nord, perchè non potrei di conseguenza accettare eventuali incarichi temporanei da mad sul sostegno, solo perchè c'è una normativa diversa per chi è inserito negli elenchi di sostegno?
Mi spiegate meglio?
[quote="SARA25"]
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione
http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-as-201314-modello-domanda-messa-disposizione
giulia boffa- Admin
"Un altro è la nota del 18 settembre 2013, con la quale si invitano i Dirigenti Scolastici a prendere in considerazione eventuali domande di messa a disposizione di aspiranti, forniti del previsto titolo di specializzazione e di titolo idoneo all’insegnamento su posti di sostegno, che non siano inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di alcuna provincia"
Ciò forse significa che se io mi inserisco (sostegno e comune) nelle GE della provincia A e nelle GI della provincia B, sempre col tit. di sostegno e comune, non posso mandare mad nelle altre scuole della provincia B?
Confermi questo, Giulia?
Ciò forse significa che se io mi inserisco (sostegno e comune) nelle GE della provincia A e nelle GI della provincia B, sempre col tit. di sostegno e comune, non posso mandare mad nelle altre scuole della provincia B?
Confermi questo, Giulia?
MESSA A DISPOSIZIONE
MA COME FUNZIONA LA MESSA A DISPOSIZIONE? COME SI ESEGUE?
fantasie- Messaggi : 1
SARA25 ha scritto:"Un altro è la nota del 18 settembre 2013, con la quale si invitano i Dirigenti Scolastici a prendere in considerazione eventuali domande di messa a disposizione di aspiranti, forniti del previsto titolo di specializzazione e di titolo idoneo all’insegnamento su posti di sostegno, che non siano inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di alcuna provincia"
Confermi questo, Giulia?
SARA25 ha scritto:SARA25 ha scritto:"Un altro è la nota del 18 settembre 2013, con la quale si invitano i Dirigenti Scolastici a prendere in considerazione eventuali domande di messa a disposizione di aspiranti, forniti del previsto titolo di specializzazione e di titolo idoneo all’insegnamento su posti di sostegno, che non siano inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di alcuna provincia"
Confermi questo, Giulia?
Chi è inserito in gae e in gi di istituto di prima fascia nella stessa provincia può inviare mad nella stessa o in altre province?
Vi prego esperti potete rispondere?tanganika ha scritto:Chi è inserito in gae e in gi di istituto di prima fascia nella stessa provincia può inviare mad nella stessa o in altre province?
tanganika ha scritto:Vi prego esperti potete rispondere?tanganika ha scritto:Chi è inserito in gae e in gi di istituto di prima fascia nella stessa provincia può inviare mad nella stessa o in altre province?
Ci siete su questo argomento?
Anch'io tanganika sto aspettando una conferma di Giulia ma sul sostegno!
la regola dell'unica provincia vale solo per il sostegno
infatti non si deve risultare iscritti in nessuna gi e si manda mad in una sola provincia
per materia o posto comune non esiste vincolo
infatti non si deve risultare iscritti in nessuna gi e si manda mad in una sola provincia
giulia boffa- Admin
Ma ancghe chi è inserito i Gae può mandare mad?giulia boffa ha scritto:la regola dell'unica provincia vale solo per il sostegno
Giulia, rispolvero questo post per avere una delucidazione.
Considerato il numero di 10 scuole da scegliere per le gi (sostegno primaria) molto limitato,
se, come prevede la nota per il sostegno, non si possono mandare mad per questo titolo nella stessa provincia delle Gi, il dirigente è almeno obbligato, prima di chiamare da mad, a scorrere l'elenco sostegno della prima fascia delle graduatorie d'istituto delle altre scuole della stessa provincia, qualora gli inseriti in quello della sua scuola fossero tutti occupati o non disponibili?
Considerato il numero di 10 scuole da scegliere per le gi (sostegno primaria) molto limitato,
se, come prevede la nota per il sostegno, non si possono mandare mad per questo titolo nella stessa provincia delle Gi, il dirigente è almeno obbligato, prima di chiamare da mad, a scorrere l'elenco sostegno della prima fascia delle graduatorie d'istituto delle altre scuole della stessa provincia, qualora gli inseriti in quello della sua scuola fossero tutti occupati o non disponibili?
Giulia, rispolvero questo post per avere una delucidazione.
ciao Sara spero ti possa essere utile questo link
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/02/16/le-scuole-quando-utilizzano-le-messe-a-disposizione/
Comunque, mettendo da parte le mad su sostegno, credo tu possa mandarle per il posto comune dove vuoi.
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/02/16/le-scuole-quando-utilizzano-le-messe-a-disposizione/
Comunque, mettendo da parte le mad su sostegno, credo tu possa mandarle per il posto comune dove vuoi.
itaka74- Messaggi : 610
Grazie Itaka ,quindi questo significa che non fa niente che io mandi mad per il sostegno nelle altre scuole della provincia (oltre le 10 scelte) perchè comunque la scuola in cui io non fossi presente in prima fascia gi avrebbe l'obbligo di chiamare dalla gi di tutte le altre scuole prima di tenere conto di tutte le mad su sostegno presentate.
Prima delle mad sostegno i dirigenti devono comunque scorrere le gi sostegno di tutte le altre scuole della provincia sino a quando non trovino il supplente disponibile. Ciò vale a dire che io pur essendo presente solo negli elenchi sostegno di 10 scuole è come se lo fossi in quelli di tutta la provincia. Giusto?
Prima delle mad sostegno i dirigenti devono comunque scorrere le gi sostegno di tutte le altre scuole della provincia sino a quando non trovino il supplente disponibile. Ciò vale a dire che io pur essendo presente solo negli elenchi sostegno di 10 scuole è come se lo fossi in quelli di tutta la provincia. Giusto?
se è sempre nella stessa provincia credo che ti convenga mandare la messa a disposizione per il posto comune, poi come postilla specificare (sottolineato e in grassetto) che ti trovi inoltre inserita nelle graduatorie per il sostegno della medesima provincia e che attendi loro convocazioni in base alla normativa vigente. (citando la normativa).
in bocca al lupo
in bocca al lupo
itaka74- Messaggi : 610
Ho finito lo scorso venerdì una supplenza da G.I nella mia provincia, stamani mi hanno chiamato x una supplenza ( per ora di 2 settimane, ma secondo la dirigente potrebbe arrivare fino a giugno!) da MAD che ho inviato nella provincia confinante. Non è un problema lo spostamento, ma vorrei sapere se accetto la supplenza e arrivo a giugno, questi punti dove posso caricarli NON essendo inserita nelle GI di quella provincia? Sulla mia provincia? O all'aggiornamento dovrei cambiare le scuole della lista? Per favore se qualcuno può rispondermi mi farebbe un immenso favore, dato che la scuola mi ricontatterà a breve per avere una risposta e io vorrei avere le idee un pò più chiare...
GRAZIE
GRAZIE
mpmtmava- Messaggi : 25
Grazie ancora ma io sono interessata al sostegno. Ho inserito nuovo post nel quale spero di essere stata più chiara.
Chiedo conferma di quanto segue.
Riassumendo, per quanto riguarda il servizio non di sostegno, è lecito prestare servizio in due province diverse nello stesso anno scolastico purché i due servizi non vengano prestati CONTEMPORANEAMENTE, giusto?
Se a settembre insegno a Cremona e a ottobre a Trapani va bene, ma se a novembre insegno sia a Cremona che a Trapani no.
Riassumendo, per quanto riguarda il servizio non di sostegno, è lecito prestare servizio in due province diverse nello stesso anno scolastico purché i due servizi non vengano prestati CONTEMPORANEAMENTE, giusto?
Se a settembre insegno a Cremona e a ottobre a Trapani va bene, ma se a novembre insegno sia a Cremona che a Trapani no.
Night- Messaggi : 359
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» messa a disposizione
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» MESSA A DISPOSIZIONE
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» MESSA A DISPOSIZIONE