[Fine 2013 - Inizio 2014] Situazione per chi vuole insegnare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
[Fine 2013 - Inizio 2014] Situazione per chi vuole insegnare?
Salve ragazzi,
mi scuso in anticipo con il forum e con i moderatori, qualora avessi violato qualche regola per OT.
Volevo aprire un nuovo canale per far convergere tutte le notizie in merito all'insegnamento, attualmente in essere nel periodo segnalato.
Non avendo superato la TFA, classe A48, mi sono disinteressato, ma ora torna a farsi interessante anche per via delle nuove graduatorie che usciranno (usciranno?).
Quindi chiedo a voi eletti:
1. ci saranno nuove graduatorie a cui poter attingere mediante una domanda?
2. come è la situazione TFA?
3. ci sono concorsi in ballo per poveri semplici laureati (in informatica) come me?
Grazie mille!
Nicola.
mi scuso in anticipo con il forum e con i moderatori, qualora avessi violato qualche regola per OT.
Volevo aprire un nuovo canale per far convergere tutte le notizie in merito all'insegnamento, attualmente in essere nel periodo segnalato.
Non avendo superato la TFA, classe A48, mi sono disinteressato, ma ora torna a farsi interessante anche per via delle nuove graduatorie che usciranno (usciranno?).
Quindi chiedo a voi eletti:
1. ci saranno nuove graduatorie a cui poter attingere mediante una domanda?
2. come è la situazione TFA?
3. ci sono concorsi in ballo per poveri semplici laureati (in informatica) come me?
Grazie mille!
Nicola.
NicolaTesone- Messaggi : 16
Re: [Fine 2013 - Inizio 2014] Situazione per chi vuole insegnare?
potrai partecipare al secondo ciclo del tfa ordinario. All'orizzonte ci sono i cosiddetti pas, percorsi abilitanti speciali per chi ha il servizio e nessun concorso nell'immediato
Disillusa- Messaggi : 9429
Grazie per la risposta immediata.Disillusa ha scritto:potrai partecipare al secondo ciclo del tfa ordinario. All'orizzonte ci sono i cosiddetti pas, percorsi abilitanti speciali per chi ha il servizio e nessun concorso nell'immediato
Giusto per fare chiarezza, sfruttando ciò che mi hai detto, dunque:
- Situazione TFA: si, posso partecipare al secondo ciclo TFA ordinario, si intende appena sarà attivo il prossimo concorso TFA? Si sa più o meno quando si potrà farlo?
- PAS per chi ha il servizio. Quindi per chi insegna già? Cosa si intende per servizio? (perdona la mia ignoranza in merito).
Grazie.
Nicola.
PS: dimenticavo, e le graduatorie in domanda semplice?
NicolaTesone- Messaggi : 16
Quando partiranno le selezioni per il nuovo tfa potrai riprovarci ( al momento non si sa quando partirà il secondo ciclo). I pas sono corsi abilitanti speciali per chi ha almeno 3 anni di servizio (cioè, insegna da almeno 3 anni), di cui almeno uno nella classe di concorso in cui intende abilitarsi. Le graduatorie di istituto si riapriranno l'anno prossimo, potrai scegliere max 20 scuole in una provincia in cui iscriverti in III fascia. Al momento, l'unica cosa che puoi fare è mandare mad alle scuole...se sei fortunato, potrebbero chiamarti...NicolaTesone ha scritto:Grazie per la risposta immediata.Disillusa ha scritto:potrai partecipare al secondo ciclo del tfa ordinario. All'orizzonte ci sono i cosiddetti pas, percorsi abilitanti speciali per chi ha il servizio e nessun concorso nell'immediato
Giusto per fare chiarezza, sfruttando ciò che mi hai detto, dunque:
- Situazione TFA: si, posso partecipare al secondo ciclo TFA ordinario, si intende appena sarà attivo il prossimo concorso TFA? Si sa più o meno quando si potrà farlo?
- PAS per chi ha il servizio. Quindi per chi insegna già? Cosa si intende per servizio? (perdona la mia ignoranza in merito).
Grazie.
Nicola.
PS: dimenticavo, e le graduatorie in domanda semplice?
supercla- Messaggi : 568
Argomenti simili
» Inserimento in II Fascia Istituto 2014/2015 nelle cdc a cascata dimenticate nel 2013/2014
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» In quali scuole si insegna con la A036?
» Nota 8468 del 26 agosto 2013 - Prime indicazioni supplenze personale ATA a.s. 2013-2014 e punteggio
» Neoimmesso settembre 2014, mi spettano le ferie dell'anno 2013/2014?
» Festività soppresse prima inizio delle lezioni.
» In quali scuole si insegna con la A036?
» Nota 8468 del 26 agosto 2013 - Prime indicazioni supplenze personale ATA a.s. 2013-2014 e punteggio
» Neoimmesso settembre 2014, mi spettano le ferie dell'anno 2013/2014?
Pagina 1 di 1