spezzoni inferiori a 6 ore
+6
giulia boffa
stefanik
clem
gugu
Susy72
patty20
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
spezzoni inferiori a 6 ore
Ho visto le disponibilità residue in alcune province e come al solito sembra che anche grazie alle atipicità la distribuzione delle ore sia stata fatta per far restare le ore disponibili (ora per la mobilità e poi per le supplenze) in numero inferiore a 6 . In questo modo verranno offerte e mangiate da chi in ruolo! Anche quest'anno infatti nessuna modifica per affidare gli spezzoni inferiori a 6 ore ai precari! Cambiano i ministri e la musica è la stessa. Ma visti i tagli e la disoccupazione non potrebbero darle ai precari. Con un paio di spezzoni può mangiare una famiglia e non sempre le stesse persone!
patty20- Messaggi : 4597
Re: spezzoni inferiori a 6 ore
Hai ragione Patty! L'anno scorso una collega aveva ben 24 ore e continuava a lagnarsi ogni minuto in sala insegnanti che era stanca! Non poteva lasciare le ore ai precari e starsene tranquilla?!
Susy72- Messaggi : 2
Qualcuno dice che siano i DS a chiedere, a chiedere, a chiedere... ;-)
gugu- Messaggi : 39712
Per alcuni ds gli spezzoni fino alle 6 ore vanno in automatico a chi è di ruolo, ho visto insegnanti grandi lamentarsi di continuo ma non dire "a" perché "il ds comanda e soprattutto se è poco simpatico bisogna accettare senza fiatare"... scandaloso!
P.s. il vicepreside il primo giorno di scuola all'incontro con i genitori delle prime medie ha detto "mi dispiace che ci siano i supplenti, ma l'anno prossimo subentreranno quelli di ruolo, quindi, tranquilli perché la qualità in questa scuola c'è"...io sono rimasta allibita...
P.s. il vicepreside il primo giorno di scuola all'incontro con i genitori delle prime medie ha detto "mi dispiace che ci siano i supplenti, ma l'anno prossimo subentreranno quelli di ruolo, quindi, tranquilli perché la qualità in questa scuola c'è"...io sono rimasta allibita...
clem- Messaggi : 168
è SCANDALOSO che colleghi stakanovisti (ed è insopportabile che poi si lamentino pure...) si pappino 24 ore, mentre ci sono persone che prenderebbero anche solo 2 ore a 70 km
.. e non sopporto che dicano poi... "ah ma perchè potevo rifiutarmi?? davvero potevo dire no al preside?!..o, ancora peggio quelli che sconsolati allargano le braccia e poi ti dicono "ah, ma perchè le avresti prese tu queste ore??, ah mi dispiace.. non pensavo.."
squadilli ipocriti..
per clem e le migliaia di colleghi suggerisco di non far finta che forse non hai capito bene il messaggio di chi vede i "supplenti" come degli appestati, come un male necessario.. forse avresti DOVUTO intervenire...chiarendo la TUA posizione a riguardo
ti ricordo che NOI poveri "supplenti" ci siamo fatti un xxulo così, e neanche un vicepreside (che, tra l'altro, ai suoi tempi, potrebbe non aver dovuto fare i salti mortali per ottenere l'insegnamento...) può esprimersi in quel modo... fuori le palle colleghi!!
.. e non sopporto che dicano poi... "ah ma perchè potevo rifiutarmi?? davvero potevo dire no al preside?!..o, ancora peggio quelli che sconsolati allargano le braccia e poi ti dicono "ah, ma perchè le avresti prese tu queste ore??, ah mi dispiace.. non pensavo.."
squadilli ipocriti..
per clem e le migliaia di colleghi suggerisco di non far finta che forse non hai capito bene il messaggio di chi vede i "supplenti" come degli appestati, come un male necessario.. forse avresti DOVUTO intervenire...chiarendo la TUA posizione a riguardo
ti ricordo che NOI poveri "supplenti" ci siamo fatti un xxulo così, e neanche un vicepreside (che, tra l'altro, ai suoi tempi, potrebbe non aver dovuto fare i salti mortali per ottenere l'insegnamento...) può esprimersi in quel modo... fuori le palle colleghi!!
stefanik- Messaggi : 96
ti pregherei di moderare i terministefanik ha scritto:è SCANDALOSO che colleghi stakanovisti (ed è insopportabile che poi si lamentino pure...) si pappino 24 ore, mentre ci sono persone che prenderebbero anche solo 2 ore a 70 km
squadilli ipocriti..
la normativa è quella
giulia boffa- Admin
Io realtà il problema DS è molto secondario e creato solamente dal problema MIUR-Fioroni che ha messo la regola delle 6 ore (cerchiamo di ricordare che i primi problemi sono nati lì, non solo con la Gelmini) oltre a quelle del non completamento e delel sanzioni.
Basterebbe riprendere in mano il regolamento supplenze ed eliminare dal prossimo anno tutte le restrizioni sopra descritte. Nessun DS potrebbe fare più nulla, neppure avesse 2 ore.
Basterebbe riprendere in mano il regolamento supplenze ed eliminare dal prossimo anno tutte le restrizioni sopra descritte. Nessun DS potrebbe fare più nulla, neppure avesse 2 ore.
gugu- Messaggi : 39712
Sapessi Stefanik, ho fatto la guerra a questo personaggio coinvolgendo anche sindacati e Miur ma alla fine c'ho rimesso solo io perché ognuno guarda sempre il proprio orticello e se il ds è anche (e soprattutto) un politico, meglio lasciar perdere!
clem- Messaggi : 168
No, non è legale perchè non potrebbe superare le 18 ore. In questo caso potrebbe solo spezzare la cattedra per completare. Puoi segnalare all'AT, sperando che non siano complici del Ds.
Dec- Moderatore
Può essere, ma noi docenti di ruolo possiamo rifiutare, rifiutare, rifiutare...:-)gugu ha scritto:Qualcuno dice che siano i DS a chiedere, a chiedere, a chiedere... ;-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
eh già: gli dispiace che ci siano i supplenti e che le famiglie abbiano l'idea che non esista la continuità didattica però continuano a dare le prime ai supplenti perchè chi è di ruolo non le vuole...clem ha scritto: il vicepreside il primo giorno di scuola all'incontro con i genitori delle prime medie ha detto "mi dispiace che ci siano i supplenti, ma l'anno prossimo subentreranno quelli di ruolo, quindi, tranquilli perché la qualità in questa scuola c'è"...io sono rimasta allibita...
difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca.
serpina- Messaggi : 1455
Argomenti simili
» Spezzoni inferiori 7 ore
» spezzoni pari o inferiori a 6 ore
» Spezzoni inferiori a sette ore
» Spezzoni orari inferiori a 7 ore
» spezzoni inferiori alle 7 ore
» spezzoni pari o inferiori a 6 ore
» Spezzoni inferiori a sette ore
» Spezzoni orari inferiori a 7 ore
» spezzoni inferiori alle 7 ore
Pagina 1 di 1