spezzoni pari o inferiori a 6 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spezzoni pari o inferiori a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

spezzoni pari o inferiori a 6 ore

+7
lallaorizzonte
adamo
Disillusa
annika
Cozza
dlepora
peter.pan4
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

spezzoni pari o inferiori a 6 ore Empty spezzoni pari o inferiori a 6 ore

Messaggio Da peter.pan4 Mer Set 26, 2012 2:16 pm

Venerdì ci sarà la convocazione per la 59 a RC.
Io sono fra i convocati ma quasi certamente non prenderò nulla anche se per poco... mi domandavo come funziona con gli spezzoni da 6 ore, perchè io sarei fuori di 5-6 posizioni ma so che in provincia ci sono 6 spezzoni da 6 ore.
Mi hanno detto che questi non possono essere dati ad incarico annuale dal provveditorato (quindi venerdì alla convocazione non dovrebbero risultare) e che sono a disposizione dei presidi.
Che significa? Che chiamano i presidi dalle graduatorie di istituto?
E se in qualcuna di quelle scuole,essendo paesi molto piccoli e di montagna, non ci sono candidati come va a finire? Si va per chiamata diretta del Preside?
Se mi aiutate a fare chiarezza prima di venerdì arriverò alle convocazioni un pò più pronto...
Grazie

peter.pan4

Torna in alto Andare in basso

spezzoni pari o inferiori a 6 ore Empty Re: spezzoni pari o inferiori a 6 ore

Messaggio Da dlepora Mer Set 26, 2012 2:46 pm

gli spezzoni che tornano al preside verranno da prima proposti ai docenti di ruolo, che in questo momento di crisi vedrai non lasceranno molto. Spesso i Presidi insistono per gli interni se poi nessuno di ruolo o nessun precario in quella scuola se li prende allora avvengono le chiamate da GI I, II, III fascia
dlepora
dlepora

Messaggio Da peter.pan4 Mer Set 26, 2012 2:56 pm

dlepora ha scritto:gli spezzoni che tornano al preside verranno da prima proposti ai docenti di ruolo, che in questo momento di crisi vedrai non lasceranno molto. Spesso i Presidi insistono per gli interni se poi nessuno di ruolo o nessun precario in quella scuola se li prende allora avvengono le chiamate da GI I, II, III fascia

in effetti ho scritto molte domande... la cosa che mi interessa di più è sapere cosa succede se in GI sono tutti impegnati o rifiutano.
So che è un caso piuttosto teorico, ma in quel caso il preside chiama chi gli pare?

peter.pan4

Messaggio Da Cozza Mer Set 26, 2012 8:11 pm

dopo la gi di prima fascia c'è la seconda e poi la terza con i non abilitati...
dopo quella ci sono le lettere, le mad, messa a disposizione...
difficile non trovar nessun supplente a quel punto
per quanto riguarda gli spezzoni da 6 ore invece non son così certa dell'offerta immediata ai docenti già presenti a scuola...
fino a 4 ore son piazzabili, due docenti che ne prendon due a testa...
ma oltre la vedo più difficoltosa anche perchè non è proprio vero che la fame di soldi e di ore, sia così universalmente sentita...non tra i docentri di ruolo (che comunque ormai son belli tranquilli e vivon sereni con le loro cattedre e che spesso son quasi costretti ad accettare due ore aggiuntive sotto stretto pressing da parte del preside che evita così di perder tempo in una ricerca sicuramente non semplice)...
Cozza
Cozza

Messaggio Da annika Mar Ott 02, 2012 4:58 pm

Gli spezzoni inferiori alle 6ore quando DEVONO essere assegnate agli interni?Si può aspettare il 1 ottobre per farlo???

annika

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 6:30 pm

tellina ha scritto:dopo la gi di prima fascia c'è la seconda e poi la terza con i non abilitati... e le graduatorie delle scuole viciniore
dopo quella ci sono le lettere, le mad, messa a disposizione...
difficile non trovar nessun supplente a quel punto
per quanto riguarda gli spezzoni da 6 ore invece non son così certa dell'offerta immediata ai docenti già presenti a scuola...
fino a 4 ore son piazzabili, due docenti che ne prendon due a testa...
ma oltre la vedo più difficoltosa anche perchè non è proprio vero che la fame di soldi e di ore, sia così universalmente sentita...non tra i docentri di ruolo (che comunque ormai son belli tranquilli e vivon sereni con le loro cattedre e che spesso son quasi costretti ad accettare due ore aggiuntive sotto stretto pressing da parte del preside che evita così di perder tempo in una ricerca sicuramente non semplice)...

Disillusa

Messaggio Da annika Mar Ott 02, 2012 7:09 pm

annika ha scritto:Gli spezzoni inferiori alle 6ore quando DEVONO essere assegnate agli interni?Si può aspettare il 1 ottobre per farlo???

Mi potete dire se è "legale" che al 1ottobre le ore vengano assegnate a un interno (di ruolo)?

annika

Messaggio Da adamo Mar Ott 02, 2012 7:41 pm

sì, se l'ambito territoriale ha restituito lo spezzone alla scuola in ritardo.

la scuola si attiva per la procedura di assegnazione dopo che ha ricevuto lo spezzone rimasto dopo le convocazioni, a quel punto il ds emana una circolare in cui chiede ai docenti interni se sono interessati alle ore residue e di solito lascia una settimana di tempo, poi assegna tali ore al docente / ai docenti che hanno dato disponibilità. Se la scuola disponesse delle ore residue precocemente, e avesse in tale cdc un organico già definito potrebbe assegnare velocemente, ma questo non accade sempre.
Per cui sì, è possibile che le ore siano assegnate con tale ritardo.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da annika Mar Ott 02, 2012 10:35 pm

No, la scuola sapeva fin dall'anno precedente...

annika

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 8:07 am

annika ha scritto:No, la scuola sapeva fin dall'anno precedente...
Questo non vuol dire nulla, e' chiaro che la scuola conosce l'organico , ma per poter assegnare gli spezzoni agli interni deve attendere che siamo completate le operazioni di attribuzione delle supplenze a livello provinciale
Operazione che negli ultimi anni diventa sempre piu' complessa, tanto che uno spezzone affidato all'interno il 1 ottobre non solo e'regolare ma per come vanno le cose in alcune province anche auspicabile come data

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefi2010 Mer Ott 03, 2012 8:25 am

lallaorizzonte ha scritto:
annika ha scritto:No, la scuola sapeva fin dall'anno precedente...
Questo non vuol dire nulla, e' chiaro che la scuola conosce l'organico , ma per poter assegnare gli spezzoni agli interni deve attendere che siamo completate le operazioni di attribuzione delle supplenze a livello provinciale
Operazione che negli ultimi anni diventa sempre piu' complessa, tanto che uno spezzone affidato all'interno il 1 ottobre non solo e'regolare ma per come vanno le cose in alcune province anche auspicabile come data

Ciao Lalla, ritorno ancora una volta sugli spezzoni entro le 6 ore, per farti presente che gli spezzoni di cui sono a conoscenza nell'ambito delle mie 20 scuole, all'AT non ci arrivano proprio. Non figurano tra le disponibilità della materia e, come ho più volte messo in evidenza, vengono spartite tra i colleghi di ruolo a monte delle nomine da AT.
E' regolare?
Si può fare qualcosa?

stefi2010

Messaggio Da eutelia75 Mer Ott 03, 2012 10:19 am

[quote="stefi] gli spezzoni fino a 6 ore di cui sono a conoscenza nell'ambito delle mie 20 scuole, all'AT non ci arrivano proprio. Non figurano tra le disponibilità della materia e, come ho più volte messo in evidenza, vengono spartite tra i colleghi di ruolo a monte delle nomine da AT.
E' regolare?
Si può fare qualcosa?[/quote]

gli spezzoni fino a 6 ore che non concorrono a formare cattedra, non risultano disponibili all'at;
tali ore vengono spartite:
prima ai docenti a ti che hanno diritto a completamento
poi ai ti, quindi si passa ai docenti a TD,
se non si trovano docenti disponibili ti e td all'interno, si va alla GI
Dubito che al giorno d'oggi non si trovino docenti interni disposti a prendere spezzoni!

eutelia75

Messaggio Da stefi2010 Mer Ott 03, 2012 3:23 pm

eutelia75 ha scritto:

gli spezzoni fino a 6 ore che non concorrono a formare cattedra, non risultano disponibili all'at

Per quale motivo degli spezzoni inferiori alle sei ore non potrebbero contribuire a formare una cattedra? Tre spezzoni costituiscono una cattedra e soprattuttto tra le disponibilità risultano spesso spezzoni di 12 ore e quelli di 6 servirebbero per il completamento.
Parlo di spezzoni "vacanti" e non di quelli provenienti da scorporo conseguente a part-time o interdizione su cui, non so perché, non sono riuscita ad ottenere una risposta dai moderatori in un mio precedente quesito.
O questo argomento è del tutto privo di interesse generale o è un tasto dolente che si preferisce non toccare.

stefi2010

Messaggio Da FRANCY2 Mer Ott 03, 2012 3:29 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-attribuzione-degli-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore

FRANCY2

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 3:31 pm

stefi2010 ha scritto:
eutelia75 ha scritto:

gli spezzoni fino a 6 ore che non concorrono a formare cattedra, non risultano disponibili all'at

Per quale motivo degli spezzoni inferiori alle sei ore non potrebbero contribuire a formare una cattedra? Tre spezzoni costituiscono una cattedra e soprattuttto tra le disponibilità risultano spesso spezzoni di 12 ore e quelli di 6 servirebbero per il completamento.
Parlo di spezzoni "vacanti" e non di quelli provenienti da scorporo conseguente a part-time o interdizione su cui, non so perché, non sono riuscita ad ottenere una risposta dai moderatori in un mio precedente quesito.
O questo argomento è del tutto privo di interesse generale o è un tasto dolente che si preferisce non toccare.

ma quale tasto dolente!! stefi2010, ci conosciamo "virtualmente" da un po' di tempo, mi sembra poco elegante quello che scrivi (magari pensare che a causa dell'eccessiva mole di lavoro non è possibile seguire tutti i topic.... )

non concordo con la risposta di eutelia 75. anche se le disponibilità pari o inferiori alle 6 ore non compaiono nelle disponibilità pubblicate dall'ufficio scolastico il giorno delle nomine, esse comunque sono state trasmesse dalle scuole e l'ufficio le ha utilizzate per formare delle cattedre intere.
se non è possibile utilizzarli (fino all'ultima convocazione), allora ritornano nella scuola in cui si è verificata la disponibilità e vengono assegnati seguendo l'ordine indicato da eutelia75.

ne abbiamo parlato anche in questa guida (sempre disponibile nei rispettivi speciali, per tutti i lettori, anche se i moderatori non dovessero rispondere alle singole domande)

http://www.orizzontescuola.it/speciali/supplenze-attribuzione-degli-spezzoni-pari-o-inferiori-6-ore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annika Mer Ott 03, 2012 3:41 pm

stefi2010 ha scritto:
eutelia75 ha scritto:

ma quale tasto dolente!! stefi2010, ci conosciamo "virtualmente" da un po' di tempo, mi sembra poco elegante quello che scrivi (magari pensare che a causa dell'eccessiva mole di lavoro non è possibile seguire tutti i topic.... )

non concordo con la risposta di eutelia 75. anche se le disponibilità pari o inferiori alle 6 ore non compaiono nelle disponibilità pubblicate dall'ufficio scolastico il giorno delle nomine, esse comunque sono state trasmesse dalle scuole e l'ufficio le ha utilizzate per formare delle cattedre intere.
se non è possibile utilizzarli (fino all'ultima convocazione), allora ritornano nella scuola in cui si è verificata la disponibilità e vengono assegnati seguendo l'ordine indicato da eutelia75.

ne abbiamo parlato anche in questa guida (sempre disponibile nei rispettivi speciali, per tutti i lettori, anche se i moderatori non dovessero rispondere alle singole domande)

Se ci sono 2 spezzoni di 6 ore ciascuno in due scuole a 10 km l'una dall'altra e quindi relativamente vicine, qual è il motivo per cui gli AT non decidono di assegnarli loro come spezzone da 12 ore?Non sarebbe un criterio più giusto?

annika

Messaggio Da stefi2010 Mer Ott 03, 2012 3:53 pm

Grazie per il link FRANCY2, ma avevo già letto lo speciale di Lalla.
La mia domanda è un'altra:

a chi compete stabilire se uno spezzone possa o meno concorrere a formare una cattedra?

e poi ho un'altra domanda:

perché questi spezzoni (ad esempio ho vicino casa una scuola dove da un paio d'anni ci sono 4 ore vacanti, che vengono attribuite dal primo giorno di scuola ad un docente di ruolo come ore aggiuntive) non vengono comunicati all'AT che dovrebbe utilizzarli per nomine da Gae?

Se c'è un'irregolarità chi dovrebbe rilevarla?

Capisco che le ore aggiuntive possano far gola ai docenti di ruolo per arrotondare lo stipendio, però è anche vero che a loro dovrebbero arrivare solo in caso di impossibilità per l'at di attribuzione ai docenti in GAE. Giusto?

stefi2010

Messaggio Da stefi2010 Mer Ott 03, 2012 4:13 pm

Mi dispiace molto che consideri inelegante quanto scritto, non era mia intenzione irritarti, perché rispetto molto il tuo lavoro e anche se non ti conosco di persona virtualmente ti considero un'amica e di sicuro una persona competente e seria.
Detto ciò, la volta precedente ho avuto il torto di "infilarmi" in un topic che si è appesantito con varie citazioni incastrate tra loro che hanno reso difficoltosa la lettura e sono rimasta giorni ad aspettare una risposta che non c'è stata, di sicuro per la grossa mole di lavoro.
Però, sinceramente mi è anche balenato il dubbio che il quesito non interessasse la massa o che tu mi avessi considerato una "guerrafondaia pericolosa", visti i miei precedenti.

La domanda resta: so di spezzoni vacanti che non arrivano proprio all'at e secondo me ci vengono indebitamente sottratti. Si può fare qualcosa a riguardo?
Chi dovrebbe controllare la comunicazione delle ore all'at?
P.S. sono molto lenta a scivere e solo dopo aver registrato il messaggio precedente mi sono accorta che mi avevi risposto.
Sempre grata.
Stefania

stefi2010

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 5:01 pm

annika ha scritto:
stefi2010 ha scritto:
eutelia75 ha scritto:

Se ci sono 2 spezzoni di 6 ore ciascuno in due scuole a 10 km l'una dall'altra e quindi relativamente vicine, qual è il motivo per cui gli AT non decidono di assegnarli loro come spezzone da 12 ore?Non sarebbe un criterio più giusto?

perchè questo criterio non esiste nella normativa. gli uffici scolastici possono utilizzare gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore solo per formare cattedre intere, non per creare spezzoni più grandi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 5:03 pm

stefi2010 ha scritto:

La domanda resta: so di spezzoni vacanti che non arrivano proprio all'at e secondo me ci vengono indebitamente sottratti. Si può fare qualcosa a riguardo?
Chi dovrebbe controllare la comunicazione delle ore all'at?
P.S. sono molto lenta a scivere e solo dopo aver registrato il messaggio precedente mi sono accorta che mi avevi risposto.
Sempre grata.
Stefania

gli organici sono pubblici, puoi controllarli insieme agli impiegati dell'ufficio scolastico e chiedere conto di ognuno degli spezzoni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mauro981 Mer Ott 03, 2012 6:14 pm

Nella mia classe di concorso - Scuola secondaria II grado - quest'anno sono presenti due spezzoni orari, uno di 6 e l'altro di 4 ore, stessa scuola ma sedi diverse, quindi codici meccanografici diversi.
Speravo che questi spezzoni fossero aggregati tra loro, in modo da formare uno spezzone da 10 ore e quindi utilizzato per il conferimento di una supplenza da graduatorie ad esaurimento. Ciò non è avvenuto in quanto questi spezzoni sono stati "rispediti" dall' Ambito Territoriale al mittente (cioè al Dirigente Scolastico), quindi saranno sicuramente utilizzati per le nomine da graduatorie d'istituto.
Chiedendo chiarimenti direttamente al vice-provveditore in persona della mia Provincia mi è stato risposto che, pur essendo la stessa scuola, per Regolamento i suddetti spezzoni non possono essere aggregati in quanto risultano in sedi distaccate con codici meccanografici differenti.
Documentandomi, ho notato che molti Ambiti Territoriali in italia non hanno agito in questa maniera, cioè hanno costituito spezzoni orari per supplenze annuali di 10, 12, 9 ore, ecc... sommando tra loro spezzoni inferiori a 6 ore di sedi scolastiche con codici meccanografici differenti, ho fatto notare questo al vice-provveditore e mi è stato detto che è una maniera irregolare di agire.

Vorrei sapere:
Se sono due interpretazioni differenti del Regolamento, qual'è quella giusta?
Chi sta sbagliando?
Ho il diritto di chiedere questo spezzone all'AT?

mauro981

Messaggio Da Disillusa Mer Ott 03, 2012 6:23 pm

anche Bergamo non ha accorpato gli spezzoni

Disillusa

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 9:05 pm

mauro981 ha scritto:Nella mia classe di concorso - Scuola secondaria II grado - quest'anno sono presenti due spezzoni orari, uno di 6 e l'altro di 4 ore, stessa scuola ma sedi diverse, quindi codici meccanografici diversi.
Speravo che questi spezzoni fossero aggregati tra loro, in modo da formare uno spezzone da 10 ore e quindi utilizzato per il conferimento di una supplenza da graduatorie ad esaurimento. Ciò non è avvenuto in quanto questi spezzoni sono stati "rispediti" dall' Ambito Territoriale al mittente (cioè al Dirigente Scolastico), quindi saranno sicuramente utilizzati per le nomine da graduatorie d'istituto.
Chiedendo chiarimenti direttamente al vice-provveditore in persona della mia Provincia mi è stato risposto che, pur essendo la stessa scuola, per Regolamento i suddetti spezzoni non possono essere aggregati in quanto risultano in sedi distaccate con codici meccanografici differenti.
Documentandomi, ho notato che molti Ambiti Territoriali in italia non hanno agito in questa maniera, cioè hanno costituito spezzoni orari per supplenze annuali di 10, 12, 9 ore, ecc... sommando tra loro spezzoni inferiori a 6 ore di sedi scolastiche con codici meccanografici differenti, ho fatto notare questo al vice-provveditore e mi è stato detto che è una maniera irregolare di agire.

Vorrei sapere:
Se sono due interpretazioni differenti del Regolamento, qual'è quella giusta?
Chi sta sbagliando?
Ho il diritto di chiedere questo spezzone all'AT?

lo abbiamo detto nelle risposte precedenti dello stesso topic.

l'AT ha agito correttamente, non è possibile unire spezzoni pari o inferiori a 6 ore per formare spezzoni più grandi

mi dai il link a qualcuno di questi AT cui ti riferisci?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annika Mer Ott 03, 2012 9:20 pm

Sarebbe auspicabile unirsi e lottare per far modificare questo regolamento che toglie possibilità di lavoro a molti precari...

annika

Messaggio Da mauro981 Gio Ott 04, 2012 9:50 am

Per Lalla,

i primi due che ho trovato sono Lecce e Milano:

...usplecce.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=65

il documento è "Scuola secondaria di 2° grado – CONVOCAZIONE del 21/9/2012 per il conferimento di incarichi a T.D."

Ce ne sono diversi...
--------------------------------------------------------------------------------------

...istruzione.lombardia.gov.it/milano/disp_2012/

il documento .xls : "25A 2rett" mostra due spezzoni 6+4ore abbinabili...

come nuovo utente non mi fa caricare i link, ho cancellato prima del link "h t t p : / / w w w ."

mauro981

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili