spezzoni pari o inferiori a 6 ore
+7
lallaorizzonte
adamo
Disillusa
annika
Cozza
dlepora
peter.pan4
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
spezzoni pari o inferiori a 6 ore
Promemoria primo messaggio :
Venerdì ci sarà la convocazione per la 59 a RC.
Io sono fra i convocati ma quasi certamente non prenderò nulla anche se per poco... mi domandavo come funziona con gli spezzoni da 6 ore, perchè io sarei fuori di 5-6 posizioni ma so che in provincia ci sono 6 spezzoni da 6 ore.
Mi hanno detto che questi non possono essere dati ad incarico annuale dal provveditorato (quindi venerdì alla convocazione non dovrebbero risultare) e che sono a disposizione dei presidi.
Che significa? Che chiamano i presidi dalle graduatorie di istituto?
E se in qualcuna di quelle scuole,essendo paesi molto piccoli e di montagna, non ci sono candidati come va a finire? Si va per chiamata diretta del Preside?
Se mi aiutate a fare chiarezza prima di venerdì arriverò alle convocazioni un pò più pronto...
Grazie
Venerdì ci sarà la convocazione per la 59 a RC.
Io sono fra i convocati ma quasi certamente non prenderò nulla anche se per poco... mi domandavo come funziona con gli spezzoni da 6 ore, perchè io sarei fuori di 5-6 posizioni ma so che in provincia ci sono 6 spezzoni da 6 ore.
Mi hanno detto che questi non possono essere dati ad incarico annuale dal provveditorato (quindi venerdì alla convocazione non dovrebbero risultare) e che sono a disposizione dei presidi.
Che significa? Che chiamano i presidi dalle graduatorie di istituto?
E se in qualcuna di quelle scuole,essendo paesi molto piccoli e di montagna, non ci sono candidati come va a finire? Si va per chiamata diretta del Preside?
Se mi aiutate a fare chiarezza prima di venerdì arriverò alle convocazioni un pò più pronto...
Grazie
peter.pan4- Messaggi : 21
Re: spezzoni pari o inferiori a 6 ore
Anche l'AT di Venezia ha pubblicato gli spezzoni inferiori a 6 ore.
mauro981- Messaggi : 12
Anche l'AT di Livorno ha nominato su spezzoni di 6 ore
Allora per favore possiamo riunire in questo topic tutti gli AT in cui è stato fatto, in modo da avere qualche precedente su cui basarsi?
annika- Messaggi : 283
Continuando a cercare sicuramente si trovano altri AT che hanno nominato con spezzoni pari o inferiori a 6 ore...
Quello che mi chiedo è :
Ma davvero regolamenti, normative e circolari ministeriali sono così diversamente interpretabili?
Io, come molti miei colleghi, non dovrei sentirmi "sfortunato" solo perché l'AT della mia provincia ha "interpretato" il regolamento diversamente da altri AT.
C'è davvero bisogno di chiarezza, in modo che le regole siano uguali per tutti, ma d'altronde, non è forse questa l'Italia?
Quello che mi chiedo è :
Ma davvero regolamenti, normative e circolari ministeriali sono così diversamente interpretabili?
Io, come molti miei colleghi, non dovrei sentirmi "sfortunato" solo perché l'AT della mia provincia ha "interpretato" il regolamento diversamente da altri AT.
C'è davvero bisogno di chiarezza, in modo che le regole siano uguali per tutti, ma d'altronde, non è forse questa l'Italia?
Sì, sono d'accordo. E soprattutto appena possibile chiederò un appuntamento con l'AT per chiedere delucidazioni e a far presente questi precedenti. Bisogna mettere fine al ratto degli spezzoni (solo grazie ai quali in alcune materie come la mia riusciamo a far punteggio)!
mauro981 ha scritto:Continuando a cercare sicuramente si trovano altri AT che hanno nominato con spezzoni pari o inferiori a 6 ore...
Quello che mi chiedo è :
se ci rifacciamo ai regolamenti e alla normativa, hanno ragione quegli AT che non hanno nominato su spezzoni pari o inferiori a 6 ore. e non è una normativa interpretabile, è molto chiara
può invece accadere che a livello provinciale si giunga a degli accordi che riescano a derogare a tale norma
lallaorizzonte- Moderatore
Derogare una norma?
Lo dicevo io, non è questa l'Italia?
Lo dicevo io, non è questa l'Italia?
Online ho trovato questo articolo interessante sugli spezzoni orari di 6 ore:
alpebra.it/cpds_venezia/Bacheca03/spezzoni6h_scuolepolo_1.htm
manca sempre: h t t p : / / w w w ...senza spazi.
alpebra.it/cpds_venezia/Bacheca03/spezzoni6h_scuolepolo_1.htm
manca sempre: h t t p : / / w w w ...senza spazi.
Per la cronaca.... Ho contattato uno degli ambiti territoriali (LECCE) che hanno nominato aggregando spezzoni pari o inferiori a 6 ore di sedi scolastiche diverse, mi è stato risposto così:
< Non si può fare? Dove sta scritto? Noi abbiamo nominato "interpretando" il regolamento in questa senso e cioè: se ci sono due spezzoni di 6 ore della stessa scuola che ha sedi diverse, che sono quindi aggregabili per formare un posto orario, nominiamo da graduatorie ad esaurimento. Abbiamo solo seguito il regolamento, non è stata derogata nessuna norma, semplicemente interpretando in questo modo ci è sembrato più solidale nei confronti dei precari inclusi nelle GE...>
Io sono pienamente d'accordo ma c'è bisogno di chiarezza.
Testa o Croce? Lavorerò il prossimo anno?
< Non si può fare? Dove sta scritto? Noi abbiamo nominato "interpretando" il regolamento in questa senso e cioè: se ci sono due spezzoni di 6 ore della stessa scuola che ha sedi diverse, che sono quindi aggregabili per formare un posto orario, nominiamo da graduatorie ad esaurimento. Abbiamo solo seguito il regolamento, non è stata derogata nessuna norma, semplicemente interpretando in questo modo ci è sembrato più solidale nei confronti dei precari inclusi nelle GE...>
Io sono pienamente d'accordo ma c'è bisogno di chiarezza.
Testa o Croce? Lavorerò il prossimo anno?
Il sito dell'UST di Lecce l'ho sbirciato anch'io, e gli spezzoni aggregati sono talmente tanti che non mi pare possibile siano tutte sedi distaccate dello stesso istituto. Quindi ritengo che sia un precedente valido (giusto o no non mi interessa) per sottoporlo ad altri UST che non vogliono nemmeno considerare l'ipotesi!
Per Mauro981
Apprezzo molto l'impegno con il quale ti dedichi a questa questione.
Ma pare che non interessi moltissimi.
Avevo imparato ad accontentarmi anche degli spezzoni, invece adesso ci hanno tolto pure quel minimo.
E a quanto pare qualcosa di peggio bolle in pentola...
Apprezzo molto l'impegno con il quale ti dedichi a questa questione.
Ma pare che non interessi moltissimi.
Avevo imparato ad accontentarmi anche degli spezzoni, invece adesso ci hanno tolto pure quel minimo.
E a quanto pare qualcosa di peggio bolle in pentola...
stefi2010- Messaggi : 646
A me interessa molto da anni...ma soprattutto quest'anno, dopo varie vicende di inizio anno scolastico, mi sono definitivamente rassegnata al fatto che la categoria "docenti" è la più dormiente di tutte...che vergogna, potremmo fare così tanto interessandoci un minimo tutti quanti!
Annika hai perfettamente ragione....è una vergogna.
Se fossimo una categoria coesa potremmo far valere molto più facilmente i nostri diritti, potremmo veramente evitare che quel "peggio" che bolle in pentola, ci sia fatto digerire perforza.
Purtroppo: individualismi ed egoismi sono ormai atteggiamenti eticamente accettati ed il menefreghismo e la politicizzazione dei sindacati ne sono una prova.
.... Ho sottoposto l'esempio di Lecce al mio UST e mi hanno risposto così: < Non ci interessa quello fanno gli altri, noi abbiamo agito legittimamente. >
Se fossimo una categoria coesa potremmo far valere molto più facilmente i nostri diritti, potremmo veramente evitare che quel "peggio" che bolle in pentola, ci sia fatto digerire perforza.
Purtroppo: individualismi ed egoismi sono ormai atteggiamenti eticamente accettati ed il menefreghismo e la politicizzazione dei sindacati ne sono una prova.
.... Ho sottoposto l'esempio di Lecce al mio UST e mi hanno risposto così: < Non ci interessa quello fanno gli altri, noi abbiamo agito legittimamente. >
Che vergogna che anche negli UST lavori certa gente...
Da un articolo su OS:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-e-graduatorie-d-istituto-quali-tipologie-supplenza-assegnare-e-diffe
e Allora?
Dopo aver letto riletto le varie normative e regolamenti, sono sempre più convinto che l'assegnazione di queste ore da parte degli istituti sia illegittima....Credo che farò un ricorso.
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-e-graduatorie-d-istituto-quali-tipologie-supplenza-assegnare-e-diffe
e Allora?
Dopo aver letto riletto le varie normative e regolamenti, sono sempre più convinto che l'assegnazione di queste ore da parte degli istituti sia illegittima....Credo che farò un ricorso.
Mauro presso quale UST?Per favore ci possiamo mettere in contatto anche con MP che anch'io sono intenzionata a farlo?
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» spezzoni pari o inferiori alle 6 ore
» ASSEGNAZIONE SPEZZONI PARI O INFERIORI A 6 ORE
» disponibilità e spezzoni. E quelli pari o inferiori a 6 ore?
» Questione spezzoni pari o inferiori a 6 h: a.s. 2013/14
» spezzoni inferiori alle 7 ore
» ASSEGNAZIONE SPEZZONI PARI O INFERIORI A 6 ORE
» disponibilità e spezzoni. E quelli pari o inferiori a 6 ore?
» Questione spezzoni pari o inferiori a 6 h: a.s. 2013/14
» spezzoni inferiori alle 7 ore
Pagina 2 di 2