aiuto urgente ricorso esclusione utilizzazioni
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
aiuto urgente ricorso esclusione utilizzazioni
MessaggioOggetto: Oggi a 9:53 am Rispondere citando Modificare Eliminare questo messaggio
Mi hai risposto :
"hai i requisiti per accedere ad utilizzo interprovinciale in base al contratto direi che puoi fare ricorso, fatti aiutare da un sindacato"
Gentile Giulia, ho trovato questo :Elaborazione FLC CGIL riepilogo situazione organico scuola secondaria di II grado 2013-2014 dopo i
trasferimenti - Luglio 2013 / Riepilogo per provincia:
" *** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE PSICOMOTORIA 1
*** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE SCIENTIFICA 1
*** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE TECNICO - PROFESSIO 1
*** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE UMANISTICA - LINGUIS 1
18/A DISCIPLINE GEOMETRICHE, ARCHITETTONICHE, AR 1
19/A - DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE -6
20/A - DISCIPLINE MECCANICHE E TECNOLOGIA 1 "
ti copio solo la parte che mi interessa dalla quale si evince che nella mia provincia di titolarità (provincia X) c'è un posto in organico in posto area tecnico....ossia AD03,( la mia) dato che mi hanno escluso dalla utilizzazione interprovinciale nella provincia Y (dove risiedo) per mancanza di requisito potrebbero dire che nella pro. X l'AD03 non è in esubero?
Ma io sapevo AD03, AD01 etc. non sono classi di concorso ma semplicemente una classificazione interna dei DOS in base alla cdc di appartenenza e pertanto il riferimento all'esubero è in funzione della mia cdc (A019) che è in esubero infatti c'è scritto -6 e in un provvedimento successivo dell'AT della prov. X sono aumentati a 9.
Posso fare ricorso sulla base di questo documento e del provvedimento di individuazione dei soprannumerari per dimostrare che l'esubero c'è e io ho diritto alla precedenza e quindi ad essere inserita nell'elenco dell'utilizzazione interprovinciale con tale precedenza?
Scusami se mi sono dilungata ma il sindacato , pur essendo iscritta ,è latitante !!!
Dovrò fare ricorso da sola e non conosco la motivazione dell'esclusione c'è scritto solo :” manca requisito”.
Grazie sempre per la tua attenzione .
Mi hai risposto :
"hai i requisiti per accedere ad utilizzo interprovinciale in base al contratto direi che puoi fare ricorso, fatti aiutare da un sindacato"
Gentile Giulia, ho trovato questo :Elaborazione FLC CGIL riepilogo situazione organico scuola secondaria di II grado 2013-2014 dopo i
trasferimenti - Luglio 2013 / Riepilogo per provincia:
" *** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE PSICOMOTORIA 1
*** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE SCIENTIFICA 1
*** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE TECNICO - PROFESSIO 1
*** POSTI DI SOSTEGNO NELL'AREA DISCIPLINARE UMANISTICA - LINGUIS 1
18/A DISCIPLINE GEOMETRICHE, ARCHITETTONICHE, AR 1
19/A - DISCIPLINE GIURIDICHE ED ECONOMICHE -6
20/A - DISCIPLINE MECCANICHE E TECNOLOGIA 1 "
ti copio solo la parte che mi interessa dalla quale si evince che nella mia provincia di titolarità (provincia X) c'è un posto in organico in posto area tecnico....ossia AD03,( la mia) dato che mi hanno escluso dalla utilizzazione interprovinciale nella provincia Y (dove risiedo) per mancanza di requisito potrebbero dire che nella pro. X l'AD03 non è in esubero?
Ma io sapevo AD03, AD01 etc. non sono classi di concorso ma semplicemente una classificazione interna dei DOS in base alla cdc di appartenenza e pertanto il riferimento all'esubero è in funzione della mia cdc (A019) che è in esubero infatti c'è scritto -6 e in un provvedimento successivo dell'AT della prov. X sono aumentati a 9.
Posso fare ricorso sulla base di questo documento e del provvedimento di individuazione dei soprannumerari per dimostrare che l'esubero c'è e io ho diritto alla precedenza e quindi ad essere inserita nell'elenco dell'utilizzazione interprovinciale con tale precedenza?
Scusami se mi sono dilungata ma il sindacato , pur essendo iscritta ,è latitante !!!
Dovrò fare ricorso da sola e non conosco la motivazione dell'esclusione c'è scritto solo :” manca requisito”.
Grazie sempre per la tua attenzione .
CARMENmaria- Messaggi : 65
Re: aiuto urgente ricorso esclusione utilizzazioni
provaci
i posti sulla 19 ci sono
i posti sulla 19 ci sono
giulia boffa- Admin
Scusami ma non ho capito in che senso dici che ci sono i posti sulla 19?
io chiedo di essere utilizzata nella provincia Y proprio perchè è in esubero la 19 nella mia provincia di titolarità X ( -6 posti) ma io sono DOS nel quinquiennio.
mi puoi dare un riferimento normativo più preciso?grazie
io chiedo di essere utilizzata nella provincia Y proprio perchè è in esubero la 19 nella mia provincia di titolarità X ( -6 posti) ma io sono DOS nel quinquiennio.
scusami se mi intrometto nel discorso, ma vorrei esserti utile in qualche modo. forse ho capito dove sei titolare, però vorrei conferma di questo. per caso l'ust di titolarità (X) e quello di destinazione (Y) hanno il capo in comune? se la mia deduzione è corretta ho notato che nella provincia in cui sei titolare ci sono 72 titolari, ma qualcosa non quadra con le disponibilità che sono state pubblicate insieme alle graduatorie dos. esse risultano pari a 71,5, quindi da quello che hanno pubblicato sembra che ci sia un esubero in organico di diritto. se così stanno le cose, l'esubero c'è anche sui posti di sostegno. questa cosa la puoi verificare anche tu facendo due conti con le disponibilità che sono state pubblicate sul sito dell'at di tua titolarità in data 30/07/2013, e se ho ragione e sei la persona che credo anche se non ci conosciamo. ti auguro buon ricorso.CARMENmaria ha scritto:Scusami ma non ho capito in che senso dici che ci sono i posti sulla 19?
philly67- Messaggi : 126
Ti ringrazio Philly,
ma la provincia X comincia per A e quella Y per C , il fatto è che si tratta di una situazione a quanto pare poco o mai verificatasi, il punto è che i Dos ( sostegno superiori di secondo grado) a differenza di tutti gli altri docenti di sostegno degli altri gradi di scuola, hanno una titolarità provinciale come i DOP ;per questo fanno ogni anno domanda di utilizzazione specificando la conferma per la scuola di servizio , ciò comporta che tutti i movimenti sono collegati alla classe di concorso superato (come nel mio caso nel lontano 1999 nella cdc A019 ).
Gli altri docenti di sostegno di altri gradi hanno una scuola di titolarità come i docenti su posto comune e quindi possono diventare soprannumerari sulla loro scuola e avere un esubero esattamente come i docenti su posto comune e addirittura essere utilizzati anche prima per completamento del quinquennio (vincolo) su posto comune qualora non vi sia posto sul sostegno in provincia!!!!!!!
L'elenco suddiviso per aree Ad01, fino Ad04 è formato in seguito e sulla base dei voti conseguiti nell'espletamento del concorso a cattedra delle rispettive cdc non sulla base dei voti conseguiti da esami finali siscsi o sos 800 o sos 400 etc.
Infatti quando compiliamo le domande di mobilità on line la prima schermata già precompilata dal Sistema indica la- cdc di titolarità : A019 nel mio caso- e successivamente specifica su posto : sostegno, senza neanche indicare AD03 perchè è un elenco che il ministero non considera ai fini della mobilità.
Quando chiedi il trasferimento il ministero verifica se ci sono posti in organico di diritto sulla tua cdc di base A019 , non sulla Ad03 , perchè non è una classe di concorso ma un elenco e quindi anche se ci sono "posti sul sostegno" ma esubero sulla tua cdc ( come nel mio caso) non avrai mai il trasferimento!!!!
Ti rimane chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione interprovinciale, che vengono disposte sull'organico di fatto dove vi è qualche cattedra in più, sperando che dopo la sistemazione di tutto l'esubero provinciale ( nel mio caso tutti gli utilizzati e assegnati in provincia Y ) rimanga un posto sul sostegno per te .
Dato che tutti chiedono A.P. perchè è più comune e più semplice averla per chi ha 2 o più figli o eventuali 104 , è poco frequente o quasi nullo il caso di utilizzazioni su altra provincia ma che sono comunque possibili per legge e le norme per i DOS, come per il trasferimento, vanno applicate in relazione alla cdc di base non all'elenco .
Quest'anno, nella provincia Y dove ho chiesto l'utilizzazione, è stato già effettuato un trasferimento pubblicato sui bollettini ufficiali, che come sai sono elencati per cdc, e dopo il nome e relativi dati anagrafici è indicato da quale scuola/posto a quale viene trasferito, bene è indicato da "dotazione organica sostegno Z a dotazione organica sostegno Y" e sotto è specificato con " precedenza cdc in esubero" .
Come si spiega?
Non è un errore è corretto perchè è in esubero la cdc di base non l'area di sostegno dove insegna la docente DOS.
Lo stesso vale e deve valere per le utilizzazioni!!
Come al solito mi sono dilungata troppo ma spero di essere stata utile anche ad altre colleghe che possano combattere contro la "prassi" che invece di applicare le leggi va a "...................bip.........."
un saluto a tutti.
ma la provincia X comincia per A e quella Y per C , il fatto è che si tratta di una situazione a quanto pare poco o mai verificatasi, il punto è che i Dos ( sostegno superiori di secondo grado) a differenza di tutti gli altri docenti di sostegno degli altri gradi di scuola, hanno una titolarità provinciale come i DOP ;per questo fanno ogni anno domanda di utilizzazione specificando la conferma per la scuola di servizio , ciò comporta che tutti i movimenti sono collegati alla classe di concorso superato (come nel mio caso nel lontano 1999 nella cdc A019 ).
Gli altri docenti di sostegno di altri gradi hanno una scuola di titolarità come i docenti su posto comune e quindi possono diventare soprannumerari sulla loro scuola e avere un esubero esattamente come i docenti su posto comune e addirittura essere utilizzati anche prima per completamento del quinquennio (vincolo) su posto comune qualora non vi sia posto sul sostegno in provincia!!!!!!!
L'elenco suddiviso per aree Ad01, fino Ad04 è formato in seguito e sulla base dei voti conseguiti nell'espletamento del concorso a cattedra delle rispettive cdc non sulla base dei voti conseguiti da esami finali siscsi o sos 800 o sos 400 etc.
Infatti quando compiliamo le domande di mobilità on line la prima schermata già precompilata dal Sistema indica la- cdc di titolarità : A019 nel mio caso- e successivamente specifica su posto : sostegno, senza neanche indicare AD03 perchè è un elenco che il ministero non considera ai fini della mobilità.
Quando chiedi il trasferimento il ministero verifica se ci sono posti in organico di diritto sulla tua cdc di base A019 , non sulla Ad03 , perchè non è una classe di concorso ma un elenco e quindi anche se ci sono "posti sul sostegno" ma esubero sulla tua cdc ( come nel mio caso) non avrai mai il trasferimento!!!!
Ti rimane chiedere assegnazione provvisoria o utilizzazione interprovinciale, che vengono disposte sull'organico di fatto dove vi è qualche cattedra in più, sperando che dopo la sistemazione di tutto l'esubero provinciale ( nel mio caso tutti gli utilizzati e assegnati in provincia Y ) rimanga un posto sul sostegno per te .
Dato che tutti chiedono A.P. perchè è più comune e più semplice averla per chi ha 2 o più figli o eventuali 104 , è poco frequente o quasi nullo il caso di utilizzazioni su altra provincia ma che sono comunque possibili per legge e le norme per i DOS, come per il trasferimento, vanno applicate in relazione alla cdc di base non all'elenco .
Quest'anno, nella provincia Y dove ho chiesto l'utilizzazione, è stato già effettuato un trasferimento pubblicato sui bollettini ufficiali, che come sai sono elencati per cdc, e dopo il nome e relativi dati anagrafici è indicato da quale scuola/posto a quale viene trasferito, bene è indicato da "dotazione organica sostegno Z a dotazione organica sostegno Y" e sotto è specificato con " precedenza cdc in esubero" .
Come si spiega?
Non è un errore è corretto perchè è in esubero la cdc di base non l'area di sostegno dove insegna la docente DOS.
Come al solito mi sono dilungata troppo ma spero di essere stata utile anche ad altre colleghe che possano combattere contro la "prassi" che invece di applicare le leggi va a "...................bip.........."
un saluto a tutti.
ti sbagli, vedi che una situazione del genere si è verificata anche nella provincia dove tu sei titolare che inizia per A. una collega ha ottenuto il trasferimento nello stesso modo che tu descrivi. mi sono interessata perché mi è passata davanti e ho scoperto che la sua classe di concorso A076 nella provincia in cui era titolare non è in esubero, ma lo è nella provincia di destinazione. visto che la cosa non mi quadrava ho chiamato l'usp di provenienza di questa collega e mi hanno detto che la precedenza le è stata riconosciuta perché si è creato un esubero sul sostegno. questa cosa la puoi verificare dal bollettino dei trasferimenti in entrata della tua sede di titolarità. hai verificato le disponibilità come ti avevo suggerito sembra che non siano stati riconosciuti neanche i posti in organico di fatto. o si sono sbagliati o c'è stata una contrazione in organico di diritto. fammi sapere.CARMENmaria ha scritto:Ti ringrazio Philly,
Come si spiega?
un saluto a tutti.
Philly hai proprio ragione!!!!!!!
Sono proprio addormentata!
ho trovato la persona che ti ha scavalcato ma effettivamente c'è qualcosa che non quadra !!!
DA ORSS000DZ1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
AREA DISCIPLINARE TECNICO-PROFESSIONALE-ARTISTICA
A AVSS000DE1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
PRECEDENZA: TRASF. INTERPROV. DA C.D.C. IN ESUBERO PUNTI 61
Forse quando ha inviato la dom di trasf l'esubero c'era ma poi è stato assorbito successivamente ?!? Comunque è assurdo che sia stata trasferita con precedenza cdc esubero nella provincia dove non c'è più in base alla cdc. Fai ricorso vai al sindacato!!! A me hanno detto nella AT di Y che avevo diritto alla utilizzazione a meno che l'esubero non fosse stato assorbito con l'organico di fatto, cosa che non è avvenuta ma mi hanno escluso comunque!!!!!!
Se vai da un sindacato sappi che il trasferimento può essere annullato per errore materiale con provvedimento dell'AT X in autotutela ( senza ricorso e di sua iniziativa per l'esercizio dell'agire della P.A. ai sensi dell'art 97 della Cost.) e se tu hai un diritto leso da questa posizione il trasferimento può essere disposto in tuo favore fatti consigliare da chi è più esperto di me , da un avvocato o da un sindacato serio,
Io per la mia situazione non ho potuto agire perchè sono di cdc diversa quindi il trasferimento in questione non lede il mio diritto al trasferimento......così mi hanno detto!?!?
ho trovato la persona che ti ha scavalcato ma effettivamente c'è qualcosa che non quadra !!!
DA ORSS000DZ1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
A AVSS000DE1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
Forse quando ha inviato la dom di trasf l'esubero c'era ma poi è stato assorbito successivamente ?!? Comunque è assurdo che sia stata trasferita con precedenza cdc esubero nella provincia dove non c'è più in base alla cdc. Fai ricorso vai al sindacato!!! A me hanno detto nella AT di Y che avevo diritto alla utilizzazione a meno che l'esubero non fosse stato assorbito con l'organico di fatto, cosa che non è avvenuta ma mi hanno escluso comunque!!!!!!
Se vai da un sindacato sappi che il trasferimento può essere annullato per errore materiale con provvedimento dell'AT X in autotutela ( senza ricorso e di sua iniziativa per l'esercizio dell'agire della P.A. ai sensi dell'art 97 della Cost.) e se tu hai un diritto leso da questa posizione il trasferimento può essere disposto in tuo favore fatti consigliare da chi è più esperto di me , da un avvocato o da un sindacato serio,
Io per la mia situazione non ho potuto agire perchè sono di cdc diversa quindi il trasferimento in questione non lede il mio diritto al trasferimento......così mi hanno detto!?!?
l'addetto dell'ufficio con cui ho parlato mi ha assicurato che l'esubero riguardava proprio il sostegno in quanto l'organico di diritto è di 17 posti, mentre i titolari erano 18 prima dei trasferimenti, quindi c'era un perdente posto sull'organico di diritto del sostegno e mi ha anche spiegato perché si era venuto a creare questo esubero. anch'io, comunque, non sono della stessa cdc della persona che è stata trasferita al mio posto e anche sulla mia c'è l'esubero nell'ufficio di destinazione. vedi che la situazione del sostegno nella tua provincia di titolarità è piuttosto tragica, ti consiglio l'anno prossimo, a febbraio-marzo, quando vai a compilare la domanda di mobilità, di informarti sull'organico di diritto del sostegno e se risulterà una contrazione così come già risulta attualmente, vedi se è possibile chiedere il trasferimento con precedenza così come fanno gli altri e così come ha fatto la collega. poi, per quanto riguarda il sindacato, quello a cui mi sono rivolta......, mi ha detto che l'esubero può esserci anche sul sostegno, perché il sostegno ha un organico di diritto come tutte le cdc e se c'è una riduzione degli iscritti che hanno disabilità, anche sul sos si possono perdere posti che potrebbero certo essere riassorbiti con l'organico di fatto, ma nella tua provincia di titolarità da quello che leggo dalle disponibilità AD03, non c'è neanche quello a differenza delle altre aree.CARMENmaria ha scritto:Philly hai proprio ragione!!!!!!!
DA SS000DZ1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
A SS000DE1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
P.s. sei sicura che anche nel tuo caso l'esubero riguardava la cdc e non il sostegno.
non so che dirti , tutti mi dicono che non c'è organico di diritto sul sostegno DOS perchè non si tratta di cdc autonoma ma di elenco , lo ha detto anche Giulia nel forum se ti rileggi le risposte alle mie domande, e anche altri sindacati....
Gli AT girano la pizza come vogliono a seconda di come i loro protetti vengono inseriti se su cdc o su "inesistente organico di diritto di sostegno".... se almeno Giulia ci leggesse e ci desse un ragguaglio in merito.....
Gli AT girano la pizza come vogliono a seconda di come i loro protetti vengono inseriti se su cdc o su "inesistente organico di diritto di sostegno".... se almeno Giulia ci leggesse e ci desse un ragguaglio in merito.....
a.s. 2013/14 esubero provinciale in O.D. sostegno II grado. Dopo la mobilità del personale docente - dati al 10/07/2013CARMENmaria ha scritto:non so che dirti , tutti mi dicono che non c'è organico di diritto sul sostegno DOS perchè non si tratta di cdc autonoma ma di elenco , lo ha detto anche Giulia nel forum se ti rileggi le risposte alle mie domande, e anche altri sindacati....
Esubero provinciale
Cosenza 47
Calabria Totale 47
Forli' 4
Rimini 3
Emilia Romagna Totale 7
Trieste 1
Friuli Totale 1
Savona 1
Liguria Totale 1
Cagliari 3
Sardegna Totale 3
Totale complessivo 59
fonte gilda ins.
da questi dati si evince che il sostegno II grado ha un organico di diritto, e come le altre classi di concorso può presentare un esubero provinciale. Infatti, se vai a guardare il tabulato riassuntivo dei movimenti di un qualsiasi ust., il sostegno ha dei riquadri per ogni area disciplinare dove è possibile verificare i posti disponibili prima dei movimenti e i posti disponibili dopo i movimenti. se il movimento termina in negativo vuol dire che c'è l'esubero. l'organico di diritto si forma in base al rapporto 1:2 cioè due insegnanti per ogni alunno certificato, mentre l'organico di fatto si crea grazie alle deroghe cioè per i casi gravi (art.3 comma 3 legge 104) cioè in rapporto1:1. non riesco a capire perché ti dicono che non esiste l'organico di diritto riferito al sostegno II grado.
Ho cercato con google organici di diritto di II° sostegno , e ho trovato questo file che potrebbe essere utile anche a te, secondo il quale l'organico Dos non ha esuberi nelle province che ci interessano , nella mia addirittura ci sono 4 disponiilità in organico di diritto.
ma i trasferimenti ci sono stati su dos con precedenza cdc esubero questo conferma il fatto che l'esubero fa riferimento alla cdc e non agli organici di sostegno.
Se trovi qualcosa di interessante fammi sapere.
http://www.gildanapoli.it/gildanews/2013/23_07/organico%20titolari%20disponibilit%C3%A0%20e%20esubero%20%20Infanza%20Primaria%20I%20grado%20II%20grado%20od%202013_14.xls
ma i trasferimenti ci sono stati su dos con precedenza cdc esubero questo conferma il fatto che l'esubero fa riferimento alla cdc e non agli organici di sostegno.
Se trovi qualcosa di interessante fammi sapere.
http://www.gildanapoli.it/gildanews/2013/23_07/organico%20titolari%20disponibilit%C3%A0%20e%20esubero%20%20Infanza%20Primaria%20I%20grado%20II%20grado%20od%202013_14.xls
Ho trovato questo documento sul sito dell'ust di forlì dove quest'anno insieme alle classi di concorso è stato dichiarato in esubero anche il sostegno.
http://www.istruzionefc.it/public/articoli/allegati/classidiconcorsoinesubero.pdf
poi ho trovato quest'altro documento sull'ust di cagliari riferito all'anno scolastico 2012/2013 anche qui il sostegno viene dichiarato in esubero. In particolare l'AD01 ha 5 esuberi:
http://www.scientificomarconi.it/public/risorse/documenti/classi%20di%20concorso%20in%20esubero%202012-13.doc.
Di conseguenza i movimenti in uscita da cagliari di quest'anno sono stati i seguenti:
DA CASS000DI1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
AREA DISCIPLINARE SCIENTIFICA
A ....SS000DK1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
PRECEDENZA: TRASF. INTERPROV. DA C.D.C. IN ESUBERO PUNTI 52
E
A .....SS000DZ1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
PRECEDENZA: TRASF. INTERPROV. DA C.D.C. IN ESUBERO PUNTI 49
P.s. Comunque l'esubero va considerato nella provincia di provenienza e non in quella di destinazione altrimenti i trasferimenti in A e in C non ci sarebbero stati nemmeno con tali precedenze, inoltre penso che probabilmente la dicitura precedenza per cdc in esubero sia standard considerato che è il primo anno che noto trasferimenti del genere sul sostegno.
http://www.istruzionefc.it/public/articoli/allegati/classidiconcorsoinesubero.pdf
poi ho trovato quest'altro documento sull'ust di cagliari riferito all'anno scolastico 2012/2013 anche qui il sostegno viene dichiarato in esubero. In particolare l'AD01 ha 5 esuberi:
http://www.scientificomarconi.it/public/risorse/documenti/classi%20di%20concorso%20in%20esubero%202012-13.doc.
Di conseguenza i movimenti in uscita da cagliari di quest'anno sono stati i seguenti:
A ....SS000DK1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
PRECEDENZA: TRASF. INTERPROV. DA C.D.C. IN ESUBERO PUNTI 52
E
A .....SS000DZ1- DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO
PRECEDENZA: TRASF. INTERPROV. DA C.D.C. IN ESUBERO PUNTI 49
P.s. Comunque l'esubero va considerato nella provincia di provenienza e non in quella di destinazione altrimenti i trasferimenti in A e in C non ci sarebbero stati nemmeno con tali precedenze, inoltre penso che probabilmente la dicitura precedenza per cdc in esubero sia standard considerato che è il primo anno che noto trasferimenti del genere sul sostegno.
Argomenti simili
» X Giulia: esclusa utilizzazioni interprovinciali dos
» Giulia.....aiuto urgente assegnazione ricorso 42/bis
» AIUTO: Ricorso urgente per incarico non affidato (e perdita di maternità)
» Decreto esclusione, calendario e ricorso: help
» urgente - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA
» Giulia.....aiuto urgente assegnazione ricorso 42/bis
» AIUTO: Ricorso urgente per incarico non affidato (e perdita di maternità)
» Decreto esclusione, calendario e ricorso: help
» urgente - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1