Utilizzo graduatoria DOS
+3
totò
giovanna onnis
speranzoso74
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo graduatoria DOS
Se in una certa provincia vi è la disponibilita X di posti di sostegno, prima di attingere alle graduatorie di AP la graduatoria DOS viene utilizzata per intero?
Se ad esempip vi somo im graduatoria DOS per AD03 n. 65 presenti, e vi fossero 68 posti disponibili in AD03...65 di questi andrebbero TUTTI ai dos?
Se ad esempip vi somo im graduatoria DOS per AD03 n. 65 presenti, e vi fossero 68 posti disponibili in AD03...65 di questi andrebbero TUTTI ai dos?
speranzoso74- Messaggi : 290
Re: Utilizzo graduatoria DOS
Forse non ho capito bene la domanda, ma se ci sono 65 DOS su AD03 che devono essere utilizzati e le disponibilità sono 68 è chiaro che dopo il loro utilizzo le disponibilità scenderanno a 3
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Si, infatti, rimangono 3 incarichi per tempo det.
totò- Messaggi : 999
ma ci sono 65 DOS sul sostegno (o è solo un esempio tanto per...) ???? forse saranno DOP sulla loro materia (che rientra nelle 120 e più classi di concorso riversate nella AD03)...
Gatto sul tetto- Messaggi : 177
Perchè ti meravigli Gatto? Nella mia provincia solo sulla AD03 ci sono 89 DOS!!
non pensavo che fossero così tanti..
Gatto sul tetto- Messaggi : 177
Secondo me, c'è un equivoco di fondo. Mi correggeranno i docenti di sostegno se sto scrivendo una sciocchezza, ma nella DOS rientrano tutti i docenti di ruolo di sostegno che ogni anno vengono utilizzati nelle scuole (ecco perchè sono così tanti); non sono perdenti posto o DOP.
Dec- Moderatore
Esatto Dec, è proprio come dici tu!!
I DOS (docenti di ruolo sul sostegno nella secondaria di 2° grado) non hanno niente in comune con i DOP, tranne la titolarità in provincia e non su una scuola specifica.
La differenza sostanziale tra DOS e DOP e che i primi passano sulla DOS al momento dell'immissione in ruolo e li rimangono come docenti di sostegno scuola superiore, mentre i secondi vengono inseriti nella DOP una volta che diventano soprannumerari e non ci sono cattedre disponibili dove trasferirli, quindi sono a tutti gli effetti docenti in esubero per la cdc di appartenenza.
I DOS (docenti di ruolo sul sostegno nella secondaria di 2° grado) non hanno niente in comune con i DOP, tranne la titolarità in provincia e non su una scuola specifica.
La differenza sostanziale tra DOS e DOP e che i primi passano sulla DOS al momento dell'immissione in ruolo e li rimangono come docenti di sostegno scuola superiore, mentre i secondi vengono inseriti nella DOP una volta che diventano soprannumerari e non ci sono cattedre disponibili dove trasferirli, quindi sono a tutti gli effetti docenti in esubero per la cdc di appartenenza.
Ok giovanna...ma ritorno alla mia domanda iniziale. Il mio obiettivo è capire se una mia coolega la quale è al 98 posto della grad di AP per sostegno riuscira ad avere incarico qst anno.
Poiche vi sono circa 120 posti disponibile per ad03, volevo capire se prima di attingere per questi posti alla suddetta graduatoria AP i DOS attingessero TUTTI da questa disponibilita...
Poiche vi sono circa 120 posti disponibile per ad03, volevo capire se prima di attingere per questi posti alla suddetta graduatoria AP i DOS attingessero TUTTI da questa disponibilita...
Confermo anch'io che sono DOS a Milano e non ho niente a che fare con la DOP. La DOP come giustamente diceva sopra Giovanna è cosa completamente diversa dalla DOS.giovanna onnis ha scritto:Esatto Dec, è proprio come dici tu!!
totò- Messaggi : 999
Ok ok.nessuno ha mai detto qui il contrario!
Prima devono sistemare i DOS (utilizzazione) in base alle disponibilità e solo dopo l'AT potrà dare AP sul sostegno a chi DOS non lo è, sulle disponibilià residuesperanzoso74 ha scritto:Ok giovanna...ma ritorno alla mia domanda iniziale. Il mio obiettivo è capire se una mia coolega la quale è al 98 posto della grad di AP per sostegno riuscira ad avere incarico qst anno.
??? Corso.sostegno ???
Io credo che l'equivoco nasca dal fatto che i DOS hanno una titolarità su provincia come i DOP ma nel loro caso l'utilizzo è la forma con cui il MIUR ha stabilito la gestione della loro distribuzione nelle scuole.
Nel loro caso è inequivocabile che l'utilizzo DOS venga prima sia delle AP che degli utilizzi non DOS, DOP compresi ovviamente.
Nel loro caso è inequivocabile che l'utilizzo DOS venga prima sia delle AP che degli utilizzi non DOS, DOP compresi ovviamente.
Albith- Messaggi : 10621
Argomenti simili
» dubbio su graduatoria utilizzo
» non presente in graduatoria ap e utilizzi, ora destinatario di utilizzo
» graduatoria interna punteggio su utilizzo sostegno
» DOS: conferma utilizzo o nuovo utilizzo?
» Graduatoria ad esaurimento: Cancellazione da classe di concorso ed utilizzo del relativo punteggio su altra classe sulla quale si è abilitati.
» non presente in graduatoria ap e utilizzi, ora destinatario di utilizzo
» graduatoria interna punteggio su utilizzo sostegno
» DOS: conferma utilizzo o nuovo utilizzo?
» Graduatoria ad esaurimento: Cancellazione da classe di concorso ed utilizzo del relativo punteggio su altra classe sulla quale si è abilitati.
Pagina 1 di 1