Decurtazione malattia non chiara
3 partecipanti
Decurtazione malattia non chiara
Sono insegnante di ruolo alle medie e nel cedolino di luglio ho trovato la voce ARRETRATI A DEBITO pari a 119, 32 euro per un totale di 10 giorni di malattia.
Ma è normale che mi siano stati decurtati quasi 12 euro al giorno?
Ho sentito altri colleghi e nessuno ha avuto una trattenuta cosi alta.
Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito.
Ma è normale che mi siano stati decurtati quasi 12 euro al giorno?
Ho sentito altri colleghi e nessuno ha avuto una trattenuta cosi alta.
Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito.
silviaa- Messaggi : 154
Re: Decurtazione malattia non chiara
La ritenuta per malattia incide solo sulla Retribuzione professionale docenti.
Ora, a seconda di qual è la tua fascia stipendiale, la ritenuta giornaliera può essere di 5,47 - 6,73 - 8,58.
Sei sicura che in calce al cedolino ci sia un messaggio che attribuisce il debito alle assenze per malattia?
Ora, a seconda di qual è la tua fascia stipendiale, la ritenuta giornaliera può essere di 5,47 - 6,73 - 8,58.
Sei sicura che in calce al cedolino ci sia un messaggio che attribuisce il debito alle assenze per malattia?
fradacla- Moderatore
Fradacla puoi darmi una delucidazione: se accetto delle ore interne e arrivare a 24 ore settimanale (da 18) aumenta la decurtazione per malattia?
alasca2010- Messaggi : 154
E' una vexata quaestio.alasca2010 ha scritto:Fradacla puoi darmi una delucidazione: se accetto delle ore interne e arrivare a 24 ore settimanale (da 18) aumenta la decurtazione per malattia?
La mia opinione è che le ore eccedenti strutturali siano da considerarsi parte integrante del trattamento fisso e continuativo, posto che la retribuzione per le ore eccedenti viene corrisposta da settembre ad agosto ed entra nel calcolo delle medie retributive ai fini della pensione.