dire di no ad una supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dire di no ad una supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dire di no ad una supplenza

+3
Dec
gugu
davimosch
7 partecipanti

Andare in basso

dire di no ad una supplenza Empty dire di no ad una supplenza

Messaggio Da davimosch Dom Ago 18, 2013 10:23 am

Avevo una curiosità. a cosa si va incontro se si dice di no ad un incarico? si viene depennati e se sì dopo quante volte? Non so se può servire sapere che sono in g.i. Grazie!

davimosch

Torna in alto Andare in basso

dire di no ad una supplenza Empty Re: dire di no ad una supplenza

Messaggio Da gugu Dom Ago 18, 2013 10:30 am

Per le GI puoi rifiutare una volta in ogni scuola senza sanzioni. Al secondo rifiuto vieni messo in coda alla GI della scuola che ti ha chiamato. Non c'è nessun depennamento.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Ago 18, 2013 2:40 pm

Aggiungo che la messa in coda è solo per quell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Emiliano M. Dom Ago 18, 2013 11:34 pm

Si viene messi in coda anche se il rifiuto è dovuto al fatto che, al monento della convocazione, si è già impegnati in una supplenza presso un'altra scuola statale?

Emiliano M.

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2013 1:52 am

No, solo se si è totalmente inoccupati (o se si lavora in una paritaria o si fa un altro lavoro); il che significa che, se hai anche solo uno spezzone nella scuola statale e non sei interessato a completare, non può esserci nessuna sanzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gibbe Lun Ago 19, 2013 12:40 pm

Se si viene contattati fino all' avente diritto e si rifiuta, la scuola è obbligata a riconvocarmi per i posti fino al 30 giugno?

gibbe

Messaggio Da gugu Lun Ago 19, 2013 12:56 pm

gibbe ha scritto:Se si viene contattati fino all' avente diritto e si rifiuta, la scuola è obbligata a riconvocarmi per i posti fino al 30 giugno?

Sì, ma fai attenzione perchè le nomine su avente diritto potrebbero durare parecchio come lo scorso anno.
gugu
gugu

Messaggio Da gibbe Lun Ago 19, 2013 1:37 pm

Ok... Grazie gugu...

gibbe

Messaggio Da grazia73 Sab Ago 24, 2013 12:46 pm

Buongiorno, ho un dubbio che mi attanaglia in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico e tra un pò inizieranno le telefonate da parte delle scuole ..volevo capire meglio come funziona la suppl assegnata fino ad avente diritto.
Poniamo il caso io rifiuto ad inizio anno una supp.fino avent diritto su posto di sostegno..(sono inserita in 1 fascia sc infanzia avendo abilitazione senza titolo di sostegno),quando la scuola polo come succede tutti gli anni fa le convocazioni..mi devono riconvocare...? Chi sono gli aventi diritto??Sono solo coloro che hanno il titolo di sostegno..?per cui se non ci sono queste persone,in possesso del titolo, la supplenza automaticamente viene confermata a colui che lha scelta per primo a settembre? IL punto è se io a settembre ho rifiutato una supplenza ma a dicembre ho cambiato idea, in occasione di queste convocazioni si rimette tutto in ballo?? e io anche se ho rifiutato la supplenza in tale scuola ( perchè volevo capire cosa offrivano anche le altre scuole )ora voglio invece quella supplenza, ma a settembre l'aveva scelta una che aveva il punteggio più basso di me..posso prendermela??
La scuola dove ho lavorato in questi ultimi anni asserisce questo..che se rifiuto a inizio anno poi se non ci sono avent dirit viene riconfermata chi c'è già..
Io invece credo( magari sbaglio) che se ad inizio anno io rifiuto la supp...poi in un secondo momento quando si rifanno le convocaz.bisogna scorrere di nuovo le graduatorie...e quindi se voglio posso cambiare idEA e scegliere una scuola scartata inizialmente.
Esiste una normativa a cui fare riferimento se serve??grazie
Mi auguro di essere stata chiara
Grazie

grazia73

Messaggio Da lory_ely Sab Ago 24, 2013 3:02 pm

posso rinunciare senza consequenze ad una supplenza oltre 50 km da casa? in pratica sono 140 km andata e ritorno.

lory_ely

Messaggio Da Dec Sab Ago 24, 2013 5:48 pm

grazia73 ha scritto:Buongiorno, ho un dubbio che mi attanaglia in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico e tra un pò inizieranno le telefonate da parte delle scuole ..volevo capire meglio come funziona la suppl assegnata fino ad avente diritto.
Poniamo il caso io rifiuto ad inizio anno una supp.fino avent diritto su posto di sostegno..(sono inserita in 1 fascia sc infanzia avendo abilitazione senza titolo di sostegno),quando la scuola polo come succede tutti gli anni  fa le convocazioni..mi devono riconvocare...? Chi sono gli aventi diritto??Sono solo coloro che hanno il titolo di sostegno..?per cui se non ci sono queste persone,in possesso del titolo, la supplenza automaticamente viene confermata a colui che lha scelta per primo a settembre? IL punto è se io a settembre ho rifiutato  una supplenza ma a dicembre ho cambiato idea, in occasione di queste convocazioni si rimette tutto in ballo?? e io anche se ho rifiutato  la supplenza  in tale scuola ( perchè volevo capire cosa offrivano anche le altre scuole )ora voglio invece quella supplenza,  ma a settembre l'aveva scelta una che aveva il punteggio più basso di me..posso prendermela??
La scuola dove ho lavorato in questi ultimi anni asserisce questo..che se rifiuto a inizio anno poi se non ci sono avent dirit viene riconfermata chi c'è già..
Io invece credo( magari sbaglio) che se ad inizio anno io rifiuto la supp...poi in un secondo momento quando si rifanno le convocaz.bisogna scorrere di nuovo le graduatorie...e quindi se voglio posso cambiare idEA e scegliere una scuola scartata inizialmente.
Esiste una normativa a cui fare riferimento se serve??grazie
Mi auguro di essere stata chiara
Grazie
Il problema è sorto l'anno scorso ed è limitato alle nomine su posto di sostegno per i non specializzati, perchè è uscita una nota che ad una prima lettura sembrava dar ragione alla tua scuola; in realtà venivano riconfermati solo coloro che erano stati nominati dalla graduatoria di quest'anno, non coloro che erano stati nominati dalla graduatoria dell'anno precedente.
Questo è quello che ricordo. Se fai una ricerca sul forum, dovresti trovare qualcosa in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Ago 24, 2013 5:50 pm

lory_ely ha scritto:posso rinunciare senza consequenze ad una supplenza oltre 50 km da casa? in pratica sono 140 km andata e ritorno.
Da Gae in ogni caso non vieni riconvocata. Da GI, se è una delle tue scuole, l'hai scelta tu e quindi non può lamentarti adesso se è lontana da casa. Insomma non esistono norme in questo senso.
Se invece ti riferisci alla disoccupazione, una norma del genere esiste, ma di fatto non ti viene tolta nemmeno se rinunci ad una supplenza più vicina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da grazia73 Sab Ago 24, 2013 8:20 pm

Grazie della risposta anche se ahimè mi è rimasto il dubbio, non ho ben capito.

grazia73

Messaggio Da lory_ely Lun Ago 26, 2013 10:37 am

Si, parlavo proprio di Gae. Nella GI non ho scelto nessuna scuola cosi lontana.

lory_ely

Messaggio Da lory_ely Lun Ago 26, 2013 11:45 am

e visto che si perde la possibilita di chiamata dalle Gae per l'anno in corso potrebberò almeno darci un rimborso spese oltre una certa distanza da casa.

lory_ely

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili