Nuove specializzazioni sostegno primaria
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuove specializzazioni sostegno primaria
Ecco l'ennesima "bella notizia" di fine estate!! Quello che ancora non mi è chiaro per queste nuove specializzazioni riguarda i corsi che le università fanno ogni anno (parlo per la primaria). A questo punto le università scelte per i corsi dovranno gestire due percorsi separati??
siffina- Messaggi : 72
Re: Nuove specializzazioni sostegno primaria
Veramente i vecchi percorsi avrebbero dovuto essere aboliti e in qualche università mi sembra di capire che sia già avvenuto; in altre probabilmente sono stati mantenuti nella fase di transizione, ma ora quell'esperienza dovrebbe considerarsi conclusa.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta
siffina- Messaggi : 72
Dunque da quest'anno l'iscrizione a sfp non consentirà più di seguire il corso aggiuntivo per ottenere la specializzazione sul sostegno?
seraluna- Messaggi : 32
A Roma lo scorso anno sono stati attivati i vecchi percorsi per il sostegno, solo per gli studenti (i già laureati non potevano accedervi). Avevano detto che li avrebbero attivati anche il prossimo anno, proprio per questa fase di transizione.
Ma ora che ci sono questi nuovi corsi da attivare, che succederà? Dec, dici che non li potranno più attivare?
Mi interessava x il II indirizzo di sfp.
Ma ora che ci sono questi nuovi corsi da attivare, che succederà? Dec, dici che non li potranno più attivare?
Mi interessava x il II indirizzo di sfp.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Anche io sarei interessata a capire che succede a Roma.
Sto decidendo proprio in questi giorni se tentare il test, ma se non si può più ottenere la specializzazione in seno al corso di laurea non so quanto ne valga la pena (sarebbe la seconda laurea).
Sto decidendo proprio in questi giorni se tentare il test, ma se non si può più ottenere la specializzazione in seno al corso di laurea non so quanto ne valga la pena (sarebbe la seconda laurea).
seraluna, se devi iscriverti al nuovo ordinamento è tutta un'altra storia. Il N.O. è di 5 anni e dà l'abilitazione sia per infanzia sia per primaria. Dopo la laurea, che è abilitante, potrai iscriverti ai corsi per il sostegno.
verdeacqua- Messaggi : 3677
grazie verdeacqua, hai confermato i miei sospetti.
Purtroppo credo che dopo i 5 anni l'iscrizione non sarà libera, ma vincolata al superamento delle tre prove stile TFA.
Purtroppo credo che dopo i 5 anni l'iscrizione non sarà libera, ma vincolata al superamento delle tre prove stile TFA.
Argomenti simili
» Quale strada scegliere fra due specializzazioni di sostegno (primaria e superiori)
» Prima di stabilizzino i docenti specializzati, non abbiamo bisogno di nuove specializzazioni
» Specializzazioni sostegno
» specializzazioni di sostegno in corsi differenziati...info
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» Prima di stabilizzino i docenti specializzati, non abbiamo bisogno di nuove specializzazioni
» Specializzazioni sostegno
» specializzazioni di sostegno in corsi differenziati...info
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
Pagina 1 di 1