X servizio senza demerito
+6
Davide
lallaorizzonte
gugu
profprec77
giulia boffa
carmar0908
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
X servizio senza demerito
Salve a tutti...ho un problemino....c'è qualcuno che può aiutarmi? Sono inserita in GE dal 2007, nel periodo ottobre-novembre ho svolto un mese di docenza presso l'Università nell'ambito di un progetto regionale POR per il potenziamento delle competenze delle "matricole". Ho un contratto di "Incarico di prestazione d'opera" in cui si parla di "collaborazione coordinata e continuativa fiscalmente assimilata al lavoro dipendente" e sono stata stipendiata dal settore stipendi dell'Università.
In occasione dell'aggiornamento dell 2009 l'impiegato dell'USP mi fece barrare la X nella casella relativa alle "altre informazioni" e al " servizio prestato senza demerito nelle amministrazioni pubbliche" facendomi specificare accanto Università. Anche in occasione del successivo aggiornamento del 2011 ho barrato tale X specificando meglio anche l'attività di docenza. Ora, leggendo nel forum. mi è sorto il dubbio che tale preferenza in realtà non mi spetti. Come devo fare per farla cancellare? dovrei farlo subito oppure nel prossimo aggiornamento del 2014? C'è da dire che fortunatamente non ho scavalcato nessuno perchè sia nell'aggiornamento del 2009 che in quello del 2011 e nelle GE ripulite ultimamente pubblicate dal mio USP io non mi ritrovo a parità di punteggio con nessuno e quindi non faccio valere tale preferenza, forse erroneamente attribuita, su nessun collega!
Cosa mi consigliate di fare?
In occasione dell'aggiornamento dell 2009 l'impiegato dell'USP mi fece barrare la X nella casella relativa alle "altre informazioni" e al " servizio prestato senza demerito nelle amministrazioni pubbliche" facendomi specificare accanto Università. Anche in occasione del successivo aggiornamento del 2011 ho barrato tale X specificando meglio anche l'attività di docenza. Ora, leggendo nel forum. mi è sorto il dubbio che tale preferenza in realtà non mi spetti. Come devo fare per farla cancellare? dovrei farlo subito oppure nel prossimo aggiornamento del 2014? C'è da dire che fortunatamente non ho scavalcato nessuno perchè sia nell'aggiornamento del 2009 che in quello del 2011 e nelle GE ripulite ultimamente pubblicate dal mio USP io non mi ritrovo a parità di punteggio con nessuno e quindi non faccio valere tale preferenza, forse erroneamente attribuita, su nessun collega!
Cosa mi consigliate di fare?
carmar0908- Messaggi : 320
Re: X servizio senza demerito
avvisare il provveditorato
altra amministrazione non è il miur
inoltre non era contratto da dipendente
giulia boffa- Admin
Tempo fa mi avevano detto al provveditorato che in occasione dell'aggiornamento 2014 avrei potuto risolvere la situazione: bastava non crocettare più la voce e aggiungere un foglio aggiuntivo in cui avrei spiegato i motivi della mancata crocettazione.....ebbene ora che sta per uscire il nuovo decreto di aggiornamento e che la compilazione delle domande sarà on line come dovrò comportarmi? non penso ci sia la possibilità di allegare fogli aggiuntivi.....potrei scriverlo nella sezione M dove è riportato uno spazio per le "eventuali dichiarazioni dell'interessato"? oppure non crocetto semplicemente la voce e quando pubblicheranno le graduatorie in caso non abbiano annullato la croce sotto la colonna SD vado al CSA nei tempi previsti per i ricorsi e la faccio togliere?giulia boffa ha scritto:avvisare il provveditorato
aver lavorato per il comune per fare il censimento è servizio presso altra PA?
profprec77- Messaggi : 210
maryeclaudia ha scritto:Tempo fa mi avevano detto al provveditorato che in occasione dell'aggiornamento 2014 avrei potuto risolvere la situazione: bastava non crocettare più la voce e aggiungere un foglio aggiuntivo in cui avrei spiegato i motivi della mancata crocettazione.....ebbene ora che sta per uscire il nuovo decreto di aggiornamento e che la compilazione delle domande sarà on line come dovrò comportarmi? non penso ci sia la possibilità di allegare fogli aggiuntivi.....potrei scriverlo nella sezione M dove è riportato uno spazio per le "eventuali dichiarazioni dell'interessato"? oppure non crocetto semplicemente la voce e quando pubblicheranno le graduatorie in caso non abbiano annullato la croce sotto la colonna SD vado al CSA nei tempi previsti per i ricorsi e la faccio togliere?giulia boffa ha scritto:avvisare il provveditorato
Le preferenze non soggette a scadenza rimangono anche laddove tu non le segnali nella domanda. La prima scelta è usare la sezione M e chiedere che sia tolta. Se nella pubblicazione delle provvisorie vedi ancora la X non ti resta che andare all'UST per farla togliere manualmente.
gugu- Messaggi : 39712
Un collega mi ha detto di avere diritto alla X perchè nel 1995 aveva lavorato come esperto in una scuola pagato con fondi regionali quindi dipendente dalla regione...è corretto il suo ragionamento?
profprec77 ha scritto:Un collega mi ha detto di avere diritto alla X perchè nel 1995 aveva lavorato come esperto in una scuola pagato con fondi regionali quindi dipendente dalla regione...è corretto il suo ragionamento?
up
profprec77 ha scritto:profprec77 ha scritto:Un collega mi ha detto di avere diritto alla X perchè nel 1995 aveva lavorato come esperto in una scuola pagato con fondi regionali quindi dipendente dalla regione...è corretto il suo ragionamento?
up
se era assunto con contratto dalla regione, sì. se era assunto dalla scuola, anche se pagato con fondi regionali, no
lallaorizzonte- Moderatore
Domanda:
L'aver svolto attività lavorativa presso l'università nel 2006-2007 è definito altra amministrazione? In quel momento i ministeri istruzione e università erano indipendenti l'uno dall'altro con 2 ministri.
L'aver svolto attività lavorativa presso l'università nel 2006-2007 è definito altra amministrazione? In quel momento i ministeri istruzione e università erano indipendenti l'uno dall'altro con 2 ministri.
Davide- Messaggi : 5243
Ciao, aver fatto l'assessore comunale rientra in servizio senza demerito presso altra pubblica amministrazione (io ricevevo un'indennità mensile e relativo CUD alla fine dell'anno dal comune dove ho fatto l'assessore). Fino ad ora io ho barrato su indicazione dei sindacati. Adesso non so che fare.Voi che dite? Qualcuno mi sa rispondere, perchè è la terza volta che pongo il quesito ma nessuno mi sa dare un'indicazione. E' un caso così raro?
nadiadan- Messaggi : 503
Ciao scusatemi, ma questa casella va barrata se ci si riferisce al SERVIZIO DI LEVA prestato non in costanza di nomina? almeno questo......
mathematico- Messaggi : 622
Ho provato a scrivere qualcosa nella sezione M allo spazio destinato alle dichiarazioni ma non mi fa dare molte spiegazioni perchè dopo un certo numero di caratteri il sistema mi dà errore....penso che accetti solo un determinato numero di caratteri ....come faccio a spiegare tutta la situazione? In più al sindacato mi hanno detto di non dichiarare nulla e che basta non crocettare la sezione e tutto dovrebbe risolversi....la soluzione però non mi convince!gugu ha scritto:maryeclaudia ha scritto:Tempo fa mi avevano detto al provveditorato che in occasione dell'aggiornamento 2014 avrei potuto risolvere la situazione: bastava non crocettare più la voce e aggiungere un foglio aggiuntivo in cui avrei spiegato i motivi della mancata crocettazione.....ebbene ora che sta per uscire il nuovo decreto di aggiornamento e che la compilazione delle domande sarà on line come dovrò comportarmi? non penso ci sia la possibilità di allegare fogli aggiuntivi.....potrei scriverlo nella sezione M dove è riportato uno spazio per le "eventuali dichiarazioni dell'interessato"? oppure non crocetto semplicemente la voce e quando pubblicheranno le graduatorie in caso non abbiano annullato la croce sotto la colonna SD vado al CSA nei tempi previsti per i ricorsi e la faccio togliere?giulia boffa ha scritto:avvisare il provveditorato
Le preferenze non soggette a scadenza rimangono anche laddove tu non le segnali nella domanda. La prima scelta è usare la sezione M e chiedere che sia tolta. Se nella pubblicazione delle provvisorie vedi ancora la X non ti resta che andare all'UST per farla togliere manualmente.
basta scrivere: chiedo di eliminare dalla mia posizione la preferenza ".................".
Se vogliono una motivazione o trovano la tua scritta incompleta, l'USP TI CHIAMERA' TELEFONICAMENTE DURANTE LA PROCEDURA DI VALUTAZIONE PER CHIARIMENTI E/O ALTRO.
Se vogliono una motivazione o trovano la tua scritta incompleta, l'USP TI CHIAMERA' TELEFONICAMENTE DURANTE LA PROCEDURA DI VALUTAZIONE PER CHIARIMENTI E/O ALTRO.
spy4ever- Messaggi : 385
Io ho svolto numerose attività di docenza a contratto presso le università. Contratti in corso di laurea come docente e presidente in commissione di esami ho svolto sia lezioni sia esami. Contratti di docenza PON universitari. Contratti di docenza in Master universitari. Contratti di docenza universitari per la scuola di specializzazione per le professioni legali. Contratti di tutorato universitario. Componente di commissioni di laurea. Posso spuntare il n. 21 servizio senza demerito presso altre Pubbliche amministrazioni?
Vivius78- Messaggi : 12
Argomenti simili
» SERVIZIO CIVILE PUO'ESSERE DICHIARATO COME SERVIZIO SENZA DEMERITO?
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
» titoli di servizio e servizio senza demerito (pagg 8-9)
» Servizio senza demerito
» servizio senza demerito
» Il servizio Part-time studentesco può essere considerato "servizio senza demerito presso la pubblica amministrazione"?
» titoli di servizio e servizio senza demerito (pagg 8-9)
» Servizio senza demerito
» servizio senza demerito
Pagina 1 di 1