Incidenza riserve
+14
marziageo
Sbarby
daphne78
Mozartino74
erdos
valentino1961
hippia
laylac
ro47
gugu
poverascuola
pàppola
Dec
robertosole
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Incidenza riserve
Con 5 posti dati a ruolo quale è il numero massimo di riserve?
Ovviamente le riserve vanno tutte in GAE giusto?
Essendo 2 in GAE a cui spetteranno 3 ruoli, mi può creare problemi l'eventuale riserva?
(In presenza di un solo posto non si procede alla nomina del riservista. In caso di posti dispari l’unità eccedente va attribuita agli aspiranti inclusi in graduatoria non riservisti)
Grazie, ovviamente sono domande che contano molto per me...
Ovviamente le riserve vanno tutte in GAE giusto?
Essendo 2 in GAE a cui spetteranno 3 ruoli, mi può creare problemi l'eventuale riserva?
(In presenza di un solo posto non si procede alla nomina del riservista. In caso di posti dispari l’unità eccedente va attribuita agli aspiranti inclusi in graduatoria non riservisti)
Grazie, ovviamente sono domande che contano molto per me...
robertosole- Messaggi : 73
Re: Incidenza riserve
No. E' possibile che siano assunti dei riservisti anche da GM.
Se sei sicuro che i posti da Gae saranno 3, 2 vanno ai non riservisti e 1 ad un riservista.
Quindi sei di ruolo.
Se sei sicuro che i posti da Gae saranno 3, 2 vanno ai non riservisti e 1 ad un riservista.
Quindi sei di ruolo.
Dec- Moderatore
Ma quindi Dec il tetto 50% per le riserve vale sia per le GAE e le GM?
Cioè: 5 immissioni totali
GAE 3 ruoli, max riserve 1 (per l'articolo che dice che le unità dispari non vanno a riserva)
GM: 2 ruoli, max riserve 1
Se mi rispondi mi eviti una notte insonne!
Cioè: 5 immissioni totali
GAE 3 ruoli, max riserve 1 (per l'articolo che dice che le unità dispari non vanno a riserva)
GM: 2 ruoli, max riserve 1
Se mi rispondi mi eviti una notte insonne!
Sì, è così. Va' a dormire se ci riesci:-)
Dec- Moderatore
Io prima però voglio ringraziarti, in questi giorni snervanti hai risposto sempre a tutti e con cortesia, non ti conosco ma sei veramente un bella persona... grazie!
Grazie a te. Arriverà anche il mio turno tra qualche anno. Per allora sarò preparatissimo.
Dec- Moderatore
Ciao, Dec
Sai che sono la prima degli esclusi? A questo proposito, devo farti una domanda: nella mia cdc (A050) c'è una riservista che ha anche la riserva nella A051 e A052. Ora, nella A052 non ci sono immissioni, nella A051 c'è un posto, nella A050 ci sono 4 posti da GaE e 3 da Concorso: come funziona la convocazione della riservista? L'unico posto A051 viene dato alla riservista? Viene chiamata nella A051 e A050 con la possibilità di scegliere?
Sai che sono la prima degli esclusi? A questo proposito, devo farti una domanda: nella mia cdc (A050) c'è una riservista che ha anche la riserva nella A051 e A052. Ora, nella A052 non ci sono immissioni, nella A051 c'è un posto, nella A050 ci sono 4 posti da GaE e 3 da Concorso: come funziona la convocazione della riservista? L'unico posto A051 viene dato alla riservista? Viene chiamata nella A051 e A050 con la possibilità di scegliere?
pàppola- Messaggi : 160
Scusa Dec, ho visto solo adesso che Robertosole ha scritto che un'unità non va ai riservisti. Che felicità!
nella A051 non ci sono posti dunque NON scatta la riserva
nella A052 non ci sono immissioni
nella A050 scatta la riserva
nella A052 non ci sono immissioni
nella A050 scatta la riserva
poverascuola- Messaggi : 356
No, per far scattare la riserva servono almeno 2 posti.pàppola ha scritto:Ciao, Dec
Verrà chiamato a scegliere solo nella A050.
Il posto alla A051 andrà a GM o a GE, a seconda della graduatoria penalizzata nell'ultima tornata. Se la GM non c'è il posto andrà a GE.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Gugu e Poverascuola. Che amarezza!
Il tetto è il 50% i casi sono:
se 4 addirittura potrebbero essere 2 riserve
se 3 al massimo una riserva (in caso di eccedenza dispari non va al riservista)
se 2 al massimo una riserva
se 1 non scatta la riserva
Grazie, Roberto.robertosole ha scritto:Il tetto è il 50% i casi sono:
C'è un altro caso però.
Se nella tua provincia il 7% dei posti della A050 è già occupato da riservisti, non può scattare nessuna ulteriore riserva.
Se nella tua provincia il 7% dei posti della A050 è già occupato da riservisti, non può scattare nessuna ulteriore riserva.
gugu- Messaggi : 39712
...anche se io sapevo che il 7% non è tanto sulla Cdc quanto addirittura del totale impiegati nella Pa... comunque è un dato difficilmente verificabile per ovvi motivi di privacy...gugu ha scritto:C'è un altro caso però.
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Chiedo scusa in anticipo se sarò ripetitivo.
Sembra che sia arrivato il mio momento (dopo quasi 20 anni di precariato!): sono n.1 in GAE, dove sono previsti 2 posti per immissione in ruolo (1 dal concorso e 1 dalla GAE).
Se ho capito bene la discussione, non dovrebbe scattare la riserva né per il concorso né per la GAE.
Per favore datemi conferma!
Grazie
Chiedo scusa in anticipo se sarò ripetitivo.
Sembra che sia arrivato il mio momento (dopo quasi 20 anni di precariato!): sono n.1 in GAE, dove sono previsti 2 posti per immissione in ruolo (1 dal concorso e 1 dalla GAE).
Se ho capito bene la discussione, non dovrebbe scattare la riserva né per il concorso né per la GAE.
Per favore datemi conferma!
Grazie
ro47- Messaggi : 2
Mi spiegate meglio, sono tarda...qual è la regola sulle riserve ? Io finora avrei capito che il massimo di riservisti in ruolo per cdc è del 7% giusto ? E Che finché il tetto non è raggiunto si da il 50% dei posti delle nuove immissioni ai riservisti, è così ? Come si fa a sapere se il 7% è stato raggiunto ?
laylac- Messaggi : 723
dovresti chiamare il tuo ufficio provincialelaylac ha scritto:Mi spiegate meglio, sono tarda...qual è la regola sulle riserve ? Io finora avrei capito che il massimo di riservisti in ruolo per cdc è del 7% giusto ? E Che finché il tetto non è raggiunto si da il 50% dei posti delle nuove immissioni ai riservisti, è così ? si è così
Come si fa a sapere se il 7% è stato raggiunto ?
hippia- Messaggi : 239
Ok ma temo di fare prima ad aspettare le convocazioni che a prendere la linea all'usr lazio
I dici però se il mio ragionamento fila ? Intendo sulle percentuali varie
I dici però se il mio ragionamento fila ? Intendo sulle percentuali varie
laylac- Messaggi : 723
anche io (mia moglie) aspetta le convocazioni lazio (sostegno primaria)
e forse forse quest'anno..............................scccccccccccc ;-)
e forse forse quest'anno..............................scccccccccccc ;-)
scusate ma io non ho capito bene: se ci sono due posti, uno da gae e uno da gm, quello da gae è per il riservista?
valentino1961- Messaggi : 24
l'anno scorso i riservisti hanno scelto dopo!!laylac ha scritto:Mi spiegate meglio, sono tarda...qual è la regola sulle riserve ? Io finora avrei capito che il massimo di riservisti in ruolo per cdc è del 7% giusto ? E Che finché il tetto non è raggiunto si da il 50% dei posti delle nuove immissioni ai riservisti, è così ? Come si fa a sapere se il 7% è stato raggiunto ?
chi ha scelto prima è stato il possessore di 104.
erdos- Messaggi : 167
no, nel tuo esempio niente ai riservisti.valentino1961 ha scritto:scusate ma io non ho capito bene: se ci sono due posti, uno da gae e uno da gm, quello da gae è per il riservista?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3