assegn.provv.:se si libera un posto dopo le operazioni?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
assegn.provv.:se si libera un posto dopo le operazioni?
ho diritto all'assegnazione provvisoria (sec. I grado) , ma ora non ci sono posti disponibili. So per certo che ci saranno dopo le operazioni di utilizzo (ahimè, molto in ritardo) dei docenti di strumento nei licei musicali.
Domanda: se saltano fuori posti vacanti di fatto dopo le operazioni delle assegnazioni provvisorie, posso reclamare il diritto di avere quel posto o una volta pubblicate le assegnazioni non c'è più speranza?
Se ne avessi il diritto, cosa posso fare? Reclamo al momento in cui i posti si rendono disponibili per le supplenze a T.D.?
grazie anticipatamente per l'aiuto.
Domanda: se saltano fuori posti vacanti di fatto dopo le operazioni delle assegnazioni provvisorie, posso reclamare il diritto di avere quel posto o una volta pubblicate le assegnazioni non c'è più speranza?
Se ne avessi il diritto, cosa posso fare? Reclamo al momento in cui i posti si rendono disponibili per le supplenze a T.D.?
grazie anticipatamente per l'aiuto.
prof.ssina- Messaggi : 202
Re: assegn.provv.:se si libera un posto dopo le operazioni?
A me è capitato lo scorso anno: non si può fare più nulla. Mi dispiace :-(
Fedup- Messaggi : 580
Ora risultano zero posti. Ma ogni anno c'è un posto, libero al 31/08, che salta fuori alle convocazioni dell'AT. e' così da una decina di anni; non so come quel prof.riesca a conservare la cattedra e a non lavorare neppure un giorno. So già che ci saranno almeno due posti liberi; non posso davvero fare nulla?...sigh...sigh...Fedup ha scritto:A me è capitato lo scorso anno: non si può fare più nulla. Mi dispiace :-(
Io mi son limitata a telefonare all'At perché erano spuntate 2 cattedre nella mia città, mentre io ero stata mandata a 60 km da casa, ma mi hanno risposto che se dovessero rifare le ap si arriverebbe a Natale.
Magari prova a sentire un bravo sindacalista. In bocca al lupo!
Fedup- Messaggi : 580
Chiedo ai moderatori, espertissimi, cosa dice la normativa a riguardo!Esistono leggi in merito?Fedup ha scritto:Io mi son limitata a telefonare all'At perché erano spuntate 2 cattedre nella mia città, mentre io ero stata mandata a 60 km da casa, ma mi hanno risposto che se dovessero rifare le ap si arriverebbe a Natale.
In che giorno si libera il posto? ad agosto? per quale motivo si libera quel posto?
bruno80- Messaggi : 154
Esatto chiedi informazioni ed eventualmente sollecita la scuola e scrivi tu stessa al provveditorato minacciando di adire le vie legali. Se la cattedra è già libera adesso e non segnalata per incuria la responsabilità é della scuola e del provv. nel caso venisse da te informato e non provvedesse in merito. A questo punto in genere si svegliano, all'improvviso!!
unga- Messaggi : 419
si libera perchè il docente titolare di strumento alle medie viene utilizzato al liceo musicale. Purtroppo, i licei musicali sembrano essere un "mondo a parte"; regole a parte, moduli a parte, tempi a parte. Strumento musicale al liceo non ha neppure una classe di concorso definita; ogni anno i docenti che hanno titolo per insegnarci devono rifare la domanda e nessuno sa come andrà a finire. Ma so per certo che un posto (alle medie) si libera.bruno80 ha scritto:In che giorno si libera il posto? ad agosto? per quale motivo si libera quel posto?
Se ti può essere d'aiuto ecco quello che è successo a me lo scorso anno:
Il 30/08/2012 si libera un posto nella mia provincia (il titolare del posto viene assegnato in altra provincia, io avevo chiesto assegnazione interprovinciale), il 31/08/2012 il mio ATP pubblica le assegnazioni...io sono felice perché sono primo, si è liberato un posto, per cui resto nella mia provincia...apro il file e scopro di non esserci.
Il giorno 03/09/2012 (giorno 1 era sabato e il 2 domenica) vado all'ATP a chiedere spiegazioni e nello stesso tempo protocollo una lettera di reclamo...mi viene detto che loro non sono a conoscenza del fatto che si sia liberato un posto, visto che il docente è stato assegnato in altra provincia e a loro nessuno lo ha comunicato e considerato che le operazioni devono concludersi entro il 31/08/2012 non possono fare niente e io devo andare a 1400 km da casa. Vado di corsa da un avvocato e si scopre che il decreto pubblicato dall'altro ATP non va indirizzato al mio ATP e ne a nessun altro ATP ma all'USR....giorno 04/09/2013 alle 8:00 di sera, dopo aver minacciato di far pagare tutte le spese che avrei sostenuto spostandomi a 1400 km da casa con moglie e figlio di 4 mesi arriva nella mia mail il decreto di rettifica alle assegnazioni con il quale mi veniva dato il posto.
Quindi ti consiglio di andare all'ATP a farti sentire...se non vengono controllati (sia chiaro non tutti gli ATP) fanno quello che vogliono.
Il 30/08/2012 si libera un posto nella mia provincia (il titolare del posto viene assegnato in altra provincia, io avevo chiesto assegnazione interprovinciale), il 31/08/2012 il mio ATP pubblica le assegnazioni...io sono felice perché sono primo, si è liberato un posto, per cui resto nella mia provincia...apro il file e scopro di non esserci.
Il giorno 03/09/2012 (giorno 1 era sabato e il 2 domenica) vado all'ATP a chiedere spiegazioni e nello stesso tempo protocollo una lettera di reclamo...mi viene detto che loro non sono a conoscenza del fatto che si sia liberato un posto, visto che il docente è stato assegnato in altra provincia e a loro nessuno lo ha comunicato e considerato che le operazioni devono concludersi entro il 31/08/2012 non possono fare niente e io devo andare a 1400 km da casa. Vado di corsa da un avvocato e si scopre che il decreto pubblicato dall'altro ATP non va indirizzato al mio ATP e ne a nessun altro ATP ma all'USR....giorno 04/09/2013 alle 8:00 di sera, dopo aver minacciato di far pagare tutte le spese che avrei sostenuto spostandomi a 1400 km da casa con moglie e figlio di 4 mesi arriva nella mia mail il decreto di rettifica alle assegnazioni con il quale mi veniva dato il posto.
Quindi ti consiglio di andare all'ATP a farti sentire...se non vengono controllati (sia chiaro non tutti gli ATP) fanno quello che vogliono.
bruno80- Messaggi : 154
bruno80, grazie del tempo che mi hai dedicato. Mi hai rincuorato. Se tutto va bene mi risparmierò 170 km al giorno..incrocio le dita e inizio a informarmi.
Argomenti simili
» Quali conseguenze dopo la vittoria del no per le assegn.provv. e trasferimenti?
» Precedenza al rientro (nell ottennio come perdente posto) annullata da Assegn. Provv.?
» Pubblicate assegnazioni e il giorno dopo si libera un posto
» assegn.provv.interprov.e part time
» Come fa un DS, prima della pubbl dei movimenti, a pubblicare un bando per un posto che magari sil libera solo il 2 agosto dopo i trasferimenti interprovinciali fase B??
» Precedenza al rientro (nell ottennio come perdente posto) annullata da Assegn. Provv.?
» Pubblicate assegnazioni e il giorno dopo si libera un posto
» assegn.provv.interprov.e part time
» Come fa un DS, prima della pubbl dei movimenti, a pubblicare un bando per un posto che magari sil libera solo il 2 agosto dopo i trasferimenti interprovinciali fase B??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1