Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili

+4
defraz
avidodinformazioni
flo1
dashadema
8 partecipanti

Andare in basso

Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Empty Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili

Messaggio Da dashadema Mer Ago 21, 2013 6:21 pm

Mi aiutereste a capire?
Nella mia Regione, per l'A059, la tabella pubblicata prevede, utilizzando un'aliquota ipotetica pari a 34,5%, 71 cattedre disponibili per il ruolo. Il bando di concorso ha stabilito solo 26 posti. Nelle GaE ci sono 2 persone. Come potranno procedere?
dashadema
dashadema

Torna in alto Andare in basso

Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Empty Re: Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili

Messaggio Da flo1 Mer Ago 21, 2013 6:37 pm

26 cattedre da concorso e 2 da GaE. Il resto (43 cattedre) andrà ad altre cdc (sostegno). E' assurdo ma è quanto esplicitato dalla Circolare emanata ieri

flo1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili Empty Re: Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili

Messaggio Da defraz Mer Ago 21, 2013 10:45 pm

Che schifo. E gli anni prossimi? Tutte ad altre cdc? Altro concorso quest'anno? Pimpiripettamuse? O, meglio, diamo i ruoli alle cdc che hanno sbagliato i conti per eccesso! Cornuti e mazziati. Ah, ricordo che in questo paese si vuole puntare sulla scienza per il futuro.

defraz

Messaggio Da dashadema Gio Ago 22, 2013 6:45 am

avidodinformazioni ha scritto:Sei piemontese ?
Piemontese....già
dashadema
dashadema

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 22, 2013 7:03 am

flo1 ha scritto:26 cattedre da concorso e 2 da GaE. Il resto (43 cattedre) andrà ad altre cdc (sostegno). E' assurdo ma è quanto esplicitato dalla Circolare emanata ieri
nessun sostegno

non è una cdc

andrà a classe affine, se dà garanzia di posti stabili

altrimenti ad una che la dà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Robertina76 Gio Ago 22, 2013 3:47 pm

Perdonate la domanda forse stupida, ma non sono riuscita a comprendere del tutto il senso della circolare di ieri, e il contenuto di questo topic mi ha spaventata parecchio... Giulia, vuoi dire che se in una classe di concorso sono disponibili più posti di quelli messi a concorso ma i docenti inseriti nelle Gae non sono in numero sufficiente a coprirli, i posti in eccedenza vengono assegnati a un'altra cdc, e la graduatoria del concorso per quella classe non scorre minimamente? E che significa "classi affini"? Se occorrono tot insegnanti di storia e filosofia, come fanno a rimpiazzarli con insegnanti di altre materie, seppure in qualche modo simili? Scusate l'ignoranza ma mi sembra folle, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio? Grazie mille!

Robertina76

Messaggio Da defraz Gio Ago 22, 2013 3:53 pm

Indipendentemente dalle gae, i posti per le graduatorie di merito non possono andare oltre quelli messi a bando secondo la nota interpretativa, e quindi la graduatoria non puo' scorrere per definizione... Anche a me sembra folle, ma pare che la cosa non sconvolga piu' di tanto chi segue da tempo le cose della scuola.

defraz

Messaggio Da Robertina76 Gio Ago 22, 2013 3:59 pm

Grazie defraz, ma mi restano ancora due dubbi:
1) Se la graduatoria non scorre e la gae è insufficiente, le cattedre "scoperte" rimangono tali? Come è possibile questo?
2) La Carrozza ha detto che la graduatoria del concorso durerà tre anni. Che faranno l'anno prossimo e quello dopo, la graduatoria continuerà a non scorrere anche se ci saranno posti disponibili?
Grazie ancora... Sono tra i tanti "idonei non vincitori" in una regione nella quale i posti disponibili sono molti di più di quelli messi a concorso, e non ho la minima idea del destino che mi aspetta...

Robertina76

Messaggio Da lelebarioni Gio Ago 22, 2013 4:40 pm

Unica via ora, se le disposizioni restano tali, è quella del ricorso. Solo così, se aderiamo in molti idonei ma non vincitori, possiamo avere ancora un barlume di speranza. Null'altro. Pensate come si dovrà sentire chi, escluso dal ruolo per una o due posizioni in GM del nuovo concorso, si vede assegnare quella cattedra ad un'altra cdc..a questo punto spero di essere anche io oltre alla metà degli idonei così evito questa triste condizione.

lelebarioni

Messaggio Da defraz Gio Ago 22, 2013 5:37 pm

ebbene, per quanto riguarda la 1), vengono date in supplenza come fatto fino ad adesso; per quanto riguarda la 2), verranno dati tutti i posti ad altre cdc. Si anche a me sembra folle. Esatto anche io sono fra gli idonei. Nessuno se ne lamenta perchè tutto quello che va a vantaggio dei precari nelle gae, possibilmente delle classi di concorso dove si assume poco, piace molto ai sindacati.

defraz

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da defraz Gio Ago 22, 2013 8:38 pm

Se lo farai ti pregherei di riportare quanto ti dicono, io non sono in piemonte sono il liguria, almeno da noi le gae non sono esaurite, ma i posti disponibili sono più che sufficenti per esaurire rapidamente tutte le graduatorie 50 e 50...

defraz

Messaggio Da Robertina76 Ven Ago 23, 2013 10:19 am

defraz ha scritto:ebbene, per quanto riguarda la 1), vengono date in supplenza come fatto fino ad adesso; per quanto riguarda la 2), verranno dati tutti i posti ad altre cdc. Si anche a me sembra folle. Esatto anche io sono fra gli idonei. Nessuno se ne lamenta perchè tutto quello che va a vantaggio dei precari nelle gae, possibilmente delle classi di concorso dove si assume poco, piace molto ai sindacati.
Grazie ancora defraz. Mi sembra pazzesco... preferiscono dare le cattedre scoperte in supplenza piuttosto che assegnarle agli idonei non vincitori del concorso facendo scorrere la graduatoria... ma in che paese viviamo??? Io sono idonea per l'Emilia-Romagna, dove per la 043 e per la 050 (le mie classi), incredibile ma vero, si sono resi disponibili molti più posti di quelli messi a concorso. In paese NORMALE avrei buone probabilità di farcela, ma stando così le cose direi proprio che è stato tutto inutile: niente cattedra, niente abilitazione, niente di niente... è come se non avessi mai fatto il concorso, e lo stesso vale per tanti altri... Che scandalo.

Robertina76

Messaggio Da defraz Ven Ago 23, 2013 10:48 am

Figurati! Sono sulla tua stessa barca e ovviamente daccordo al 100%. Io giocherò con le regole di questo strano paese per far valere le mie ragioni, per la prima volta nella mia vita...

defraz

Messaggio Da Robertina76 Ven Ago 23, 2013 10:55 am

defraz ha scritto:Figurati! Sono sulla tua stessa barca e ovviamente daccordo al 100%. Io giocherò con le regole di questo strano paese per far valere le mie ragioni, per la prima volta nella mia vita...
Intendi fare ricorso? Io ci sto pensando, se non altro per ottenere almeno uno straccio di abilitazione vista tutta la fatica che mi è costata il concorso...

Robertina76

Messaggio Da defraz Ven Ago 23, 2013 11:34 am

Si, intendo farlo perchè trovo che SE sono disponibili posti aggiuntivi nell'arco di validità della graduatoria, oltre ai 50% che vanno alle gae sia giusto far scorrere i concorsi come si fa in ogni altro posto ed è previsto dal TU. Il problema semmai è di chi ha sbagliato i conti sui posti ma per questi errori degli usr non può andarci di mezzo il candidato incolpevole. Poi ovviamente è la mia interpretazione della legge e posso sbagliare, ma intendo andare avanti per scoprirlo.

defraz

Messaggio Da novy73 Lun Ago 26, 2013 10:28 pm

Stessa situazione A020 Lombardia. Cosa pensate di fare ?

novy73

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili