Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili
+4
defraz
avidodinformazioni
flo1
dashadema
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili
Mi aiutereste a capire?
Nella mia Regione, per l'A059, la tabella pubblicata prevede, utilizzando un'aliquota ipotetica pari a 34,5%, 71 cattedre disponibili per il ruolo. Il bando di concorso ha stabilito solo 26 posti. Nelle GaE ci sono 2 persone. Come potranno procedere?
Nella mia Regione, per l'A059, la tabella pubblicata prevede, utilizzando un'aliquota ipotetica pari a 34,5%, 71 cattedre disponibili per il ruolo. Il bando di concorso ha stabilito solo 26 posti. Nelle GaE ci sono 2 persone. Come potranno procedere?
dashadema- Messaggi : 288
Re: Posti stabiliti dal Concorso e posti disponibili
26 cattedre da concorso e 2 da GaE. Il resto (43 cattedre) andrà ad altre cdc (sostegno). E' assurdo ma è quanto esplicitato dalla Circolare emanata ieri
flo1- Messaggi : 94
Che schifo. E gli anni prossimi? Tutte ad altre cdc? Altro concorso quest'anno? Pimpiripettamuse? O, meglio, diamo i ruoli alle cdc che hanno sbagliato i conti per eccesso! Cornuti e mazziati. Ah, ricordo che in questo paese si vuole puntare sulla scienza per il futuro.
defraz- Messaggi : 723
Piemontese....giàavidodinformazioni ha scritto:Sei piemontese ?
dashadema- Messaggi : 288
nessun sostegnoflo1 ha scritto:26 cattedre da concorso e 2 da GaE. Il resto (43 cattedre) andrà ad altre cdc (sostegno). E' assurdo ma è quanto esplicitato dalla Circolare emanata ieri
non è una cdc
andrà a classe affine, se dà garanzia di posti stabili
altrimenti ad una che la dà
giulia boffa- Admin
Perdonate la domanda forse stupida, ma non sono riuscita a comprendere del tutto il senso della circolare di ieri, e il contenuto di questo topic mi ha spaventata parecchio... Giulia, vuoi dire che se in una classe di concorso sono disponibili più posti di quelli messi a concorso ma i docenti inseriti nelle Gae non sono in numero sufficiente a coprirli, i posti in eccedenza vengono assegnati a un'altra cdc, e la graduatoria del concorso per quella classe non scorre minimamente? E che significa "classi affini"? Se occorrono tot insegnanti di storia e filosofia, come fanno a rimpiazzarli con insegnanti di altre materie, seppure in qualche modo simili? Scusate l'ignoranza ma mi sembra folle, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio? Grazie mille!
Robertina76- Messaggi : 9
Indipendentemente dalle gae, i posti per le graduatorie di merito non possono andare oltre quelli messi a bando secondo la nota interpretativa, e quindi la graduatoria non puo' scorrere per definizione... Anche a me sembra folle, ma pare che la cosa non sconvolga piu' di tanto chi segue da tempo le cose della scuola.
Grazie defraz, ma mi restano ancora due dubbi:
1) Se la graduatoria non scorre e la gae è insufficiente, le cattedre "scoperte" rimangono tali? Come è possibile questo?
2) La Carrozza ha detto che la graduatoria del concorso durerà tre anni. Che faranno l'anno prossimo e quello dopo, la graduatoria continuerà a non scorrere anche se ci saranno posti disponibili?
Grazie ancora... Sono tra i tanti "idonei non vincitori" in una regione nella quale i posti disponibili sono molti di più di quelli messi a concorso, e non ho la minima idea del destino che mi aspetta...
1) Se la graduatoria non scorre e la gae è insufficiente, le cattedre "scoperte" rimangono tali? Come è possibile questo?
2) La Carrozza ha detto che la graduatoria del concorso durerà tre anni. Che faranno l'anno prossimo e quello dopo, la graduatoria continuerà a non scorrere anche se ci saranno posti disponibili?
Grazie ancora... Sono tra i tanti "idonei non vincitori" in una regione nella quale i posti disponibili sono molti di più di quelli messi a concorso, e non ho la minima idea del destino che mi aspetta...
Unica via ora, se le disposizioni restano tali, è quella del ricorso. Solo così, se aderiamo in molti idonei ma non vincitori, possiamo avere ancora un barlume di speranza. Null'altro. Pensate come si dovrà sentire chi, escluso dal ruolo per una o due posizioni in GM del nuovo concorso, si vede assegnare quella cattedra ad un'altra cdc..a questo punto spero di essere anche io oltre alla metà degli idonei così evito questa triste condizione.
lelebarioni- Messaggi : 22
ebbene, per quanto riguarda la 1), vengono date in supplenza come fatto fino ad adesso; per quanto riguarda la 2), verranno dati tutti i posti ad altre cdc. Si anche a me sembra folle. Esatto anche io sono fra gli idonei. Nessuno se ne lamenta perchè tutto quello che va a vantaggio dei precari nelle gae, possibilmente delle classi di concorso dove si assume poco, piace molto ai sindacati.
Se lo farai ti pregherei di riportare quanto ti dicono, io non sono in piemonte sono il liguria, almeno da noi le gae non sono esaurite, ma i posti disponibili sono più che sufficenti per esaurire rapidamente tutte le graduatorie 50 e 50...
Grazie ancora defraz. Mi sembra pazzesco... preferiscono dare le cattedre scoperte in supplenza piuttosto che assegnarle agli idonei non vincitori del concorso facendo scorrere la graduatoria... ma in che paese viviamo??? Io sono idonea per l'Emilia-Romagna, dove per la 043 e per la 050 (le mie classi), incredibile ma vero, si sono resi disponibili molti più posti di quelli messi a concorso. In paese NORMALE avrei buone probabilità di farcela, ma stando così le cose direi proprio che è stato tutto inutile: niente cattedra, niente abilitazione, niente di niente... è come se non avessi mai fatto il concorso, e lo stesso vale per tanti altri... Che scandalo.defraz ha scritto:ebbene, per quanto riguarda la 1), vengono date in supplenza come fatto fino ad adesso; per quanto riguarda la 2), verranno dati tutti i posti ad altre cdc. Si anche a me sembra folle. Esatto anche io sono fra gli idonei. Nessuno se ne lamenta perchè tutto quello che va a vantaggio dei precari nelle gae, possibilmente delle classi di concorso dove si assume poco, piace molto ai sindacati.
Figurati! Sono sulla tua stessa barca e ovviamente daccordo al 100%. Io giocherò con le regole di questo strano paese per far valere le mie ragioni, per la prima volta nella mia vita...
Intendi fare ricorso? Io ci sto pensando, se non altro per ottenere almeno uno straccio di abilitazione vista tutta la fatica che mi è costata il concorso...defraz ha scritto:Figurati! Sono sulla tua stessa barca e ovviamente daccordo al 100%. Io giocherò con le regole di questo strano paese per far valere le mie ragioni, per la prima volta nella mia vita...
Si, intendo farlo perchè trovo che SE sono disponibili posti aggiuntivi nell'arco di validità della graduatoria, oltre ai 50% che vanno alle gae sia giusto far scorrere i concorsi come si fa in ogni altro posto ed è previsto dal TU. Il problema semmai è di chi ha sbagliato i conti sui posti ma per questi errori degli usr non può andarci di mezzo il candidato incolpevole. Poi ovviamente è la mia interpretazione della legge e posso sbagliare, ma intendo andare avanti per scoprirlo.
Stessa situazione A020 Lombardia. Cosa pensate di fare ?
novy73- Messaggi : 104
Argomenti simili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
» 10.849 posti (sia posto comune che sostegno) posti vacanti e disponibili oltre il turnover.
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» Posti disponibili per la mobilità: anche i posti di sostegno in deroga?
Pagina 1 di 1