Domanda su depennamento in caso di nomina in ruolo tramite GAE
+9
totò
mickiscul
Dec
Laura A.
Ciccio8
T0ta|rec
ballerina
Albith
Ale78
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Domanda su depennamento in caso di nomina in ruolo tramite GAE
Le GM da concorso sono immutabili e non aggiornabili, quindi non subiscono mai modifiche fino al loro annullamento per pubblicazione di nuove Gm da nuovo concorso.Ale78 ha scritto:C'è un motivo per cui, in base alla legge167/2009, chi ottiene a nomina in ruolo tramite GAE viene depennato da tutte le graduatorie in cui è eventualmente inserito, mentre a chi è assunto tramite concorso questo non accade? Perché questa disparità di trattamento? Onestamente non riesco a capirlo.
Le GE hanno una natura diversa, con aggiornamenti periodici e cambi di provincia.
Il ragionamento che si fa è che una volta di ruolo puoi sempre far valere le tua abilitazioni con la mobilità, considerando poi che la mobilità (ordinaria, utilizzi e assegnazioni provvisorie) in ogni caso precedono sempre e comunque i ruoli.
Certo, non è la stessa cosa: la mobilità è comunque un po' una tombola, ne sono consapevole, ma in qualche modo è sia una decisione organizzativa sia di immagine (pare facesse un po' brutto che uno già di ruolo, che comunque lasciava una cattedra libera in altro ruolo, prendesse da GE un ruolo a scapito di un precario che sta ancora al palo).
Albith- Messaggi : 10621
Gli immessi da GE però vengono depennati solo dalle GE, non dalle GM.
ballerina- Messaggi : 638
L'ho appena spiegato. Le GM non sono modificabili IN NESSUNISSIMO CASO. Solo un successivo concorso con la pubblicazione delle nuove GM definitive, le fa decadere.ballerina ha scritto:Gli immessi da GE però vengono depennati solo dalle GE, non dalle GM.
Intanto confermo io le tue parole.Ciccio8 ha scritto:Se non erro con l'accettazione del ruolo si viene depennati da TUTTE le GaE in cui si risulta iscritti.
Le posizioni in ulteriori GM, che ancora devono scorrere per giungere al tuo nominativo, sono confermate. Poi avrai facoltà di scegliere se passare ad altro ruolo o mantenere il primo scelto, credo.
Ma i moderatori sono certamente più informati...
In base alla legge 167/2009, si.T0ta|rec ha scritto:Mi avete fatto venire il dubbio: se io accetto il ruolo da una GM del concorso:
- Non vengo depennata dalle altre GM del concorso in cui io sia eventualmente presente (e fin qui OK);
- Vengo però depennata almeno dalle cdc delle GaE in cui sono inserita?
Verrai depennata dalle GaE.
ballerina- Messaggi : 638
E in base a cosa, invece, se rinuncio al ruolo da concorso, non vengo cancellata dalle gae? C'è qualche riferimento in merito?
Laura A.- Messaggi : 416
per semplice logica, visto che la cancellazione da GaE è prevista solamente per il personale in ruolo: se non accetti la nomina, precaria eri e precaria resti ;-)Laura A. ha scritto:E in base a cosa, invece, se rinuncio al ruolo da concorso, non vengo cancellata dalle gae? C'è qualche riferimento in merito?
Ospite- Ospite
Grazie mad! Ma se la rinuncia al ruolo dalla gae comporta la cancellazione da quella gae (nel mio caso primaria), allo stesso modo una rinuncia da concorso primaria non può essere considerata una rinuncia anche dalla gae, nel senso di una rinuncia per quel tipo di posto/classe di concorso?mad ha scritto:per semplice logica, visto che la cancellazione da GaE è prevista solamente per il personale in ruolo: se non accetti la nomina, precaria eri e precaria resti ;-)Laura A. ha scritto:E in base a cosa, invece, se rinuncio al ruolo da concorso, non vengo cancellata dalle gae? C'è qualche riferimento in merito?
Laura A.- Messaggi : 416
Sono graduatorie diverse, anche se per lo stesso ordine di scuola.
Dec- Moderatore
[quote="Laura A."][quote="mad"]
tranquilla, la rinuncia di nomina da GM non ha effetti sulla GaE.Laura A. ha scritto:Ma se la rinuncia al ruolo dalla gae comporta la cancellazione da quella gae (nel mio caso primaria), allo stesso modo una rinuncia da concorso primaria non può essere considerata una rinuncia anche dalla gae, nel senso di una rinuncia per quel tipo di posto/classe di concorso?
Ospite- Ospite
ma se si entra in ruolo da gae si viene depennati da GM o no??
mickiscul- Messaggi : 444
Nomickiscul ha scritto:ma se si entra in ruolo da gae si viene depennati da GM o no??
quindi se si prende il ruolo da gae e tra 2 anni spetta da gm si può ancora cambiare?
no.mickiscul ha scritto:ma se si entra in ruolo da gae si viene depennati da GM o no??
Ospite- Ospite
quindi se si prende il ruolo da gae e tra 2 anni spetta da gm si può ancora cambiare?
Dec- Moderatore
No, sono grad. diverse.mickiscul ha scritto:ma se si entra in ruolo da gae si viene depennati da GM o no??
totò- Messaggi : 999
scusate ma io sono più confusa di prima e ho bisogno di una risposta sicura....vi prego di aiutarmi: se accetto ruolo da GM vengo cancellata da GAE?
filos82- Messaggi : 45
Sì, se accetti il ruolo da GM ti depenneranno dalla GAE. Se invece accetti il ruolo da GAE non verrai depennata dalla GM.filos82 ha scritto:scusate ma io sono più confusa di prima e ho bisogno di una risposta sicura....vi prego di aiutarmi: se accetto ruolo da GM vengo cancellata da GAE?
pimpf72- Messaggi : 306
però se accetto da gm adesso posso ancora essere immessa in ruolo da ge in surroga a dicembre ad esempio. è corretto? la cancellazione avviene l'anno scolastico successivo
no. come hanno già detto, la GM è immodificabile e poi è di pertinenza regionale, non provinciale.
gaiascienza- Messaggi : 66
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CHIAMATE G.I. IN CASO DI MALATTIA C'è DEPENNAMENTO?
» neoimmessa in ruolo a dicembre, nomina giuridica invio domanda
» Depennamento in caso di rifiuto: urgono chiarimenti
» Sanzioni in caso di rinuncia a una supplenza dopo aver accettato un incarico tramite MAD
» Per i moderatori: quali titoli vanno presentati in caso di nomina?
» neoimmessa in ruolo a dicembre, nomina giuridica invio domanda
» Depennamento in caso di rifiuto: urgono chiarimenti
» Sanzioni in caso di rinuncia a una supplenza dopo aver accettato un incarico tramite MAD
» Per i moderatori: quali titoli vanno presentati in caso di nomina?
Pagina 1 di 2