INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Empty INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI

Messaggio Da annaesp84 Gio Ago 22, 2013 4:54 pm

Ciao a tutti,
vorrei pubblicare questo topic per chi, come me, è alle prese con le prime supplenze e ha un grandissimo bisogno di chiarimenti.
Vi scrivo una serie di quesiti a cui chiedo gentilmente di rispondere ai moderatori e agli insegnanti con più esperienza:
1) Io sono iscritta in 3 fascia e l'anno scorso ho avuto un incarico annuale su posto normale e cattedra ordinaria (quindi vacante, giusto?) e vorrei sapere SE e QUANDO è possibile sapere se anche per il prossimo a.s. continuerà a essere vacante...le scuole pubblicano o rendono disponibili a noi docenti informazioni del genere? Anche se non sono le scuole a farlo, i provveditorati pubblicano il numero delle ore che possiamo coprire noi precari, relativamente a ogni scuola della provincia/regione?
2) Ho visto che è possibile visionare on line dati sulle immissioni in ruolo, sui trasferimenti, etc. e mi chiedo se e come questi "numeri" possano farci capire meglio la possibilità concreta di ottenere un incarico, magari annuale, per il 2013/2014. In particolare, i dati presenti sotto le voci "ipotesi aliquota" e "sovrannumero" inserite nella tabella delle immissioni in ruolo possono essere utili per una docente di 3 fascia come me?
3) Sapere degli esuberi e dei perdenti posto relativi alla mia classe di concorso può servirmi a qualcosa? E dove posso trovare questo tipo di informazioni?
4) Cos'altro mi consigliate di consultare per essere sempre informata e pronta per ogni tipo di supplenza mi venga proposta, oltre alle tabelle di cui sopra e, ovviamente, a siti/forum come il vostro?
Spero possiate rispondere alle mie domande, ve ne sarei estremamente grata!

annaesp84

Torna in alto Andare in basso

INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI Empty Re: INFO UTILI PER SUPPLENTI NOVELLI

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 6:42 pm

1) Si può risalire a tutto, ma non complicare troppo le cose ti conviene aspettare le convocazioni per le nomine a TD da Gae e vedere se lì c'è ancora il posto che occupavi l'anno scorso. Se nessuno degli inseriti in Gae lo accetta, il posto verrà asssegnato da GI.
2) Non particolarmente. Magari con gli anni imparerai meglio. Comunque se ci sono esuberi (e quindi non ci sono immissioni in ruolo) non è un bel segno.
3) Dai file della CGIL:
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-2013-2014-elaborazione-flc-cgil-posti-disponibili-ed-esubero-ogni-regione-e-classe-con
Comunque anche il tuo AT avrà pubblicato qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Gio Ago 22, 2013 7:41 pm

Dec ha scritto:1) Si può risalire a tutto, ma non complicare troppo le cose ti conviene aspettare le convocazioni per le nomine a TD da Gae e vedere se lì c'è ancora il posto che occupavi l'anno scorso. Se nessuno degli inseriti in Gae lo accetta, il posto verrà asssegnato da GI.
2) Non particolarmente. Magari con gli anni imparerai meglio. Comunque se ci sono esuberi (e quindi non ci sono immissioni in ruolo) non è un bel segno.
3) Dai file della CGIL:
http://www.orizzontescuola.it/news/organici-2013-2014-elaborazione-flc-cgil-posti-disponibili-ed-esubero-ogni-regione-e-classe-con
Comunque anche il tuo AT avrà pubblicato qualcosa.
Innanzitutto grazie per le tue risposte come al solito chiare e immediate, DEC! Non ho ben capito un paio di cose:
1) Io sono inserita solo nelle GI, non in GAE, comunque ho la fortuna di lavorare in una "cdc piuttosto giovane" e non c'è nessuno in GAE, perché ci sono pochissimi abilitati...proprio per questo sicuramente non ci sarà nessuno neanche in 1 e 2 fascia della GI, no? Poi scusa se insisto ma non vorrei farmi trovare alla sprovvista al momento delle nomine: come faccio a risalire al numero di ore disponibili in ogni istituto in cui sono in graduatoria? Gli istituti in questione possono darmi fin da ora questo tipo di informazioni, considerando che per la mia cdc non ci sono state immissioni in ruolo e assegneranno i posti solo da GI?
2) Perché non è un bel segno se non ci sono immissioni in ruolo? Nel mio caso credo che sia perché non ci sono abilitati e non è uscito neanche il concorso...
Grazie ancora!

annaesp84

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 7:49 pm

1) Non è detto (qualcuno potrebbe avere le Gae in altra provincia e le II fasce gi comprendono chi non è nelle Gae), ma più o meno funziona.
I posti disponibili, ripeto, li vedi per la convocazione da Gae. Se questi pochissimi abilitati delle Gae non li prendono, sai già che vanno a GI. Oltre a questi potrebbero esserci degli spezzoni da 6 ore in giù. Nulla impedisce che le scuole te lo dicano, se vogliono.
2) Se è solo per quello, va bene, però i posti nel file pubblicato in home page li dovresti vedere lo stesso, solo che poi li redistribuiscono su altre classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Gio Ago 22, 2013 8:07 pm

Dec ha scritto:1) Non è detto (qualcuno potrebbe avere le Gae in altra provincia e le II fasce gi comprendono chi non è nelle Gae), ma più o meno funziona.
I posti disponibili, ripeto, li vedi per la convocazione da Gae. Se questi pochissimi abilitati delle Gae non li prendono, sai già che vanno a GI. Oltre a questi potrebbero esserci degli spezzoni da 6 ore in giù. Nulla impedisce che le scuole te lo dicano, se vogliono.
2) Se è solo per quello, va bene, però i posti nel file pubblicato in home page li dovresti vedere lo stesso, solo che poi li redistribuiscono su altre classi di concorso.
L'ultimissimo chiarimento di oggi, grazie!
1) Il mio ragionamento deriva dal fatto che non essendoci praticamente abilitati, le convocazioni coinvolgono solo la 3 fascia della GI...o sbaglio?

annaesp84

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 8:11 pm

Quel praticamente non vuol dire che non ce ne siano. Basta che ce ne sia anche uno solo e la convocazione da Gae la devono fare. Se poi lui non si presenta, i posti andranno tutti alle GI. Se in prima e seconda fascia non c'è nessuno (ma qualche abilitato c'è), andranno tutti alla terza fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ales Gio Ago 22, 2013 8:21 pm

Dec, da un'applicazione di questo tipo (http://www.prov.bz.it/posti/default.asp) quali informazioni si possono ricavare? Davvero i posti disponibili per le supplenze sono soltanto quelli visualizzati? Grazie.

ales

Messaggio Da Dec Gio Ago 22, 2013 10:11 pm

Non capisco a cosa corrispondano quelli che loro chiamano posti di lavoro. Potrebbe darsi, ma non conoscendo la situazione di Bolzano mi è un po' difficile capire se è l'organico di diritto, l'organico di fatto, a quando è aggiornato...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ales Gio Ago 22, 2013 10:25 pm

è aggiornato ad oggi, ultimo giorno di convocazioni da quelle che sono le nostre GaE. Fa nulla, grazie lo stesso, attenderò senza pormi ulteriori domande...forse è meglio!

ales

Messaggio Da annaesp84 Ven Ago 30, 2013 3:48 pm

Buon pomeriggio,
è possibile presentare la delega in caso di convocazione da GI, vero?
Se le scuole arrivano a convocare fino alla terza fascia, dovranno essere contattati TUTTI gli iscritti in graduatoria, giusto?

annaesp84

Messaggio Da adamo Ven Ago 30, 2013 6:24 pm

se le scuole arrivano alla terza fascia GI vuol dire che tutti quelli presenti in I e II fascia hanno rifiutato la supplenza, però non devono contattare tutti gli iscritti in III fascia ma la scorrono finché non trovano l'avente diritto. Puoi presentare delega anche se solitamente le convocazioni da GI si risolvono tramite PEC.

adamo

http://www.blonk.it/autori/

Messaggio Da annaesp84 Sab Ago 31, 2013 6:53 pm

Scusami scorrere la GI non significa mandare l'email a tutti per trovare l'avente diritto??
Dec, non è così?

annaesp84

Messaggio Da Dec Dom Set 01, 2013 4:54 pm

Possono mandarla anche solo ai primi dieci o ai primi venti. Se accetta uno di loro, non è necessario mandare la mail a chi viene dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Mar Set 03, 2013 10:21 am

Ho capito Dec, grazie mille per la tua risposta!

annaesp84

Messaggio Da annaesp84 Mar Set 03, 2013 1:48 pm

Hey Dec,
spulciando tra le GI della mia provincia mi sono accorta che c'è qualcuno in 2 fascia con 32 punti, ovvero meno punti di me che sono in 3...è possibile una cosa del genere? Tra l'altro è più grande di me di un paio d'anni e non credo si sia abilitata nella stessa mia cdc...
Riesci a farmi capire di più?

annaesp84

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 1:52 pm

Se è in seconda fascia, deve essere per forza abilitata. Anche se ha meno punti, se ti precede come fascia, è davanti a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Mar Set 03, 2013 2:24 pm

Si si, lo so che deve essere necessariamente abilitata...ma sicuramente lo sarà in un'altra cdc, no?

annaesp84

Messaggio Da Dec Mar Set 03, 2013 3:23 pm

Se è in seconda fascia nella tua classe di concorso, deve essere abilitata in quella classe di concorso; altrimenti sarebbe in seconda fascia per una e in terza per l'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da annaesp84 Mar Set 03, 2013 8:28 pm

Certo, è così...

annaesp84

Messaggio Da annaesp84 Ven Set 06, 2013 11:52 am

Ciao a Dec e a tutti i moderatori!
Ho visto le disponibilità pubblicate dall'ust di un istituto in cui sono in graduatoria e non riesco a capire quante ore e cattedre sono effettivamente disponibili...vi scrivo tutto:

Catt. (C.O.E)1 F; Ore OD 11
Note h. 11 res. od + h. 7 gruppi lingua
Catt. (C.O.E) 1 F
Note ex...ass. provvisoria...
Catt. (C.O.E) 1F
Note ex...ass. provvisoria...
Sono disponibili 3 cattedre di 18 ore?

annaesp84

Messaggio Da annaesp84 Mar Set 10, 2013 10:34 am

Riuscite a capire se si tratta di 3 cattedre complete?
La segretaria di questo istituto è mooooooolto poco disponibile al dialogo e ai chiarimenti!

annaesp84

Messaggio Da adamo Mar Set 10, 2013 1:21 pm

sono 3 cattedre, 2 cattedre esterne che derivano da un'assegnazione provvisoria e 1 costituita da 11h residue in organico di diritto e 7 di gruppi lingua.

adamo

Messaggio Da annaesp84 Mar Set 10, 2013 6:32 pm

Questo lo so, vorrei capire se tutte e 3 le cattedre sono di 18 ore

annaesp84

Messaggio Da adamo Mar Set 10, 2013 7:02 pm

se non è indicato diversamente la cattedra è da 18 ore.

adamo

Messaggio Da annaesp84 Lun Ott 07, 2013 9:34 pm

Ciao a tutti,
la prossima settimana mi scadrà il contratto e probabilmente lo rinnoveranno finchè non tornerà la prof. che sostituisco. Si tratta di uno spezzone di 10 ore che deriva da una cattedra spezzata (10+8) e che si aggiunge ad altre 8 ore residue che ho preso fino a fine anno.
Nel caso in cui il contratto delle 10 ore dovesse essere prolungato, potrei accettare solo una parte di queste ore, tipo 3 o 4?

annaesp84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili