3° fascia e specializzazione sos
+2
Marcos2k
ayam
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
3° fascia e specializzazione sos
Ho una curiosità: una mia collega dice di essere specializzata su sos ma non abilitata,quindi inserita in 3° fascia. Sostiene che le scuole, per suppl su sostegno, sono tenute a chiamare lei in quanto specializzata prima di nominare dalla prima fascia. E' corretto? Grazie a chi vorrà rispondere
ayam- Messaggi : 297
Re: 3° fascia e specializzazione sos
chiameranno lei prima di nominare dalle graduatorie incrociate gli abilitati senza specializzazione per il sostegno.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Come fa ad essere specializzata sul sos ma non abilitata?ayam ha scritto:Ho una curiosità: una mia collega dice di essere specializzata su sos ma non abilitata,quindi inserita in 3° fascia. Sostiene che le scuole, per suppl su sostegno, sono tenute a chiamare lei in quanto specializzata prima di nominare dalla prima fascia. E' corretto? Grazie a chi vorrà rispondere
titifra- Messaggi : 6720
ha frequentato anni fa un corso di specializzazione per il sos
Grazie...ayam ha scritto:ha frequentato anni fa un corso di specializzazione per il sos
titifra- Messaggi : 6720
ayam ha scritto:ha frequentato anni fa un corso di specializzazione per il sos
ma questi corsi non erano riservati solo agli abilitati!???!!
piumanelvento- Messaggi : 435
Non credo sia così: anche a me sembrava strano, ma ho conosciuto una collega che si è specializzata sul sostegno prima di abilitarsi; pare che una volta fosse possibile, non con i corsi SSIS, ma prima ancora. E' una persona estremamente corretta e sono sicuro che non ha dichiarato il falso. Tra l'altro nel frattempo (dopo essersi abilitata) è entrata anche in ruolo, perciò avranno fatto tutti i controlli del caso.
Del resto la normativa prevede proprio che per le supplenze sui posti di sostegno vengano chiamate prima le persone specializzate presenti nelle graduatorie di istituto della scuola, in qualunque fascia, e che solo dopo si incrocino le graduatorie dei non specializzati; perciò casi del genere sono contemplati.
Ormai saranno mosche bianche, ma penso che quello che ha scritto ayam sia corretto.
Del resto la normativa prevede proprio che per le supplenze sui posti di sostegno vengano chiamate prima le persone specializzate presenti nelle graduatorie di istituto della scuola, in qualunque fascia, e che solo dopo si incrocino le graduatorie dei non specializzati; perciò casi del genere sono contemplati.
Ormai saranno mosche bianche, ma penso che quello che ha scritto ayam sia corretto.
Dec- Moderatore
Ha quarant'anni. Non è chiaramente la stessa persona visto che quella che conosco io adesso è di ruolo (dopo essersi abilitata sulla materia, preciso), quella di ayam è ancora in terza fascia GI.
Dec- Moderatore
Io volevo solo dire che in passato corsi aperti ai non abilitati devono esserci stati, non entrare sui casi personali.
I controlli vanno sempre bene, su queste e su tante altre cose che hanno a che fare con le graduatorie.
I controlli vanno sempre bene, su queste e su tante altre cose che hanno a che fare con le graduatorie.
Dec- Moderatore
Quindi niente. Sono intervenuto solo per rispondere ad ayam che chiedeva se era possibile quello che le aveva detto la sua collega (e la risposta è sì) e perchè tu eri partito/a in quarta sospettando false dichiarazioni. Di cosa stiamo parlando?
Dec- Moderatore
Davvero non capisco cosa ti abbia dato fastidio nei miei post. Comunque, se qualcosa ti ha offeso, me ne scuso e direi di finirla qui. Preciso solo che io il titolo del sostegno nemmeno ce l'ho, perciò non ho proprio paura di nulla.
Dec- Moderatore
La collega di cui parlavo ha poco più di quarant'anni ed ha sempre sostenuto di aver fatto il corso di specializzazione senza essere abilitata. Sinceramente io ero sicura che solo gli abilitati potevano accedere a tali corsi. Non ho mai trovato una normativa specifica
Argomenti simili
» specializzazione sostegno e III fascia
» Sostegno: le assegnazioni provvisorie interprovinciali con specializzazione hanno la precedenza sulle supplenze I-II-III fascia?
» x lalla:terza fascia gi e specializzazione sostegno
» Dà punteggio graduatorie gi II fascia specializzazione sostegno?
» Diploma di Specializzazione pluriennale TERZA FASCIA G.I.
» Sostegno: le assegnazioni provvisorie interprovinciali con specializzazione hanno la precedenza sulle supplenze I-II-III fascia?
» x lalla:terza fascia gi e specializzazione sostegno
» Dà punteggio graduatorie gi II fascia specializzazione sostegno?
» Diploma di Specializzazione pluriennale TERZA FASCIA G.I.
Pagina 1 di 1