disoccupazione e salvaprecari
3 partecipanti
disoccupazione e salvaprecari
Salve,
vorrei gentilmente avere un chiarimenento relativo alla disoccupazione, in relazione al salvaprecari.
Praticamente, io ho percepito la disoccupazione dal 11 luglio al 6 ottobre, perchè dal 7 ottobre ho accettato una supplenza sino al 30 giugno. Sono inserita nel salvaprecari e da voci di corridoio, a volte discordanti, ho sentito che alla fine del contratto automaticamente dovrebbe riattivarsi la vecchia disoccupazione, dato che inseriti nel salvaprecari. Sono voci veritiere??? Oppure dal primo luglio dovrò richiedere la nuova disoccupazione che verrà calcolata in base agli ultimi tre cedolini?
Grazie per la delucidazione
vorrei gentilmente avere un chiarimenento relativo alla disoccupazione, in relazione al salvaprecari.
Praticamente, io ho percepito la disoccupazione dal 11 luglio al 6 ottobre, perchè dal 7 ottobre ho accettato una supplenza sino al 30 giugno. Sono inserita nel salvaprecari e da voci di corridoio, a volte discordanti, ho sentito che alla fine del contratto automaticamente dovrebbe riattivarsi la vecchia disoccupazione, dato che inseriti nel salvaprecari. Sono voci veritiere??? Oppure dal primo luglio dovrò richiedere la nuova disoccupazione che verrà calcolata in base agli ultimi tre cedolini?
Grazie per la delucidazione
genny78- Messaggi : 93
Re: disoccupazione e salvaprecari
L'anno scorso è stato così e credo che lo sarà anche quest'anno. Piuttosto io mi chiedo: questo vale per chi l'anno scorso ha chiesto per la prima volta la disoccupazione o non rientrava nel precedente salvaprecari e fin qui ci siamo; ma cosa succederà a chi è rientrato nel salvaprecari sia nell'a.s. 2009-2010 sia nell'a.s. 2010-2011 e perciò già l'anno scorso ha usufruito di questa riattivazione? Dovrà presentare un'altra domanda o gli verrà riattivata qualche disoccupazione precedente e quale? Ricordo di averlo già chiesto a Gaetano alcuni mesi fa, ma non avevo ben capito la risposta: diceva che la possibilità era prevista (in base ad una nota inps) solo per chi aveva presentato una domanda di disoccupazione nel 2010; ma noi non abbiamo potuto presentarla o l'abbiamo presentata, ma ci è stata respinta, perchè ci è stata riattivata la vecchia disoccupazione. Mi chiedo e chiedo soprattutto a Gaetano, quando passa di qua, se nel frattempo c'è stata qualche novità che chiarisca cosa dobbiamo aspettarci.
Dec- Moderatore
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4880p30-disoccupazione-e-salvaprecari#45530Dec ha scritto:L'anno scorso è stato così e credo che lo sarà anche quest'anno. Piuttosto io mi chiedo: questo vale per chi l'anno scorso ha chiesto per la prima volta la disoccupazione o non rientrava nel precedente salvaprecari e fin qui ci siamo; ma cosa succederà a chi è rientrato nel salvaprecari sia nell'a.s. 2009-2010 sia nell'a.s. 2010-2011 e perciò già l'anno scorso ha usufruito di questa riattivazione? Dovrà presentare un'altra domanda o gli verrà riattivata qualche disoccupazione precedente e quale? Ricordo di averlo già chiesto a Gaetano alcuni mesi fa, ma non avevo ben capito la risposta: diceva che la possibilità era prevista (in base ad una nota inps) solo per chi aveva presentato una domanda di disoccupazione nel 2010; ma noi non abbiamo potuto presentarla o l'abbiamo presentata, ma ci è stata respinta, perchè ci è stata riattivata la vecchia disoccupazione. Mi chiedo e chiedo soprattutto a Gaetano, quando passa di qua, se nel frattempo c'è stata qualche novità che chiarisca cosa dobbiamo aspettarci.
Entro giugno chiariranno il dilemma.
G.Ferreri- Messaggi : 319
Sì, esatto; mi ricordavo appunto questa nostra conversazione. Aspettiamo giugno, allora. Intanto ti ringrazio, come sempre, per l'attenzione.
Dec- Moderatore
Grazie per l'attenzione e le risposte esaustive.
genny78- Messaggi : 93
Argomenti simili
» salvaprecari 2010/2011 e disoccupazione salvaprecari
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI
» salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» DISOCCUPAZIONE E SALVAPRECARI
» salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti