Ruoli e depennamenti
+2
lothar
vanilla77
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ruoli e depennamenti
Entrando in ruolo da GaE nella provincia "x" su sostegno, si viene depennati dalla graduatoria della disciplina il cui concorso è stato vinto l'anno prima, in altra regione? GRAZIE
vanilla77- Messaggi : 953
Re: Ruoli e depennamenti
DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???? Ne sei sicuro???
E' vero il contrario: se entri di ruolo su concorso vieni depennato da gae. Vorrei capire cosa succede se entri di ruolo da concorso per una classe di concorso? Puoi cambiare l'anno dopo per un'altra classe di concorso sempre da GM?
baby33- Messaggi : 1181
Quindi se - mettiamo - un altr'anno dovessi entrare da GaE su sostegno e (ovviamente) accetto, quando mi arriva la nomina da concorso, "mi licenzio" dal ruolo precedente?
Sì, puoi accettare il ruolo da GM su un'altra classe di concorsobaby33 ha scritto:E' vero il contrario: se entri di ruolo su concorso vieni depennato da gae. Vorrei capire cosa succede se entri di ruolo da concorso per una classe di concorso? Puoi cambiare l'anno dopo per un'altra classe di concorso sempre da GM?
lothar- Messaggi : 114
E il posto che hai lasciato si perde o viene ridato per scorrimento?
Se hai già preso il ruolo, va a supplenza (almeno nell'immediato)baby33 ha scritto:E il posto che hai lasciato si perde o viene ridato per scorrimento?
lothar- Messaggi : 114
ahimé sì. E temo che accadrà con una certa frequenza nelle cdc "imparentate" come la 43 e la 50.baby33 ha scritto:Allora si perde!
Purtroppo assisteremo a un piccolo stillicidio di ruoli "bruciati", con possibili spiacevoli conseguenze per chi, idoneo non vincitore, deve confidare nello scorrimento delle graduatorie.
an- Messaggi : 79
In Lombardia hanno fatto fare rinuncia scritta al momento di scegliere il ruolo.
In che senso? Immagino ti riferisca a chi è stato chiamato lo stesso giorno per le due cdc.baby33 ha scritto:In Lombardia hanno fatto fare rinuncia scritta al momento di scegliere il ruolo.
Invece temo che funzioni diversamente negli altri casi: poniamo il caso del 55° (sto indicando un numero a caso, ovviamente) in graduatoria A43, che è stato convocato lunedì 26 a Brescia e avrà (immagino) accettato il ruolo sulla A43.
L'anno prossimo sarà chiamato sulla A50. Se accetterà dovrà "dimettersi" dalla 43 e quel suo ruolo sulla 43 non tornerà ahimé disponibile su GM e andrà, dunque, perduto:(
Vabbè, posto che se è per cambiare cdc si può chiedere il passaggio, credo lo faranno quelli capitati in provincia non gradita. Io non mi licenzierei da 43 per la 50 nella stessa provincia. Lo farei solo se quest'anno mi capitasse una provincia scomoda.
docente76- Messaggi : 460
E poi, scusate, l'assegnazione nella stessa provincia si può chiedere, no? E' fuori provincia che vige il blocco dei 5 anni
Certo, se poi penso che il mondo giri attorno a me e degli altri non mi accorgo nemmeno... faccio asso piglia tutto e mi prendo gli accidenti degli altri
ecco, infatti, speriamo che non siano in molti a ragionare eclusivamente così;))docente76 ha scritto:Certo, se poi penso che il mondo giri attorno a me e degli altri non mi accorgo nemmeno... faccio asso piglia tutto e mi prendo gli accidenti degli altri
In tutta sincerità penso anch'io che alla fine sarà una minoranza, anche volendo cambiare cdc forse è più comodo il passaggio "interno".
Anzi, a proposito, mi chiedo, ma se uno prendesse il ruolo l'anno prox cambiando cdc (da 43 quest'anno a 50) dovrebbe anche rifare l'anno di prova, aspettare un altro anno per l'assegnazione definitiva, etc? Questo in effetti potrebbe essere un deterrente;)
No, l'anno di prova si fa una volta sola (e comunque è un pro-forma!).
non ho capito la questione del ruolo perduto.....credo che debba considerarsi scontato che se una persona accetta un ruolo da GM e poi si dimette per qualsiasi motivo (anche perché potrebbe preferire un successivo ruolo da GE) QUEL RUOLO LASCIATO SPETTA DI NUOVO ALLA GM. Perché non dovrebbe essere così, anche perché se così non fosse sai quante proteste ci sarebbero....
rebe- Messaggi : 183
ahimé, invece a quanto pare funzionerà proprio in questo modo.rebe ha scritto:non ho capito la questione del ruolo perduto.....credo che debba considerarsi scontato che se una persona accetta un ruolo da GM e poi si dimette per qualsiasi motivo (anche perché potrebbe preferire un successivo ruolo da GE) QUEL RUOLO LASCIATO SPETTA DI NUOVO ALLA GM. Perché non dovrebbe essere così, anche perché se così non fosse sai quante proteste ci sarebbero....
Non c'è nessuno che "tenga il conto" della provenienza dei ruoli.
Se tu accetti la 43 quest'anno, nulla ti impedisce di dimetterti l'anno prossimo (o tra due anni, etc), ma chi si ricorderà che quel ruolo veniva da GM? Ti sei dimessa e basta e il tuo ruolo rientra nelle disponibilità del MIUR per successive procedure di reclutamento.
Non che mi faccia piacere (proprio per nulla) ma pare proprio che sarà così.
Leggendo le istruzioni operative del MIUR sembra che si possa cambiare la tua scelta solo nello stesso anno scolastico. Non parla di dare alla GAE i posti lasciati.
boh, io non parlo di GaE. Dico solo che possono sussistere due condizioni:baby33 ha scritto:Leggendo le istruzioni operative del MIUR sembra che si possa cambiare la tua scelta solo nello stesso anno scolastico. Non parla di dare alla GAE i posti lasciati.
1) cambio cdc "in corsa": accetto il ruolo sulla 43, poi a stretto giro mi offrono la 50 e la accetto, lasciando la 43. In questo caso il ruolo sulla 43 "torna" in GM.
Risultato: la graduatoria della 43 scorre.
2) cambio cdc in anni diversi: accetto la 43 quest'anno, poi l'anno prossimo mi offrono la 50 e la accetto, dimettendomi dalla 43. In questo caso il ruolo non "torna" in GM, bensì va ad aggiungersi ai tanti ruoli "vacanti".
Risultato: la graduatoria della 43 non scorre.
Quel che invece non mi è chiaro, alla luce delle ultime dichiarazioni dell'Usr Lombardia, è cosa accadrà in caso di cambio cdc in fase di surroga.
Esempio pratico: dopo il 1°settembre saranno convocati i numeri dal 34 al 55 ca. della graduatoria A50, per ultimare le immissioni in ruolo di quest'anno. Queste 20 persone, però, hanno già accettato il ruolo sulla 43. Se tutti optassero per la A50, dovranno essere convocate in seguito altre 20 persone per la 43, a naso quelli tra l'81° e la 100° posizione (facendo così scorrere la graduatoria)? Il tutto accadrebbe sempre quest'anno?
Argomenti simili
» depennamenti GAE
» Depennamenti gps
» Rinunce e depennamenti da GI
» Depennamenti 1a fascia ATA - Contratti in essere
» Depennamenti GAE e licenziamenti in tronco - primaria e infanzia - Epicentro Lazio
» Depennamenti gps
» Rinunce e depennamenti da GI
» Depennamenti 1a fascia ATA - Contratti in essere
» Depennamenti GAE e licenziamenti in tronco - primaria e infanzia - Epicentro Lazio
Pagina 1 di 1